Shark ION Robot 720 Vs 750 Qual è Il Migliore?

SharkNinjas Shark ION Robot è stato pubblicizzato come il killer di Roomba. Lo Shark ION Robot 720 è stato lanciato nel 2017 e attualmente ci sono cinque modelli sul mercato. I due modelli più importanti sono lo Shark ION Robot 720 e lo Shark ION Robot 750.

Bottom Line Up Front: La differenza principale qui è l’app WiFi. Personalmente, sono più che felice di pagare i soldi extra per il WiFi abilitato 750 disponibile qui .

Principali Differenze Tra Shark ION 720 Vs 750

Queste sono le principali differenze tra Shark ION 720 e 750:

  • Shark ION Robot 720 viene fornito con un telecomando, mentre 750 no
  • Shark ION Robot 720 non può connettersi a una rete Wi-Fi, mentre 750 può.

Shark ION Robot 720 – Il Primo

Shark ION Robot 720 può aspirare i tuoi pavimenti tra sessioni di aspirazione verticale.

Alcune delle caratteristiche del robot Shark Ion 720 sono:

  • Tecnologia di navigazione basata su sensori. Shark Ion Robot 720 utilizza sensori per orientarsi nella tua stanza. Questo aspirapolvere Shark può pulire in modo efficiente tappeti a pelo corto e pavimenti duri. Utilizzando sensori di prossimità, il robot aspirapolvere Shark ION 720 è in grado di rilevare pareti, mobili e altri ostacoli nelle vicinanze e quindi evitare efficacemente di urtarli. Lo Shark Ion Robot 720 ha un’altezza di soli 7 cm e può arrivare sotto la maggior parte dei mobili per pulire il pavimento sottostante. Per i mobili davvero bassi, il robot aspirapolvere può facilmente aggirarli.
  • Sensore antigoccia. Lo Shark Ion Robot 720 ha anche sensori anti-caduta. Questi sensori consentono di rilevare se il robot è vicino a scale o altri pendii ripidi. Ciò eviterà che il robot aspirapolvere Shark cada e subisca danni.
  • Sistema di pulizia a tre stadi . Il grande cappello a rullo della spazzola principale dello Shark Ion Robot 720 ti consente di rimuovere lo sporco e la polvere dai tuoi pavimenti. Ha setole robuste e un design a elica che gli consente di raccogliere più peli di animali domestici, sporco e altri detriti. La buona notizia è che il robot aspirapolvere utilizza una spazzola autopulente che aiuta a districare e gestire i capelli. È possibile utilizzare il rullo spazzola più spesso e ottenere comunque la massima potenza di pulizia e aspirazione. Due spazzole laterali completano la spazzola principale per aumentare la copertura del robot aspirapolvere. Le spazzole laterali del robot aspirapolvere Shark girano per spazzare via lo sporco e la polvere dai bordi e dagli angoli delle pareti. Tutto lo sporco che viene rimosso dalle spazzole principali e laterali viene quindi inviato nel cestino della polvere dal potente aspiratore Shark Ion da 1.829 cm.
  • Filtri HEPA. I filtri HEPA proteggono lo sporco e la polvere che vengono inviati nella pattumiera del robot Shark e impediscono che questi tornino nell’aria che respiri. Parte della polvere e dello sporco possono essere ricircolate nell’aria attraverso altri filtri. Questo è un problema per le persone con allergie e asma. Lo Shark Ion Robot 720 utilizza filtri per particolato d’aria (HEPA) ad alta efficienza, uno dei migliori tipi di filtri in circolazione. Un filtro HEPA può intrappolare il 99,97% di polvere, peli, pollini e altre particelle piccole almeno 0,3 micron. Il filtro HEPA che trovi sul robot aspirapolvere Shark ION 720 è persino migliore dei filtri che puoi trovare su Roombas, che possono intrappolare solo il 99% delle particelle fino a 10 micron.
  • Telecomando. Lo Shark Ion Robot 720 è dotato di un telecomando che puoi utilizzare per:
    • Programmazione. Puoi utilizzare il telecomando per programmare le pulizie di Shark ION 720 ogni giorno.
    • È possibile attivare la modalità di pulizia spot.
    • Aggancio manuale al robot aspirapolvere.
  • Batterie agli ioni di litio. Lo Shark Ion Robot 720 funziona con una batteria da 14,8 volt 2600 mAh. Ha una durata di 60 minuti. Il robot aspirapolvere tornerà alla base di ricarica quando la batteria è scarica.
  • Modalità di pulizia. Lo Shark ION Robot 720 si muove in diverse direzioni quando inizia a pulire. Il robot determina automaticamente il percorso migliore per pulire i tuoi pavimenti. Se preferisci che il robot aspirapolvere si concentri su un’area specifica, tuttavia, puoi utilizzare la modalità di pulizia spot. Nella modalità di pulizia a punti, il robot aspirapolvere gira e rigira un’area più piccola per assicurarsi che sia pulita a fondo.
  • Strisce di confine. Quando si tratta di controllo della navigazione, Shark ION Robot 720 utilizza la BotBoundary Strip inclusa nella confezione. Per evitare che il robot aspirapolvere si sposti in un’altra stanza, dovrai posizionare la striscia attraverso le porte. La Botboundary Strip può essere utilizzata per tenere lo Shark Ion 720 fuori dalla tua stanza dei giochi.
  • Aggancio manuale. Mentre Shark ION Robot 720 può facilmente ritrovare la strada per tornare alla base di ricarica per ricaricarsi, puoi anche inviare il robot aspirapolvere alla base con un solo pulsante.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

