5 Migliori Recensioni Sui Kit Di Rivestimento Epossidico Per Pavimenti Del Garage

Nei giorni moderni, la resina epossidica sta diventando sempre più popolare come soluzione di rivestimento. I pavimenti epossidici essenzialmente consentono a qualcuno di avere un pavimento stupendo, facile da pulire e durevole rispetto ai più tradizionali pavimenti in cemento nudo che si vedono tipicamente nei garage di tutta la nazione.

Sebbene ci siano una miriade di vantaggi quando si tratta di scegliere la resina epossidica rispetto ad altre soluzioni di rivestimento per pavimenti, il più notevole sarebbe l’economicità e l’aspetto estetico. Puoi acquistare la resina epossidica online al gallone e ti costa ovunque tra e a seconda della qualità della soluzione e della percentuale di resina epossidica contenuta nella soluzione.

Può essere difficile scegliere il giusto kit epossidico tra le molte marche su Internet, soprattutto per qualcuno che non è molto esperto. Abbiamo compilato un breve elenco dei migliori kit di rivestimento per pavimenti del garage in modo che tu possa prendere una decisione informata e trovare il kit giusto per te.

Iniziamo.

Rust-Oleum è un marchio noto per le sue vernici e rivestimenti di qualità. La soluzione epossidica EpoxyShield ha dimostrato di essere la più duratura tra tutte le altre opzioni. È stato lanciato nel 2012 e continua ad essere un prodotto più venduto.

Rust-Oleum EpoxyShield può essere utilizzato per coprire il tuo garage o spazio industriale come un’area di stoccaggio. Mantiene la sua lucentezza per molti anni e può resistere a qualsiasi usura. In effetti, Rust-Oleum si vanta che il rivestimento è completamente resistente a versamenti normalmente difficili da gestire come benzina, olio per auto, salamoia e persino antigelo. Può essere pronto all’uso entro 72 ore dall’applicazione.

Il kit è ufficialmente commercializzato con una copertura di 152,4 m, il che significa che nella maggior parte dei casi dovrebbe facilmente coprire il pavimento di un garage per due auto o anche un piccolo seminterrato. Potresti ottenere una piccola variazione di colore se acquisti più kit per coprire aree più grandi.

Un altro potenziale problema che alcuni consumatori hanno segnalato nel corso degli anni è una notevole differenza di coerenza tra i kit. Questo è un problema che affligge l’industria dei rivestimenti epossidici da decenni e non si applica solo ai kit Rust Oleums.

È facile capire perché questo kit sia una delle soluzioni più ricercate. Ci sono alcuni aspetti negativi del kit Rust Oleum EpoxyShield. Ed è sicuramente una soluzione che merita di essere in cima alla tua lista.

Sebbene il kit di rivestimento EpoxyShield dell’azienda sia praticamente uno standard del settore, producono molti altri kit professionali per il mercato dei consumatori in generale. Tuttavia, con la maggior parte degli sforzi di marketing concentrati su EpoxyShield, non sorprende che la maggior parte delle persone che cercano di scegliere una soluzione di rivestimento non siano nemmeno a conoscenza dell’esistenza dei loro altri prodotti.

Questi kit sono un’alternativa ai rivestimenti epossidici. Ad esempio, il kit di rivestimento metallico Rust-Oleum RockSolid è dotato di un composto di policuramina di livello industriale che offre una protezione senza precedenti e una durata senza interruzioni. Anche se potrebbe non essere così accattivante ed elegante come una soluzione epossidica, è un’ottima opzione per garage, unità di stoccaggio e persino officine.

La formula della policuramina è stata testata in laboratorio e risultata essere venti volte più forte di altre resine epossidiche. Ciò significa che non devi preoccuparti di alcun tipo di danno da impatto, esposizione chimica, fuoriuscite o usura a causa del traffico intenso. In aggiunta all’elenco dei vantaggi, va notato che questo rivestimento può essere pronto per l’uso in sole 24 ore dopo l’applicazione, mentre la maggior parte delle soluzioni epossidiche impiega circa 72 ore per la completa polimerizzazione. Non preoccuparti se commetti un errore, poiché può essere facilmente rimosso usando acquaragia.

Ha alcuni inconvenienti, tuttavia, rispetto ad altri kit epossidici. Una custodia con rivestimento Rust-Oleum RockSolid coprirebbe solo 38,1 m, che è molto inferiore alla copertura di 152,4 m di EpoxyShield. Ciò riduce efficacemente l’efficienza in termini di costi di questa opzione. Tuttavia, se non ti dispiace il costo e desideri una soluzione facile da usare che sia molto più duratura della resina epossidica, è sicuramente un’ottima opzione da considerare.

