Recensione Snow Joe ION8024XR Potente Batteria Per Spazzaneve A 2 Stadi

Questo articolo esamina lo Snow Joe ION8024XR, uno spazzaneve a batteria a 2 stadi. Esaminiamo anche altri spazzaneve per aiutare a prendere una decisione.

Con l’inverno in arrivo, molti di voi potrebbero temere la prospettiva di rimuovere la neve dai vialetti e dai marciapiedi. Il lavoro è ancora più difficile se vivi in una zona con neve e ghiaccio.

Lo spazzaneve è una necessità nelle regioni invernali. Con i prezzi che vanno ben oltre per uno spazzaneve a gas a due stadi di buona qualità, dovresti considerare attentamente le tue opzioni prima di tuffarti a capofitto in questo mercato competitivo. È possibile che ti stia chiedendo se hai davvero bisogno di uno spazzaneve a 2 stadi.

Uno spazzaneve monostadio ti costerà meno e potrai svolgere il lavoro senza spendere di più per un secondo stadio. Per aiutarti a prendere una decisione, diamo un’occhiata se hai bisogno di uno spazzaneve a uno o due stadi. Esaminiamo i migliori spazzaneve sul mercato. Copriamo tutto. Ciò significa considerare sia gli spazzaneve a gas che quelli elettrici, comprese le opzioni per gli spazzaneve a uno o due stadi.

Snow Joe ION8024XR – 80V Cordless

Snow Joe ION8024XR  80V Cordless

Ci siamo concentrati sugli spazzaneve a batteria come opzione preferita per coloro che desiderano una macchina alimentata elettricamente. Questa recensione si concentrerà sullo Snow Joe ION8024XR. Dopo aver esaminato ciò che ottieni con questo straordinario spazzaneve a batteria, capirai perché è così popolare. Lo Snow Joe ION8024-XR offre il meglio di entrambi i mondi, confrontandosi bene con gli spazzaneve a gas in termini di potenza, senza tutti i problemi di utilizzo del gas. Più avanti nell’articolo, guarda anche i pro e i contro quando si confrontano gli spazzaneve a gas con le opzioni elettriche.

Diamo un’occhiata ai migliori spazzaneve quest’inverno prima di entrare nei dettagli. Abbiamo scelto una vasta gamma di spazzaneve senza rinunciare alla qualità. Nessuna di queste macchine sarà economica quanto l’acquisto di uno spazzaneve elettrico con cavo, ma abbiamo optato solo per recensire macchine che hanno la versatilità del funzionamento senza fili (gas o batteria). Nonostante ciò, gli spazzaneve recensiti in questa recensione hanno un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Si tratta di prestazioni senza rivali e qualità costruttiva nella loro fascia di prezzo.

Snow Joe-XR

Spazzaneve a batteria da 80V a due stadi. Larghezza di sgombero: 61 cm. Profondità della neve: 33 cm

Progettato per prosperare nelle dure condizioni dell’inverno.

Caratteristiche:

  • Rivoluzionario spazzaneve semovente a batteria a due stadi
  • Le batterie ricaricabili agli ioni di litio EcoSharp da 80 V Max (2 x 40 V/5,0 Ah) offrono fino a 30 minuti* di autonomia estremamente silenziosa e sono compatibili con tutti gli strumenti iON
    Display a pulsante illuminato integrato: i LED indicano la direzione, la selezione della velocità, la batteria livelli di potenza
  • Sistema di trasmissione digitale a 4 velocità all’avanguardia (XPORT a 3 velocità per un rapido ritorno alla fine di una corsa di sgombero neve)
  • Una coclea in acciaio seghettato può spostare fino a 454 kg di neve al minuto e taglia un percorso di 24 pollici. 13 pollici di larghezza in profondità senza danneggiare la superficie
  • Lo scivolo regolabile con rotazione del pollice 180 regolabile con il pollice lancia la neve fino a 9,8 m
  • Puoi bloccare e regolare il deflettore dello scivolo con una mano per posizionare la polvere esattamente dove vuoi.
  • La pulizia confortevole è possibile con le impugnature ergonomiche del grilletto.
  • Due fari a LED da 3 W illuminano la strada per una rimozione sicura della neve notturna
  • Il potente motore brushless da 2500 W aumenta l’efficienza della batteria, massimizza le prestazioni del motore, riduce il rumore e le vibrazioni e prolunga la durata del motore
  • Pneumatici da neve TracAssist per la massima trazione in condizioni invernali
  • Scarpe antinfortunistiche reversibili
  • Ottimizza le prestazioni del motore con la tecnologia di rilevamento del carico
  • Approvato dall’ETL; Garanzia di 2 anni; 2 batterie con caricabatterie a doppia porta

