Cinque Dei Migliori Addolcitori Dacqua Remin Nel 2021 Recensioni E Scelte Migliori

La resina per addolcimento dell’acqua a forma di perle di alta qualità di Purolite è di elevata purezza e progettata per il trattamento dell’acqua. È durevole grazie alla sua eccellente stabilità chimica e fisica. È solo l’8% reticolato, rispetto al più forte 10%. Detto questo, ha anche un prezzo molto conveniente, il che rende relativamente indolore il rinnovo del sistema di addolcimento dell’acqua esistente. Questa resina supera i requisiti CEE e le normative FDA, quindi puoi stare certo che otterrai acqua potabile sana.

Questa resina ha salvato dall’estinzione i nostri inefficienti addolcitori d’acqua. Abbiamo visto riduzioni fino a 17 grani dalla nostra acqua di rubinetto con la resina Purolite. Ancora più importante, l’acqua aveva un sapore puro e delizioso e non lasciava scaglie o macchie d’acqua di alcun tipo. Nel complesso, siamo rimasti molto soddisfatti delle prestazioni e del prezzo del Purolite C100E, motivo per cui si è guadagnato la nostra migliore raccomandazione.

Professionisti

  • Integrità del cordone alta
  • Supera i requisiti CEE
  • 17 grani sono stati rimossi dall’acqua
  • Prezzo conveniente

Questa resina a scambio ionico di LiquaGen è un addolcitore d’acqua di lunga durata e di alta qualità che fornisce acqua di qualità eccellente a un prezzo accessibile. È reticolato al 10%, il che significa che ha legami più forti rispetto ad altre resine. La resistenza migliorata significa che ha una durata di vita molto più lunga rispetto alla maggior parte delle resine per addolcitori d’acqua che sono reticolate solo all’8%. Inoltre, la maggiore reticolazione significa che la resina LiquaGen è una scelta migliore per l’acqua che ha alte concentrazioni di cloro poiché è più resistente ad esso. Tali sostanze chimiche romperanno i legami della resina reticolata all’8%, riducendone la durata.

Sebbene ci piaccia la maggiore durata della LiquaGen a causa della reticolazione più forte, ciò significa che è più costoso. Tuttavia, il costo aggiuntivo in anticipo è più che compensato a lungo termine, motivo per cui pensiamo che LiquaGen sia la migliore resina per addolcitore d’acqua per i soldi. La lunga durata e la resistenza al cloro ne fanno uno dei nostri migliori consigli. Includono anche un imbuto per semplificare il processo di scambio della resina.

Professionisti

  • 10% reticolato per aumentare la longevità
  • Resistente al cloro
  • Include imbuto

La resina ad alta capacità SOFRES1 di AFWFilters è una resina sostitutiva standard per addolcitori d’acqua che non offre nulla in più. Il suo prezzo basso, ma è anche molto nella media sotto tutti gli aspetti. L’otto percento di reticolazione significa che dovrebbe durare una durata di vita decente di 12-15 anni, anche se non tanto quanto i concorrenti con il 10% di reticolazione. È stato approvato da USDA, NSF e FDA. Ciò significa che è completamente sicuro per la tua famiglia. L’acqua che abbiamo addolcito con questa resina aveva un buon sapore e le nostre macchie di acqua dura sono scomparse. Non è raccomandato per acque con alti livelli di ferro o cloro.

Professionisti

Adatta sia per i sistemi di addolcimento dell’acqua domestici che commerciali, questa resina ad alta capacità di Amanzi è una resina a scambio cationico a rete standard disponibile in piccole quantità di soli 0,5 piedi cubi. Questo può essere sufficiente per sostituire la resina in un addolcitore d’acqua portatile, ma non sarà adeguato per un intero sistema domestico. È meno costoso di altre resine che abbiamo testato, ma solo per la piccola quantità. Se dovessi acquistare abbastanza per sostituire la resina in un addolcitore d’acqua di dimensioni standard, questo prodotto costerebbe molto di più rispetto ai suoi concorrenti.

Nonostante il prezzo più alto, non fa nulla di speciale per fornire più valore rispetto ai concorrenti. È reticolato all’8% come la maggior parte delle resine standard, quindi dovrebbe funzionare bene in qualsiasi ammorbidente. Nella nostra esperienza, ha prodotto acqua che ha un ottimo sapore e non ha lasciato alcuna scala. Non possiamo giustificare il costo quando ci sono prodotti simili per meno. Questa resina non sarà classificata più in alto del quarto nella nostra lista.

Professionisti

  • Buono per gli addolcitori domestici e commerciali

Contro

L’addolcitore d’acqua ad alta capacità di ResinTech ha un prezzo simile ai suoi concorrenti. Questi media domestici non ci hanno impressionato molto. Sembra che si adatterebbe bene ad altre resine dello stesso prezzo. A un esame più attento, si è riscontrato che aveva una reticolazione molto bassa con meno dell’8,8%. Ciò significa che avrà un’aspettativa di vita ridotta e dovrà essere sostituito prima. Inoltre, non è adatto per applicazioni di livello commerciale. Eravamo un po’ diffidenti nei confronti delle resine ResinTech che abbiamo testato. Sono entrambi accettabili per uso commerciale e domestico. Sebbene la resina ResinTech sia conveniente, non pensiamo che sia all’altezza degli standard di altri prodotti nella stessa fascia di prezzo.

