La guida all’acquisto del miglior puzzle : mettere insieme il puzzle

Affronteremo la sfida di identificare i migliori puzzle. Se usi regolarmente utensili elettrici, un seghetto alternativo è qualcosa che devi possedere. Quando si parla di seghe, si tende a pensare prima di tutto alla lavorazione del legno. Ma un puzzle può essere usato da tutti. Puoi ottenere praticamente qualsiasi tipo di lama per un seghetto alternativo, rendendo possibile tagliare qualsiasi cosa in legno, plastica, metallo e persino ceramica. Questo articolo ti aiuterà a trovare il miglior puzzle.

Introduzione | Il Miglior Puzzle

Poiché i puzzle sono così ampiamente utilizzati, ci sono molte scelte. Può essere difficile scegliere quello giusto. Abbiamo fatto qualche indagine sulla questione. Per trovare il miglior seghetto alternativo, abbiamo dovuto esaminare le specifiche e il prezzo. Anche se non tutti vogliono il puzzle definitivo, ci sono quelli che vogliono solo il meglio per il loro budget. Non vuoi sprecare i tuoi soldi, anche se stai cercando il puzzle più conveniente. A volte, a buon mercato può essere deludente. Andando oltre la conoscenza tecnica e l’esperienza, abbiamo anche deciso di stabilire quale sia l’opinione tra gli acquirenti di questi prodotti.

Tutto questo ci ha portato a una breve lista dei migliori puzzle basati sui criteri che ho appena menzionato. Questi sono i prodotti che stanno recensendo:

DeWalt e Bosch sono i migliori puzzle in questa lista. Puoi acquistare seghetti alternativi più costosi e alcuni potrebbero essere migliori per alcune persone. Tuttavia, quando si guarda al rapporto qualità-prezzo rispetto alla qualità e alle specifiche rispetto al prezzo, sarà difficile trovare un affare migliore di uno di questi due puzzle. L’opinione pubblica sembra sostenere questa teoria. Non siamo stati i soli a dire che questi sono i migliori puzzle quando si tiene conto di tutto questo. Black & Decker è la scelta migliore per acquistare con un budget limitato. Quindi, per quelli di voi che non hanno davvero i soldi da spendere per nessuno degli altri due (o non ne vedono la necessità), questa è un’alternativa davvero economica ma affidabile.

Molte persone potrebbero già avere familiarità con queste seghe multiuso e vogliono solo saperne di più. Tuttavia, altri potrebbero essere alla ricerca per la prima volta. Forniremo una guida dettagliata per gli acquirenti e una recensione dei migliori puzzle. Quali sono i fattori più importanti da considerare nella scelta del seghetto alternativo giusto per te? Come funzionano? Per cosa usi un puzzle e perché dovresti volerne uno?

Questo articolo coprirà tutto per te. Poiché molti potrebbero avere fretta di dare un’occhiata ai migliori puzzle, andrò al sodo e recensirò prima questi prodotti. Per coloro che richiedono maggiori informazioni, continua a leggere perché c’è un intero carico di informazioni a venire.

DEWALT DCS331B

Il miglior puzzle per professionisti.

Il grilletto a velocità variabile fornisce fino a 3.000 colpi al minuto.

Caratteristiche:

  • La sostituzione della lama è rapida e semplice con il cambio lama interamente in metallo con azione a leva.
  • La smussatura della scarpa interamente in metallo e senza chiave con arresti a 0, 15, 30 e 45 offre versatilità per un facile taglio inclinato
  • L’azione orbitale a 4 posizioni consente il controllo della qualità e della velocità di taglio
  • Il soffiatore di polvere regolabile mantiene la linea di taglio libera dai trucioli
  • Velocità variabile da 0 a 3.000 giri/min per versatilità su una varietà di materiali e applicazioni
  • Impugnatura confortevole con tecnologia antiscivolo per un maggiore controllo e comfort
  • Accetta lame per seghetto alternativo con attacco a T per una tenuta ottimale e risultati professionali

È difficile trovare una recensione di prim’ordine nel settore degli utensili senza menzionare un modello DeWalt. Quindi non dovrebbe sorprendere che abbiamo dato il via a questa recensione dei migliori seghetti alternativi con il DeWalt DCS331B. È possibile utilizzare uno qualsiasi degli utensili cordless DeWalt 20V MAX o le batterie flessibili FlexVolt da 20V/60V. Hai una varietà di opzioni di batteria e le batterie FlexVolt ti daranno il tempo di lavoro più lungo. Questo da solo rende probabilmente il DeWalt DCS331B il miglior seghetto alternativo a batteria.

