Tutto è Iniziato Con L’armonia

La gamma di prodotti Harmony di Logitech ci ha offerto un nuovo modo di guardare ai telecomandi con l’introduzione dell’Hub. Se desideri connettere dispositivi domestici intelligenti e hai bisogno del supporto di Alexa, Google Assistant o entrambi, Harmony Hub sarà la scelta migliore.

A molti piace riferirsi all’Harmony Hub come al cervello poiché è il centro di tutti i sistemi di home entertainment e di controllo domestico. Rende sicuramente il collegamento molto più semplice, poiché supporta anche la connettività a infrarossi, Bluetooth e Wi-Fi per controllare i dispositivi da remoto. Il tuo telefono cellulare può essere utilizzato come telecomando per tutti questi sistemi. Devi solo scaricare l’app Harmony sul tuo smartphone e utilizzare l’app per controllare l’Harmony Hub.

Quanto Doveva Essere Potente E Conveniente L’Hub?

Pensa a come, quando usi un normale telecomando, dovresti puntarlo nella direzione del dispositivo che stai cercando di controllare. Con l’Hub, tuttavia, non è così. Puoi avere l’Hub riposto e nascosto all’interno di un armadio e chiudere la porta, e sarai comunque in grado di connetterti ad esso. Non c’è bisogno di indicarlo, poiché l’app sul tuo smartphone si connette tramite Wi-Fi. Se si utilizza un telecomando al posto dello smartphone, la connessione avviene tramite RF o radiofrequenza, precludendo così la necessità di prossimità o puntamento all’Hub.

Telecomandi Basati Su Hub Harmony

Attualmente, sono disponibili diversi modelli di telecomando Logitech Harmony progettati per essere compatibili con Harmony Hub. Sono disponibili in molte varianti, con piccole modifiche, ma queste sono le più comuni.

Harmony Companion: il telecomando può contenere fino a 8 dispositivi contemporaneamente. Al posto di un touchscreen, è diviso in due parti: la parte superiore contiene i pulsanti della smart home mentre la parte inferiore è dove troverai il tastierino numerico. Non può essere collegato tramite infrarossi e funzionerà solo con Harmony Hub.

Harmony Ultimate: in questo modello è finalmente incluso un touchscreen, con i controlli dei media domestici che appaiono in alto. Manca di controlli domestici intelligenti. Questa è una lamentela che molte persone hanno. Può controllare fino a 15 dispositivi. I suoi controlli avanzati per console nascoste e di gioco sono ciò che lo rende uno dei preferiti.

Harmony Elite: il touchscreen e i controlli multimediali sono ancora disponibili sull’ultima versione del telecomando. Può anche supportare fino a 15 dispositivi contemporaneamente. I controlli della casa intelligente sono ora disponibili proprio sotto i controlli multimediali. Un’altra caratteristica apprezzata dagli utenti è la facilità di sostituzione della batteria ricaricabile.

Logitech Harmony Hub è compatibile praticamente con tutti e tre poiché sono telecomandi a radiofrequenza.

Come Funziona Logitech Harmony Elite Hub

Logitech Harmony Elite è di gran lunga il più elegante tra i telecomandi Harmony. Offre anche un mezzo completo e conveniente per controllare i sistemi di casa intelligente e i sistemi di intrattenimento. Con la sua capacità di sostituire fino a 15 telecomandi, può funzionare con oltre 270.000 dispositivi, quindi non dovrai preoccuparti che venga reso inutile quando acquisterai nuovi dispositivi in futuro.

Logitech ha racchiuso la maggior parte delle buone caratteristiche del Companion e dell’Ultimate nell’Elite, il che spiega perché è considerato il miglior telecomando universale fino ad oggi. Può essere utilizzato anche da remoto per controllare la musica e regolare i livelli del termostato. Puoi anche chiudere le persiane o aprire le persiane e bloccare le porte a distanza.

