Recensione Bobsweep Junior: Pro E Contro Di Junior Di Bobsweep

Prime Apparizioni: Design E Aspetto

Il bObsweep junior ha una forma rotonda con una struttura in metallo e plastica dura bianco-nero. I pulsanti per la modalità di pulizia e il check up si trovano in alto. Un piccolo schermo mostra lo stato del tuo robot aspirapolvere, il livello della batteria e una serie di messaggi di avviso. Questo ti farà sapere cosa fare se qualcosa va storto.

Sotto, vedresti le ruote, la spazzola principale e la spazzola laterale.

Il bObsweep Junior ha un diametro di 35 cm e un’altezza di 10 cm. È leggermente più stretto e più alto di qualsiasi modello di robot aspirapolvere Roomba.

Per Iniziare: Modalità Di Pulizia

Scegliendo tra una delle tre modalità di pulizia disponibili sull’unità o tramite il telecomando, puoi scegliere come funziona il tuo bObsweep Junior.

La modalità Waffle, che è l’equivalente di bObsweep alla pulizia dei punti, è ciò che utilizza bObsweep. La modalità Waffle è dove il bObsweep Junior pulisce un’area di tre piedi per tre piedi ogni tre minuti.

Nel frattempo, in modalità Wall Track, bObsweep Junior segue le tue pareti per pulire i perimetri della tua stanza per 10 minuti.

Telecomando

bObsweep Junior è dotato di un telecomando anch’esso di forma circolare e dotato di 12 pulsanti soft-touch. Ti impedisce di doverti chinare per azionare il tuo robot aspirapolvere.

Puoi controllare i movimenti del tuo robot aspirapolvere tramite il telecomando. È possibile interrompere la pulizia o continuare la pulizia oppure scegliere da una modalità di pulizia diversa.

Puoi anche dire al robot aspirapolvere di ricaricarsi o di cambiare la velocità con cui pulisce. Se si desidera impedire a bObsweep Junior di emettere segnali acustici mentre è in standby, è possibile premere il pulsante muto sul telecomando.

Sensori

Per aiutare il bObsweep junior a navigare in casa, viene utilizzato un set di sensori. Ha quattro sensori per i bordi che gli impediscono di cadere dalle scale e lo aiutano a evitare i bordi. Cinque sensori a parete lo aiutano a stare vicino alle pareti. I sensori tattili sono disponibili anche su bObsweep Jr.

Diagnostica Di Bordo

Il bObsweep Junior ha un pulsante Checkup che ti consente di diagnosticare se è necessario eseguire alcuni interventi di manutenzione. Tieni semplicemente premuto il pulsante Checkup e sposta l’interruttore di alimentazione su ON. Verranno emessi tre brevi segnali acustici per indicare che il robot aspirapolvere ha completato un controllo automatico.

Una delle cose che piace di bObsweep Junior è che non utilizza messaggi di errore codificati, come ERR1 o E01, come fanno alcuni robot aspirapolvere. Invece, usa le parole.

Proprio sul suo piccolo schermo, bObsweep Junior elenca una serie di messaggi di errore che si accendono quando qualcosa non va. Questi oggetti sono stati opportunamente introdotti da Oops! Sento che sta succedendo qualcosa di divertente con il mio e poi l’elenco dei messaggi di errore.

Questi sono i messaggi di errore che indicano quali parti sono difettose.

  • Edge Sensors Sarà necessario pulire i sensori. Significa anche che il bObsweep Junior è confuso dai pavimenti di colore scuro, che richiederebbero di spegnere i sensori dei bordi affinché il robot aspirapolvere funzioni correttamente.
  • Sensori tattili Dovrai picchiettare sul paraurti o usare aria compressa per liberare l’oggetto.
  • Ruota sinistra o destra: significa che una delle sue ruote potrebbe essere bloccata e dovrai utilizzare lo strumento di pulizia per sbloccarla.
  • Spazzola principale: ciò significa che il robot aspirapolvere ha problemi a spostare la spazzola e dovresti pulirla o sostituirla.
  • Sensori di ostacolo: ciò significa che è necessario pulire i sensori a parete
  • Pattumiera: potrebbe essere che la pattumiera non sia stata posizionata o rimossa correttamente. Oppure potrebbe essere necessario svuotarlo.
  • Scheda madre Indica che il robot aspirapolvere ha problemi con il computer centrale. È possibile che tu debba contattare il team di supporto della tua azienda.
  • Sistema di alimentazione: potrebbe essere necessario ricaricare o sostituire la batteria o verificare la presenza di connessioni allentate.

