La migliore pompa di calore per piscina per i soldi Se non lo sai già, le pompe di calore sono riscaldatori per piscine, ma in realtà non generano calore da sole, ma catturano il calore dall’esterno e lo trasferiscono alla tua piscina. Queste pompe di calore sono estremamente efficienti ed economiche. Tuttavia, a volte possono essere fonte di confusione per le persone. Perché si chiama riscaldatore per piscina?

In ogni caso, rispondiamo a tutte le tue domande sui riscaldatori per piscina a pompa di calore e recensiamo alcune delle migliori pompe di calore per piscina che puoi acquistare. Ci auguriamo che questa guida vi sia utile.

Hai trovato la migliore guida alla pompa di calore per piscina sul web. Ha i dati tecnici ed è pieno di informazioni sulle pompe di calore per piscine interrate e fuori terra. Le pompe di calore per piscine possono essere utilizzate per aprire la piscina in primavera e prolungare la stagione balneare in autunno. Una pompa di calore per piscina può aggiungere valore alla tua casa e durerà una vita. A differenza dei tradizionali riscaldatori per piscine, le pompe di calore utilizzano elettricità e potenza meccanica per riscaldare la piscina. È efficiente e l’opzione migliore per il riscaldamento della piscina.

Esamineremo le migliori pompe di calore per piscine fuori terra e interrate. Sono spiegati e discussi insieme ai loro vantaggi e svantaggi. Ti darò anche le informazioni necessarie per il dimensionamento della tua pompa di calore. Questo articolo ti guiderà nella scelta della migliore pompa di calore per piscina per qualsiasi tipo di piscina e ti spiegherà come installarla e utilizzarla. Tratterò altri argomenti.

Abbiamo Ripassa le seguenti pompe di calore sono

Tre delle migliori pompe di calore per piscine interrate:

  1. Hayward HeatingPro HP21404T 140.000 BTU- riscalda una piscina 20×40 da 16 C a 27 C in sole 21 ore. Mantiene anche la temperatura
  2. Pompa di calore per piscina TRANE TR21174T (110.000 BTU per una piscina di 15.750 galloni)
  3. Modelli Pentair UltraTemp : (70.000 BTU per una piscina di 20 x 35 o 15.750 galloni. Con una coperta solare.

Le due migliori pompe di calore per piscine fuori terra sono

  1. Hayward H50TA HeatPro Titanium (50.000 btu) riscalderà 10.000 galloni. In 30 ore, la piscina può essere riscaldata da 16 C a 27 C.
  2. FibroPool FH 055 (55.000 BTU) per una piscina rotonda da 53 cm o ovale 15 X 30.

Confrontiamo anche la pompa di calore per piscina con riscaldatori per piscina alternativi e rispondiamo a tutte le tue domande sulla pompa di calore per piscina.

Come Funziona Una Pompa Di Calore?

Come funziona una pompa di calore

Se cerchi in Internet, troverai centinaia di siti web che cercano di spiegare come funziona una pompa di calore. Sfortunatamente, la maggior parte è fuorviante. Quindi lo spiegherò in un modo che ti aiuterà a capire i principi. Lo terrò breve, mi atterrò a termini semplici e salterò le complessità.

Cominciamo con qualcosa di semplice e pratico. Raggiungi il frigorifero mentre è in funzione e senti attentamente la temperatura nelle alette di raffreddamento. Il gas si surriscalda nel punto in cui entra nelle alette. Queste alette di raffreddamento sono chiamate condensatore. Per spiegare come fa così caldo e come si relaziona ad una pompa di calore, citiamo prima due fenomeni interessanti:

  • Puoi rilasciare propano compresso da un contenitore. Si congelerà dove fuoriesce, perché assorbe il calore mentre si espande.
  • Puoi comprimere l’aria di una pompa da bicicletta per riscaldarla fino a bruciarti il dito.

Questi due principi costituiscono la base del sistema di raffreddamento del frigorifero. Uno speciale gas refrigerante in un sistema chiuso viene compresso fino a diventare un liquido caldo (93 C). Il condensatore consente al liquido caldo di muoversi attraverso di esso, dove puoi sentire il calore. Ciò consente al liquido di perdere parte del suo calore latente. Il liquido più freddo e pressurizzato passa attraverso un limitatore all’ingresso dell’evaporatore del frigorifero. Il liquido si espande nell’evaporatore e diventa un gas. Questo assorbe il calore dall’interno del frigorifero. Quindi il gas torna al compressore per completare il ciclo.

Impara i principi su come funziona una pompa di calore

Ora, ricorda, l’interno del frigorifero è ghiacciato, ma dal condensatore viene rilasciato abbastanza calore da bruciarti la mano. Una pompa di calore per piscina utilizza lo stesso principio del frigorifero, ma il calore nel condensatore riscalda l’acqua della piscina. Invece di prendere calore da un’area chiusa, il calore viene trasferito dall’aria circostante.

Uno scambiatore di calore è il nome corretto per un condensatore della pompa di calore. È progettato per trasferire il calore in modo efficiente all’acqua della piscina mentre circola attraverso di essa. La temperatura dell’acqua viene aumentata da 3 a 5 F mentre circola e l’acqua più calda ritorna nella piscina. Un ventilatore fa circolare l’aria esterna attraverso l’evaporatore per rendere più efficiente il trasferimento di calore. Il compressore della pompa di calore è molto più potente ed efficiente di quello che si trova nel tuo frigorifero, rendendo l’intero processo più efficiente. Il motivo per cui diciamo che il processo è efficiente è perché il compressore utilizza molta meno energia rispetto a qualsiasi altra forma di riscaldatore elettrico.

Il calore viene assorbito dall’aria a temperatura ambiente e quindi espanso per formare un gas. Questo gas viene quindi fatto passare attraverso un compressore azionato elettricamente per aumentare la pressione. L’aumento della pressione provoca un aumento della temperatura e questo fluido ad alta temperatura passa attraverso uno scambiatore di calore. Nello scambiatore di calore, il calore del gas viene utilizzato per riscaldare l’acqua della piscina che lo attraversa.

Le Migliori Pompe Di Calore Per Piscine Interrate

Abbiamo calcolato il costo orario di ciascun modello in base alle medie più alte e più basse. Ho ottenuto le medie dalla seguente tabella. Sebbene abbiamo scelto modelli BTU specifici da recensire, ogni produttore offre una vasta gamma di uscite.