La funzionalità One-Touch Action su Harmony Elite consente di eseguire tutte queste azioni con un solo tocco. Ad esempio, se vuoi guardare un film, tutto ciò che devi fare è toccare l’Attività Guarda un film e il tuo sistema di home entertainment si accenderà automaticamente, con le impostazioni corrette già impostate. Che ne dici di una delle attività preferite, Buona notte, che puoi impostare per spegnere o abbassare le luci quando stai per andare a dormire? Puoi anche impostare l’Attività Benvenuto a casa per accendere le luci e impostare il termostato alla temperatura perfetta quando arrivi a casa.

Ti consente di personalizzare il modo in cui funziona. Puoi creare attività per più dispositivi e non solo per uno. Queste attività possono essere impostate per attivarsi in un momento specifico o ogni volta che si tocca il touchscreen. Abbiamo già accennato a come l’Elite possa sostituire 15 telecomandi contemporaneamente, il che significa che, con un solo tocco, si possono accendere più dispositivi contemporaneamente.

Logitech integra il controllo ad armadio chiuso nei suoi telecomandi Harmony. Finché sono compatibili con Harmony Hub, questa funzione è disponibile. Harmony Hub consente di utilizzare il telecomando Harmony Elite per controllare i dispositivi che sono conservati in armadietti chiusi o simili aree chiuse. Questi dispositivi possono essere controllati anche quando non sei a casa.

Compatibilità Con Logitech Harmony Elite

Harmony Hub è compatibile con i termostati WiFi Ecobee, Nest e Honeywells. Quando si tratta di sistemi di illuminazione, non avrai problemi a connetterti con interruttori e sensori della luce Insteons, lampadine LED Wi-Fi LIFX, illuminazione wireless Lutron Caseta e Philips Hue.

Hub supporta anche le serrature intelligenti entro agosto e i trigger automatici IFTTT. Puoi anche controllare tende o finestre motorizzate realizzate da Hunter Douglas o Lutron Serena con questo hub.

Se non vedi i tuoi dispositivi nell’elenco, non preoccuparti, perché, con l’aiuto di un extender Harmony Home Hub, puoi comunque sfruttare i vantaggi della connettività per lampadine, serrature, interruttori e sensori.

Logitech Harmony Elite: Come Iniziare

Ora sei pronto per utilizzare Logitech Harmony Elite. Ci sono alcune cose che devi fare prima di poter utilizzare Logitech Harmony Elite. Il più importante è dove si trova l’Harmony Hub.

È possibile posizionare l’hub Harmony in un cabinet aperto o chiuso.

Armadi aperti significa fondamentalmente posizionare Harmony Hub in un’area aperta e non ostruita, come la parte superiore di un armadio o su uno scaffale, con pareti intorno. La luce infrarossa dell’Hub sarà riflessa da queste pareti. In genere non ci saranno problemi se metti il tuo Hub in un armadietto aperto.

Un’altra opzione è metterlo in un armadio chiuso. Il tuo Harmony Hub verrà collocato in un armadio chiuso. Ciò significa che sarà nascosto dietro una porta dell’armadio o tra altri dispositivi. Insomma, ci saranno ostacoli. I segnali a infrarossi possono riflettersi o rimbalzare sulle superfici, impedendo loro di raggiungere i dispositivi che si desidera controllare.

In tal caso, ciò che dovresti fare è collegare i miniblaster IR al retro dell’Harmony Hub. Per una trasmissione più semplice dei segnali IR ai dispositivi mirati, posizionare i miniblaster IR all’interno di un armadio.

È inoltre necessario assicurarsi che l’app Harmony sia scaricata.

Harmony rileverà automaticamente i dispositivi una volta aggiunti e creerà le attività. Ciò ti consente di ottenere il massimo dall’esperienza One-Touch di Elite. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo per configurare ciascun dispositivo. È solo una volta e una volta che hai impostato tutto, il resto è facile. Puoi quindi iniziare a esplorare tutti i modi in cui Harmony Elite può aiutarti a semplificarti la vita e renderla più comoda.