Dal mio primo sguardo al DeWalt DCS331B, ho potuto dire che questo puzzle è fedele alla reputazione di DeWalt per l’eccezionale qualità costruttiva e il design innovativo. Tutte le parti della scarpa, compreso l’alloggiamento del motore e la maniglia, sono realizzate in metallo solido. Sono molto resistenti. La maniglia e l’alloggiamento del motore sono realizzati in plastica resistente. Le impugnature in gomma sull’impugnatura aiutano a ridurre le vibrazioni che possono affliggere questi strumenti. DeWalt DCS331B è molto comodo da usare e sarà apprezzato quando si lavora per lunghi periodi. Poi c’è il design di base della maniglia che è perfettamente angolata, offrendoti la migliore posizione di presa e ha una trama per evitare che la tua mano scivoli. Questa attenzione ai dettagli è ciò che separa gli strumenti DeWalt dal resto del loro pacchetto.

Il grilletto a velocità variabile consente fino a 3.000 colpi/minuto

Un resistente copriscarpe in plastica rimovibile copre la solida scarpa in ghisa. Ciò consente un movimento fluido del seghetto alternativo su qualsiasi superficie. Inoltre previene i graffi sul pezzo in lavorazione. È dotato di normali coltelli per seghetto alternativo T-Shank e di un meccanismo di cambio della lama in metallo a leva. Questo ti offre la comodità di un cambio lama super rapido senza compromettere in alcun modo la durata della macchina.

Hai il controllo completo della velocità e dell’azione di taglio con il movimento orbitale a quattro posizioni. È possibile modificare la curva di potenza del motore con un selettore, a seconda del tipo di materiale che si sta tagliando, della lama che si sta utilizzando o del livello di precisione richiesto. Puoi anche controllare la velocità variabile del DeWalt DCS331B a 0-3000 colpi al minuto (SPM) con un interruttore a grilletto. Il DCS331B può eseguire tagli fini e precisi e può persino tagliare il metallo senza esitazione. Otterrai sempre la velocità della lama ideale senza problemi. Questa è una lunghezza standard per questo tipo di seghetto alternativo.

È facile eseguire tagli obliqui. DeWalt DCS331B consente la regolazione del bisello senza attrezzi fino a 45. Dispone inoltre di arresti positivi di rientro che consentono di utilizzare angoli comuni (0, 15, 30 e 45). Il soffiatore regolabile, che pulisce segatura e trucioli di legno mentre lavori sulla linea di taglio, è qualcosa che impressionerà qualsiasi appassionato di puzzle. Questo non è qualcosa che troverai su un qualsiasi vecchio puzzle.

Il DeWalt DCS331 è uno strumento fantastico da usare e pesa solo 24 kg. Ha tutta una serie di funzioni straordinarie e utili racchiuse in una macchina resistente e ben fatta. È una sega DeWalt, cos’altro ti aspetteresti? Naturalmente, ottieni anche la loro straordinaria garanzia e l’offerta di assistenza gratuita: 3 anni di garanzia sul puzzle, 1 anno di servizio gratuito e 90 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati.

Bosch JS365 120 Volt

Il miglior seghetto alternativo per i proprietari di case che cercano potenza e silenzio.