Panoramica Snow Joe ION8024 – XR

Puoi ottenere uno spazzaneve elettrico a due stadi? La maggior parte dirà di no, tradizionalmente gli spazzaneve a due stadi sono disponibili solo in varianti alimentate a gas. Non è più vero. Lo Snow Joe ION8024-XR è un potente spazzaneve a due stadi alimentato a batteria. Ottieni uno spazzaneve silenzioso, senza emissioni, semovente e con funzionamento a due stadi. Ottieni il meglio da entrambi i mondi, la potenza e la funzionalità solitamente associate agli spazzaneve a gas e tutti i vantaggi dell’elettricità senza cavo di alimentazione per limitare la distanza di lavoro.

Snow Joe ION8024XR produce 2500 watt di potenza ed è alimentato da un potente motore brushless da 80V. Utilizza due batterie EcoSharp 40V 5AH collegate in serie per darti una fantastica carica della batteria che non si sbiadirà quando le batterie si scaricano.

Controllo completo a portata di mano. È facile da usare grazie al suo design ergonomico.

Con un sistema di guida a 4 velocità (3 velocità più XPORT), puoi tagliare facilmente la neve più pesante e avere la possibilità di utilizzare meno energia quando le condizioni non sono così difficili, risparmiando così sul consumo della batteria. Attraverso controlli digitali innovativi e un’efficienza energetica superiore, Snow Joe ION8024-XR ti offre tutta la potenza di cui hai bisogno combinata con un tempo di lavoro più lungo.

La robusta coclea seghettata, realizzata in acciaio di alta qualità, smuove senza sforzo 454 kg di neve al minuto. In un passaggio, sarai in grado di liberare un percorso largo 61 cm e profondo 33 cm. Inoltre, il raschietto consente a Snow Joe ION8024-XR di raschiare la superficie fino al suolo, pur offrendo la capacità di lavorare su ostacoli e in pendenza proprio come qualsiasi spazzaneve a due stadi.

Una potente ventola può far saltare la neve fino a 32 piedi attraverso uno scivolo direzionale, che può essere ruotato di 180 gradi con un interruttore a pollice sul pannello di controllo. Ciò consente di scegliere la posizione in cui si desidera depositare neve e ghiaccio.

Tutte le funzioni utente sono facili da capire e l’utilizzo dello Snow Joe ION8024-XR è praticamente senza sforzo. I comandi digitali semplici e ben segnalati sono proprio di fronte a te e ha un display digitale che mostra la selezione della velocità, la direzione e il livello della batteria. Ha anche potenti fari a LED da 3W che ti permettono di lavorare quando la luce svanisce, fino alla notte fantastica in quelle brevi giornate invernali.

Costruito per gestire la neve profonda con la comodità dell’energia pulita.

Snow Joe ION8024XR è semovente, quindi non devi sudare. Ha ruote da 33 cm ad alta trazione (TracAssist) che ti offrono un controllo perfetto della macchina in caso di neve e ghiaccio pesanti, aiutandoti anche a superare senza sforzo pendii scivolosi. Con livelli di vibrazione molto bassi e un design ergonomico dell’impugnatura, che incorpora un interruttore a grilletto facilmente azionabile, sarai in grado di lavorare continuamente senza sforzo. Lo Snow Joe ION8024-XR è una macchina fantastica da usare.