Questo kit non è così noto come i rivestimenti professionali in questo elenco, ma non manca di durata, facilità d’uso e longevità. Il kit di rivestimento per pavimenti per garage Coloredepoxies include tutto il necessario per applicarlo e renderlo pronto per l’uso. Oltre alla resina stessa, il kit include una soluzione di pulizia standard, un rullo, alcuni stracci e persino guanti protettivi per aiutarti a portare a termine il lavoro.

Il rivestimento epossidico utilizzato in questo kit è una resina in 2 parti realizzata con il 100% di solidi. Non si crepa né impolvera se è adeguatamente polimerizzato. Una volta indurito, Coloredepoxies afferma che il rivestimento rimane lucido e nuovo per molti anni, praticamente in qualsiasi ambiente. È anche resistente alle fuoriuscite di sostanze chimiche e ai raggi UV, il che lo rende un ottimo kit per progetti commerciali.

L’elenco dei professionisti continua con una copertura promessa di 213,4 m per barattolo, che lo rende un kit solido e un rivale definitivo per alcune delle soluzioni più popolari di Rust-Oleum e Supercoat. Un altro notevole vantaggio di questo kit è il fatto che viene fornito con un’ampia gamma di opzioni di colore disponibili, offrendoti molta più libertà di scelta per i tuoi progetti. Con così tanti vantaggi, è facile capire perché Coloredepoxies abbia goduto di una presenza sul mercato in costante crescita negli ultimi anni.

Tuttavia, i potenziali acquirenti dovrebbero sapere che questo è uno dei kit più difficili da ripulire, se dovessi commettere un errore durante l’applicazione. Potrebbe essere l’opzione più economica sul mercato. Tuttavia, se prevedi di utilizzare una tonalità chiara, dovrai applicare due mani.

Proprio come Rust-Oleum, Supercoat è uno dei produttori di vernici e rivestimenti per pavimenti più conosciuti sul mercato. Hanno goduto di una reputazione molto lunga e solida tra i consumatori e il loro kit epossidico DecoEffects è una delle soluzioni di riferimento del settore per i progetti residenziali.

Alcuni degli aspetti positivi più noti della scelta del kit di rivestimento epossidico per pavimenti del garage Supercoat includono il fatto che è compatibile con pavimenti in legno e cemento pur essendo uno dei più veloci da polimerizzare. Riceverai anche un indurente poliuretanico e alcuni chip decorativi, che possono aiutarti a ottenere un look più alla moda senza spendere molto.

Tuttavia, gli acquirenti dovrebbero tenere a mente che, anche se dovrebbe avere una copertura di 152,4 m, proprio come il kit EpoxyShield Rust-Oleums, in realtà è stato segnalato che è più vicino alla gamma di 121,9 m. Quindi assicurati di acquistare un piccolo extra se stai pensando di utilizzare questo kit per rivestire il tuo garage per due auto.

I kit di rivestimento epossidico per pavimenti del garage Supercoat non possono essere applicati a temperature inferiori a 16 gradi Celsius. Mentre per la maggior parte di noi, potrebbe non essere un enorme deterrente, può essere un potenziale rompicapo per le persone che vivono in aree abbastanza temperate e fredde.

Proprio come gli altri kit in questo elenco, è molto resistente a quasi ogni tipo di fuoriuscita e non sarà influenzato da desquamazione o vesciche dovute all’umidità o al caldo. Quindi, se non ti dispiace i contro elencati sopra, questo kit epossidico professionale è una scelta fantastica per trasformare e proteggere il pavimento del tuo garage.

I kit epossidici Rokrez possono essere la scelta migliore se si desidera trasformare una superficie di cemento opaca e grigia, proteggendo anche il cemento. Questo kit è progettato per un uso intensivo e offre un processo di applicazione molto semplice insieme all’autolivellamento, rendendolo un’ottima scelta per chi non ha molta familiarità con l’applicazione di soluzioni epossidiche.

Altri vantaggi notevoli includono il fatto che è resistente a tutti i tipi di sostanze chimiche e abrasioni. Rokrez afferma che è stato testato per la resistenza agli urti. Ci sono molte testimonianze dei clienti. Ciò significa che può essere utilizzato sia in applicazioni residenziali che commerciali. Il kit epossidico Rokrez può affrontare quasi tutti i progetti, indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di trasformare il tuo garage o costruire un magazzino.