Cosa C’è Dentro La Scatola?

Troverai tutto ciò di cui hai bisogno nella scatola. Ciò include le viti e la documentazione di cui avrai bisogno per azionare il bObsweep Jr.

Ogni scatola viene fornita con:

  • bObsweep Junior unità
  • Stazione di ricarica
  • Adattatore di alimentazione
  • Telecomando
  • 2 spazzole laterali
  • Benda
  • Adesivi per paraurti
  • Spazzola principale di ricambio
  • Filtro HEPA di ricambio
  • Strumento di pulizia
  • Cacciavite a testa piatta e viti
  • Guida per l’avvio rapido
  • Manuale del proprietario
  • Certificato di garanzia

Cose Che Il BObsweep Junior Fa Bene

  • Buon design: il bObsweep Junior ha un ottimo design, con la spazzola principale che occupa la maggior parte della sua larghezza, permettendole di pulire un’area più ampia in una sola passata. Le spazzole laterali possono essere utilizzate per pulire angoli, bordi e pareti.
  • Filtrazione HEPA: bObsweep Junior utilizza un filtro HEPA, che può intrappolare le particelle più piccole a circa 0,3 micron. Rispetto ai capelli umani, che hanno una dimensione di circa 50-150 micron, puoi vedere quanto sia efficace il filtro nell’intrappolare sporco e polvere. Puoi anche programmare i tuoi orari di pulizia, permettendoti di lasciare bObsweep Junior a pulire mentre sei al lavoro o fuori casa.
  • Un contenitore della polvere più grande: il contenitore della polvere nel bObsweep è un’unità di dimensioni standard da un litro. Questo cestino della polvere è tre volte più grande di quelli che si trovano nei robot aspirapolvere. La capacità del contenitore della polvere di Roomba 980 è di soli 0,6 litri. Ciò significa che dovrai svuotare il contenitore della polvere meno spesso.
  • Relativamente silenzioso: infine, il bObsweep junior lavora in silenzio. È più silenzioso di altri robot aspirapolvere. Ha registrato solo 60 decibel di rumore, molto inferiore a Roomba 2.489 cms 78 decibel e Neato Botvac Connecteds 77 decibel.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio?

  • Navigazione non molto intelligente: se stai utilizzando bObsweep Junior su pavimenti di colore scuro, c’è una grande possibilità che si confonda e smetta di pulire. C’è una soluzione rapida per risolvere il problema e cioè disabilitare i sensori di rilevamento dei bordi.
  • Problemi con l’identificazione del tipo di pavimento: farlo, a sua volta, diventa un problema se hai pavimenti e scale di colore scuro allo stesso livello dei sensori di bordo disattivati, significa che il tuo bObsweep Junior potrebbe cadere. Questo potrebbe accadere anche se i tuoi pavimenti sono diversi. Potrebbe pulire perfettamente il tuo tappeto, ma poi smettere di pulire i tuoi pavimenti in legno. Inoltre, puoi guidare il bObsweep Junior usando il telecomando e se ti capita di metterlo in retromarcia e guidarlo fino al bordo, cadrà.
  • Non come automatizzato: anche il bObsweep Jr ha bisogno di molta più manutenzione. A volte le cose si bloccano nei paraurti. È possibile che i sensori intervengano su di essi e restituiscano un messaggio di errore. La buona notizia è che una volta che emette un messaggio di errore, è facile capire cosa vuole che tu faccia. Inoltre, le spazzole e il contenitore della polvere richiedono una manutenzione periodica.

Considerazioni Finali Sul BObsweep Junior

Il bObsweep Jr è una scelta eccellente per i proprietari di case, soprattutto considerando il suo prezzo basso. Anche se potrebbe non avere la stessa potenza di aspirazione degli aspirapolvere robot di fascia alta, offre una pulizia di manutenzione decente. Ha ottime funzionalità come la programmazione e i sensori ed è facile da usare.

Conclusione: è una scelta decente per quello che è. Tuttavia, questi sono generalmente più costosi e possono eseguire la pulizia a livello completo in più stanze.

Per un upgrade di prezzo leggermente più alto, consiglierei anche il nuovo Botvac . Oppure, per un’opzione comparabile, ma meno costosa, prenderei in considerazione iLIFE .