Per una maggiore precisione, meccanismo a tuffo lavorato con precisione

Caratteristiche:

  • Questo potente seghetto alternativo ha una valutazione di 6,5 ampere
  • Una robusta pedana in alluminio pressofuso presenta un inserto in acciaio e un alloggiamento a bordo della chiave a smusso.
  • Il controllo della velocità variabile include un quadrante per la velocità massima e il grilletto dell’acceleratore per controllare la velocità operativa
  • Il sistema di sostituzione della lama senza attrezzi consente un rapido inserimento e rimozione della lama
  • Il morsetto multidirezionale della lama produce una presa superiore delle lame con gambo a T (non accetta lame con gambo a U)
  • Sono disponibili quattro impostazioni dell’azione orbitale che consentono una varietà di corse della lama, dai tagli lisci a quelli più aggressivi.
  • Il meccanismo di immersione lavorato con precisione e il design a basse vibrazioni offrono una maggiore precisione e un funzionamento estremamente fluido
  • Soffiatore polvere con interruttore on/off per mantenere la linea di taglio visibile e priva di polvere
  • Le aree con impugnatura morbida e l’impugnatura superiore ergonomica offrono una presa salda e confortevole
  • Pulsante di blocco ambidestro per tagli lunghi e fermi e maggiore comfort per l’utente.

Il Bosch JS365 è molto più economico del DeWalt DCSS331. Questo seghetto alternativo Bosch è un modello con cavo, quindi ci si aspetterebbe che sia più economico. Anche se non ho specifiche di alimentazione per il DeWalt, mi aspetto che Bosch sia un po’ più potente, questo di solito è il caso con 120 V CA rispetto agli strumenti alimentati a batteria. A tal fine, la gamma di seghetti alternativi Bosch ha l’opzione di un motore da 6 A (JS360) o, per circa 20 dollari in più, è possibile ottenere una variante più potente da 6,5 A (JS365). Per questa differenza di prezzo, penso che valga la pena acquistare il Bosch JS365 da 6.5A. A parte le dimensioni del motore, Bosch JS360 e JS365 sono esattamente gli stessi seghetti alternativi. Questa recensione riguarderà principalmente Bosch JS365.

Questo seghetto alternativo è molto semplice e non ha l’impressionante design della maniglia del DeWalt DCS331. Ha una scarpa in alluminio pressofuso che ha anche una copertura in plastica per consentire un lavoro più fluido e prevenire graffi sul materiale che stai tagliando. Anche se nella costruzione di questo seghetto alternativo viene utilizzata molta più plastica rispetto al DeWalt DCS331. Non direi che il seghetto alternativo Bosch sia meno resistente, mi piace solo vedere più metallo su un utensile elettrico. Non c’è molta differenza di peso tra i due, il Bosch JS365 pesa 243 kg. Ciò suggerirebbe che i meccanismi interni della macchina dovrebbero essere realizzati con materiali simili.

Sistema di cambio lama senza attrezzi.

Non rimarrai deluso quando si tratta di Bosch JS365. È progettato per essere a bassa vibrazione e facile per le mani. È facile cambiare le lame senza la necessità di uno strumento e ha un meccanismo di bloccaggio che funziona bene con i seghetti alternativi T-Shank. È necessaria una chiave esagonale per regolare l’angolo di inclinazione. Questo può essere irritante se cambi spesso l’angolazione della scarpa. La chiave esagonale viene fornita con la macchina e dispone di una pratica clip di conservazione sul retro dell’utensile.

Ha quattro impostazioni orbitali, proprio come il DeWalt. Ciò consente di adattare la sega a diverse condizioni. Puoi anche controllare la velocità del Bosch JS365 tra 500 e 3100 SPM con il grilletto a velocità variabile. Puoi regolare la potenza per eseguire tagli curvi precisi o per aumentarla. La profondità di taglio è di 3 cm. Questo seghetto alternativo ha anche un ventilatore per mantenere sempre visibile la linea di taglio e questo è controllato da un interruttore on-off. Con il tuo acquisto, ricevi anche una custodia per il trasporto e un inserto antischeggia.

Gli elettroutensili Bosch sono ora disponibili in molte case e negozi. Sono strumenti affidabili che si sono dimostrati affidabili. Il Bosch JS365 è un seghetto alternativo di prim’ordine, sia in termini di prezzo che di qualità. Inoltre viene fornito con una garanzia di 1 anno.

BLACK+DECKER BDEJS600C

Seghetto alternativo CurveControl 5 amp – Il miglior seghetto alternativo se hai piccoli progetti o hai un budget limitato.