Lo Snow Joe ION8024XR è un nuovissimo design con la tecnologia più aggiornata. Il versatile e potente Snow Joe ION8024XR è il mio spazzaneve elettrico preferito.

Specifiche tecniche:

  • Capacità di aratura (lbs/min): 1000
  • Resistenza alla ruggine: Sì
  • Tipo di prodotto per attrezzatura da neve: cordless a due stadi
  • Terreno: in pendenza con ostacoli
  • Distanza di lancio (piedi): 32
  • Altezza pneumatico (pollici): 13
  • Tipo di neve: da media a pesante
  • Voltaggio (V): 80 (2 x 40 Volt)

Snow Joe ION24SB-XR

Spazzaneve a batteria a due stadi, 61 cm, 80 Volt, 2 batterie da 5 Ah, 3 velocità

Puoi goderti fino a 40 minuti di funzionamento silenzioso

Ottimo per rimuovere la neve da passerelle, vialetti e marciapiedi

Caratteristiche:

  • Rivoluzionario spazzaneve a batteria a due stadi
  • Le batterie ricaricabili agli ioni di litio EcoSharp da 80 V Max (2 x 40 V/5,0 Ah) offrono fino a 40 minuti* di autonomia estremamente silenziosa e sono compatibili con tutti gli strumenti iON
    Display a pulsante integrato: i LED indicano la velocità e la direzione
  • Una coclea in acciaio seghettato può spostare fino a 454 kg di neve al minuto e taglia un percorso di 24 pollici. 13 pollici di larghezza Profondità senza una superficie dannosa
  • 180 scivolo regolabile lancia neve fino a 9,8 m
  • I doppi fari a LED da 0,3 W offrono una maggiore visibilità per la rimozione della neve notturna
  • Il motore brushless da 2500 W è potente ed efficiente. Massimizza l’efficienza della batteria, riduce le vibrazioni e prolunga la durata del motore.
  • Pneumatici da neve TracAssist per la massima trazione in condizioni climatiche invernali
  • Illuminazione a LED del vano ruota in grassetto
  • Scarpe antinfortunistiche reversibili
  • Tecnologia di rilevamento del carico per ottimizzare le prestazioni del motore
  • Approvato dall’ETL; Garanzia completa di 2 anni; Include 2 batterie + caricatore a doppia porta

Panoramica

Per un po ‘meno del costo dello Snow Joe ION8024-XR, potresti essere interessato allo Snow Joe ION24SB-XR . Entrambi sono molto simili con lo Snow Joe ION24SBXR che è un modello più vecchio. Quindi, in sostanza, lo Snow Joe ION8024SB-XR è la versione aggiornata dello Snow Joe ION24SB-XR.

Entrambi utilizzano lo stesso motore brushless da 2500 W 80 V. Lo Snow Joe ION24SBXR utilizza batterie EcoSharp identiche (due batterie 4V 5AH in serie). È anche una macchina a 2 stadi con la maggior parte delle stesse specifiche. Ciò significa che ha anche una larghezza di sgombero di 61 cm e una profondità di 33 cm. I pneumatici hanno lo stesso design durevole di trazione extra come il raschiatore a terra, la coclea in acciaio dentellata e la potente girante con rotazione dello scivolo di 180 che è controllata elettronicamente. Ha anche i fari a LED da 3W ed è altrettanto facile e comodo da usare.

VIDEO Guarda lo Snow Joe ION8024SBXR in azione

Questi aggiornamenti non sono evidenti sullo Snow Joe ION8024XR. Tuttavia, se si confrontano le schede tecniche di entrambi i modelli, è probabile che non si notino le differenze. Quello che non otterrai sullo Snow Joe ION24SB-XR è l’aumento di potenza extra della modalità XPORT. Snow Joe ION24SBXR ha un motore a 3 velocità. Il display digitale LCD sullo Snow Joe ION24SBXR per velocità, direzione e livello della batteria è un’altra caratteristica.

