Con tutte le scelte disponibili quando si tratta di umidificatori, diffusori e diffusore e umidificatore multifunzione in uno, può essere difficile capire quale acquistare. I migliori umidificatori-diffusori possono essere utilizzati sia per aggiungere umidità alla tua casa che diffusori per diffondere i tuoi oli essenziali.

Confronti Dei Migliori Umidificatori Per Diffusori

Perché Non Tutti Gli Umidificatori Sono Diffusori E Viceversa?

Un umidificatore dovrebbe svolgere una funzione: aggiungere umidità alla tua casa. Il diffusore diffonde oli essenziali in tutto lo spazio. Se ti attieni solo a un umidificatore, in genere non è una buona idea utilizzarlo anche come diffusore, poiché gli oli potrebbero danneggiare il serbatoio dell’umidificatore. I diffusori sono generalmente più piccoli e non aggiungono grandi quantità a una stanza.

L’umidificatore a diffusore è la via di mezzo. Funziona aumentando l’umidità in una stanza e quindi aggiungendo oli essenziali per rinfrescarla. Di solito, c’è un vassoio incluso dove puoi aggiungere gli oli essenziali che desideri e non dovrai preoccuparti che gli oli danneggino nulla. Puoi aggiungere olio ad alcuni umidificatori.

Esistono molti modi per diffondere gli oli o creare vapore acqueo. Theres soltanto un metodo che i diffusori usano che gli umidificatori non.

Ultrasonico

La scienza è chiara e il metodo di diffusione e umidificazione a ultrasuoni lo dimostra. L’unità farà vibrare una piccola piastra metallica, che ha una frequenza che rompe le molecole di umidità, trasformando così gli oli e l’acqua in minuscole particelle che sono una nebbia.

La nebbia è fresca e spinge fuori la parte superiore dell’unità. Uno svantaggio delle unità ad ultrasuoni è che emettono anche una polvere bianca fine, che sono i minerali nell’acqua che usi in essa. Puoi ridurre la polvere bianca usando un additivo o acqua distillata.

Calore

Una combinazione di diffusore e umidificatore che utilizza il calore per creare vapore è anche chiamata umidificatore a nebbia calda. Questi riscaldano l’acqua per creare il vapore che viene espulso dalla parte superiore dell’unità. Non è molto caldo e raggiungerà i tuoi polmoni prima che si raffreddi.

Sebbene questo sia un metodo molto efficace, consuma più energia di altri aggeggi e può essere più costoso.

La parte buona è che il calore può uccidere batteri e virus e non si crea polvere bianca.

Evaporativo

Uno degli umidificatori-diffusori più comuni in circolazione è il tipo evaporativo. Lo stoppino agisce come un filtro in modo che non ci sia nebbia bianca o vapore acqueo che schizzi nella tua casa.

Questi dispositivi sono molto efficaci nell’aggiungere umidità a uno spazio. La ventola utilizzata per far evaporare gli oli e l’acqua può rendere un po’ rumoroso un umidificatore o un diffusore evaporativo.

Nebulizzatore

Il nebulizzatore non utilizza acqua e non può aggiungere umidità a uno spazio. L’olio essenziale viene atomizzato utilizzando aria pressurizzata e vuoto. Successivamente, le particelle vengono espulse dalla stanza. Continua questo ciclo di aspirazione e soffiaggio fino a quando l’olio non scompare.

Questo è il modo migliore per diffondere gli oli essenziali.

Tutti questi metodi hanno pro e contro, come hai letto sopra. E l’unico metodo che non funzionerà per darti umidità e un delizioso profumo di oli essenziali nell’aria è il nebulizzatore. Viene utilizzato solo per diffondere i profumi.

