C’è un vantaggio nell’andare in una direzione rispetto all’altra? Questo non è un problema comune. Molto spesso, ne hai uno o entrambi a casa tua.

Se stai costruendo una casa o semplicemente hai entrambi i collegamenti in casa, da che parte vai?

Questa è sempre la prima domanda che ci facciamo quando qualcuno ha bisogno di un nuovo bucato. Vuoi che la tua asciugatrice sia a gas o elettrica? Se si tratta di una nuova costruzione, la risposta di solito è “Beh, cosa c’è di meglio?”

Non c’è necessariamente una risposta secca, poiché le esigenze di ognuno sono diverse. Esistono tre tipi di asciugatrici elettriche e una a gas. Tutti hanno i loro vantaggi.

Cominciamo con le basi. Ogni asciugatrice è dotata di un motore elettrico che fa girare il cestello in modo che i vestiti cadano. Tutte le asciugatrici hanno un ventilatore elettrico per far circolare l’aria calda.

Asciugatrici Elettriche

Un essiccatore elettrico ventilato utilizza una serpentina di riscaldamento. Funzionano con una corrente di 240 volt (V). Per determinare se hai abbastanza energia, il modo più semplice è quello di

Guarda la testa della spina. Dovrebbe avere una grande testa della spina. È possibile utilizzare una presa a 3 o 4 poli. La nuova costruzione avrà una testa a 4 punte.

Non è necessario avere una spina a 3 poli poiché la maggior parte delle macchine funziona con loro. (Miele è l’eccezione in quanto vengono spediti con 4 poli).

Gli essiccatori senza canna fumaria sono più comuni nella categoria compatta, ovvero le dimensioni da 61 cm. Gli essiccatori senza canna fumaria sono utili quando non c’è la possibilità di sfiatare l’essiccatore all’esterno.

Viene utilizzata una condensa a secco. Invece di scaricare l’aria, l’essiccatore utilizza scambiatori di calore per raffreddare l’aria e condensare il vapore acqueo in un tubo di scarico o in un serbatoio di raccolta.

Questo tipo di essiccatore richiede una manutenzione ordinaria da parte del proprietario per garantire prestazioni adeguate. È noto che gli essiccatori senza ventola espellono l’aria calda nell’area che occupano. Pertanto, la ventilazione è importante (ad esempio, le porte a fessura sono un must.

Il più recente tipo di essiccatore sul mercato è un essiccatore a pompa di calore. Sono disponibili in dimensioni complete e compatte. Un’asciugatrice a pompa di calore è in realtà un tipo di asciugatrice a condensa. Il calore è generato da una pompa di calore.

L’umidità dei panni bagnati si condensa sulla serpentina fredda della pompa di calore e l’acqua di condensa viene espulsa dal tubo di scarico o inviata ad una cassetta di raccolta per essere svuotata manualmente. Le asciugatrici a pompa di calore impiegano un po’ più di tempo per asciugarsi, ma sono più delicate sui vestiti e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto a un’asciugatrice tradizionale.

Asciugatrici A Gas

Asciugatrici A Gas

Gli essiccatori a gas utilizzano un bruciatore per asciugare il calore. Dopo che il ciclo è stato avviato, l’accenditore viene attivato da un sensore collegato al motore.

velocità. Dopo che il pilota è stato acceso, un altro sensore apre la valvola del gas.

L’elettroventilatore fa poi circolare l’aria riscaldata. La valvola si chiude quando la temperatura raggiunge il livello desiderato. Il termostato controlla la temperatura dell’aria e, se scende sotto i 30 gradi, si ripete l’intero processo. Avrai anche bisogno di una presa da 110 V oltre alla linea del gas.

Inoltre, se si dispone di propano liquido, sarà necessario convertire l’essiccatore per funzionare con questo tipo di gas. Questo può funzionare – per il kit e il lavoro.

Abbiamo assistito a un aumento del numero di marchi che offrono opzioni di pompe di calore e essiccatori a condensazione man mano che le normative sull’energia diventano più rigorose. Sebbene la condensa abbia il maggior numero di opzioni, la loro capacità di asciugatura è solo la metà di quella di un essiccatore a grandezza naturale.

Quindi, se stai facendo il doppio dei carichi, quanto è veramente efficiente? Queste unità compatte sono buone per 1-2 persone ma non le consiglierei per una famiglia.

Scelgo Un’asciugatrice Elettrica O A Gas?

Ecco come funzionano i due tipi, ora è il momento della decisione. Ecco alcune cose da tenere a mente. Il prezzo di un essiccatore a gas è superiore a quello elettrico tradizionale. Le asciugatrici a pompa di calore funzionano – più di questo.

Inoltre, considera il costo dell’assunzione di un idraulico per scollegare/ricollegare la linea del gas sull’essiccatore. Quindi il gas è -300 in più di una tradizionale asciugatrice elettrica con idraulici e costi iniziali.

Ora considera il costo per eseguire la differenza. Un tipico essiccatore elettrico costa tra i 30-40 centesimi per carico a secco. Il costo delle asciugatrici a pompa di calore è circa la metà.