Questo kit è valutato a 450-152,4 m per barattolo in termini di copertura. È interessante notare che contiene il 100% di solidi. Questo lo rende due volte più spesso della maggior parte dei rivestimenti epossidici a base d’acqua. Ciò elimina la necessità di rivestire i progetti su larga scala. Questo fatto, insieme alla facilità di applicazione, lo rende un’opzione molto conveniente per la maggior parte delle persone.

Le uniche opzioni di colore disponibili per gli acquirenti sono grigio o marrone chiaro. Rokrez offre alcuni fiocchi creativi e una finitura lucida per compensare questa mancanza di scelta. Quindi, se non ti dispiace nessuno dei due colori, il kit epossidico per pavimento del garage Rokrez è sicuramente una scelta solida con cui andare.

Guida Definitiva

Il garage è il posto migliore per avere il pavimento di casa. Vedrà molti colpi, colpi e fuoriuscite di sostanze chimiche nel tempo che possono causare danni alla maggior parte dei tipi di pavimento.

Tuttavia, ci sono alcune opzioni di pavimentazione che possono resistere alle dure condizioni di un garage. Questo pavimento esiste da molti decenni. Garage Floor Epoxy è uno di quei materiali e sta diventando sempre più popolare di anno in anno.

Oggi ti diremo assolutamente tutto ciò che potresti desiderare di sapere sui pavimenti epossidici.

Cos’è Il Rivestimento Epossidico?

Searchmagnetlocal.com

Cominciando dall’inizio. Epoxy non è il nome del materiale effettivo che viene utilizzato qui. La parola Epoxy si riferisce in realtà alla composizione chimica del materiale (in particolare al modo in cui si indurisce).

La resina epossidica è un sistema in due parti, di per sé, nessuna delle parti si indurisce per diventare un solido. Quando le sostanze chimiche vengono combinate, interagiscono e formano un unico materiale.

Questa è resina epossidica. Tuttavia, le sostanze chimiche utilizzate per produrlo possono differire. Indipendentemente dai prodotti chimici utilizzati, Epoxy ha alcune qualità molto impressionanti che lo rendono ideale per essere utilizzato come pavimento.

È incredibilmente forte e durevole, si legherà con la maggior parte dei materiali che potrebbero essere usati come strato di base, è completamente non poroso ed è molto facile da riparare. È uno dei materiali più diffusi per pavimentazioni in aree ad alto traffico o aree ad alto passaggio (es. fabbriche, scuole, ospedali).

Suona benissimo per il pavimento del garage, ne sono sicuro.

Cos’è un rivestimento epossidico? Il rivestimento epossidico per pavimenti è esattamente lo stesso materiale dei pavimenti epossidici, l’unica differenza è lo spessore. Il pavimento epossidico può essere definito come qualsiasi pavimento con più di 2 mm di strati epossidici. I rivestimenti per pavimenti epossidici sono quelli con strati epossidici inferiori a 2 mm.

Il rivestimento epossidico ha tutti i vantaggi dei pavimenti epossidici ed è molto più facile da installare.

La pavimentazione epossidica completa è utile solo in condizioni in cui il materiale di base non è stato in buone condizioni. L’esempio principale è un pavimento in cemento con vaiolature e crepe che devono essere riempite.

Il rivestimento epossidico è efficace quanto la pavimentazione epossidica per i garage. La qualità del tuo pavimento determinerà quale scegli.

Tipi Di Sistemi Di Rivestimento Epossidico

Tipi di sistemi di rivestimento epossidico

Esiste una vasta gamma di diversi sistemi di pavimentazione epossidica, ognuno con i propri punti di forza e di debolezza.

Elencheremo alcuni dei tipi di resina epossidica più comuni e popolari che possono essere utilizzati nei garage. (Tutti questi tipi di resina epossidica possono essere anche nessun altro materiale come rivestimento epossidico).

  • Autolivellante

Il pavimento epossidico autolivellante è, come si può vedere dal nome, autolivellante. Questo pavimento epossidico è uno dei più resistenti e può essere trovato nelle fabbriche e nei magazzini di tutto il mondo.

Grazie alla sua natura super resistente, è perfetto per le aree che prevedono una grande quantità di traffico costante (ad esempio carrelli elevatori o carrelli). È così difficile, è quasi eccessivo per un pavimento di un garage, ma in realtà è la scelta più popolare.

È più comunemente usato direttamente su vecchi pavimenti in cemento che possono presentare crepe o protuberanze. Poiché la resina epossidica è un liquido, ha una consistenza più sottile e può penetrare in ogni fessura o foro per formare un’unica superficie solida. Quindi, a patto che tu ne usi abbastanza per coprire tutti i dossi del tuo pavimento. È possibile ottenere un pavimento perfettamente piatto e perfettamente liscio con il minimo sforzo.