Dispone della tecnologia Curve Control.

Caratteristiche:

  • Il motore a velocità variabile da 5 Amp genera fino a 3.000 SPM di potenza di taglio
  • Pattino regolabile per una piattaforma di taglio stabile
  • Wire Guard è stato migliorato ed è ora più chiaro da vedere per tagli precisi
  • Esegue tagli obliqui fino a 45 gradi

Se guardi nella cassetta degli attrezzi di qualsiasi appassionato di fai da te domestico, c’è una forte possibilità che troverai almeno un utensile elettrico Black & Decker lì dentro. È chiaro perché Black & Decker offre un alto livello di qualità a un prezzo basso. Il Black & Decker BDEJS600 non è nella stessa categoria degli altri seghetti alternativi recensiti. Questa macchina non è destinata all’uso professionale. Puoi vederlo guardando le scarpe in acciaio stampato. Tuttavia, se stai cercando un seghetto alternativo affidabile e piacevolmente economico per le attività di taglio generiche in casa, il Black & Decker BDEJS600C è facilmente la tua migliore opzione.

Questo modello ha un motore da 5 A e una corsa, un’altra indicazione che non è proprio nella stessa lega del Bosch, se si confrontassero i seghetti alternativi a filo. Anche se non vedo questo come un grosso problema per i lavori fai-da-te generici. Sono sorpreso di vedere un soffiatore per la rimozione della polvere su questo seghetto alternativo come uno di quei lussi solitamente riservati ai seghetti alternativi di fascia alta. Big up a Black & Decker per questo. Il Black & Decker BDEJS600C ha quattro impostazioni orbitali, controllo della velocità variabile e fino a 3000 SPM.

Wire Guard fornisce una chiara linea di vista per tagli precisi.

Ha anche una comoda maniglia di facile presa. È facile cambiare la lama come le altre e non richiede alcuno strumento. La regolazione dell’angolo di inclinazione può essere un po’ complicata, quindi avrai bisogno di un cacciavite a croce. Il peso è davvero decente a 21 kg. Il Black & Decker pesa 21 kg, che è quasi un chilo in meno degli altri. Ciò lo rende più facile da usare e indica anche che non è così resistente o durevole come i modelli Bosch JS365 o DeWalt DCS331. Non ci si può aspettare che un seghetto alternativo in questa fascia di prezzo corrisponda allo stesso standard degli altri due strumenti più costosi. Quando tutto è stato detto e fatto, non stai davvero compromettendo troppo quando acquisti il Black & Decker BDEJS600C rispetto a nessuna delle opzioni più costose disponibili.

Se sei il tipo di ragazzo che ha bisogno di un puzzle affidabile per fare lavori occasionali in casa, Black & Decker BDEJS600C ti darà tutto ciò di cui hai bisogno. Non riesco davvero a pensare a un puzzle migliore in questa fascia di prezzo, rendendo il Black & Decker BDEJS600C un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Black & Decker è sicuramente sicuro della qualità di questo prodotto e offre una garanzia di 2 anni e una garanzia di rimborso di 30 giorni sul Black & Decker BDEJS600C.

Scegliere Il Miglior Puzzle

Una sega circolare è lo strumento migliore se hai intenzione di eseguire tagli curvi complessi. Questo è secondo molti esperti falegnami. Anche se questo può essere vero, una sega per traforo di solito ti costerà un po’ più di quanto pagherai per un puzzle. Sebbene sia possibile eseguire lavori di precisione con una sega per traforo, non è possibile. I seghetti alternativi tendono a vibrare più delle seghe da traforo e non hai il vantaggio di un tavolo.

Questo certamente non significa che un seghetto alternativo sia privo di vantaggi. Oltre ad essere più economici, ci sono alcuni lavori che puoi fare con un seghetto alternativo che non sarai in grado di eseguire con una sega per traforo. Un puzzle può essere portato in giro con te. Ciò significa che puoi usarlo ovunque. Se hai intenzione di tagliare pareti e incassare armadi, un seghetto alternativo è l’unico strumento che ti consentirà di eseguire tagli curvi, angolari o interni. Una sega a traforo è anche limitata dalla sua dimensione della gola, il che significa che puoi tagliare solo pezzi che si adattano alle dimensioni della sega. Un seghetto alternativo può essere posizionato sopra una tavola di dimensioni normali e puoi tagliare ovunque tu voglia.

