Nuovo webinar: 12 elettrodomestici da non acquistare

Per prima cosa, sento il tuo dolore. La mia lavastoviglie si è rotta e ora ho un bambino a casa. Prima che fosse riparato, la mia cucina puzzava di latte artificiale Similac.

Queste situazioni facevano parte del motivo per cui 25 anni fa ho avviato un reparto di assistenza Yale. Ero anche interessato a trovare soluzioni a problemi ricorrenti.

Gli elettrodomestici ora necessitano di assistenza il 20% delle volte entro il primo anno in media (pubblichiamo statistiche di riparazione, ma leggiamo gli elettrodomestici più affidabili per un’idea). Poiché non ci sono marchi in grado di riparare il tuo problema, potrebbe essere comune.

Tuttavia, in molti casi, la maggior parte delle politiche di restituzione non sono chiare nella migliore delle ipotesi e ti faranno impazzire sprecando il tuo tempo. Anche la fabbrica e persino il tuo rivenditore potrebbero essere alleati contro di te.

Quindi ti faremo sapere cosa dovresti aspettarti, cosa è ingiusto e come mitigare al meglio una situazione molto difficile. Ma in quanto azienda che esegue ben oltre 20.000 chiamate di servizio, devo chiedere educatamente:

Il Tuo Elettrodomestico è Davvero Un Limone?

Il che ci porta a un problema che ho riscontrato alcune settimane fa…

Un cliente mi ha chiamato piuttosto animato perché la sua lavatrice non funzionava. Lo voleva “fuori casa sua o altrove”. Ho ascoltato attentamente le sue preoccupazioni e l’ho informata che non avevo prodotti migliori nel mio negozio.

Mi sono offerto di rimborsarla, ma ha detto che la sua prossima macchina avrebbe funzionato esattamente allo stesso modo della precedente se non l’avesse usata correttamente. Si è scoperto che non lo stava usando correttamente. Abbiamo inviato un tecnico e le abbiamo mostrato come utilizzare il prodotto, gratuitamente.

Questa storia viene replicata quotidianamente . A volte i prodotti possono essere installati in modo errato, gli interruttori potrebbero essere spenti, l’impianto idraulico o le linee elettriche potrebbero avere problemi o potrebbe essere solo un errore dell’utente.

Succede. Comprendiamo che quindi non addebitiamo alcun costo per l’istruzione dell’utente (è più economico che riprendere la macchina e avere lo stesso problema).

Dovresti verificare se servizi simili sono offerti in altri negozi.

Se Il Tuo Prodotto Non è Elencato, Faccelo Sapere. È Un Limone Cosa è Giusto?

La nostra politica : se non siamo in grado di riparare rapidamente la tua macchina, la sostituiremo rapidamente. Periodo.

Molti apparecchi si rompono entro il primo anno. Penso che una riparazione rapida sia ragionevole. Ma ragionevole non è definito ed è soggetto a interpretazione.

Le agenzie di servizi di fabbrica si aspettano tre chiamate di servizio prima di scambiare un prodotto. Forse non hanno mai fatto bere a Similac neonati, ma questa è la loro politica.

Non importa alle fabbriche e alle agenzie di soli servizi, perché non glielo hanno venduto. Tecnicamente non è un loro problema e possono perseguire qualsiasi politica desiderino.

La tua esperienza con le vendite ne risentirà quanto più sarai lontano da loro.

Rimedi Al Limone

Devi prima sfruttare il tuo negozio al dettaglio. Sii persistente. Parla con il tuo venditore. Le persone nel nostro settore cercheranno di fare del loro meglio, ma senza il giusto servizio non saranno in grado di muoversi rapidamente. Queste strategie possono accelerare il processo.

Questa è la tua linea d’azione migliore e più efficiente in termini di tempo.

Recensione

Le recensioni negative su Yelp e Google possono essere un’ottima tattica, a condizione che siano accurate ed eque. Inoltre, le buone aziende si preoccupano della loro reputazione, le cattive aziende no. Piccolo consiglio qui: dovresti sempre indagare sull’azienda prima di acquistare.

Better Business Bureau

Ho sentimenti contrastanti su The Bureau. Certo, contatteranno il cliente, ma l’azienda può chiudere il file semplicemente rispondendo.

Riaddebito Su Carta Di Credito

Puoi presentare un reclamo su una carta. L’azienda può rescindere il reclamo fornendo la documentazione che attesti che il prodotto è stato effettivamente consegnato. L’Ufficio non ha alcuna autorità legale.

Tribunale Per Le Controversie Di Modesta Entità

Probabilmente vincerai qui se hai tempo da spendere. Il procuratore generale è lo stesso perché la maggior parte delle persone giuridiche non dispone di personale adeguato.