A parte le due differenze che ho appena menzionato, non riesco a trovare nient’altro che sia cambiato quando hanno deciso di introdurre il modello più recente. Lo Snow Joe ION24SB-XR è altrettanto resistente e potente, senza la modalità di alimentazione extra, la durata media della batteria è leggermente più lunga specificata fino a 40 minuti. Lo svantaggio non è sempre un vantaggio. Tuttavia, l’aumento di potenza XPORT significa che puoi rimuovere più neve con maggiore efficienza ogni volta che se ne presenta la necessità. Lo sgombero della neve pesante richiederà molto meno tempo e non sarà necessario utilizzare il tempo aggiuntivo della batteria.

Quindi decidere tra Snow Joe ION24SB-XR e Snow Joe ION8024-XR è davvero questione di spendere un po’ di più per il vantaggio dell’aumento di potenza XPORT e del display digitale. Lo Snow Joe ION24SBXR è realizzato secondo gli stessi standard e ha una garanzia di 2 anni.

Snow Joe Ion18SB

Ideale per lo sgombero neve leggero.

Caratteristiche:

  • Design Leichte (15 kg) per un facile sgombero di marciapiedi, passi carrai e ponti
  • La batteria ricaricabile agli ioni di litio EcoSharp da 40 V 4,0 Ah offre fino a 50 minuti di autonomia estremamente silenziosa
  • Nessun cavo di trazione, gas, petrolio, messe a punto, emissioni di carbonio o prolunghe aggrovigliate
  • La coclea in acciaio con 2 lame in gomma movimenta fino a 227 kg di neve al minuto; taglia un percorso di 18 pollici di larghezza per 8 pollici di profondità senza causare danni alla superficie
  • 180 scivolo direzionale a rotazione automatica lancia neve fino a 6,1 m
  • È disponibile un faro a LED da 3 W con maggiore visibilità per la rimozione della neve notturna
  • Approvato dall’ETL; Garanzia completa di 2 anni; Certificazione Energy Star

Scarica o visualizza il MANUALE per Snow Joe iON18SB.

Panoramica

Una macchina a stadio singolo è un’ottima opzione se non hai intenzione di rimuovere la neve pesante. Lo Snow Joe ION18SB, un’ottima scelta in questa classe, è una macchina meravigliosa. Più avanti, quando confronteremo gli spazzaneve monostadio e bistadio, vedrai perché questo modello non è il migliore per la neve pesante. Lo Snow Joe ION18SB costa meno della metà dei modelli Snow Joe a due stadi, ma vale sicuramente la pena vederlo.

Lo Snow Joe ION18SB è anche uno spazzaneve a batteria ed è, quindi, una scelta perfetta per le persone che desiderano una macchina silenziosa senza il fastidio di gas, olio e tutta la manutenzione extra. La batteria EcoSharp 40V/4AH alimenta la macchina, rendendola più piccola e più potente. Anche se ha un motore più piccolo, questa macchina durerà più a lungo dei modelli Snow Joe più grandi che utilizzano due batterie da 40 V. I ragazzi di Snow Joe ritengono che questa batteria possa ottenere fino a 50 minuti di autonomia.

Panoramica di Snow Joe iON18SB

Essendo una macchina più piccola, avrai una capacità di lavoro sostanzialmente inferiore rispetto alle più costose macchine a due stadi. Quindi stai guardando un percorso di taglio di 46 cm e una profondità di 20 cm, che produce 227 kg al minuto (questo è la metà del volume delle macchine Snow Joe più grandi). Lo Snow Joe ION18SB è una coclea in acciaio dotata di due coltelli da taglio in gomma. Non attirerà la neve da 20 piedi di distanza senza una girante. Tuttavia, la rotazione dello scivolo di 180 a controllo elettronico è la stessa dei modelli più grandi. Snow Joe ION18SB ha fari a LED che possono essere utilizzati al buio.