Puoi colorare la resina epossidica autolivellante nel modo che preferisci. La resina epossidica è solitamente trasparente, quindi i produttori possono creare tutti i tipi di colori, dai tenui toni scuri al rosa neon.

La resina epossidica autolivellante, come pochi altri tipi di resina epossidica, può essere scivolosa quando è bagnata. Puoi mescolare la resina epossidica autolivellante con sabbia di quarzo, che farà indurire il materiale quando si solidifica. Ciò rende la superficie molto meno scivolosa ed è un’ottima opzione per la pavimentazione del garage a causa delle inevitabili fuoriuscite di olio e acqua che si verificheranno durante la vita quotidiana.

  • Mortaio

Questa resina epossidica è la resina epossidica più forte, più durevole e più resistente sul mercato. Potresti averlo incontrato in una forma o nell’altra già è comunemente usato nei parchi di skateboard e nelle aree industriali pesanti.

Questa resina epossidica è più difficile da installare rispetto alla resina epossidica autolivellante. Può anche essere più costoso. Questa resina epossidica è forte, ma non la consigliamo. Questa resina epossidica è troppo costosa e difficile da installare per la pavimentazione del garage.

  • Ghiaia/pietra

Le persone che desiderano trasformare il proprio garage da un luogo in cui riporre i propri attrezzi e auto, a qualcosa di più speciale con i pavimenti in pietra epossidica sono un’ottima opzione. Questo tipo di resina epossidica si ottiene mescolando piccoli sassi o pezzi di ghiaia con una miscela epossidica solida e poi stendendola manualmente sul pavimento.

Viene quindi protetto con un’ultima mano di sigillante dopo la posa.

Come tutti i pavimenti epossidici, è molto resistente, ma è un po’ meno durevole dell’autolivellante epossidico. Gravel Epoxy è molto più costoso dell’autolivellante e richiederà molto più tempo per l’installazione. Questa resina epossidica è un’ottima scelta se vuoi qualcosa di resistente e bello.

  • Decorativo/fiocco

Sebbene questo non sia un tipo completamente diverso di resina epossidica, abbiamo ritenuto che fosse degno di una sua sezione. È possibile realizzare pavimenti epossidici decorativi mescolando diverse sostanze con resina epossidica autolivellante. Questo creerà un pavimento straordinario, impressionante e conveniente.

Puoi realizzare decorazioni epossidiche con molte sostanze diverse, ma i glitter e le scaglie sono i più comuni.

Il fiocco è una serie di scaglie metalliche solitamente perlescenti che sono sparse sul pavimento prima dello strato di finitura finale. Questo dona brillantezza al tuo pavimento ovunque ti trovi.

Se sei il tipo di persona a cui piace fare una dichiarazione con il tuo pavimento, potresti prendere in considerazione la resina epossidica glitterata.

Come il fiocco sopra, il glitter viene steso a mano sul penultimo strato di resina epossidica e quindi sigillato con lo strato superiore finale. Questo effetto può essere sorprendente e farà brillare l’intero pavimento. Anche se potrebbe non soddisfare i gusti di tutti, l’effetto è davvero impressionante e non costa molto.

Questi disegni di pavimenti in resina epossidica sono audaci e stravaganti. Se c’è mai un posto in casa in cui puoi scatenarti un po’ con l’arredamento è il garage.

Pro E Contro

Bigforty.com

Professionisti

  • Durevole

Non troverai molti materiali per la pavimentazione del garage più durevoli dell’epossidico. Sarà in grado di resistere facilmente allo stress della vita in garage, quindi non preoccuparti di far cadere strumenti su di esso, versare sostanze chimiche su di esso o qualsiasi altra cosa per quella materia.

  • Economico

La resina epossidica è incredibilmente economica da installare, soprattutto rispetto ad altri materiali della stessa qualità. Sebbene sia più costoso utilizzare epossidici fantasiosi come l’epossidico per ghiaia, è comunque molto conveniente rispetto ad altre opzioni.

  • Personalizzabile

La natura trasparente di Epoxy rende facile cambiare il colore a proprio piacimento. Alcuni dei migliori produttori personalizzeranno anche totalmente il colore epossidico per abbinarlo ad altri articoli. Puoi abbinare la tua moto o auto d’epoca con un pavimento in resina epossidica.

  • Facile da pulire

La resina epossidica non è porosa, quindi la pulizia è facile e veloce. Un semplice mocio può scivolare sul pavimento in meno di 5 minuti.