Ci Sono Tanti Motivi Per Avere Un Umidificatore A Diffusore In Casa

Quindi, perché vorresti un’unità combinata che aggiunga sia l’umidità che i profumi di oli essenziali nella tua casa? L’umidità è essenziale per tutte le famiglie, ma è particolarmente importante per coloro che vivono in climi secchi. Sia che tu viva in una zona arida tutto l’anno o che l’aria diventi più secca con l’arrivo dell’inverno, potresti trarre vantaggio da un umidificatore. Rimette l’umidità nell’aria che respiri per la maggior parte del tempo in casa (e soprattutto in camera da letto). L’umidità aggiunta può aiutare a ridurre il russare, il sangue dal naso e la sensazione di soffocamento. Possono persino aiutare a uccidere i virus nell’aria, il che potrebbe significare meno malattie per te e la tua famiglia.

Gli oli essenziali possono essere utilizzati per migliorare la qualità dell’aria di casa. Molte persone godono dei benefici di particolari oli. Per il relax, sono comunemente usati lavanda e camomilla.

Arancia dolce, menta piperita e citronella sono buone opzioni per una sferzata di energia.

Perchè non combinare i due? Forse la cosa più sorprendente di tutte è che il meglio è anche abbastanza abbordabile. Un vantaggio è che gli umidificatori con diffusore possono essere abbinati a qualsiasi arredamento.

Le 5 Migliori Recensioni Sull’umidificatore Con Diffusore

  • Tipo: nebbia fredda ad ultrasuoni
  • Filtro No
  • Autonomia: 20 ore
  • Capacità: 700 ml

A 17 cm, l’umidificatore a diffusore quadrato URPOWER è una piccola unità che funzionerebbe bene su un comodino, un’isola della cucina o un tavolino in qualsiasi stanza. Il design elegante e moderno si abbina perfettamente a quasi tutti gli arredi. Puoi anche scegliere il colore della tua luce LED. Hai la possibilità di scegliere tra rosa, verde, blu, azzurro e blu brillante, viola e rosso. Come diffusore, sembra funzionare abbastanza bene, purché lo metti in una stanza più piccola. Non hai bisogno di un vassoio. Basta aggiungere alcune gocce di olio essenziale all’acqua e riempire il piccolo serbatoio.

Come umidificatore, questa popolare unità funziona bene nelle stanze più piccole. Puoi aspettarti che l’umidità aumenti di circa il 10%. Questo umidificatore non cambierà l’umidità in una stanza grande. È un umidificatore ad ultrasuoni che pompa lentamente il vapore. Emette un suono leggero ma non è così forte come il rumore bianco. Mentre alcuni hanno segnalato perdite, la maggior parte delle persone crede che il coperchio sia stretto.

Se stai cercando un umidificatore con diffusore modesto che sta bene in qualsiasi stanza, questa potrebbe essere una buona scelta per te.

Questo umidificatore con diffusore VicTsing può essere utilizzato per aggiungere una leggera fragranza e umidità. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni. Questa è una piccola unità più piccola di una banana di dimensioni medie. L’unità è progettata per essere utilizzata in stanze non più grandi di 100 piedi quadrati. Questo lo rende un ottimo umidificatore/diffusore personale, ma non è probabile che faccia una grande differenza nel tuo spazio abitativo o in cucina.

Dovrebbe accendersi quando lo lasci funzionare, ma la maggior parte delle persone lo sperimenta solo per circa un’ora.

C’è un timer che puoi usare, che farà funzionare l’unità per una, tre o sei ore. È inoltre possibile selezionare la modalità continua. Una volta che questo umidificatore a diffusore esaurisce l’acqua, si spegne automaticamente, il che è conveniente. Emette anche un segnale acustico quando si spegne, il che può essere fastidioso se dormi o sei sensibile ai suoni. Parlando di sensibilità al suono, questo umidificatore e diffusore non fa molto rumore, ma potrebbe essere evidente a te. Questo umidificatore e diffusore ha un design accattivante con venature del legno. Dispone anche di una striscia LED che cambia colore, che dovrebbe essere in grado di funzionare con qualsiasi arredamento.