Uno dei grandi vantaggi di questo piccolo bambino prodigio è il suo peso molto ridotto di soli 15 kg, tre volte più leggero delle macchine Snow Joe a 2 stadi. È più piccolo delle macchine Snow Joe a 2 stadi e può essere utilizzato solo per neve leggera. Inoltre, non può gestire la ghiaia perché è uno spazzaneve monostadio.

Se ti piace la libertà, adorerai questo spazzaneve a batteria.

Snow Joe ION18SB ha la stessa esperienza utente degli altri modelli ION. Un design ergonomico della maniglia e comandi semplici lo rendono facile da usare. Nonostante non abbia la propulsione autonoma, il design leggero della macchina e la coclea più piccola significano che non ci vorrà troppo sforzo per manovrare sulla neve.

Se stai cercando uno spazzaneve leggero molto conveniente, lo Snow Joe ION18SB ha un eccellente rapporto qualità-prezzo. Come gli altri della gamma ION, lo Snow Joe ION18SB è approvato ETL e viene fornito con una garanzia di 2 anni.

Specifiche tecniche (ION18SB):

  • Velocità a vuoto (giri/min): 2500
  • Capacità di aratura (lbs/min): 495
  • Fonte di alimentazione: cordless
  • Peso del prodotto (libbre): 32
  • Resistente alla ruggine:
  • Tipo di prodotto per attrezzatura da neve: elettrico cordless a stadio singolo
  • Terreno – Piatto con ostacoli
  • Distanza di lancio (piedi): 20
  • Altezza pneumatico (pollici): 6
  • Larghezza pneumatico (pollici) 1,5
  • Tipo di neve: leggera, soffice

Husqvarna ST224 / Husqvarna ST224P

L’eccellente qualità di Husqvarna vale ogni centesimo speso.

Caratteristiche:

  • Motore Husqvarna, LCT:cc, motore da 6,3 CV. 5 anni di garanzia sul motore!
  • Trasmissione a disco di frizione: cambia facilmente le velocità in condizioni difficili.
  • Alloggiamento della coclea a nastro: questa miscela di aria e neve lo rende facile da gestire.
  • Avviamento elettrico: avvio istantaneo nelle giornate fredde.
  • Deflettore remoto dello scivolo
  • Fari a LED
  • Impugnature riscaldate
  • Rotatore remoto dello scivolo
  • Pneumatici X-Trac: questi pneumatici hanno un battistrada pesante e offrono un’eccellente trazione in condizioni difficili.
  • Bastoncino di pulizia: usa il bastoncino di pulizia per rompere gli zoccoli nella coclea.
  • Scarpe antiscivolo in plastica regolabili: proteggi il terreno con scarpe antiscivolo in plastica.

Panoramica

Husqvarna ST224 è stato lanciato nel 2014 per essere uno spazzaneve a gas per i proprietari di case. La Husqvarna ST224P è stata introdotta nel 2015. Questo modello è dotato di servosterzo. Quindi, durante la lettura di questa recensione dell’Husqvarna ST224, puoi considerare tutte le specifiche e le caratteristiche come identiche con l’ovvia differenza del servosterzo come unico aggiornamento sul modello più recente. Puoi anche avere il servosterzo per un piccolo costo aggiuntivo.

La Husqvarna ST224 è davvero una macchina fantastica. Questa macchina ha tutta la potenza e i vantaggi di uno spazzaneve a gas, ma nessuno degli inconvenienti. Il potente motore cc produce 6,3 CV (4,7 KW). La coclea a nastro è diversa dagli altri modelli in quanto sposta la neve nell’aria mentre si muove. Ciò rende la neve e il ghiaccio più leggeri, consentendo a potenti giranti di gettare più lontano i detriti. La larghezza della coclea è di 61 cm e ha una profondità di 1 FT.

Tutti i controlli sono a portata di mano.

Non è difficile capire perché non si hanno molti degli stessi svantaggi delle macchine a gas tradizionali. Può essere difficile avviare gli utensili a gas quando fa freddo. Questo è un problema perché si utilizza lo spazzaneve solo in condizioni di freddo. Per fortuna, Husqvarna ST224 utilizza un avviamento elettrico, quindi non dovrai tirare all’infinito su un autoavvolgente per iniziare. Le macchine a gas sono notoriamente rumorose.