Opzioni Di Connettività Di Harmony Hub

Abbiamo già identificato Harmony Ultimate e Companion come telecomandi basati su Harmony Hub per i prodotti Harmony di Logitechs. Poiché Elite può essere collegato all’Hub, hai molte opzioni e lo controlli. Questa versatilità è una grande risorsa per le sue capacità di connettività.

Abbiamo elencato alcuni dispositivi a cui Harmony Elite può connettersi e controllare.

Connettività Harmony Hub Ai Dispositivi Android

Connettività Harmony Hub ai dispositivi Android

Qual è l’unica cosa che hai sempre nella tua persona? La maggior parte delle persone dirà di avere sempre i propri telefoni, portafogli e forse un mazzo di chiavi. Tuttavia, sarai d’accordo che siamo diventati così connessi ai nostri telefoni cellulari che non possiamo immaginare di andare da nessuna parte senza di loro. Tramite un’app, Harmony Hub ti consente di connettere tutti i comandi della tua casa al tuo smartphone Android.

Come si fa? È facile scaricare l’app Harmony dal Google Play Store e quindi installarla sul tuo smartphone Android. Successivamente, puoi associare il tuo Harmony Elite o altri telecomandi basati su Harmony Hub e controllare il tuo sistema di home entertainment dal tuo smartphone o tablet Android.

La parte migliore è che non si limita solo ai dispositivi di intrattenimento domestico. Le possibilità sono illimitate poiché puoi anche utilizzare questa app sul tuo smartphone o tablet Android per controllare illuminazione, serrature, tende, tapparelle, termostati e altri componenti intelligenti del tuo sistema di sicurezza domestica.

Connettività Harmony Hub A Google Home

L’Assistente Google è compatibile con i prodotti basati su Harmony Hub e questa collaborazione rende te o, per essere più precisi, la tua voce più potente nel controllare i tuoi sistemi di intrattenimento domestico. Invece di dare ordini ad Alexa, converseresti direttamente con Google. Ad esempio, se dici Ok, Google, chiedi ad Harmony di attivare lo sport, la tua TV si accenderà sul tuo canale sportivo preferito. Non è tutto. Per renderlo ancora più comodo, puoi preimpostare le impostazioni in modo che anche le tapparelle delle finestre vengano abbassate e contemporaneamente l’illuminazione venga attenuata, creando un ambiente perfetto per guardare la partita.

Connettività Harmony Hub Con IR Blaster

L’acquisto del tuo Harmony Elite include già due miniblaster a infrarossi. Questi blaster IR aumenteranno la copertura per i dispositivi controllati da onde infrarosse. Questi miniblaster sono collegati al retro dell’unità Harmony Hub.

L’uso di questi mini-blaster IR è facoltativo, ma se i dispositivi del tuo sistema di home entertainment sono contenuti all’interno di armadi chiusi o dietro le porte degli armadi, avrai sicuramente bisogno della spinta aggiuntiva di questi mini-blaster.

Connettività Harmony Hub con Windows e Mac OS

Il tuo Harmony Elite tornerà utile anche quando si tratta di connettersi e controllare sistemi operativi come Windows e Mac, soprattutto se si desidera sfruttare appieno l’attività di Watch PC.

Una volta connesso, Harmony Elite può essere utilizzato per controllare, aprire, navigare, chiudere e controllare i programmi su un computer Mac o Windows.

Connettività Harmony Hub Con Sonos

Sonos è uno dei nomi di spicco quando si tratta di altoparlanti intelligenti e puoi sicuramente sfruttare al meglio queste funzionalità intelligenti utilizzando Harmony Elite. Harmony Hub è l’intermediario, che si connette a Sonos tramite Wi-Fi e ti consente di controllare la musica o l’audio con Elite.

Se sei un amante della musica, sarai felice di sapere che il tuo Elite ti consentirà di riprodurre musica direttamente da altre applicazioni come Google Play Music, Spotify e Pandora, solo per citarne alcune.

