I costruttori e i proprietari di piscine devono considerare molti fattori quando acquistano un riscaldatore per piscine. I proprietari devono calcolare le dimensioni della loro piscina e la dimensione ottimale del riscaldatore per adattarsi alla piscina. Questo ha perfettamente senso. Molti negozi vendono riscaldatori non adatti alla tua piscina. Qui, discuteremo cosa fare e quale dimensione del riscaldatore per piscina dovresti ottenere.

I negozi useranno sempre il vecchio detto, più grande è, meglio è. Un grande riscaldatore per piscina può riscaldarsi più velocemente dei riscaldatori più piccoli. Ad esempio, un riscaldatore da 400k BTU è due volte più veloce del riscaldatore da 200k BTU, ma brucia anche il gas a una velocità doppia.

Se hai una spa e una piscina, dovrai riscaldare la piscina con un riscaldatore più grande. Sarebbe saggio acquistare un BTU superiore del 30% per riscaldare sia la piscina che la spa rispetto a una sola piscina, ad esempio da 300k BTU a un riscaldatore da 400k BTU. Da questi esempi, ti aiuteremo a calcolare le dimensioni del riscaldatore per piscina di cui hai bisogno.

Calcola La Superficie Della Tua Piscina (lunghezza X Larghezza).

La prima cosa da determinare prima di uscire e acquistare un riscaldatore per piscina è calcolare le dimensioni della piscina. La maggior parte dei proprietari di piscine ritiene che il modo migliore per determinare quanto sia grande un riscaldatore per piscina misurando le dimensioni di un gallone.

Se la superficie della tua piscina è ampia, il calore potrebbe fuoriuscire facilmente, il che significa che è necessario un riscaldatore più grande. Il riscaldatore deve essere abbastanza grande da occuparsi della superficie della piscina.

La formula per calcolare la superficie della tua piscina è moltiplicare la lunghezza per la larghezza. Ad esempio: se la lunghezza della piscina è 3,0 me la larghezza è 4,6 m. Calcola 10 x 15 e la superficie è di 150 piedi quadrati.

La Superficie Delle Piscine Viene Quindi Divisa Per 3

La quantità minima di BTU di cui avrai bisogno per coprire un’area specifica della superficie della tua piscina viene calcolata dividendola per tre. Pertanto, continuando dall’esempio sopra, il calcolo è 150 piedi quadrati diviso 3, otterrai 50 piedi quadrati. Per una piscina di 10×15, avrai bisogno di almeno 50.000 BTU.

È una buona idea superare i BTU minimi richiesti dalla tua piscina. Lo scopo principale dei riscaldatori per piscine è riscaldare le aree fredde sotto la superficie. Sarebbe utile avere un conteggio BTU più alto.

Altre Variabili Da Considerare In Anticipo

Se una piscina di 10 x 4,6 m senza copertura solare, sarebbe consigliabile un riscaldatore da 100.000 BTU, ma questo dipende anche dalle tue preferenze. Con un numero di BTU più alto, il riscaldatore compenserà la perdita di calore, il freddo e l’evaporazione.

Ma con una copertura solare, non avrai bisogno di un numero così elevato di BTU poiché funziona di pari passo con un riscaldatore. Un riscaldatore con 75.000 BTU sarebbe sufficiente.