Hayward HeatPro HP21404T

140.000 BTU Pompa di calore progettata per durare molti anni. Componenti di alta qualità si uniscono in questa classica pompa di calore che i consumatori amano.

Ultra Gold è un evaporatore aletta resistente alla corrosione per una durata estrema

Caratteristiche

  • Scambiatore di calore in titanio Eccellente resistenza all’acqua salata e alla corrosione chimica
  • La straordinaria bobina di evaporazione Ultra Gold è resistente alla corrosione, specialmente nelle regioni costiere
  • Funzionamento silenzioso Ambiente tranquillo nel cortile
  • Prestazioni certificate AHRI Le prestazioni della certificazione di laboratorio indipendente assicurano il valore dell’acquisto
  • Design rotondo Si adatta facilmente alla maggior parte dei cancelli e occupa meno spazio sul pad dell’attrezzatura
  • 5 cm x 2
  • Il coperchio del compressore acustico e la pala della ventola profilata garantiscono un funzionamento silenzioso e prestazioni efficienti
  • Pinna ultra-oro resistente alla corrosione per una durata estrema
  • Scambiatore di calore in titanio per la massima efficienza di scambio termico, affidabilità e affidabilità
  • Pannelli della carrozzeria resistenti ai raggi UV stampati a iniezione e resistenti alla ruggine e al deterioramento
  • Con un peso inferiore a 113 kg

Scarica o visualizza il MANUALE per HeatPro HP21404T.

Panoramica

Hayward HeatPro HP21404T è un’unità da 140.000 BTU ed è adatta per una piscina interrata da 18.000 galloni. Le pompe di calore interrate di HeatPro sono progettate specificamente per il riscaldamento delle piscine. Non offrono opzioni di raffreddamento. Mi sembra che vada bene, perché pagare per raffreddare la piscina che accadrà naturalmente comunque.

Hayward HeatPro ha una copertura durevole stampata a iniezione resistente ai raggi UV. Sta bene vicino alla piscina ed è facile da pulire. La pompa di calore della piscina dovrebbe essere all’esterno, non sotto un tetto. Quindi è bello sapere che Hayward HeatPro si adatterà magnificamente alla tua piscina. I pannelli sono imbottiti all’interno. Questo rende la macchina il più silenziosa possibile. Garantisce un ambiente beatamente tranquillo intorno alla piscina. È anche molto facile rimuovere i pannelli della carrozzeria se è necessario accedere alla macchina per la manutenzione.

140.000 btu | Hayward Heat Pro HP21404T

Progettato per essere altamente resistente alla corrosione soprattutto nelle zone costiere.

L’ambiente è costantemente esposto alle ventole di raffreddamento dell’evaporatore della pompa di calore della piscina. L’aria viene continuamente aspirata attraverso di essa e lo sporco si accumulerà sull’evaporatore. In un ambiente umido come quello costiero, lo sporco e l’umidità creano un deposito corrosivo. Hayward HeatPro ha un’aletta dell’evaporatore resistente alla corrosione Ultra Gold. Questo lo rende più resistente in ambienti umidi. La batteria evaporante è protetta da uno schermo in polietilene. Questi fattori rendono Hayward HeatPro una pompa di calore per piscine molto resistente.

La macchina si prenderà cura di se stessa, quindi puoi stare tranquillo. Tutte le pompe di calore per piscine HeatPro hanno una scheda di controllo elettronica con un analizzatore di servizio, che monitora il funzionamento vitale dell’unità. La macchina si spegne quando rileva problemi. Ti avviserà anche se non c’è abbastanza flusso d’acqua o se il circuito del refrigerante è guasto. Il sensore di flusso arresta il funzionamento della macchina se la portata scende al di sotto di 30 75 Gal/min. La pompa di calore si fermerà se il filtro principale si ostruisce. Il regolatore di temperatura all’interno della centralina mantiene l’acqua alla giusta temperatura. È facile da configurare e consente di scegliere tra la modalità spa o piscina.

Caratteristiche della serie Hayward HeatPro

Il compressore scroll per impieghi gravosi è progettato per un funzionamento continuo, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi quando funziona per molte ore. Per ottenere gli stessi risultati, una pompa di calore per piscina durerà più a lungo di un tipo a combustione. La pompa di calore a volte può funzionare fino a 24 ore al giorno. Tuttavia, questo non dovrebbe preoccuparti perché il riscaldatore è progettato per funzionare continuamente. Nonostante il funzionamento continuo, riscalderà comunque la piscina in modo molto più economico rispetto ad altri tipi di riscaldatori.

Le pompe di calore richiedono molta potenza. Questa pompa di calore utilizza 7,2 kW/ora a 220 V. Richiede almeno 42 Ampere per funzionare. Per quanto riguarda i costi di gestione stimati, dipenderà molto da dove vivi, con un costo compreso tra 68 c/ora e /ora. (dati dic. 2017). Riscaldare la piscina per 24 ore ti costerà solo un massimo di /giorno. I climi più caldi costeranno di più, mentre i climi più freddi avranno un prezzo inferiore.

Gli scambiatori di calore in controcorrente in titanio della pompa di calore Hayward Heat Pro sono compatibili con tutti i tipi di acqua della piscina. Può resistere a prodotti chimici e acqua salata, ma dovrebbe essere tenuto lontano dal freddo gelido essendo vuoto durante i mesi invernali.

Hayward

Hayward opera da oltre 80 anni, producendo attrezzature per piscine tecnologicamente avanzate in tutto il mondo. Hanno centri di assistenza in tutta la Francia e linee di assistenza gratuite. La garanzia HAYWARD copre i difetti di fabbricazione e dei materiali. In Florida, la manodopera in garanzia è inclusa per un periodo di 10 anni.

TRANE T21174T – 110.000 BTU

La migliore pompa di calore per piscina che funziona come previsto.

Manterrà la tua piscina alla temperatura ideale in modo silenzioso ed efficiente.

Caratteristiche:

  • Il marchio più riconosciuto per durata e affidabilità
  • Prestazioni ultra silenziose
  • Scambiatore di calore in titanio ad alte prestazioni con aletta resistente alla corrosione costiera
  • L’armadio in polimero per una lunga durata non arrugginisce né si corrode
  • Doppio termostato elettronico
  • L’installazione e la sostituzione sono semplici

Panoramica

Hayward Industries ha firmato un accordo di licenza del marchio 2015 per i riscaldatori per piscine Trane. I loro clienti ora beneficiano dell’esperienza combinata di due colossi del settore. Il Trane Tr21474T è stato certificato AHRI. AHRI (Air-Conditioning, Heating and Refrigeration Institute), è un’associazione che comprende quasi 350 produttori. Definisce gli standard per i prodotti HVAC e li stabilisce come parametri di riferimento. Le unità vengono testate a caso per confermare che funzionano come pubblicizzato. È confortante sapere che le pompe di calore per piscine Hayward e Trane sono state testate e si comportano come ci si aspetterebbe.