Un seghetto alternativo è uno strumento essenziale. Anche se la tua sega circolare è a portata di mano, probabilmente avrai bisogno di un seghetto alternativo. Prima di acquistare una di queste seghe versatili, diamo un’occhiata a cosa prestare attenzione quando si seleziona il seghetto alternativo giusto.

Come Funziona Un Puzzle

Un seghetto alternativo è una sega portatile piccola e leggera con una lama dritta increspata. Una delle maggiori differenze tecniche tra un seghetto alternativo e la maggior parte degli altri utensili elettrici è l’azione oscillante della lama. La maggior parte degli elettroutensili utilizza un’azione rotante, il che li rende meno complicati dal punto di vista tecnico. Per cambiare la direzione di rotazione del motore in un movimento verso l’alto o verso il basso, un seghetto alternativo utilizza alberi e camme. Ciò significa che ci sono molte parti in movimento, quindi è importante selezionare una macchina di alta qualità. Macchinari più complessi significano che c’è di più da sbagliare, quindi non vale la pena acquistare troppo a buon mercato.

La lama del seghetto alternativo si muove attraverso un foro nella scarpa della sega. La scarpa o la piastra di base è una base lavorata piatta che preme sul pezzo che stai tagliando. Ciò garantisce che la sega non si inclini durante il taglio. Quasi tutti i seghetti alternativi hanno una scarpa che può essere inclinata consentendo di modificare l’angolo per i tagli obliqui.

Un interruttore a grilletto controlla la potenza della tua lama. La maggior parte dei modelli avrà anche un selettore che regola la sensibilità all’alimentazione. Ciò significa che è possibile impostare la potenza per l’oscillazione inferiore in base alla lama, al materiale e alla velocità richiesta per il taglio rapido o per il taglio lento e dettagliato.

Lo scopo di un puzzle è quello di eseguire tagli interni ed esterni, sia diritti che in curva. I tagli interni si effettuano non tagliando dai bordi del pezzo. Praticare un foro nel pezzo, quindi inserire la lama in quel foro.

Lame per seghetto alternativo

Le diverse dimensioni e tipologie di denti per lame per seghetto alternativo sono numerose, progettate per praticamente qualsiasi tipo di taglio sulla maggior parte dei materiali. Le larghezze della lama possono variare da a. Queste lame sono sempre molto sottili, generalmente questo è di circa 81 cm. Una lama per seghetto alternativo può spezzarsi facilmente se è soggetta a troppa forza. Mentre una lama più larga () può resistere a più sollecitazioni, non sarà in grado di tagliare anche curve intricate. Si tratta di scegliere la larghezza e il design dei denti migliori per l’attività da svolgere e la confezione della lama di solito ti darà gli usi suggeriti per la particolare lama che stai utilizzando.

Quando si acquista un seghetto alternativo, il tipo di lama non è davvero un problema. Il gambo della lama è ciò su cui dovresti concentrarti. Questa è la parte superiore della lama (sopra i denti di taglio) che si inserisce nel seghetto alternativo. Esistono due tipi di codoli comunemente usati per le lame per seghetti alternativi. Codoli a T e codoli a U.

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei seghetti alternativi utilizza solo lame con gambo a T, principalmente per la loro rimozione e montaggio rapidi e senza attrezzi. Alcuni seghetti alternativi possono accettare sia lame a U che a T. Questi richiederanno una chiave a brugola per cambiare le lame. Un T-Shank è il migliore per la maggior parte delle applicazioni. Alcuni seghetti alternativi hanno gambi che non sono compatibili con il design a U o a T. Queste lame non sono comunemente disponibili, quindi è meglio avere uno scopo molto specifico. Queste lame possono essere acquistate solo da alcuni punti vendita.
Il manico del puzzle

Il manico del tuo puzzle è molto più importante di quanto tu possa pensare. A causa dell’applicazione di un seghetto alternativo, il controllo è vitale. Vuoi essere in grado di eseguire piccole curve con grande precisione. Ci sono due tipi: manici a forma di D e a botte. Alcuni dicono che un design a botte ti dà un controllo migliore, ma trovo che una maniglia a forma di D ben progettata sia altrettanto buona. La cosa più importante è essere in grado di impugnare la macchina con una presa salda.