Connettività Harmony Hub Per Ventilatori Da Soffitto

Logitech ha identificato una varietà di marchi e modelli di ventilatori da soffitto che possono essere utilizzati con Harmony Hub. Ciò significa fondamentalmente che puoi controllare il tuo ventilatore da soffitto con Harmony Elite. Oppure puoi vederla in questo modo: puoi trasformare il tuo normale ventilatore da soffitto in uno intelligente, purché tu abbia l’Elite e l’Hub.

Quindi cosa puoi fare con il tuo ventilatore da soffitto una volta connesso ad Harmony Hub? Puoi accendere e spegnere la ventola. Puoi anche impostarlo in modo che si accenda solo quando la temperatura raggiunge un certo punto. Puoi anche scegliere di impostare il tuo ventilatore da soffitto su un timer in modo che si spenga dopo un certo tempo. Poiché Harmony Hub funziona con Alexa, puoi anche utilizzare il tuo Elite per controllare il ventilatore da soffitto utilizzando Alexa.

Ovviamente, devi assicurarti che il tuo ventilatore da soffitto sia tra quelli elencati da Logitech per essere compatibile con Harmony Hub.

Connettività Harmony Hub Ad Apple TV

Puoi accendere la tua Apple TV usando il tuo Elite. Imposterà automaticamente le impostazioni di input che preferisci e ti consentirà di navigare nei menu. A seconda del modello, Apple TV è compatibile con i telecomandi Harmony IR e i prodotti basati su Harmony Hub.

Le unità Apple TV di vecchia generazione ti consentono di inserire una password o utilizzare la ricerca vocale per controllare il dispositivo. Tuttavia, questo non è il caso della nuova generazione di Apple TV e Apple TV 4k, che vieta l’abbinamento con qualsiasi tastiera, anche la tastiera su schermo sull’app Harmony. Harmony Hub controlla invece le funzioni su Apple TV tramite infrarossi e, in alcuni casi, Bluetooth.

La configurazione è molto semplice. La prima cosa che dovresti fare, ovviamente, è configurare la tua Apple TV e installare le app che utilizzerai. Quindi, collega Harmony Hub alla tua Apple TV.

Puoi quindi controllare la tua Apple TV usando questo metodo.

Connettività Harmony Hub Alle Console Di Gioco

Connettività Harmony Hub alle console di gioco

Puoi utilizzare Harmony Elite per gestire le console Nintendo Wii, PlayStation 2 e Xbox. Puoi avviare immediatamente l’attività di gioco toccando un pulsante.

In particolare, funziona con Nintendo Wii e Wii U, PlayStation 3 e 4, Xbox 3 e Xbox One (incluso One X).

Connettività Harmony Hub Con Altre Smart TV

Altre smart TV, come Apple TV, sono compatibili con i telecomandi Harmony IR o con i telecomandi basati su Hub. Includono smart TV di LG, Samsung, Philips, Sharp, Sony, Panasonic, Toshiba e Vizio.

Una volta connesso, puoi controllare le tue attività semplicemente facendo scorrere il dito sullo schermo del tuo smartphone. Questa compatibilità si applica solo a determinati modelli di Smart TV e non a tutte le marche. Quindi assicurati di controllare se il tuo è compatibile con il dispositivo.

Analisi Comparativa Con Altri Telecomandi Universali

Non possiamo fare a meno di confrontare i telecomandi universali di altri importanti attori del settore. Confrontiamo Logitech Harmony Elite con il Samsung SmartThings Kit e il Xiaomi Smart Home Kit.

Harmony Hub Contro Samsung SmartThings Hub

Entrambi gli hub supportano in modalità wireless dispositivi intelligenti e sistemi di controllo domestico ed entrambi sono anche compatibili con Alexa. Mentre Harmony Hub richiede l’app Harmony, il modello Samsung richiede l’app SmartThings per funzionare. Gli utenti trovano l’app SmartThings più confusa dell’app Harmony. Tuttavia, quest’ultimo è più facile da configurare.