Il design del silenziatore di Husqvarna ST224 ha eliminato la maggior parte di questo e il livello di rumore che sperimenterai stando direttamente dietro la macchina (mentre la utilizzi) è di soli 88,4 dB. Questo livello di rumore non interferirà con la normale conversazione da una distanza di pochi piedi. Anche le vibrazioni sono molto inferiori rispetto alla maggior parte delle macchine a gas, solo 5,74 m/s alle impugnature. La macchina elettrica è facile da usare come qualsiasi altra e le maniglie riscaldate sono una bella caratteristica.

A causa del motore a gas e dei materiali robusti utilizzati, Husqvarna ST224 non è una macchina leggera. È pesante da trasportare con soli 91 kg. Questo è l’unico problema con Husqvarna ST224. È, tuttavia, inevitabile. Non sorprende che Husqvarna ST224 sia piuttosto pesante, considerando il suo robusto alloggiamento della coclea.

È il prezzo che devi pagare per una solida qualità costruttiva. Le maniglie di interblocco regolabili in altezza con un design ad anello e il battistrada sovradimensionato e pesante, i pneumatici X-trac rendono questa macchina ingannevolmente facile da maneggiare nonostante la struttura pesante. Husqvarna ST224P è dotato di servosterzo, che lo rende ancora più facile da usare.

Meccanicamente, Husqvarna ST224 è pura brillantezza, non mi aspetterei niente di meno da Husqvarna. La sua trasmissione a disco di frizione a sei velocità (con retromarcia), facilita le transizioni di potenza per diverse condizioni di lavoro e il suo design è estremamente robusto. Inoltre, il cambio della coclea in alluminio funziona bene. Anche i cavi di controllo premium, le ruote bloccanti, i pattini in plastica regolabili e i pattini in plastica sono fantastici. Anche il controllo meccanico per la rotazione dello scivolo è molto robusto e facile da usare, una comoda leva del cambio consente di dirigere lo scivolo senza sforzo.

Splendidamente progettato per condizioni difficili

La Husqvarna ST224 dispone anche di fari a LED super luminosi per condizioni di scarsa illuminazione. Mi piacerebbe sapere quanto velocemente Husqvarna ST224 può spostare la neve e quanto lontano disperde la neve, ma non riesco a trovare queste informazioni da nessuna parte. Quello che posso dire è che l’ampia potenza del motore cc lo renderà uno dei migliori che troverai per uno spazzaneve di questa classe.

L’ HusqvarnaST224 è il mio preferito tra tutti gli spazzaneve recensiti. Questo è, ovviamente, se non ti dispiace i requisiti di manutenzione di una macchina a gas. Puoi sempre aspettarti il massimo livello di qualità e servizio post-vendita da Husqvarna, probabilmente il migliore al mondo. Offrono una garanzia di 5 anni sul motore e sul cambio e una garanzia di 5 anni che il motore si avvierà se non lo fa (supponendo che sia stato adeguatamente riparato).

Se vuoi il servosterzo, prendi Husqvarna ST224p

Il servosterzo facilita la navigazione nella neve profonda.

Se questa non è la fiducia del produttore, non so cosa sia. I motori Husqvarna sono inoltre testati per condizioni meteorologiche estreme con temperature inferiori a -32°C. Per tutti gli altri componenti, Husqvarna ST224 ha una garanzia limitata di 3 anni.

Husqvarna ST224 Contro Snow Joe ION8024-XR

Direi che è una corsa di due cavalli tra le quali lo spazzaneve è il cane migliore in questa recensione. Husqvarna ST224 e Snow Joe ION8424XR sono i due migliori spazzaneve. Sarà principalmente una questione di elettricità vs gas. Sono entrambi nella stessa fascia di prezzo, quindi il costo di acquisto non è un fattore. Possedere una macchina a gas ha però un costo di gestione più elevato. I modelli elettrici hanno un costo del carburante inferiore rispetto a quelli elettrici. Pagherai di più per eseguire Husqvarna ST224, ma meno per l’elettricità per caricare le batterie se viene acquistato lo Snow Joe ION8424XR.