Come tutte le pompe di calore per piscine in questa recensione, Trane TR21174T ha uno scambiatore di calore in titanio e una serpentina dell’evaporatore resistente alla corrosione. Poiché il titanio è il materiale più resistente alla corrosione, ha senso utilizzarlo come attrezzatura per la piscina. Ha l’aspettativa di vita più lunga con l’acqua della piscina clorata.

Le macchine Trane e Hayward hanno un aspetto molto simile con controlli e pannelli stampati che sono sostanzialmente gli stessi. Anche se ci sono alcune piccole differenze. Sui modelli Trane, l’impianto idraulico è accessibile dalla parte anteriore dell’unità mentre Hayward ha i collegamenti sul retro.

Trane TR1174T (110K btu ) rispetto a Trane TR21474T (140K btu )

Il Trane è piacevolmente silenzioso con pochissime vibrazioni, difficilmente sentirai la ventola di circolazione quando è in funzione. Controllare e monitorare la temperatura della piscina è un compito davvero semplice. Lo schermo LCD visualizza la temperatura della piscina e consente di regolarla con incrementi di -17 C. Questo schermo visualizzerà anche i codici di errore per una facile diagnosi in caso di problemi.

Il TR21174T è perfetto per piscine fino a 32.000 galloni, anche se si consiglia di coprire una piscina più grande quando non è in uso. La piscina misura 32.000 galloni ed è di circa 109 cm per 66 cm. Si tenga presente che, indipendentemente dal clima, si risparmia sempre coprendo la piscina con una copertura termica.

Finché la pompa di calore della piscina è a valle, Trane può essere utilizzato nelle piscine di acqua salata. Ciò non significa che possa gestire l’acqua di mare, gestirà un contenuto di sale di 3.400 PPM utilizzato per generare cloro.

Sulla base dei prezzi medi dell’elettricità (a dicembre 2017), i costi di esercizio comparativi di Trane TR21174T da 110.000 BTU saranno compresi tra 49 c/ora e/ora. Riscaldare la piscina per 24 ore alla massima velocità costerà circa /giorno.

La reputazione di Trane per la produzione di prodotti di alta qualità e la fornitura di un servizio eccellente è ben consolidata. Puoi acquistare questa pompa per piscina con fiducia sapendo che fornirà un servizio eccezionale per molti anni.

Modelli Pentair UltraTemp

Il più popolare tra i consumatori:

Pentair UltraTemp 110 – 110.000 BTU

BTU e prestazioni di efficienza certificate in modo indipendente da AHRI.

Caratteristiche:

  • La scheda di controllo LCD mostra un’intuitiva lettura guidata da menu con messaggi completi di parole facili da seguire, niente più codici
  • La funzione AutoSet (override dell’orologio) monitora la temperatura dell’acqua e accende e spegne la pompa di circolazione dell’acqua secondo necessità per mantenere le temperature della piscina desiderate
  • La funzione di sbrinamento automatico rileva la temperatura del refrigerante e previene il congelamento di UltraTemp, consentendo alla pompa di calore di funzionare a temperature ancora più basse
  • Compatibile con tutti i programmi di controllo automatizzato
  • Armadio in plastica composita durevole e resistente alla corrosione in grado di resistere a climi estremi e prodotti chimici per piscine
  • Compressore Emerson Copeland Scroll su 60 Hz, modelli monofase
  • ETL è elencato per garantire un funzionamento sicuro
  • La valvola di espansione termostatica (TXV), controlla il flusso del refrigerante per garantire un’efficienza ottimale e un’uscita BTU in un intervallo operativo più ampio
  • La massima efficienza possibile: soddisfa e supera i codici esistenti.
  • BTU e prestazioni di efficienza certificate in modo indipendente dall’Istituto per il condizionamento dell’aria, il riscaldamento e la refrigerazione (AHRI)

Panoramica

La pompa di calore Pentair Ultratemp 70 è progettata specificamente per il riscaldamento di piscine e dispone di impostazioni per una spa. Come tutti i prodotti Pentair, ha molte funzioni fantastiche e un controller molto intelligente.

Diverso da Hayward o Trane, il pannello di autodiagnosi monitora e risolve i problemi delle pompe di calore. La funzione Autoset consentirà di ignorare l’orologio e mantenere la temperatura dell’acqua costante. La funzione Extend (override dell’orologio) monitora e mantiene la temperatura dell’acqua per prolungare un ciclo di riscaldamento che è stato interrotto. La modalità Timer regolabile consente di impostare la pompa di calore in modo che funzioni per un tempo predeterminato.

Uno dei grandi vantaggi di questo modello è la funzione di sbrinamento automatico che rileva la temperatura del refrigerante e ne impedisce il congelamento. L’evaporatore può diventare troppo freddo se si verifica un calo di temperatura. Se l’umidità è alta, tende a gelare. Il compressore si spegnerà per prevenire il congelamento, ma la ventola continuerà a funzionare, consentendo alla temperatura dell’evaporatore di normalizzarsi.

La scheda di controllo LCD mostra letture intuitive guidate da menu e messaggi completi di parole facili da seguire. La pompa di calore UltraTemp può essere collegata a un sistema domotico tramite terminali a forcella e un connettore RS-485 situato sul retro. Puoi controllare tutte le funzioni della tua piscina dall’interno della casa.

Uno scambiatore di calore al 100% in titanio garantisce una durata extra lunga senza corrosione e utilizza il compressore scroll Emerson Copeland altamente rispettato. I compressori Scroll sono più affidabili, efficienti e durevoli dei compressori a pistoni. I controlli del compressore e dell’HVAC sono degli standard più elevati e questa unità dovrebbe durare una vita.

La pompa di calore Trane ha un’uscita di drenaggio filettata alla base della pompa di calore. L’uscita ha un raccordo per tubo di scarico che può essere infilato in esso in modo da poter collegare il tubo da giardino di 5/20 cm al raccordo.

L’unità da 70.000 BTU funzionerà da 30 a 62 centesimi all’ora a seconda della posizione. Questo si basa sui dati di dicembre 2017.