Tra questi due, SmartThings mostra prestazioni migliori quando si tratta di collegare dispositivi di monitoraggio e sicurezza domestici, mentre Harmony Hub funziona meglio nel controllo dell’intrattenimento domestico e dei sistemi multimediali. Quando si tratta di connettività, SmartThings Hub ha il vantaggio di essere compatibile con i dispositivi Z-wave o Zigbee, oltre alle frequenze radio. Harmony Hub non è compatibile con tali dispositivi, ma può sicuramente gestire dispositivi a infrarossi, Bluetooth e Wi-Fi.

Harmony Hub Vs Xiaomi Smart Home Kit

Xiaomi Mijia è un kit di sicurezza per la casa intelligente 6 in 1, composto da un interruttore wireless, un sensore per porte e finestre, un sensore per il corpo umano, un sensore di umidità e temperatura, un gateway multifunzionale e una presa Zigbee.

Da queste sole informazioni, è chiaro che questo kit per la casa intelligente si concentra maggiormente sul monitoraggio domestico e sui sistemi di sicurezza.

In superficie, è facile vedere che Xiaomi Kit è il più economico dei due. Inoltre, lo Smart Home Outlet presente nel kit Xiaomi è la versione Zigbee, il che significa che è in grado di connettersi ai dispositivi Zigbee. Dovrai installare l’app Xiaomi Smart Home per godere appieno delle funzionalità del kit.