Il motore a gas richiederà anche manutenzione, che si aggiunge ai costi a lungo termine del possesso di Husqvarna ST224. Queste due opzioni non sono facili da confrontare. Sia Snow Joe ION8424XR che Husqvarna ST224 superano i soliti inconvenienti associati alle rispettive tecnologie.

Quale spazzaneve è il migliore? Quale spazzaneve è il migliore?

I motori a gas sono più potenti di altre macchine. Un motore a gas può essere riparato quasi all’infinito. Finché ottieni i pezzi di ricambio, un motore a gas può andare avanti per tutta la vita. Nella mia esperienza, ottenere ricambi per Husqvarna non è mai un problema anche dopo molti anni. Dopo un certo periodo di tempo, la riparazione di un motore elettrico diventa difficile o antieconomica. Si può dire che i moderni motori elettrici brushless e a basso attrito sono incredibilmente resistenti e non sono d’accordo con questo.

Non è ancora possibile stabilire per quanto tempo il motore elettrico dello Snow Joe ION8424-XR non esiste da abbastanza tempo per sapere quando verrà raggiunta la data di scadenza. Anche con tutto questo in mente, mi aspetto che il motore a gas continuerà a funzionare molto tempo dopo che il motore elettrico è andato.

Mantenere un motore a gas per molti anni non è facile. Molte persone sceglieranno un motore elettrico. Per me, armeggiare con i motori è un hobby divertente. Non lo vedo come un peso per cambiare candele, filtri e olio, ma lo vedo come un hobby. Quindi, naturalmente, mi sposterò a favore della macchina del gas. Il HusqvarnaST224 non ha le vibrazioni, rumori e start-up problemi che i motori a gas sono noti per. Quindi le uniche aree in cui Snow Joe ION8424-XR batte Husqvarna sono i costi di manutenzione e di esercizio della macchina.

Entrambi hanno una larghezza di 61 cm e lo Snow Joe andrà 3 cm più in profondità nella neve rispetto all’Husqvarna (lo Snow Joe ION8424-XR ha una profondità di 33 cm mentre l’Husqvarna ST224 ha una profondità di 30 cm). Ma se confronti la potenza di 2,5 KW per Snow Joe con 4,7 KW per Husqvarna, è abbastanza ovvio che otterrai molto di più in un periodo di tempo più breve con il motore a gas della Husqvarna.

Lo Snow Joe è un chiaro vincitore quando si tratta di peso. Pesa quasi la metà dell’Husqvarna. Anche se questo non è davvero un enorme vantaggio. Entrambi hanno ruote (direi che le ruote della Husqvarna sono di gran lunga superiori) quindi raramente devi sollevare la macchina. Quando li usi, la potenza del motore elettrico o del motore a gas farà tutto il lavoro per te. Puoi scommettere che il potente motore da 6,3 CV della Husqvarna solcherà anche la neve più spessa senza alcuno sforzo da parte tua. Le maniglie riscaldate fanno risaltare Husqvarna in inverno.

Ok, può sembrare che io mostri una propensione verso l’Husqvarna ST224. È perché sono prevenuto nei suoi confronti. È potente e durevole, con molte caratteristiche sorprendenti.

Lo Snow Joe ION8424XR è un potente spazzaneve. Tuttavia, la sua potenza in kilowatt è quasi il doppio di quella della Husqvarna. Sebbene entrambi siano molto resistenti, metterei i miei soldi sulla Husqvarna sopravvivendo allo Snow Joe. Questa è un’opinione e non un fatto. Il motivo principale per cui riesco a capire perché le persone preferiscono lo Snow Joe ION8424XR alla Husqvarna a gas è perché è senza problemi e non richiede manutenzione.