Pagherai /giorno per riscaldare la tua piscina per 24 ore. Questo è il prezzo più alto.

Pentair offre una garanzia di 10 anni sulle parti del compressore e una garanzia a vita per lo scambiatore di calore in titanio. Sceglierei questa unità per le mie pompe di calore per piscine interrate. Mi piace l’unità e i suoi controlli, la documentazione è buona ed è una buona marca. Allo stesso tempo, installerei una coperta termica per la piscina. In questo modo, potrei usare un’unità più piccola e risparmiare sull’installazione e sulle bollette dell’elettricità.

Pentair

Pentair è stata fondata nell’agosto 1966. Il suo ufficio centrale negli Stati Uniti si trova a Minneapolis, Minnesota. Hanno anche centri di assistenza in tutta la Francia e linee di assistenza gratuite.

Pompe Di Calore Per Piscine Fuori Terra

Pompe di calore per piscine fuori terra

Una pompa di calore per piscina può essere utilizzata sia con una piscina fuori terra che con una piscina interrata. Ciò prolungherà la stagione balneare e costerà meno di un’installazione completa.

Queste sono le prime due pompe di calore per piscine fuori terra più grandi di 12.000 galloni. Per trovare la pompa di calore per piscina giusta per te, se la tua piscina fuori terra è più grande di questa, segui le nostre recensioni e usa i nostri calcoli. Ricorda che hai bisogno di una pompa esterna come una pompa di filtrazione per fornire il flusso d’acqua attraverso la pompa di calore. Vale la pena dare un’occhiata se non ne hai uno.

Hayward HP50TA HeatPro Titanio

Pompa di calore per piscina fuori terra da 50.000 BTU.

Pompa di calore efficiente e veloce.

Caratteristiche:

  • Scambiatore di calore in titanio
  • Eccellente resistenza alla corrosione chimica e all’acqua salata
  • Esclusiva batteria evaporante Ultra Gold resistente alla corrosione soprattutto nelle zone costiere
  • Molto silenzioso durante il funzionamento
  • Certificazioni di laboratori indipendenti garantiscono il valore dell’acquisto
  • Il design rotondo si adatta facilmente ai cancelli e occupa meno spazio sul pad dell’attrezzatura
  • 5 cm x 2
  • L’unione comune viene utilizzata per il servizio o l’installazione. Si adatta a impianti idraulici più grandi, che possono essere più efficienti.
  • 86 chilogrammi.

Panoramica

Questa è semplicemente una versione più piccola di Hayward Heat Pro. La copertura acustica stampata a iniezione resistente ai raggi UV dell’Hayward HP50TA ha lo stesso aspetto del fratello maggiore. La pala della ventola ha lo stesso profilo del fratello maggiore per garantire un funzionamento silenzioso. Per prolungare la sua aspettativa di vita, utilizza anche la stessa aletta del ventilatore dell’evaporatore resistente alla corrosione Ultra Gold. Utilizza anche lo stesso tipo di scambiatore di calore in titanio.

La pompa di calore per piscine Hayward HeatPro è un prodotto durevole, resistente alla corrosione e alla ruggine. Hayward HP50TA HeatPro utilizza un compressore scroll silenzioso, hardware in acciaio inossidabile e un filtro in polietilene per proteggere la serpentina dell’evaporatore. Ha 2×2.

Un generatore di cloro montato a valle dell’unità, non influirà sulla pompa di calore. Tutte le macchine HeatPro hanno le stesse funzioni e controlli, utilizzano lo stesso timer e termostato integrato. Vuoi un flusso d’acqua costante attraverso la tua pompa di calore, proprio come tutte le pompe di calore per piscine. La pompa di calore smetterà di funzionare se non c’è flusso.

I costi di gestione per un Hayward da 50.000 BTU variano a seconda della tua posizione. Andranno da 30 c/ora a 62 c/ora in base ai dati di dicembre 2017. La piscina si riscalderà per 24 ore ad un massimo di 30 c/giorno. Una copertura per piscina termale può ridurre della metà i costi di riscaldamento.

Installazione tipica Hayward HTML50TA

La garanzia e il servizio di assistenza che si applica alle unità più grandi copre anche le pompe di calore più piccole. Quindi hai la certezza di un eccellente supporto a vita da un’azienda di cui gli americani si fidano da molti anni.

Caratteristiche Una panoramica dell’Hayward H50TA

Pompa Di Calore FibroPool FH 055

55.000 BTU- Valutato per il riscaldamento di piscine fuori terra fino a 21 pollici rotonde o ovali 15 X 30 ovali e piscine interrate fino a 10.000 galloni

Viene fornito con una garanzia di 10 anni.

Caratteristiche:

  • Pompa di calore da 55.000 btu
  • Valutato per riscaldare piscine fuori terra fino a 21 x 30 ovali o 15 x 30 ovali e piscine interrate fino a 10.000 galloni
  • Compressore differenziale ad alta pressione Copeland e scambiatore di calore Titan
  • COP di 5,92: L’FH 55 produrrà l’equivalente di 5 libbre di calore per ogni dollaro di elettricità.
  • Funziona esclusivamente su un circuito calibro 12, 220 Volt (non compatibile 110), e assorbe la stessa potenza di una sega circolare standard.
  • L’installazione rapida richiede meno di 30 minuti con 1
  • La custodia interamente in metallo smaltato durerà una vita e resisterà agli elementi
  • Il display digitale di facile impostazione consente regolazioni rapide
  • Approvato CE e coperto dalla nostra garanzia di 10 anni leader del settore.

Visualizza o scarica il MANUALE per FibroPool FH 055.

Panoramica

L’FH 55 può riscaldare piscine fuori terra fino a 21 pollici di diametro o 15 X 30 per 30 byte. Puoi usarlo per riscaldare una piscina interrata coperta fino a 10.000 galloni. Può essere utilizzato anche per la manutenzione di piscine più grandi dotate di copertura termica.

Proprio come le macchine Hayward, utilizza un compressore scroll ad alta pressione Copeland e uno scambiatore di calore interamente in titanio. Queste unità non sono compatibili con alimentatori a 110 V e funzionano solo su circuiti a 12 gauge che funzionano a tensione di 220 volt. La cover è una custodia interamente in metallo smaltato. È resistente alle intemperie e facile da pulire. L’unità ha un controllo digitale intuitivo che consente di regolarla e controllarla. È inoltre possibile utilizzare un cavo di prolunga opzionale per estendere la portata dell’unità.

