Realizza Un Frantoio Pneumatico Per Lattine Con Cilindro Pneumatico

Questo articolo, che include video di YouTube, ti fornirà tutte le informazioni necessarie per realizzare il tuo frantoio pneumatico per lattine utilizzando un cilindro pneumatico.

Attrezzatura Necessaria Per Realizzare Un Frantoio Pneumatico Per Lattine Con Azionamento A Cilindro Pneumatico

Avrai bisogno dei seguenti elementi per poter realizzare il tuo frantoio pneumatico per lattine utilizzando un compressore d’aria:

  • Cilindro pneumatico a doppio effetto
  • Valvola meccanica pneumatica a pulsante a fungo
  • Tubo pneumatico
  • Raccordi rapidi

Per schiacciare una lattina, avrai solo bisogno di 60 PSI. Qualsiasi compressore d’aria può essere utilizzato per frantumare una lattina, indipendentemente dalle dimensioni o dal volume.

Il compressore dovrebbe essere impostato a 100 PSI. Un regolatore tra il compressore e il frantoio per lattine regolerà la pressione a 60 PSI. Puoi anche assicurarti che la pressione nella tua bombola non scenda al di sotto di 60 PSI usando questo regolatore.

Come Realizzare Un Frantoio Pneumatico Per Lattine Con Azionamento A Cilindro Pneumatico

La prima fase della realizzazione di un cilindro pneumatico è semplice come collegare tutte le parti sopra elencate. Questa è una guida passo passo per realizzare un cilindro pneumatico.

Come realizzare un frantoio per lattine pneumatico azionato da un cilindro pneumatico

  1. Tubo pneumatico per il taglio

    Per prima cosa, tagliare il tubo pneumatico ad una lunghezza adeguata. Queste due lunghezze possono differire leggermente. Misurare la distanza a cui si desidera posizionare la valvola meccanica pneumatica dal cilindro a doppio effetto e tagliare il tubo di conseguenza.

  2. Inserire Raccordi Rapidi

    Ora puoi inserire raccordi rapidi sul pulsante della valvola meccanica pneumatica in modo da poter collegare il tubo dell’aria dal pulsante al cilindro.

  3. Collegare l’alimentazione dell’aria

    Collegare saldamente il tubo dell’aria da un’estremità della valvola meccanica pneumatica alle porte sul cilindro a doppio effetto. I raccordi rapidi ti permetteranno di collegare il pulsante pneumatico sul lato opposto al tubo dell’aria dal tuo compressore.

Questo è un metodo semplificato che puoi vedere nel video di YouTube qui sotto.

Successivamente, dovrai creare un contenitore per il frantoio per lattine. Puoi farlo con qualsiasi numero di materiali, ma il più comune è il metallo o il rottame. Tuttavia, ci sono stati alcuni commenti che hanno suggerito che le persone preferissero il legno. Ecco un’altra dimostrazione di YouTube che potrebbe darti ispirazione per il tipo di scatola che devi creare.

Frantumatori Pneumatici Esistenti Prontamente Disponibili

Domande Frequenti (Domande Poste Alle Fondamenta)

Come realizzare un frantoio per lattine pneumatico fatto in casa

Per realizzare un frantoio per lattine pneumatico fatto in casa, tutto ciò che serve è una fornitura d’aria (compressore d’aria), un cilindro pneumatico a doppio effetto, una valvola meccanica pneumatica a pulsante, raccordi rapidi e un tubo pneumatico.

Che dimensione può il cilindro del frantoio?

Un cilindro a doppio effetto con un alesaggio del cilindro di 6 cm e una corsa del cilindro di 5-20 cm dovrebbe avere una dimensione e una forza sufficienti per poter schiacciare le lattine.

Come funziona un frantoio pneumatico per lattine?

I frantoi pneumatici per lattine sono dispositivi dotati di un cilindro pneumatico (serbatoio pressurizzato) che pompa aria con una forza tremenda per mettere in moto il dispositivo di frantumazione, che poi cade sulla lattina. Basta posizionare la lattina nella camera con il dispositivo di frantumazione e la schiaccerà.

Domande E Risposte Dei Lettori

Domanda

È così che ho costruito un frantoio pneumatico per lattine utilizzando un cilindro pneumatico. Può frantumare lattine di varie dimensioni.

Viene utilizzato principalmente per lattine da 340 g, ma può gestire lattine da 680 g.

Piccole lattine possono essere frantumate a 85 psi. Lattine di grandi dimensioni richiedono 110 psi per schiacciare completamente.