  • Di lunga durata

C’è una barzelletta tra i costruttori che installano pavimenti in resina epossidica. Dicono spesso che questo pavimento sopravviverà alla casa. Molte volte, questo stupido scherzo è vero. I pavimenti del garage in resina epossidica possono essere utilizzati per decenni prima di dover essere sostituiti. È davvero un caso di set e dimentica.

contro

  • Scivoloso

I pavimenti epossidici possono essere scivolosi quando sono bagnati. Questo è il problema più grande per molti. Scivolare sul pavimento epossidico, che è molto solido e spietato, può rappresentare un pericolo che potrebbe causare gravi lesioni.

La sabbia di quarzo può essere aggiunta alla resina epossidica durante l’installazione. Questo è qualcosa che consigliamo vivamente.

  • L’installazione può essere difficile

Sebbene l’installazione di Epoxy sia qualcosa che richiede meno conoscenze tecniche rispetto all’installazione di qualcosa come il calcestruzzo, può essere ragionevolmente complicato e difficile da installare.

È un compito che la maggior parte delle persone può portare a termine con pazienza. Può essere difficile mantenere la pazienza necessaria per l’intero progetto. Gravel Epoxy è particolarmente difficile da installare, preparati per diversi giorni di lavoro.

Quanto Costa La Resina Epossidica Per Pavimenti Del Garage?

Armorcladepoxy.com

Preparati ad emozionarti. La resina epossidica è uno dei modi più economici al mondo per rivestire il pavimento del tuo garage.

Se si utilizza una resina epossidica autolivellante, l’installazione della pavimentazione avrà un costo di circa €. Ci sono alcuni costi aggiuntivi di cui essere a conoscenza. Cose come:

  • Noleggia una smerigliatrice per pavimenti o una mordenzatura acida
  • Miscelatore per trapano
  • Glitter o scaglie metalliche
  • Colorazione
  • Secchi, rulli, bastoncini di miscelazione, ecc

Ti verrà addebitato un costo aggiuntivo solo se utilizzi pietra epossidica o ghiaia.

Non è necessario acquistare alcuna pietra epossidica. Qualsiasi pietra non porosa andrà bene. Potresti essere sorpreso dal costo aggiuntivo. Tuttavia, ci sono ancora alcune opzioni convenienti se vuoi tenere sotto controllo il tuo budget.

Come Applicare Il Rivestimento Del Pavimento Del Garage

I pavimenti epossidici sono ragionevolmente facili da installare, a seconda del tipo di resina epossidica che stai utilizzando. Qui parleremo principalmente dei passaggi necessari per l’autolivellamento della resina epossidica in quanto è la più comune.

I passaggi seguenti possono essere eseguiti da una sola persona tecnicamente. Ma a causa della natura sensibile al tempo del progetto (è necessario completare il pavimento prima che la resina epossidica si indurisca), è meglio che un amico o un familiare ti aiutino per la giornata.

  • Fase 1 Preparazione

Potresti aver sentito dire che una corretta preparazione previene le scarse prestazioni, e questo non è mai stato più vero di quando si lavora con Epoxy. Sappiamo che si è tentati di saltare la preparazione e tuffarsi direttamente nelle cose buone, ma resistere a quell’impulso. Se esegui correttamente questo passaggio, ti ringrazierai negli anni a venire quando il tuo pavimento sarà ancora forte.

La prima cosa è; in primo luogo, è necessario ispezionare il pavimento del garage per vedere se è necessario levigarlo prima di applicare la resina epossidica. La resina epossidica non si attacca ai pavimenti in cemento che sono stati sigillati o rivestiti. Avrai bisogno di noleggiare una levigatrice per pavimenti per levigare il garage prima di applicare la resina epossidica.

Dovresti anche controllare l’umidità sul pavimento. La resina epossidica può gestire un po’ di umidità e comunque polimerizzare correttamente, ma troppo e inizierai a riscontrare problemi. Verificare la presenza di macchie bianche di efflorescenze sul calcestruzzo o zone di umidità costante.

(Anche se non hai segni di umidità, dovresti condurre un test di umidità del calcestruzzo solo per essere sicuro che è molto più facile da riparare prima di applicare la resina epossidica sul pavimento).

Se il tuo controllo dell’umidità torna a posto, allora è il momento di pulire. Verificare la presenza di eventuali macchie di olio sul calcestruzzo perché respingeranno la resina epossidica (indipendentemente dall’età). Non sono difficili da pulire e devono essere rimossi prima di continuare ulteriormente.