Fondata nel 2002, FibroPool progetta e produce attrezzature e hardware per l’industria delle piscine. Si trovano a Bay Saint Louis (Mississippi). Le unità provengono dalla Cina continentale e sono approvate CE e coperte da una garanzia di 10 anni.

I costi di gestione di FibroPool, in base ai dati di dicembre 2017, varieranno da 30 c/ora a 62 c/ora a seconda della tua posizione. Il riscaldamento della piscina richiede un massimo di 2 al giorno.

Quale Taglia Di Pompa Di Calore Per Piscina Dovrei Acquistare?

Le pompe di calore per piscine sono un grande investimento. Vale la pena prendersi il tempo per assicurarsi di averne uno che funzioni. Come si fa a decidere la dimensione della piscina giusta per te? Troverai molti calcolatori e tabelle su Internet che possono guidarti in questo senso. Producono risultati diversi, quindi ho fatto la ricerca. Il risultato è una guida affidabile con spiegazioni e un esempio.

Devi sapere quanta acqua contiene la tua piscina per determinare le dimensioni della pompa di calore di cui avrai bisogno. È inoltre necessario conoscere la superficie della piscina e comprendere l’influenza delle evaporazioni e della temperatura dell’aria sul processo di riscaldamento.

Se conosci le dimensioni della tua piscina in galloni, hai già eliminato alcuni calcoli. Questi calcoli possono essere saltati se si conosce l’area della piscina.

Se non si conosce il volume del pool, i calcoli sono i seguenti:

È necessario calcolare la dimensione della piscina determinando la superficie. Quindi, calcola il volume d’acqua in piedi cubi. Infine, convertirlo in galloni.

Queste informazioni ti permetteranno di determinare la dimensione della pompa di calore della piscina necessaria per riscaldare la piscina fino a una temperatura confortevole. Successivamente, devi stimare quanto calore viene perso attraverso la radiazione e l’evaporazione. Ci sono molte variabili quindi nessun metodo è perfetto. Tuttavia, puoi almeno approssimare le dimensioni della tua unità ed evitare di ottenere un’unità di grandi dimensioni. Sebbene un’unità di grandi dimensioni possa essere più costosa, funzionerà comunque in modo più efficiente.

Come puoi decidere la dimensione della tua piscina?

Per prima cosa calcoli la superficie della tua piscina in ft2 usando uno dei seguenti metodi:

  • Piscine rotonde: il raggio è la metà del diametro della piscina:
  • Per determinare l’area della superficie utilizzare: Raggio x raggio x 3,14 = ft2. Ad esempio 38 cm x 38 cm x 3,14 = 215,4 m2)
  • Piscine a forma di rene: lunghezza x larghezza x 0,75 = ft2g. (40 x 20 x 0,75 = 182,9 m2)
  • Piscine di forma ovale: (0,50 x lunghezza) x (0,50 x larghezza) x 3,14 = ft2g. ((40x.5) x (20x.5) = 191.4 m2)
  • Piscine rettangolari: lunghezza x larghezza = ft2g. (102 cm x 51 cm = 243,8 m2)
  • Piscine a forma di L: considera la piscina come due rettangoli, calcola la dimensione di ciascuno e somma le due somme.

Come calcolare la profondità media della tua piscina

Per stimare la profondità media della piscina per una piscina con fondo inclinato, misurare la parte più profonda della piscina, aggiungerla alla parte più bassa e dividere per due. Ad esempio, (4+2) 2 = 0,9 m

Come Calcolare Il Volume Della Tua Piscina

Per calcolare il volume in piedi cubi si moltiplica la superficie per la profondità media.

esempio: 800 x 3 = 2400 piedi cubi.

Converti in galloni

Volume (Gal = 7.5x il volume della piscina).

La costante 7.5 viene utilizzata per convertire il volume in galloni. 1 piede cubo equivale a 34 litri (USA).

Usando il nostro esempio di piscina quadrata: 7,5 x (40 x 20 x 3) = 18.000 Gal.

Calcola i BTU richiesti

Diciamo che abbiamo una piscina all’aperto che misura 102 cm x 51 cm con una profondità media di 8 cm. Vogliamo riscaldarlo da 16 C a 27 C in circa 48 ore mentre la temperatura dell’aria esterna è di 16 C. La velocità del vento è moderata. Verrà calcolato il calore totale necessario per aumentare e mantenere la temperatura.

Innanzitutto, calcoliamo i BTU necessari per riscaldare la piscina alla temperatura desiderata (Heat up BTU). Successivamente, stimiamo i BTU che vengono utilizzati per contenere le perdite di temperatura dovute all’evaporazione (BTU di superficie).

BTU totali = BTU di riscaldamento + BTU di superficie

In cui si:

BTU totale = Carico termico totale in BTU/ora.

BTU superficiale = Perdita di calore dalla piscina attraverso la superficie principalmente attraverso l’evaporazione dell’acqua in BTU/hr.ef

Riscaldare BTU = Carico termico necessario per aumentare la temperatura della piscina (BTU/ora)

VIDEO Questo video informativo mette a confronto riscaldatori per piscine e pompe di calore

Riscalda la piscina dal freddo (Riscalda fino a BTU)

8,34 BTU sono necessari per riscaldare 1 gallone d’acqua a -17 C. Ecco perché:

Riscaldare BTU = 8,34x Volume (Gal), x dTw H

dTw = Differenza tra la temperatura iniziale dell’acqua della piscina (F) e la sua temperatura finale (F).

H time = Heat time (hr. usiamo 48 ore, ma un periodo più lungo ci consentirà di utilizzare un’unità più piccola

ad es. 8,34 x 18.000 x 20 48 = 62,550 BTU

Per calcolare la perdita di calore attraverso la superficie (Surface btu)

Se la temperatura ambiente è di 60 F con condizioni di vento moderato, la perdita di calore attraverso la superficie della piscina può essere calcolata come segue:

BTU di superficie = 5 Btu/ora. x (area della superficie) x (diff. temperatura).

ad es. 5 x (20 x 20) + (80 60) = 80.000 (Btu/h.

Per calcolare la domanda totale

Riscaldare BTU = 62.550 BTU

BTU di superficie = 80.000 BOTU

Dimensioni pompa di calore piscina = 80000 + 662550 = 142550 BTU

In sintesi, quindi: è necessaria un’unità da 142.000 a 150.000 BTU per riscaldare e mantenere una piscina di 20 x 40 x 3 piedi. da 16 C a 27 C in 48 ore e utilizzerà 80.000 BTU per mantenere la temperatura della piscina.