Se desideri un umidificatore con diffusore personale per una stanza più piccola, questo potrebbe funzionare bene per te.

La cosa migliore dell’umidificatore ad ultrasuoni Everlasting Comfort è la sua capacità di lavorare in spazi fino a 400 piedi quadrati. Il serbatoio dell’acqua da 7 litri significa che non dovrai riempirlo spesso. Potresti effettivamente ottenere la dispersione dell’olio e l’umidità fino a 50 ore se l’unità fosse impostata al livello più basso. Il metodo della nebbia fredda ad ultrasuoni significa che questa è un’unità più silenziosa, quindi puoi usarla in quasi tutte le stanze della tua casa senza problemi.

La funzione di spegnimento automatico funziona allo stesso modo degli altri umidificatori a diffusore. Quando il serbatoio si esaurisce, l’unità si spegne. E come altre macchine come questa, dovrai pulirla regolarmente per prevenire l’accumulo di minerali, batteri e muffe. È un po’ difficile pulire questo umidificatore Everlasting Comfort a causa di tutti gli angoli, le fessure e i pezzi in movimento. E ci sono segnalazioni di perdite con questa unità, ma sembra essere un problema comune alla maggior parte degli umidificatori.

Per un umidificatore con diffusore che funzionerà in stanze più grandi, o anche in due stanze, della tua casa, potresti prendere in considerazione questa unità.

Questo umidificatore a diffusore URPOWER è una buona scelta. È una forma e uno stile familiari ed è tipicamente in cima alla lista dei diffusori più venduti.

È estremamente conveniente, il che fa parte del motivo per cui funziona così bene. Funziona bene per aggiungere umidità, ma è molto piccolo. Quindi, funzionerà per scopi personali, ma non riempirà una grande stanza con umidità e oli essenziali.

Sebbene il produttore affermi che questo umidificatore durerà per sei ore, è più probabile che si spenga dopo solo poche ore se non rimane acqua. Scegli l’impostazione intermittente, però, e otterrai uno spruzzo di vapore acqueo e oli essenziali ogni 30 secondi circa. Tutti gli umidificatori devono essere puliti regolarmente e questo piccolo non fa eccezione. È molto più piccolo della maggior parte e la parte superiore è difficile da rimuovere, quindi potrebbe rivelarsi difficile pulirlo a fondo.

Se la convenienza è il fattore più importante per te quando scegli un umidificatore a diffusore, allora questo potrebbe essere quello giusto per te.

Gli umidificatori con diffusore più grandi sono utili quando si desidera aggiungere più umidità o olio profumato all’aria, e questo di Exqline sembra essere una soluzione. Questo umidificatore a diffusore funziona in modo simile a quelli più piccoli e meno costosi. La differenza più grande è nelle dimensioni. Questo serbatoio può contenere circa 1500 millilitri di nebbia, che può durare fino a 20 ore. Ottieni ancora la luce LED che cambia colore, lo spegnimento automatico e il funzionamento silenzioso, grazie al metodo a nebbia fredda ad ultrasuoni per creare vapore.

Uno dei problemi più significativi è che molte persone hanno segnalato numerosi difetti. A volte, lo spegnimento automatico non funziona o vengono rilevate perdite. Occasionalmente, la nebbia si fermerà semplicemente. Alcune persone credono che gli oli essenziali non passino davvero. Non è l’unità più attraente. L’unità è una scatola bianca alta con una finestra di visualizzazione che mostra il livello dell’acqua. Tuttavia, è uno degli umidificatori a diffusore più grandi in circolazione con un prezzo accessibile.

Se stai cercando un umidificatore con diffusore più grande e non ti dispiace la sua estetica, questa potrebbe essere una buona scelta per te.

Contro

  • L’estetica potrebbe non essere piacevole
  • Molti difetti segnalati