Professionisti

  • Prezzi convenienti

Potrebbe piacerti anche: Addolcitori d’acqua senza sale

Guida All’acquisto

Potresti avere alcune domande su alcune delle differenze tra i prodotti che abbiamo recensito. Qual è la differenza tra il 10% e l’8% di reticolazione? Inoltre, come si fa esattamente a sostituire la resina in un addolcitore d’acqua? In questa guida per gli acquirenti, andremo più in profondità per rispondere a queste importanti domande.

Reticolazione 8% Contro 10%

La reticolazione si riferisce al numero di fili che tengono insieme ciascuna perla di resina. Le percentuali di reticolazione sono maggiori per le obbligazioni più forti. La forza extra significa una maggiore durata. In effetti, la resina reticolata al 10% può a volte durare fino al doppio della resina reticolata all’8% prima di dover essere sostituita. Questo è abbastanza impressionante.

In genere, la resina reticolata al 10% costa notevolmente più dell’8%. Questo costo è trascurabile se si considera la differenza nell’aspettativa di vita. La resina reticolata al 10% fornisce un miglior valore nel tempo perché dura più a lungo.

I legami più forti offrono altri vantaggi oltre a un aumento della durata della vita. Ad esempio, la resina reticolata al 10% ha una resistenza molto maggiore al cloro. Le resine reticolate più elevate dureranno più a lungo in acqua con alti livelli di cloro. Rilascerà anche meno sodio nell’acqua, con conseguente addolcimento dell’acqua più efficiente.

Come Sapere Quando è Necessario Sostituire La Resina

Se il tuo addolcitore d’acqua sta perdendo efficacia, non significa che stia andando male. Il letto di resina potrebbe essere danneggiato o usurato. In questi casi, puoi riportare in vita il tuo addolcitore d’acqua semplicemente sostituendo la resina all’interno.

Dopo la rigenerazione, se il tuo addolcitore smette di produrre acqua entro pochi giorni, è il momento di sostituire la resina. Verificare che l’unità stia ancora utilizzando il sale alla sua velocità normale. È possibile che la testa della valvola sia difettosa, ma è molto meno probabile. Allo stesso modo, se il tuo addolcitore non rimuove tutti i minerali di un tempo, allora probabilmente sei dovuto a un cambio di resina.

Guarda le nostre migliori scelte di filtri per l’acqua al fluoro

Come Sostituire La Resina Nel Tuo Addolcitore D’acqua

Come sostituire la resina nel tuo addolcitore d'acqua

È molto semplice sostituire la resina nel tuo addolcitore d’acqua. È possibile assumere un professionista, ma ti costerà un sacco di soldi. Chiunque può gestire questo processo e lo avrebbe strutturato in tre semplici passaggi.

Step 1 – Chiudi l’acqua e togli la testa

Per prima cosa, devi sganciare l’unità. Ci dovrebbe essere una valvola sull’unità che ti permetterà di fermare il flusso d’acqua. È una buona idea non aprire l’approvvigionamento idrico principale di casa. Una volta tolta l’acqua, è possibile rimuovere la testata dal serbatoio svitando le viti sulla fascetta. Avrai bisogno degli o-ring quando rimonterai tutto, quindi assicurati di non perderli.

Passaggio 2: svuota e risciacqua il serbatoio

Dopo aver rimosso la testa, svuotare il serbatoio. Sarà pieno di sedimenti, quindi non gettarlo nel lavandino! Dovrai risciacquare e scaricare il serbatoio più volte per assicurarti che sia completamente privo della vecchia resina. Una volta che sei soddisfatto che sia completamente ripulito, è il momento di aggiungere la nuova resina.

Passaggio 3: ricarica con una nuova resina

Ti consigliamo di utilizzare un imbuto in resina con un secondo paio di mani per questo passaggio. Farai un gran casino se lo fai senza l’imbuto. L’imbuto può essere tenuto in posizione da una persona in modo che la resina venga versata nel serbatoio in modo sicuro. Agitare periodicamente il serbatoio mentre lo si riempie in modo che la resina possa depositarsi.

Conclusione:

La resina che scegli entrerà in contatto con l’acqua che beve la tua famiglia. Ovviamente, è una decisione importante, che abbiamo cercato di renderti più semplice mettendo insieme queste recensioni e la guida per gli acquirenti. Ribadiremo i nostri consigli prima di finalizzare l’acquisto. Abbiamo pensato che Purolite C100E fosse la migliore resina per addolcitori d’acqua in assoluto. È conveniente e soddisfa i requisiti FDA e CEE. Ancora meglio, ha rimosso 17 grani dall’acqua nei nostri test e le nostre macchie di acqua dura sono scomparse.

Riteniamo che la resina LiquaGen offra il miglior rapporto qualità-prezzo e abbia una durata maggiore. È reticolato al 10%, il che lo rende più forte, più durevole e resistente al cloro. L’imbuto facilita il cambio delle resine, così puoi rimettere in funzione rapidamente il tuo addolcitore d’acqua. Entrambe queste resine per addolcitori d’acqua sono altamente raccomandate da noi e siamo sicuri che sarai d’accordo dopo averne provata una.

Credito immagine in primo piano: LoggaWiggler, Pixabay