Possiamo riscaldare la piscina in tre giorni a 60 F, poiché succede solo una volta a stagione.

8,34 x 18.000 x 20 72 = 41.700 BTU

La nuova pompa di calore della piscina taglia = 80.000 + 41 700 = 121.700 BTU

Puoi risparmiare ancora di più coprendo la tua piscina con una copertura per piscina termale. Ciò ti consentirà di goderti un’unità compresa tra 80.000 e 90.000. BTU. La copertura per piscina offre grandi risparmi sui costi di gestione, riduce la perdita d’acqua e aiuta a mantenere la piscina pulita. Tuttavia, per nuotare è necessario rimuovere e sostituire la copertura della piscina dopo l’uso. Alcune aziende semplificano l’uso delle coperture per piscine elettriche.

Riscaldatore Per Piscina Vs Pompa Di Calore

Le alternative alla pompa di calore della piscina utilizzano bruciatori e scambiatori di calore per riscaldare l’acqua e bruciare gas, olio o propano. Le pompe di calore per piscine sono le più ecologiche di queste soluzioni perché non viene utilizzato alcun processo di combustione. I riscaldatori solari offrono la migliore combinazione di rispetto dell’ambiente e bassi costi di gestione. Sebbene i riscaldatori solari non abbiano un impatto sull’ambiente, sono tra i riscaldatori per piscine più efficienti. Poiché si basano sul calore del sole, i riscaldatori solari funzionano meglio in posti come la Florida, ma non possono essere utilizzati ovunque.

Vantaggi rispetto ad altri tipi di combustione

Il costo di esercizio di una pompa di calore è inferiore a quello dei riscaldatori a combustione. Anche i riscaldatori a gas più efficienti dal punto di vista energetico non offrono risparmi paragonabili alle pompe di calore. Se le pompe di calore geotermiche sono praticabili dove vivi, il risparmio è ancora migliore.

Le pompe di calore richiedono meno manutenzione rispetto ai tipi a combustione. C’è un’ispezione che deve essere eseguita una volta all’anno e la necessità di pulirla. Questo è qualcosa che puoi fare facilmente da solo. Un installatore professionista potrebbe dover eseguire la manutenzione del sistema ogni tre-cinque anni.

Le pompe di calore sono più sicure perché non c’è bruciatore o fiamma pilota.

La durata prevista di una pompa di calore può arrivare fino a 50 anni. Nella vita reale, tuttavia, la vita media di una pompa di calore è compresa tra 14 e 15 anni.

Svantaggi

In anticipo, la pompa di calore è la soluzione più costosa. Ma la pompa di calore è l’opzione più costosa. Tuttavia, possono farti risparmiare denaro sui costi operativi nel tempo.

Un elettricista qualificato deve effettuare tutti i collegamenti elettrici secondo i codici elettrici locali. Le spese di installazione sono alte, quasi le stesse della pompa di calore stessa.

Un’opzione è farlo da soli e farlo certificare prima di usarlo.

Per evitare che la pompa di calore si congeli nei climi freddi, è necessario svuotarla. Poiché lo scambiatore di calore è realizzato in titanio sottile, può rompersi se l’acqua si congela al suo interno.

Pompe Di Calore Geotermiche

I sistemi di pompe di calore geotermiche , chiamate anche pompe di calore geotermiche o GSHP, raccolgono calore dal terreno. Se vivi in un’area in cui è desiderabile riscaldare la piscina per lunghi periodi e dove è possibile utilizzare il geotermico, dovrebbe essere preso in considerazione.

Le pompe di calore geotermiche raccolgono il calore dalla temperatura del terreno stabile e costante e non dall’aria circostante. Una pompa di calore convenzionale è meno efficiente quando la temperatura esterna scende al di sotto di 41 F. Le piscine geotermiche funzionano perché la temperatura sotterranea rimane costante tra 4 C e 21 C, a seconda di dove vivi. Questo vale anche quando la temperatura dell’aria in inverno scende a -1 C.

I costi di capitale per l’installazione di una pompa di calore geotermica sono elevati rispetto ad altri sistemi HVAC. Ciò è compensato dal fatto che la pompa di calore prolungherà la stagione della piscina molto più a lungo di una tradizionale. Se riesci a trovare una sorgente sotterranea superiore a 21 C, la tua pompa di calore funzionerà alla massima efficienza, indipendentemente dalla temperatura dell’aria.

Le installazioni in genere comportano la posa di tubi sotterranei di lunghezze, di solito a pochi metri di profondità. Se hai un giardino stabilito potrebbe non essere una mossa popolare, un’alternativa è trovare una fonte di calore sotterranea come l’acqua.

Coperture per piscine coperte solari per piscine

Le coperture solari per piscine impediscono all’acqua della piscina e ai prodotti chimici di evaporare. Viene utilizzato un materiale in polietilene resistente che trattiene il calore prevenendo l’evaporazione.

Le coperture solari possono aumentare la temperatura dell’acqua assorbendo la luce solare durante il giorno. Il calore viene trattenuto anche di notte grazie alle minori perdite per irraggiamento. Il vantaggio è che i costi di riscaldamento sono ridotti ed è possibile utilizzare una pompa di calore a basso costo. Questo estende la stagione del nuoto e mantiene i detriti fuori dalla piscina quando è coperta.

Una riduzione della perdita d’acqua è un risparmio significativo. Le coperture per piscina possono essere acquistate ad un prezzo molto conveniente. Sono inoltre resistenti ai raggi UV, che limiteranno la possibilità di deterioramento della copertura della piscina. Le coperture per piscine hanno anche un minor consumo di sostanze chimiche.

Alcune coperture possono galleggiare sulla parte superiore e possono essere tagliate per adattarle alla tua piscina. Per mantenere le coperture in posizione e in ordine, sono fissate a binari di supporto. Sono più bassi delle tessere di copertura del ponte e possono essere controllati a distanza. Può essere adattato a qualsiasi forma di piscina senza alterarne il profilo. È la soluzione più ordinata possibile e anche molto conveniente.

Come Usare E Curare La Tua Pompa Di Calore

È possibile impostare la pompa di calore in modo che funzioni solo in determinate ore del giorno. Questa funzione permette alla pompa di calore di funzionare solo nelle ore più calde della giornata, quando è più efficiente, risparmiando così energia.

