Gestione Della Polvere Di Silice Da Un Capo All'altro

Una buona gestione della polvere di silice inizia con un piano solido e assicurandosi che il tuo team sappia come utilizzare i prodotti che ti mantengono conforme al PEL da 50 microgrammi OSHAs. Alcuni produttori hanno creato siti Web che consentono di rispettare la tabella 1.

Come Utilizzare La Tabella 1 Per La Gestione Della Polvere Di Silice

Ci sono sei componenti principali quando si tratta di gestione della polvere di silice e ogni scelta che fai lungo la catena influisce sugli altri lungo la linea.

  • Applicazione
  • Attrezzo
  • Accessori
  • Allegati
  • Raccolta della polvere
  • DPI

Vedrai ogni collegamento nella tabella 1. Ecco cosa cercare in ogni parte della tabella:

  • Attrezzatura/compito: ti fornisce il tipo generale di attrezzatura che usi e occasionalmente ti offre un’applicazione specifica. Non tutte le possibilità sono disponibili, ma non preoccuparti, c’è ancora una soluzione!
  • Metodi di controllo dell’ingegneria e delle pratiche di lavoro: questo inizierà a diventare più specifico sui requisiti di controllo della polvere. Un filtro HEPA non è necessario per ogni applicazione. Usalo solo se è assolutamente necessario.
  • Protezione respiratoria richiesta: suddivisa in 4 ore o meno e più di quattro ore per turno, questo ti consente di sapere se sono necessari DPI aggiuntivi. Tieni presente che quelle ore sono ore di utilizzo continuo, non quante ore sono state assegnate al lavoro. Anche se potresti aver ricevuto 5 ore di preparazione della superficie, potresti essere in grado di dedicare solo 2 ore e mezza all’utilizzo effettivo dello strumento.

Cosa Succede Se La Tabella 1 Non Lo Copre?

I dati obiettivo sono il passaggio successivo se la tabella 1 non copre l’applicazione o lo strumento per cui ci si sta preparando. L’azienda di strumenti con cui lavori può aiutarti a rendere tutto più semplice facendo molto lavoro sulle gambe.

I dati oggettivi definiscono l’applicazione specifica, lo strumento, gli accessori, gli accessori, la raccolta della polvere e i DPI necessari a un livello molto più dettagliato. È quasi come seguire una ricetta. Il tuo sistema di gestione della polvere di silice è conforme all’OSHA se segui esattamente le istruzioni. Non puoi modificare nessuna parte del sistema.

È facile perché il produttore fa tutto il lavoro. Ti diranno il modello da utilizzare dallo strumento all’accessorio in modo da sapere che hai esattamente ciò di cui hai bisogno e non stai sprecando soldi per ciò che non ti serve. Soprattutto, puoi scaricare le lettere di conformità direttamente dal sito Web dei produttori per mostrare un ispettore.

Cosa Succede Se Il Produttore Non Dispone Di Dati Oggettivi Per Me?

La terza opzione non è così piacevole. Il monitoraggio programmato mette in gioco un dispositivo di monitoraggio per determinare se l’ambiente è al di sotto del livello di azione di 25 microgrammi. Se lo è, puoi smettere di testare e andare avanti con la tua vita.

Se il tuo PEL è inferiore al livello di azione, dovrai ripetere il monitoraggio tra 6 mesi. Se sei al di sopra del PEL, puoi ripetere il test entro 3 mesi.

Puoi anche condurre i tuoi test delle prestazioni e creare la tua documentazione sui dati obiettivo. È soggetto al controllo dell’ispettore OSHA ed è più probabile che venga ribaltato.

Renderti La Vita Più Facile

È molto da digerire da solo, ma tieni presente la catena di gestione della polvere di silice e non è troppo difficile da mettere insieme. Chiaramente, sarà più facile lavorare all’interno della tabella 1 o di una documentazione dei dati obiettivo dei produttori.

Alcuni produttori lo rendono più facile. Bosch è un esempio. Suddividono la gestione della polvere di silice in 5 sezioni:

  • Perforazione del cemento
  • Demolizione del cemento
  • Rettifica di superficie
  • Taglio del cemento
  • Ripiegamento in muratura

Facendo clic su questo collegamento si accede a un PDF con un’analisi molto facile da seguire che inizia con lo strumento e consente di sapere quali allegati, accessori, controllo della polvere e DPI sono necessari per essere conformi all’OSHA. Ti dicono esattamente quali numeri di modello usare, quindi è facile da usare come i documenti Objective Data. Forse ancora più facile dal momento che è disposto in un formato così logico.

Applicare Ciò Che Sai

Noterai che la tabella 1 dice spesso, utilizzare e mantenere lo strumento in conformità con le istruzioni del produttore per ridurre al minimo le emissioni di polvere. Questo è il codice per leggere il manuale. Tutto il tuo duro lavoro viene buttato fuori da un ispettore OSHA se non segui le istruzioni per l’uso e la manutenzione. Dovrai anche assicurarti di sostituire i materiali di consumo quando sono dovuti.

L’OSHA può essere contattato direttamente se non si è sicuri. Sono state inoltre istituite hotline dei produttori per assistere nella gestione della polvere di silice. Potrebbe anche esserci un rappresentante locale che può venire a lavorare direttamente con te e assicurarsi che tu abbia tutto ciò di cui hai bisogno per la piena conformità.