Spazzaneve A Due Stadi Vs Monostadio

Gli spazzaneve a due stadi possono costare il doppio rispetto ai modelli a un solo stadio. Questo potrebbe portarti a porre la domanda “Ho davvero bisogno di uno spazzaneve a 2 stadi?” Si spera che questa sezione dell’articolo te lo chiarisca. Bene, fallo spiegando come funziona ogni tipo di spazzaneve.

Cos’è uno spazzaneve a due stadi?

Una coclea è il cuore della meccanica di base di qualsiasi spazzaneve. La coclea è ciò che taglierà e rimuoverà la neve e il ghiaccio, indipendentemente dal fatto che tu abbia uno spazzaneve a uno o due stadi. Una volta che la neve e il ghiaccio sono stati tagliati e sminuzzati, devono essere spazzati via dalla macchina. La differenza principale tra le due macchine è in questo passaggio. Uno spazzaneve a due stadi funziona, come suggerisce il nome, in due fasi. La prima fase è dove la trivella fa tutto il duro lavoro, tagliando neve e ghiaccio. Nella seconda fase, una girante, che è fondamentalmente un ventilatore ad alta potenza, aspira la neve dalla coclea e la espelle dalla macchina.

Un esempio di spazzaneve a 2 stadi: Yardmax YB6270

Il vantaggio di usare una girante per soffiare la neve è che la dissolvi molto più lontano con una macchina a due stadi. Una macchina a due stadi è superiore perché può tagliare più neve e altro ghiaccio. Ci sono molti altri vantaggi.

La coclea di uno spazzaneve a due stadi ha un altro vantaggio: non viene a contatto diretto con il terreno. Ciò significa che uno spazzaneve a due stadi può essere utilizzato su superfici ghiaiose. Lo svantaggio di questo metodo è che verrà lasciato un sottile strato di ghiaccio. Questo problema è risolto dalla maggior parte degli spazzaneve a due stadi che includono un raschietto per rimuovere questo strato.

Gli spazzaneve bistadio sono semoventi perché la potenza è divisa tra la girante e la coclea. Questi fattori rendono gli spazzaneve a due stadi più adatti per lavorare con neve e ghiaccio più pesanti. Uno spazzaneve a due stadi può rimuovere più neve e spingerla più lontano. Ha anche il vantaggio dell’autopropulsione, che rende più facile manovrare attraverso la neve pesante.

Che cos’è uno spazzaneve monostadio?

Con uno spazzaneve monostadio, la coclea fa tutto il lavoro. Ciò significa che la coclea è progettata per tagliare e rimuovere neve e ghiaccio, soffiandoli anche fuori dallo scivolo. L’efficacia della coclea è quindi inferiore. L’energia è divisa tra il taglio e il soffiaggio. Con la coclea che fa tutto il lavoro, non è in grado di spostare tanta neve. Inoltre, non può tagliare così in profondità o in larghezza. La doppia azione della coclea significa anche che non soffierà il ghiaccio e la neve lontano dallo scivolo.

Un esempio di spazzaneve monostadio: WEN 5662 Snow Blaster

Uno spazzaneve monostadio sarà sempre più piccolo in potenza e non includerà l’autopropulsione. Tuttavia, c’è un certo grado di assistenza alla propulsione della macchina. Poiché la coclea è a diretto contatto con il terreno, il movimento di macinazione fa sì che uno spazzaneve a singolo stadio venga trascinato in avanti dall’azione della coclea. Sebbene non sia sufficiente per far avanzare la macchina, questo movimento di trazione facilita il lavoro di spinta.

Il fatto che la coclea sia sempre a contatto con il terreno, significa che possono lavorare solo su superfici pavimentate. Gli spazzaneve monostadio non sono consigliati per superfici con sassi o ghiaia.

Per le attività leggere, dovrebbe essere utilizzato uno spazzaneve monostadio. Sarà molto difficile, a volte impossibile, utilizzare uno spazzaneve monostadio per neve pesante e ghiaccio. Inoltre, uno spazzaneve monostadio non dovrebbe mai essere utilizzato in presenza di materiale sciolto come la ghiaia.