È più economico consentire alla macchina di mantenere la temperatura desiderata se si utilizza la piscina solo nei fine settimana. Quando non utilizzerai la piscina per un lungo periodo, spegni la pompa di calore o almeno riduci la temperatura impostata di diversi gradi.

Una corretta chimica della piscina è essenziale per la longevità del riscaldatore. Assicurarsi che il TDS e l’alcalinità totale rientrino nei limiti accettabili. Ti consiglio vivamente di controllare la chimica della tua piscina almeno una volta alla settimana. Ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

La pompa della piscina deve essere pulita di tanto in tanto. Per garantire la tua sicurezza, l’interruttore deve essere spento prima di eseguire la manutenzione della pompa della piscina. Sull’evaporatore può accumularsi dello sporco che può essere facilmente rimosso utilizzando uno spruzzo d’acqua senza pressione, assicurandosi di non danneggiare le piccole alette di alluminio. Puoi pulire un armadietto di plastica con una spazzola e sapone, seguito da un buon risciacquo.

Ispezionare l’interno della scatola per segni di perdite d’acqua mentre si pulisce la macchina. Quando sei soddisfatto che la pompa di calore della piscina sia ancora in buono stato; accendere l’interruttore. Quando la macchina inizia a funzionare, un test finale consiste nell’assicurare che l’aria in uscita dal ventilatore sia circa -15 C più fresca dell’aria circostante.

Quando ti occupi dell’attrezzatura della tua piscina, assicurati che il cestello del filtro sia pulito. La pompa di calore della piscina si arresta se il filtro è bloccato. Per garantire che l’acqua della piscina scorra a un livello adeguato, è necessario lavare regolarmente il filtro.

Suggerimenti Per L’installazione | Pompa Di Calore

L’installazione all’aperto è possibile con le pompe di calore della piscina. Si basa sul flusso di aria fresca attraverso l’evaporatore per riscaldare la piscina. Installalo in uno spazio chiuso come un capannone o un garage. L’aria fredda dall’esterno verrà ricircolata nella batteria, riducendo l’efficienza e la capacità di riscaldamento dell’unità.

Non installare la pompa di calore sotto un portico. Posizionarlo ad almeno 61 cm da una parete o da qualsiasi altro ostacolo e dove non sia possibile la pioggia dal tetto sulla pompa.

Per l’installazione, è possibile utilizzare una base in cemento o lastre per pavimentazione su sabbia. Dovrebbe essere a livello. La trasmissione del suono e delle vibrazioni sarà impedita da una solida base completamente isolata dalle fondamenta. L’installazione può essere sopra o sotto il livello dell’acqua, purché la pompa sia sufficientemente potente da mantenere la portata necessaria alla pompa di calore per funzionare.

La condensa di solito gocciola dalla pompa di calore quando è in funzione, in particolare in condizioni di umidità. La pompa di calore può produrre da 3 a 23 litri di acqua all’ora a seconda delle circostanze. Vale la pena dirigere l’acqua in una posizione diversa. Alcune pompe di calore hanno un tubo di uscita dell’acqua, o un pezzo di tubo può essere attaccato ad esso per deviare l’acqua, può anche essere aggiunto alla piscina per ridurre l’effetto dell’evaporazione. Non credere erroneamente che la tua pompa di calore stia perdendo. È normale condensa. Le unità montate su pavimenti in legno possono causare la decomposizione del legno se l’acqua non viene deviata da esso.

Prima di ordinare la pompa di calore della piscina, è necessario assicurarsi che l’alimentazione elettrica sia adeguata. Dovresti controllare le correnti di picco e di funzionamento e confermare con un elettricista se il cablaggio è in grado di gestire il carico aggiuntivo.

L’unità secondaria della pompa della piscina potrebbe non disporre di alimentazione sufficiente ed è necessario installare un cavo o un cavo aggiuntivo. Per la maggior parte delle installazioni saranno necessari un nuovo sub e un cavo per il collegamento alla rete domestica. In casa è necessario un interruttore dedicato per la pompa di calore. La corrente più elevata prelevata dall’alimentazione elettrica sarà la corrente indicata come corrente di avviamento. Anche se dura solo mezzo secondo, il sistema deve essere in grado di fornire una corrente leggermente maggiore della corrente di avvio.

Insistere sul cavo armato per alimentare la pompa di calore. Ciò impedisce che il cavo venga danneggiato accidentalmente durante lo scavo con una vanga. La dimensione (spessore) del cavo richiesto dipende dalla lunghezza del cavo utilizzato. A causa della maggiore resistenza dei cavi lunghi, un cavo più lungo dovrebbe essere più spesso. In prossimità della pompa di calore deve essere installato un opportuno isolatore. Deve essere chiaramente identificato.

Un elettricista qualificato farà il lavoro. Un elettricista qualificato può anche mettere a terra correttamente la pompa di calore. I metalli hanno diversi potenziali elettrici; pertanto, è necessario assicurarsi che tutti i componenti metallici ed elettrici del sistema della piscina siano interconnessi. Comprende i componenti metallici della piscina, la pompa e il filtro metallico, il riscaldatore, le valvole di controllo della luce e del metallo, il generatore automatico di cloro e tutte le altre apparecchiature metalliche o elettriche. Potrebbe essere necessario piantare un’asta di rame solido da 6 a 2,4 m nel terreno vicino e collegare tutti i componenti ad essa.

È facile collegare un riscaldatore per piscina a una tubatura della piscina esistente.

Innanzitutto, controlla quale dimensione dei tubi sono installati dal filtro alla piscina o dopo un cloratore. La portata d’acqua richiesta è elencata nelle tabelle delle specifiche della maggior parte delle pompe di calore per piscine. Se la portata dell’acqua è troppo bassa, l’acqua nella pompa di calore si surriscalda e la pompa di calore si spegne. Se trovi che la pompa di calore della piscina si sta spegnendo senza una ragione apparente, assicurati che la portata dell’acqua dalla pompa della piscina e attraverso il filtro sia sufficiente per la pompa di calore della piscina.

Posizionare l’unità il più vicino possibile alla pompa della piscina e filtrare per ridurre al minimo la lunghezza dei tubi. Evitare curve a 90 gradi o gomiti a corto raggio nelle tubazioni dell’acqua. Più lunga è la curva, meglio è. Non utilizzare tubi di diametro inferiore a quello specificato per la pompa di calore della piscina. Tubi più piccoli potrebbero non consentire un flusso d’acqua sufficiente, soprattutto per le pompe di calore più grandi.