Offerta
Panamalar 3 in 1 Telecomando IR Intelligente con Sensore di Umidità Della Temperatura e Display LCD, WiFi Hub di Controllo IR Universale con Alexa/Timer/Smart Home Automatico per interni domestici
  • [2022 Updated Remote Control] gestisci facilmente i tuoi dispositivi domestici...
  • [3 in 1 Controllo IR, Sensore di Umidità della Temperatura Integrato] non è...
  • [Compatibile con Alexa Voice Control] Supporta Alexa Google Assistant, puoi...
  • [Impostazione Flessibile del Timer] Programma un timer per accendere e spegnere...
  • [Funzione Smart Linkage] L'automazione domestica intelligente ti offre...
Broadlink - RM4 Mini - Telecomando universale IR audio/video, hub remoto WiFi per la casa intelligente, compatibile con Alexa
  • Elevata compatibilità: Supporta oltre 50.000 dispositivi con controllo IR come...
  • Nuovo controllo delle applicazioni broadlink: La nuova applicazione denominata...
  • Controllo vocale e IFTTT: Compatibile con Alexa per controllare la tua TV, STB,...
  • Nuove caratteristiche: Supporta il cavo USB del sensore esterno di temperatura e...
  • SUPPORTO TECNICO: garanzia di un anno, supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni...
Offerta
Broadlink Smart Home Hub, RM Mini3 Telecomando universale WiFi intelligente IR (a infrarossi), telecomando a infrarossi unico per tutti
  • Fa diventare intelligenti i tuoi elettrodomestici tradizionali: RM Mini3 WiFi...
  • Controllo IR: segnale infrarosso stabile e affidabile, integra tutti i tuoi...
  • Telecomanda da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento: crea attività...
  • Versione più recente: versione più recente di RM Mini3, si prega di scaricare...
  • 【QUALITÀ E SUPPORTO TECNICO】: 1 anno di garanzia e supporto tecnico 24 ore...
IWIIK - Telecomando Intelligente IR, con Controllo Remoto a Infrarossi, per Auto, Telecomando Wireless WiFi Universale, Compatibile con Alexa e Google Home per Cellulari Apple Android
  • CNTROLLO REMOTO: Gestisci i tuoi dispositivi controllati a infrarossi (38 KHz)...
  • COMPATIBILITÀ INIVERSALE E PERSONALIZZABILE: Combina automaticamente più di...
  • CONTROLLO VOCALE: compatibile con Amazon Alexa e Google Home per controllare la...
  • FACILE DA USUARE: L'installazione è estremamente veloce e facile. Accendere il...
BroadLink - RM4 mini - Telecomando intelligente RM4 mini e cavo sensore, hub universale per telecomando IR con monitor temperatura/umidità, cavo USB, compatibile con Alexa, Google Home, IFTTT
  • RM4 mini e set di cavi sensore - Questo set viene fornito con RM4 mini e...
  • Telecomando universale ad alta compatibilità: il mini telecomando RM4 supporta...
  • Controllo vocale e IFTTT - Funziona con Alexa, Google Assistant e IFTTT...
  • Multifunzione: crea più timer, scene e routine di cui hai bisogno per...
  • SUPPORTO TECNICO: garanzia di un anno, supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni...
eMylo Telecomando IR Intelligente Wifi, Telecomando Universale IR e RF Compatibile con Alexa e Google Assistant, Telecomando a Infrarossi per condizionatori d'aria, TV, Tenda a Rullo, Porta del Garage
  • 【Alta Compatibilità】 Il telecomando IR RF universale non solo può attivare...
  • 【Telecomando APP】 Il telecomando IR intelligente universale può essere...
  • 【Controllo Vocale】 Il blaster IR intelligente WiFi supporta la funzione di...
  • 【Funzione di Apprendimento】 Il nostro mini IR controllo hub universale...
  • 【Funzione Timer e Pianificazione】 Il telecomando eMylo WiFi smart IR RF...
TUYA - Telecomando intelligente a infrarossi, eMylo IR RF universale per TV, aria condizionata, apparecchi RF a infrarossi, compatibile con Tuya/Smart Life App, controllo vocale Alexa Google Home
  • Controllo tutto in uno: design avanzato RF e IR con forte compatibilità; adatto...
  • Controllo vocale vivavoce: telecomando intelligente WiFi compatibile con Alexa e...
  • Telecomando in qualsiasi momento e ovunque: telecomando in qualsiasi momento e...
  • Funzione di apprendimento fai da te personalizzata: il telecomando intelligente...
  • Facile da usare: l'installazione è estremamente facile e veloce. Accendi il...
Lasamot WiFi-IR Controllo IR remoto Wi-Fi (2.4 Ghz) Telecomando universale a infrarossi abilitato per condizionatore d'aria TV DVD Uso dell'APP Tuya Smart Life Compatibile con Alexa Google Home Voice
  • 【Controllo APP】 Controlla gli apparecchi IR con l'app Tuya Smart o l'app...
  • 【Compatibilità】 Supporta oltre 80.000 dispositivi controllati IR (solo...
  • 【Controllo vocale】 Compatibile con Alexa / Echo, Google Home per il...
  • 【Funzione di apprendimento】 Impara il telecomando IR fai-da-te se il modello...
  • 【Tutto in uno】 Trasforma tutti i telecomandi IR in un'unica APP su...
BroadLink RM4 Mini - Telecomando Universale IR audio/video, Hub remoto WiFi per la casa intelligente, TV,motore di tendina,condizionatore, Remote per Domotica,Compatibile con Alexa Google Assistant
  • [Alta compatibilità] Dispositivi che supportano il controllo a radiofrequenza...
  • [Nuovo telecomando con app] App fornita in Apple App Store e Google Play. Ha...
  • [Controllo vocale e IFTTT] Compatibile con Alexa per controllare TV, set-top...
  • [Nuova funzione] Cavo USB (venduto separatamente) che supporta un sensore di...
  • [Supporto tecnico] Garanzia di un anno, supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni...
Telecomando Wi-Fi-IR Intelligente Senza Fili, Telecomando IR Intelligente sconosciuto Controller IR Wi-Fi all-in-One Ripetitore hub Telecomando vocale Intelligente Universale a infrarossi
  • Supporta oltre 50.000 apparecchiature di controllo IR (solo 38 KHz IR, no RF)...
  • Utilizzare l'app Tuya Smart o l'app Smart Life per controllare i dispositivi a...
  • Telecomando a infrarossi all-in-one, dispositivi di controllo che utilizzano il...
  • Dispone di un ampio database a infrarossi che copre il 98% della funzione di...
  • Compatibile con Alexa e Home per controllare la TV, l'aria condizionata e i...