È ora di pulire il pavimento del tuo garage. Questo è un ottimo lavoro! Il pavimento del tuo garage sarà pulito come nuovo. Dovresti sbarazzarti di ogni granello di sporco o polvere. La resina epossidica può vederlo, il che può causare un’irritazione permanente.

  • Passaggio 2 Profilazione

Il passaggio più cruciale dell’intero processo di candidatura è la profilazione. In sostanza apre il calcestruzzo a livello microscopico rendendolo leggermente poroso. Ciò consente a Epoxy di aderire completamente al calcestruzzo. Questo passaggio può causare danni al pavimento. È anche molto difficile rimuovere un pavimento epossidico. Questo dovrebbe essere fatto correttamente.

Dovresti levigare il pavimento usando una smerigliatrice per pavimenti. Questo è il modo migliore per aprire il calcestruzzo e consentirgli di assorbire la resina epossidica. Assicurati di pulire correttamente dopo averlo fatto, la polvere finirà ovunque. Dovrai pulire come non hai mai pulito prima! Quando senti di aver finito di pulire, fai scorrere il dito sulla superficie di cemento. Se hai un accumulo di polvere bianca sul dito, devi togliere di nuovo la scopa perché non hai pulito abbastanza.

Se non disponi di una smerigliatrice, per questo passaggio è possibile utilizzare un attacco acido. Un’incisione acida è molto più semplice e comporta il passaggio di una sostanza acida liquida sul cemento che la mangia. Questo ha un effetto simile, ma meno efficace, della macinazione (ma di solito è più che sufficiente nella maggior parte dei casi). L’incisione acida può far sì che il pavimento continui a perdere umidità dopo l’asciugatura. Attendere 48 ore affinché si asciughi completamente.

Una volta che hai fatto questo passaggio, dovresti trattare il tuo garage come una stanza pulita, niente e nessuno dovrebbe entrarci fino a quando il pavimento non è completato. Il più piccolo pezzo di sporco o olio o grasso in questa fase può rovinare il pavimento.

  • Passaggio 3 Applicare la resina epossidica

Devi assicurarti che tutto sia corretto prima di andare. Assicurati di avere una stazione di miscelazione dedicata (fuori dal garage), assicurati di avere tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno, assicurati di avere abbastanza resina epossidica e assicurati di aver pianificato ciò che farai fino all’ultimo piccolo dettaglio.

Questa sarà un’operazione molto sensibile al tempo. Non preoccuparti troppo, perché avrai abbastanza tempo per farlo con un po’ di scorta se ti senti a tuo agio con tutti i passaggi. Ma non avrai abbastanza tempo per guardare i video di YouTube su come farlo una volta iniziato.

Ogni produttore avrà il proprio processo che devi seguire, quindi questa sezione dovrebbe essere considerata solo una guida approssimativa. In ogni caso, le istruzioni del produttore dovrebbero sostituire tutto ciò che diciamo qui.

Per prima cosa devi assicurarti che entrambe le parti della tua resina epossidica non contengano sedimenti, quindi prima mescola le bottiglie singolarmente. Assicurati di utilizzare un bastoncino di miscelazione separato per ogni bottiglia, perché se non lo fai, avvierai accidentalmente la reazione di indurimento chimico.

È meglio utilizzare più di un contenitore epossidico per il pavimento. Se non lo fai, l’uniformità del colore può essere un problema e avrai macchie più chiare e macchie più scure sul pavimento.

Amalgamare le due parti con un mixer fino a ottenere un colore uniforme. Segui la raccomandazione del produttore. Se questo è il tuo top coat, allora è qui che aggiungeresti anche la sabbia di quarzo (se hai deciso di usarla). Non introdurre bolle d’aria nella miscela epossidica (le bolle diranno nella resina epossidica dopo che si è solidificata e indeboliranno il pavimento), quindi mescola delicatamente.

Mescolare il composto è facile. Basta applicare una piccola quantità in una sezione lunga e sottile e poi stenderla sulla superficie. Se noti delle aree che devono essere ritoccate mentre lo fai, riparale immediatamente (farlo dopo aver fatto altre sezioni può peggiorare la situazione).

È meglio avere più strati che uno più spesso. Anche se stai facendo lo strato colorato, è meglio essere liberali con lo spessore.

Una volta che hai fatto il cappotto, lascialo indurire secondo le raccomandazioni del produttore (di solito durante la notte) e poi ripeti il processo per lo strato successivo.

Applicare glitter o fiocchi immediatamente dopo l’applicazione dei penultimi strati. Spargilo come desideri (ci sono buoni video di YouTube sulla tecnica corretta) e lascialo indurire con lo strato.

