Entri in un negozio di elettrodomestici e vedi tonnellate di forni a doppia parete. Se cucini frequentemente in entrambi i forni, allora è un buon acquisto.

Se usi solo il secondo forno per il Ringraziamento, potresti scegliere un forno a parete singola con una specialità da forno per completare il tuo stile di cucina.

Puoi combinare il tuo forno da parete con un forno a vapore, un forno veloce o persino dei cassetti scaldavivande.

Le differenze più importanti tra avere un doppio forno o un forno speciale e un forno a parete sono la capacità e la funzionalità.

I forni a doppia parete daranno più spazio, ma i forni a parete singola, insieme ai forni speciali, ti daranno più possibilità di cottura.

Questo articolo spiegherà i pro ei contro per ogni tipo. Tratteremo anche i marchi di forni a parete più affidabili da considerare, potenziali problemi e i migliori modelli da considerare.

Iniziamo.

Doppio Forno Vs Doppio Forno Vs.

Forni A Doppia Parete

Yale Appliance Hannover – Forni a doppia parete

Un forno a parete ha il vantaggio di non doversi piegare per estrarre una pietanza come un fornello.

Molti marchi ora offrono programmi di cottura a vapore e automatizzati, come Miele MasterChef, Wolf Gourmet e JennAir Cuisine Centre.

Due forni possono essere collocati in uno spazio di 76 cm. Puoi avere due forni in una gamma a doppio forno. Sono 2,5 piedi cubi. La gamma GE e Samsung pubblicizzata come doppia non lo sono affatto.

Sono più vicini all’1 e al 18%, rispettivamente.

Se ti piace cucinare e hai bisogno di due forni grandi, un forno a doppia parete è una scelta eccellente.

Avere un forno a doppia parete fornirà ampio spazio per cucinare per le feste, soprattutto se stai cucinando più di una proteina, questo ti darà molto spazio anche per i contorni e i dessert.

  • Puoi scegliere l’elettrodomestico e lo stile più adatto alle tue esigenze in cucina.
  • I forni a parete offrono una funzionalità migliore rispetto a molte gamme che dispongono di programmi di cottura automatici.
  • In un piano di cucina, i forni a parete possono essere ovunque perché non controlli ogni 30 secondi come un piano cottura. Tuttavia, gli intervalli sono in genere centralizzati per questo motivo.
  • È importante non doversi piegare o chinarsi costantemente quando si lavora con le gamme.
  • Puoi evitare l’affollamento della cucina. Puoi evitare l’affollamento della cucina disponendo il forno e il piano cottura in aree separate. Questo ti darà ampio spazio per avere più di una persona che lavora nella tua cucina.
  • Puoi concederti il lusso di acquistare un forno di fascia alta e un piano cottura più economico se la maggior parte del tuo lavoro in cucina prevede la cottura al forno, l’arrosto e la cottura alla griglia invece della cottura sul piano cottura.
    • Le persone acquistano forni doppi come riflesso e non pensano ad altre opzioni. È un errore, soprattutto se non usi mai quel secondo forno o lo usi con parsimonia.
    • Perdi l’opportunità di migliorare la tua cucina con un forno a vapore o veloce. Sia i forni a vapore che quelli veloci possono aggiungere un’altra dimensione al tuo modo di cucinare.
    • Una stufa o un piano cottura è un acquisto aggiuntivo che costerà più di una singola gamma.
    • Avrai bisogno di spazio sufficiente nella tua cucina per supportare questo e potenzialmente sacrificare spazio extra sul bancone.

    Forni A Parete E Forni Speciali

    Yale Appliance, Framingham – Forni a parete speciali

    Ora puoi cucinare in modo diverso con un forno speciale più piccolo. Diamo un’occhiata alle migliori opzioni.

    I forni veloci sono ottimi per le famiglie con bambini piccoli che hanno bisogno di pasti veloci.

    Può essere utilizzato come forno a microonde, forno a convezione o combinazione di microonde/convezione.

    La combinazione di convezione e microonde può produrre risultati migliori rispetto a un forno a microonde.

    Ad esempio, un ciclo di cottura a microonde a convezione sarà il 70% di cottura a convezione e il 30% di microonde per risparmiare circa la metà del tempo senza la consistenza gommosa del microonde.

    Forno a vapore a convezione Wolf sopra un forno a parete

    I forni a vapore a convezione sono disponibili in tre forme: forno a convezione, forno a vapore e forno combinato microonde/convezione.

    I forni a vapore combinati e i forni a vapore a convezione possono essere utilizzati in molti modi.

    Ci sono molti modi per cucinare a casa.

    Verdure, aragoste e cereali al vapore. Puoi anche preparare il tuo yogurt e persino il sous vide.

    Questo forno offre molte opzioni.

    Il CSO è un forno a vapore che offre vapore e altri vantaggi.

    Questa era tuttavia una delle generazioni più vecchie di forni speciali ed è ancora disponibile con l’etichetta Miele.

    Le microonde a convezione sono disponibili in due versioni: come microonde e come microonde con convezione.

    Le microonde a convezione sono microonde con un elemento di convezione aggiunto.