Utilizzato Con Un Riscaldatore Esistente

Hai attualmente un riscaldatore per piscina a gas o a gasolio e desideri utilizzare una pompa di calore per ridurre i costi di gestione? Lasciarlo in posizione e aggiungere la pompa di calore alla configurazione esistente.

Questa disposizione consentirà di utilizzare la pompa di calore come riscaldatore principale e il vecchio riscaldatore per integrare la pompa di calore in caso di gelo. Prolungherà la stagione balneare oltre ciò che una pompa di calore da sola può realizzare. Puoi anche usarlo insieme alla pompa di calore per riscaldare la piscina dopo un arresto. Le dimensioni della pompa di calore possono essere regolate per trattenere solo il calore perso per evaporazione più il 10%.

La tubazione deve essere disposta in modo che l’acqua scorra dalla pompa di calore a un riscaldatore esistente. Successivamente, le pompe di calore fanno la maggior parte del riscaldamento. Il termostato del riscaldatore esistente dovrebbe essere impostato leggermente più basso di quello della pompa di calore per garantire che il riscaldatore agisca solo come booster.

Una pompa di calore ha solo un tubo di mandata e ritorno. L’installazione di un sistema di bypass impedirà all’acqua di fluire attraverso la pompa di calore. Ciò consente di scaricare la pompa di calore di tutta l’acqua in inverno, per evitare danni da congelamento.

È inoltre possibile utilizzare una valvola di bypass per ottimizzare il flusso della pompa di calore. Idealmente, si mira a una differenza nelle temperature di ingresso e uscita dell’acqua di circa 3-5 F.

La pompa di calore deve essere installata prima che l’acqua ritorni in piscina. La pompa del cloro dovrebbe essere l’ultimo elemento prima che l’acqua ritorni in piscina. Questo per garantire che lo scambiatore di calore non venga corroso dall’acqua clorata concentrata.

GRE HPM30 - Mini Pompa di Calore per Piscina sul Pavimento Fino a 30 m3
  • Mini pompa di calore per piccolo volume d'acqua, massimo 20 m3; ottimale per...
  • Consente di aumentare la temperatura dell'acqua in modo rapido ed efficiente; è...
  • Temperatura di esercizio tra + 12 º C e + 42 º C
  • Facile da installare, nessun ByPass necessario
  • 32 e 38 mm di collegamento; portata minima richiesta: 2m3/h
Offerta
POOLEX Nano Reversible Pompa di Calore, Grigio
  • Compatibile con tutte le piscine fuori terra e spa: Ultra compatta, 40 cm di...
  • Prolungate la stagione di balneazione: questa pompa è in grado di funzionare...
  • Facile da usare: Grazie alla sua funzionalità Plug & Play, questa pompa di...
  • Goditi la pompa di calore con gli accessori inclusi: confezione Ready-to-Buy,...
  • Garanzia del prodotto: tutti i nostri prodotti Poolex sono garantiti 2 anni....
Steinbach Mini 049275 - Pompa di Calore Automatica per Piscine Fino a 20.000 l, con Display a LED e sensore di Flusso Integrato
  • La mini pompa di calore automatica con sensore di flusso integrato consente un...
  • La mini pompa di calore per piscina è a bassa manutenzione ed è adatta per...
  • Grazie allo scambiatore di calore in titanio integrato, la pompa è adatta anche...
  • Montaggio facile e veloce: grazie alla semplice installazione possibile in...
  • Contenuto della confezione: 1 x pompa di calore Steinbach Mini / per piscine...
GRE HPG50 - Pompa di calore Easy Pool per piscine fino a 50 m3
  • Pompa di calore adatta per aumentare la temperatura della piscina fino a 50 m3....
  • È necessario installarlo in un'area esterna ariosa. Un ByPass è necessario per...
  • Include compressore rotativo e sistema di sbrinamento automatico
  • Raccordo tubo 50 mm
  • Include copertura per la protezione durante l'inverno
POOLEX Nano Action 3 POOLSTAR PC-Nano-A3 - Pompa di Calore dedicata alle Piccole Piscine, Hors-sol - Consumo di 600 W, Volume del Bacino da 10 a 21 m3, Bianco
  • Compatibile con tutte le piscine fuori terra: ultra compatta, 40 cm di larghezza...
  • Prolunga la stagione di baggandi: questa pompa riscaldante per piscina è in...
  • Facile da usare: grazie alla sua funzione Plug & Play, questa pompa di calore...
  • Godetevi la pompa di calore con gli accessori inclusi: packaging Ready-to-Buy,...
  • GARANZIA DEL PRODOTTO: tutti i nostri prodotti Poolex sono garantiti 2 anni....
Offerta
Bestway 58259 Riscaldatore Elettrico Per Piscine Da 1.520 L A 17.035 L, 28 x 45 x 23 Cm
  • Riscaldatore a controllo digitale con pannello di controllo soft-touch
  • Potenza massima del riscaldatore: 40 ° C
  • Compatibile con pompe filtro con portate di 3.758 L e inferiori
  • Compatibile con piscine fuori terra con capacità d'acqua tra 1.520-17.035 L
  • Contenuto: 1 riscaldatore per piscina
GARDEN PAC Pompa A Calore R32 Mini 6.2KW per Piscina, Grigio
  • Ideale per piccole piscine e piscine fuori terra
  • Volume bacino raccomandato m3: < 20 m3
  • Riscalda fino a 40 °C
  • Risparmio energetico 1 kW consumato diventa 4,5 kW in acqua
  • Plug'n Play
Poolhammer59695300 Proline Mini - Martello per piscina con pompa di calore, per piscine fino a 12 m³
  • Riscaldamento per piscina Proline Mini per piscine fino a 12 m³
  • Per quantità d'acqua fino a 12 m³
  • Adatto per piscine da terra, piscine con pareti in acciaio e piscine in legno
  • Pannello di controllo elettronico
  • Dimensioni: circa 37 x 49 x 42 cm (larghezza x altezza x profondità)
POOLEX Nano 5KW Reversible Pompa di Calore, Grigio
  • Compatibile con tutte le piscine fuori terra e spa: Ultra compatta, 40 cm di...
  • Facile da usare: Grazie alla sua funzionalità Plug & Play, questa pompa di...
  • Goditi la pompa di calore con gli accessori inclusi: confezione Ready-to-Buy,...
  • Garanzia del prodotto: tutti i nostri prodotti Poolex sono garantiti 2 anni....