Quindi, applica il tuo ultimo strato di glitter o scaglie per sigillare il pavimento. Di solito occorrono circa 5-7 giorni prima che il pavimento sia pronto per l’uso (verificare con il produttore).

Quindi tutto ciò che resta da fare è fare un passo indietro e ammirare il pavimento del tuo garage fresco, pulito e resistente.

Pavimenti Per Garage Con Rivestimento Epossidico

Pavimenti per garage con rivestimento epossidico

Il rivestimento epossidico è uno dei materiali per pavimenti più durevoli al mondo. Anche i pavimenti duri come quelli epossidici richiedono una certa attenzione. Ecco i nostri 5 migliori consigli per mantenere la pavimentazione epossidica del garage per mantenerla come nuova.

  • Le fuoriuscite devono essere ripulite immediatamente

Questo consiglio non riguarda la manutenzione del pavimento, ma la tua salute. Se non hai mescolato la resina epossidica con la sabbia durante l’installazione del pavimento, sarà scivoloso. Pulisci tutte le fuoriuscite (indipendentemente da quanto siano piccole) non appena le noti.

  • Non è indistruttibile

Nonostante quanto sia forte la resina epossidica, non era indistruttibile e lo sfregamento ripetuto da oggetti duri (metallici) può danneggiare gravemente l’aspetto del tuo pavimento. Dovresti rimuovere eventuali bulloni o dadi allentati che potrebbero scivolare sotto i tuoi piedi. Su un pavimento epossidico liscio, i graffi sono facili da vedere.

  • Lavaggio settimanale

Siamo sicuri che il 90% di voi non lo farà perché non vogliamo dover pulire i nostri garage ogni settimana. Non è un consiglio imperdibile. La pavimentazione epossidica non si degraderà strutturalmente se non viene lavata. Se vuoi che il tuo pavimento epossidico torni come nuovo, questo è un must. Apprezzerà una buona scopa ogni tanto. Ciò manterrà più a lungo la bella lucentezza del tuo pavimento.

  • Fornire imbottitura

La resina epossidica è una sostanza forte, ma dovresti proteggerla da piccoli punti di alta pressione.

Si tratta principalmente di cose come martinetti per auto e cavalletti per moto. Per evitare che il pavimento si rompa sotto pressione, puoi utilizzare un tappetino per mouse o un compensato.

  • Non utilizzare detergenti acidi

Alcuni detergenti per pavimenti da garage sono progettati per essere super resistenti e abrasivi per rimuovere l’olio denso e le macchie chimiche che possono spesso apparire. Questi detergenti possono occasionalmente essere acidi. Il tuo pavimento dovrebbe essere in grado di resistere a versamenti acidi accidentali senza essere danneggiato, ma dovresti evitare di pulirlo intenzionalmente con un detergente acido. Rimuoverà la lucentezza del pavimento e diventerà molto scivoloso se il pavimento si bagna.

Pensieri finali

Questa è la recensione più completa mai vista sui rivestimenti epossidici per i pavimenti dei garage. Riteniamo di aver fornito un buon campione di tutte le diverse opzioni e fasce di prezzo che avrai a disposizione in questo articolo.

Ti consigliamo vivamente di scegliere un’opzione colorata se non hai un pavimento in cemento nuovo di zecca. Le più piccole imperfezioni saranno con te fino a quando non te ne andrai se sono ricoperte di resina epossidica. Nella stragrande maggioranza dei casi in cui le persone lo fanno, vorrebbero aver optato per un’opzione pigmentata.

Se hai un nuovo pavimento in cemento, l’opzione del rivestimento trasparente lucido può creare un effetto straordinario se eseguita correttamente. È necessario lasciare asciugare il calcestruzzo all’aria per almeno 60 giorni prima di sigillarlo con resina epossidica.

Come probabilmente già saprai, ti consigliamo vivamente di scatenarti con il pavimento del tuo garage. È l’unico posto in cui puoi impazzire con l’arredamento ed essere comunque felice del risultato, qualunque cosa accada. Si consiglia di utilizzare le scaglie metalliche con parsimonia.