Frantoio per lattine Dougs alimentato ad aria compressa

Quindi ho inventato la cosa mostrata nella prima foto in modo da poter accendere sia l’85 regolato che l’aria 100-125 non regolata. (ci sono due filtri nella linea del tubo blu e ho intenzione di aggiungerne un altro subito prima del FR nella foto).

La seconda immagine mostra la lattina da 340 g subito prima della frantumazione.

1. È importante per il cilindro se non viene utilizzato?

2. Cosa farebbe male mettere tra il cilindro e il pistone per evitare che il cilindro si ritragga completamente mentre si schiacciano piccole lattine?

3. Altri commenti? Il tubo blu alla fine cadrà verso il basso, ma non ho riscontrato problemi di umidità.

Chiuda sul frantoio pneumatico della latta

Risposta

Doug, sei un bravo ragazzo. Questo è stato nella mia lista per un po’, ma non ho ancora trovato il tempo per farlo.

Domanda 1) No, il cilindro dell’aria non subirà effetti negativi se lasciato pressurizzato. Tuttavia, se c’è una perdita nella tenuta del pistone del cilindro, l’aria passerà attraverso e il compressore smetterà di funzionare se non viene riparato.

2) Se questo mettere tra il cilindro e il pistone significa che vuoi mettere un fermo di qualche tipo, no, al cilindro non importa dove si ferma lo stelo. Se l’arresto è più forte della forza generata dal cilindro, il pistone all’interno del cilindro interrompe semplicemente la corsa.

È possibile che il coperchio della lattina non sia chiuso durante i cicli di azione. Questo potrebbe portare a un punto di presa. Aggiralo aggiungendo un circuito anti-ancoraggio che richiede due pulsanti, separati alla lunghezza delle braccia, da tenere premuti per far funzionare il cilindro dell’aria. Ciò assicurerà che entrambe le mani siano lontane dal frantoio mentre è in movimento.

Puoi anche farlo funzionare a una pressione più alta per tutto il tempo. Un singolo ciclo del frantoio consumerà pochissima aria in più e sarà sempre alla pressione necessaria per gestire i barattoli grandi. È possibile aggiungere il controllo del flusso per rallentare il cilindro dell’aria del frantoio ma non ridurne la velocità.

Grazie per questo. È stata un’ottima idea!

Domanda

Ho aggiunto il filtro principale alla mia aria principale.

Le valvole sono entrambe chiuse e c’è pochissima riserva d’aria tra le valvole (maniglia rossa) e l’interruttore/cilindro del frantoio.

Se stessi eseguendo un controllo del freno pneumatico su un veicolo, una perdita di 3 psi in un minuto sarebbe accettabile. Il sistema perde circa 1 psi ogni minuto.

Non so ancora se è il cilindro o l’interruttore o entrambi a perdere. Avrai bisogno di tappi o tappi per risolvere questo problema.

Si pone la domanda, esiste una regola o una linea guida per perdite accettabili?

Risposta

Per quanto ne so, è determinato dall’utente, Doug. Un grande impianto potrebbe ridurre il 10% della sua produzione d’aria a dozzine di perdite e trovare che sia accettabile e un singolo dispositivo che perde può far saltare un meccanismo di bloccaggio che porta a guasti del prodotto e, in tal caso, nessuna perdita è il loro norma.

Se non vuoi sprecare aria attraverso una piccola perdita e non ti preoccupi di trovarla, installa una valvola a sfera prima che il sistema chiuda l’aria lì.

Per controllare il tuo cilindro, non hai bisogno di tappi. Il sistema deve essere pressurizzato. Dopo che la pressione è stata rilasciata, la linea deve essere piegata al cilindro. La luce di scarico della tua valvola dovrebbe essere percepita. Se c’è una perdita d’aria dalla porta di scarico di una valvola e si ferma quando la linea di pressione al morsetto del cilindro viene serrata, la perdita è nel cilindro. Se l’aria continua a fuoriuscire dallo scarico della valvola con la linea di pressione verso il morsetto del cilindro, allora si ha una perdita di tenuta nella valvola.

Eventuali perdite di raccordo possono essere trovate con acqua e sapone.

Domanda

Un’osservazione, in realtà

Oltre a quello che hai già nella pagina dell’indicatore, c’è almeno un’altra modalità di guasto: perdita/i.

Un serbatoio d’aria che possedevo era in buone condizioni da tempo.

Quindi è passato da 120 psi a 60 psi durante la notte.

Ho cercato perdite, non ne ho trovate.

Alla fine si è reso conto che mentre è passato da 120 a 60 durante la notte, non ha perso ulteriormente.

Conoscendo il funzionamento della maggior parte dei calibri, ho deciso che il calibro doveva essere rotto internamente.

Ed era: nuovo indicatore e perdita scomparsa.

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