Un altro fattore importante è la vibrazione. La vibrazione è causata dal movimento oscillatorio della lama. Questo sarà diverso a seconda del materiale che stai tagliando il metallo ha la peggiore vibrazione. Vibrazioni eccessive possono causare affaticamento e mettere a dura prova le mani. Una maniglia ben imbottita con una presa morbida e confortevole renderà la tua vita molto più semplice e ti permetterà di lavorare per periodi più lunghi senza fatica.

Lunghezza della corsa

La distanza che la tua lama percorre mentre si muove su e giù (lunghezza della corsa) determinerà lo spessore del materiale che puoi tagliare. Una corsa di 3 cm va bene, ma meno di non è una buona idea. La maggior parte dei seghetti alternativi decenti ha una corsa di circa 3 cm.

La scarpa

La scarpa o la base del seghetto determinerà la facilità con cui sarai in grado di spostare la sega sul materiale che stai tagliando. Anche la precisione della tua macchina può essere influenzata da questo. Le scarpe in metallo fuso sono le migliori, ma l’acciaio stampato, che è più sottile, va bene per i lavori leggeri. Un copriscarpe in plastica può essere molto utile, soprattutto per evitare di graffiare il materiale che stai tagliando.

Velocità variabile

Essere in grado di controllare la velocità della lama è molto importante. La maggior parte dei seghetti alternativi avrà una velocità variabile misurata in colpi al minuto (SPM). Questo è controllato per mezzo di un interruttore a grilletto. Più si preme il grilletto, più velocemente si muoverà la lama. Avere il controllo sulla velocità della lama consente di lavorare più lentamente quando si eseguono tagli dettagliati e si consiglia una velocità inferiore per il taglio del metallo per evitare il surriscaldamento della lama. Le basse velocità possono essere frustranti per i tagli trasversali e lo strappo. Avrai la massima flessibilità per lavorare in condizioni diverse se c’è una grande differenza tra la velocità minima e la velocità massima.

La maggior parte dei seghetti alternativi moderni ha anche un interruttore di controllo dell’oscillazione. Questo controlla fondamentalmente la velocità minima e massima dell’interruttore del grilletto. Se si desidera lavorare a una velocità molto bassa, è possibile far funzionare la macchina a una velocità inferiore e si avrà un maggiore controllo sulla velocità quando si utilizza l’interruttore del grilletto. Questo è simile alla ricalibrazione di un interruttore a grilletto per operare a un intervallo di velocità inferiore. È possibile aumentare la velocità dell’interruttore di controllo dell’oscillazione.

Fattori Secondari

Finora, abbiamo esaminato le considerazioni più importanti nella scelta del miglior seghetto alternativo. Potresti trovare altre caratteristiche o attributi che rendono un puzzle più attraente a seconda delle tue preferenze.

  • Dimensioni del motore L’amperaggio del motore indica la potenza della macchina. Sebbene siano abbastanza simili su tutti i seghetti alternativi, un motore più potente renderà ovviamente più facile tagliare materiale più spesso e più duro.
  • Un soffiatore che rimuove segatura o trucioli dalle linee di taglio è un vantaggio. Una porta per l’estrazione della polvere è una caratteristica comune sui seghetti alternativi, così come su tutti gli strumenti per la lavorazione del legno. È possibile collegare un tubo di aspirazione per mantenere pulita l’area di lavoro.
  • La guida laser semplifica l’allineamento della lama con la linea di taglio e può aumentare la produttività.
  • Le luci a LED stanno diventando più comuni sui puzzle e l’ovvio vantaggio di questo è vedere meglio cosa stai facendo.