Vernice in resina epossidica rivestimento per garage pavimenti OPACO W702 Grigio platino RAL7036 - 2,5kg
  • ✅ 2,5 kg Rivestimento per pavimenti in resina epossidica bicomponente +...
  • ✅ Consumo: circa 200-300 g/mq per mano. Si consigliano 2 mani
  • ✅ Substrati idonei: Adatto per pavimenti di garage, scantinati e altre...
  • ✅ Rivestimento ideale per pavimenti con buona adesione e buon potere...
  • ✅ Il rivestimento con la finitura opaca e senza cuciture, estremamente...
  • ✅ Il rivestimento per pavimenti a base epossidica a due componenti è...
  • ✅ Ha un'altissima resistenza chimica e meccanica, elevata resistenza...
  • ✅ Facile da lavorare / A base d'acqua / Inodore
  • ✅ Il consumo dipende fortemente dall'assorbimento del supporto
  • ✅ Può essere cosparso con scaglie colorate e sabbia di quarzo/perline di...
10 kg 50 m², molti colori RAL 2K, rivestimento per pavimenti in resina epossidica, rivestimento per pavimenti in calcestruzzo per garage (RAL 7035 grigio chiaro)
  • Facile da applicare
  • Buona scorrevolezza e capacità di riempimento
  • Non richiede primer (con doppio rivestimento)
  • Resistente a olio, pneumatici e solventi
5 kg bianco puro RAL 9010 lucido 2 K vernice per pavimento garage rivestimento epossidico base rivestimento pavimento colore cemento
  • 5 kg con Indurente per interni
  • Rivestimento antiscivolo privo di solventi
  • 4-5 m² su una superficie liscia e non fortemente assorbente
  • Resistente a soluzioni alcaline diluite, detergenti normali, motore e olio...
  • Rivestimento a base di resina epossidica a 2 componenti
Resina Epossidica Pittura Bicomponente Garage Cemento Pavimenti W702 Bianco Puro Simile a RAL 9010 - 5Kg
  • ✅ Rivestimento epossidico bicomponente per pavimenti ( 5kg = Vernice +...
  • ✅ Pittura a base di resina epossidica viene utilizzata dove sono richieste...
  • ✅ Vernice a due componenti fornisce un'eccellente resistenza chimica a...
  • ✅ Vernice per pavimenti è adatta per ESTERNI ed INTERNI. Forma una...
  • ✅ Le resine epossidiche hanno un grande vantaggio perché possono essere...
  • ✅ Pittura in resina è ideale per la finitura di superfici in calcestruzzo,...
  • ✅ Pittura per pavimenti a base di resina è resistente agli urti /...
  • ✅ Pittura epossidica ha un’ottima resistenza meccanica.
  • ✅ Il consumo della nostra pittura epossidica pavimenti (a seconda del tipo...
  • ✅ Prodotto in Germania
5 kg di vernice in resina epossidica per 25 m2, molti colori RAL, rivestimento per pavimento in cemento, per garage (etichetta in lingua italiana non garantita), Rosso
  • Non richiede una base (rivestimento a 2 mani) facile da applicare, basta...
  • Plastificante altamente resistente dal punto di vista chimico e meccanico...
  • 100% solidi senza solventi e acqua, quindi forma stabile e robusta.
  • Ottima scorrevolezza e capacità di riempimento.
  • Adatta per magazzini, parcheggi, garage, cantine, celle frigorifere, dispense,...
1 kg di colore grigio beige RAL 7006 opaco 2 K colore pavimento garage rivestimento epossidico base per pavimento cemento
  • 1 kg con Indurente per interni
  • Rivestimento antiscivolo privo di solventi
  • 4 - 5 mq su una superficie liscia e non molto assorbente
  • Resistente a soluzioni alcaline diluite, detergenti normali, plastificanti,...
  • Rivestimento a base di resina epossidica a 2 componenti
12 kg molti colori RAL 2K resina epossidica rivestimento a gradiente strato spesso rivestimento per pavimenti in cemento, rivestimento per pavimento garage, colore pavimento, Verde
  • Facile da usare, basta versare sul pavimento e applicare con una spatola o una...
  • Tempo di lavorazione: circa 30 minuti a 20 °C – già dopo 10 – 12 ore.
  • Buone proprietà di riempimento e di riempimento, può essere lavorato da + 6 a...
  • È meccanico e chimicamente resistente (resistente a olio e solventi).
  • Ecologico, senza solventi, forma stabile e inodore.
5 kg di vernice in resina epossidica per 25 m2, molti colori RAL, rivestimento per pavimento in cemento, per garage (etichetta in lingua italiana non garantita), Grigio
  • Non richiede una base (rivestimento a 2 mani) facile da applicare, basta...
  • Plastificante altamente resistente dal punto di vista chimico e meccanico...
  • 100% solidi senza solventi e acqua, quindi forma stabile e robusta.
  • Ottima scorrevolezza e capacità di riempimento.
  • Adatta per magazzini, parcheggi, garage, cantine, celle frigorifere, dispense,...