Milwaukee Investe In Lame Made In USA

Se tutto ciò che abbiamo comprato e utilizzato fosse stato prodotto in America, sarebbe un mondo perfetto. Tuttavia, questo non è il caso. Sempre più aziende di utensili stanno lentamente restituendo parte della loro produzione negli Stati Uniti. Milwaukee Tool è una di quelle aziende che sta investendo capitali significativi nella produzione statunitense.

Di recente, ci siamo recati a Greenwood MS per visitare lo stabilimento di produzione di Sawzall Blade e Hole Sawbla di Milwaukee. La struttura è stata aperta nel 2001 con 87 dipendenti e 120.000 SF di spazio. Nel 2015 sono stati aggiunti altri 220.000 SF di spazio e il totale dei dipendenti è aumentato a 670. Negli ultimi 5 anni Milwaukee ha investito oltre un milione in operazioni negli Stati Uniti.

Milwaukee ha speso più di un milione di dollari per la struttura l’anno scorso, e non hanno ancora finito. Le lame AX Carbide Tooth Sawzall sono state realizzate utilizzando un processo di saldatura in metallo duro all’avanguardia. Siamo rimasti così colpiti da questa nuova tecnologia in cui saldano un piccolo pezzo di carburo (più piccolo di un chicco di riso!). Ogni utensile sulle lame della sega avrà un pezzo di carburo. I denti sono stati quindi rettificati secondo le specifiche esatte, creando una lama estremamente resistente e versatile.

Alle lame delle seghe a tazza sono stati aggiunti rivestimenti di vernice ad alta temperatura. Il nuovo rivestimento consente alle lame di girare più velocemente, aumentare il tempo di funzionamento degli utensili a batteria e prevenire la gommatura. Questo nuovo sistema di verniciatura è presente sulla linea di seghe a tazza Hole Dozer.

Una delle parti più impressionanti della nostra visita è stata ascoltare l’impatto di questa struttura sull’economia locale e sui residenti di Greenwood. Milwaukee non solo ha assunto centinaia di dipendenti in questa sede, ma ha anche apportato miglioramenti significativi ai propri dipendenti. I servizi di ristorazione e servizi igienici sono stati completamente rinnovati per creare un ambiente di lavoro più gradevole. Ma, cosa ancora più importante, Milwaukee ha creato una clinica per la salute dei dipendenti che offre assistenza medica ai propri dipendenti che si trovano nella struttura.

Ho avuto il piacere di sedermi accanto a uno dei dipendenti a pranzo e discutere della sua esperienza di lavoro presso la struttura. Ha detto che la sua esperienza in questo lavoro è stata molto più bella di qualsiasi altra fabbrica in cui aveva lavorato prima. Il direttore dello stabilimento ha parlato chiaramente dell’importanza di una partnership con i dipendenti, che era evidente dai sorrisi sui loro volti.

Prima di partire abbiamo avuto il piacere di ascoltare il Governatore del Mississippi, Phil Bryant, che ci ha parlato dell’impatto che questa struttura ha avuto sull’economia locale e sulla popolazione di Greenwood. Gli investimenti che Milwaukee ha fatto nell’area hanno sicuramente avuto un impatto significativo sul delta del Mississippi. Ci auguriamo che questa tendenza continui in tutto il nostro settore e che più posti di lavoro continuino a tornare negli Stati Uniti.

La prossima volta che aprirai una scatola di lame Milwaukee Sawzall o lame per seghe a tazza, saprai che sono state prodotte in America da americani orgogliosi che vogliono aiutarti a fare il tuo lavoro ogni giorno. Ho certamente lasciato il loro ispirazione e incoraggiato che la produzione negli Stati Uniti è ancora viva e il potenziale futuro è grande!