    La convezione può essere combinata con le microonde per migliorare la cottura a microonde. Tuttavia, questo non può essere utilizzato come forno esclusivamente a convezione a differenza dei forni veloci.

    • Personalizzi la tua esperienza di cucina con vari elettrodomestici. I forni a doppia parete offrono più spazio, ma nessuna modalità di cottura aggiuntiva. I forni speciali offrono più opzioni e modalità di cottura.
    • Puoi mescolare e abbinare marche e modelli. Questa opzione potrebbe non essere adatta a tutti, ma ti offre più opzioni in termini di marche e forni che puoi utilizzare nella tua cucina.
    • Molto probabilmente, i forni speciali verranno installati nel muro o sotto il bancone. In questo modo è facile raggiungere il cibo senza doversi chinare.
    • Avrai abbastanza spazio per il forno per le vacanze e l’intrattenimento. Anche se non sarai in grado di cucinare grandi pasti per le feste o cucinare su più ripiani nel tuo forno a parete da 76 cm, ci sarà comunque abbastanza spazio per farlo. Richiederà un po’ di strategia e tempismo, ma lo spazio e le opzioni ci sono.
    • Se lo spazio o il budget sono limitati, dovrai scegliere uno di questi elettrodomestici speciali.
  • Sarà più costoso acquistare l’apparecchio speciale.
  • La comprensione dell’apparecchio specializzato richiede un po’ di apprendimento.
  • Se qualcosa va storto, potrebbe essere necessaria una manutenzione aggiuntiva.
  • I Forni A Parete Sono Affidabili?

    Sulla base di 37.061 chiamate di servizio, il 10,06% dei forni a parete richiederà una manutenzione entro il primo anno di utilizzo mostrato nelle figure seguenti.

    Affidabilità del forno a parete da dicembre a novembre

    Queste cifre si basano su un minimo di 50 forni a parete venduti e più di 2000 pezzi in totale da dicembre a novembre.

    La manutenzione è inevitabile con tutti gli elettrodomestici. Tuttavia, questo dipende dall’affidabilità del marchio e dal tipo di apparecchio che stai acquistando.

    I forni a vapore da incasso possono richiedere più manutenzione rispetto alle versioni non piombate in determinate situazioni.

    I problemi più comuni del forno a parete sono:

    • Letture della temperatura non corrette
    • Il forno non è calibrato.
    • Il forno si spegne completamente.
    • Problemi di alimentazione, illuminazione e il display non funziona
    • La convezione o l’elemento riscaldante è rotto
    • L’elemento di cottura è stato rotto.
    • L’elemento broiler è rotto.
    • Problema con il cablaggio
    • La porta del forno non si sblocca.

    Questi problemi non sono rari, ma richiederanno l’esperienza di un tecnico per risolverli.

    I forni veloci e i forni a vapore hanno un inconveniente comune. Questo è vero solo se intendi utilizzare entrambi i forni per cuocere cibi più grandi come il tacchino da 11 kg. tacchino.

    Forno a vapore Wolf su un forno a parete a Yale Appliance, Framingham

    Le esigenze di cottura di tutti sono diverse, il che significa che le esigenze degli elettrodomestici di tutti sono diverse.

    La decisione di passare da un forno a doppia parete a un forno a parete singola si riduce a questo:

    Se utilizzi entrambi i forni alla massima capacità frequentemente per grandi arrosti o per scopi multirastrelli, allora il forno a doppia parete è l’acquisto giusto per te.

    Se usi pochissimo uno dei due forni, un forno veloce, un microonde a convezione o un forno combinato a vapore di grande capacità potrebbe essere l’investimento ideale.

    Questa interfaccia e questa tecnologia sono le migliori. Miele offre anche programmi di cucina guidata MasterChef. Questo è considerato il forno veloce più sofisticato sul mercato.

    Disponibile in un profilo da 61 cm o 30 “come molti forni speciali, puoi installare questo elettrodomestico ovunque tu voglia nella tua cucina. Ci sono diverse modalità di cottura one-touch più modalità one-touch esclusive esclusive di Wolf, come Micro Roast e Microbake .

    Entrambi hanno un aspetto molto diverso, commerciale e professionale, ma la tecnologia è identica in entrambi. Inoltre, ci sono 36 programmi di cottura automatici intelligenti più dieci livelli di potenza per microonde.

    Wolf offre il maggior numero di opzioni di stile, design e dimensioni per i forni a vapore. È facile da usare e semplice. L’unica differenza è che non sono piombati, facilitando l’installazione.

    Miele offre la tecnologia più sofisticata quando si tratta di forni Combi-Vapore.

    È moderno ed elegante, proprio come l’interfaccia di uno smartphone. L’interfaccia include anche i programmi di cucina MasterChef e la cucina Menu. Offrono anche la versione XXL, che è grande quasi quanto il Thermador.

    Questo forno a vapore è il più grande sul mercato. Può essere acquistato come unità singola o come parte di un forno a doppia parete con un forno normale nella parte inferiore.

    L’unità dispone anche di un grill, disponibile solo nei forni a vapore Miele o Gaggenau. Questa unità non è disponibile in versione idraulica.