  • Sensori Sub Par : i sensori che vedi sullo Shark Ion Robot 720 aiutano il robot aspirapolvere a orientarsi nella tua stanza. Ma a differenza della tecnologia di rilevamento dello sporco di Roombas, che utilizza sensori per trovare le parti più sporche del pavimento per dargli una pulizia più approfondita, i sensori Shark Ion Robot da 1.829 cm non lo aiutano a rilevare le aree più sporche.
  • Nessun WiFi: Shark ION Robot 720 non è abilitato al Wi-Fi, quindi dovresti fare affidamento sul telecomando per creare programmi per il tuo robot aspirapolvere. Il telecomando non può essere perso o utilizzato per impostare i programmi di pulizia. Un telecomando sostitutivo ti costerebbe di più.
  • La batteria richiede un po’ di tempo per caricarsi: la batteria agli ioni di litio richiede solo un’ora per la pulizia e tre ore per la ricarica completa.
  • Modalità di pulizia limitate: un’altra cosa negativa con Shark ION Robot 720 è che non hai davvero così tante modalità di pulizia tra cui scegliere. Non esiste una modalità di pulizia dei bordi che puoi utilizzare se desideri pulire gli angoli o i bordi delle pareti. Sei bloccato con la modalità automatica, in cui il robot aspirapolvere si muove in modo casuale, o la modalità di pulizia spot per pulire una piccola area circolare.
  • Richiede pre-pulitura: inoltre, dovresti considerare che hai bisogno di molto tempo per la preparazione prima di utilizzare il tuo Shark ION Robot 720. Devi riporre i giocattoli e altri piccoli oggetti che giacciono sul pavimento e devi assicurarti di allontanare i cavi di alimentazione e altri ostacoli. Dovrai anche installare le Botboundary Strips.

Prossimo: Shark ION Robot 750

Il robot aspirapolvere Shark ION Robot 750 è quasi identico allo ION 720 tranne che per due differenze.

  • Il 750 ha il WiFi! Il primo è che lo Shark ION 750 si connette alla tua rete Wi-Fi, consentendoti di impostare i programmi di pulizia dei robot aspirapolvere utilizzando il tuo smartphone piuttosto che fare affidamento su un telecomando separato.

Il robot aspirapolvere Shark ION 750 ha molta più praticità rispetto all’aspirapolvere Shark ION 720. Tuttavia, dovrai pagare di più per poter collegare il tuo robot aspirapolvere al tuo smartphone. Il robot aspirapolvere Shark ION 720 è più facile da usare per chi non ha le competenze tecniche per configurare il Wi-Fi. Leggi qui la mia recensione completa dello Shark Ion Robot 750!

Come si confronta Shark Ion Robot® 750 con altri aspirapolvere robotici Dai un’occhiata a questo articolo!

Confronto Fianco A Fianco: Shark ION Robot 720 Vs Shark ION Robot 750

Parola Finale: Shark 720 O Shark 750

Shark ION Robot Vacuum 720 e Shark ION Robot Vacuum 750, entrambi robot altamente capaci, provengono da un’azienda nota per la produzione di aspirapolvere e prodotti per la pulizia dei pavimenti. Questi robot aspirapolvere fanno un lavoro adeguato per il prezzo e possono aiutarti con la pulizia quotidiana, e sono altamente raccomandati.

Puoi scegliere tra lo Shark ION 750 connesso Wi-Fi o andare con il telecomando fisico offerto da Shark ION 720 e risparmiare un po’.