Recensione Husqvarna 320iB Soffiatore Per Foglie A Batteria Da 40 V

Il soffiatore per foglie a batteria da 40 V da 320iB Husqvarna è progettato per i proprietari di casa. I vantaggi di acquistare un soffiatore per foglie alimentato a batteria di alta qualità valgono il costo. I ventilatori a gas sono rumorosi e inquinanti e richiedono molta manutenzione.

D’altra parte, Husqvarna 320iB e altri soffiatori a batteria sono silenziosi, leggeri e non richiedono manutenzione. Questo articolo recensisce Husqvarna (26 kg) e discute molti altri soffiatori a batteria. L’ultima parte dell’articolo si concentra su fatti importanti e usi che riteniamo troverai utili.

Video | Soffiatore Husqvarna 320iB | Serie di batterie di Husqvarna

Soffiatore per foglie a batteria Husqvarna Homeowner

Questo video è disponibile su YouTube

È ora di sbarazzarsi del rastrello che usi per raccogliere le foglie nel tuo giardino. Mentre un semplice rastrello potrebbe essere stato utile in passato, ora stanno perdendo tempo prezioso e ti fanno perdere la testa.

La tecnologia sta prendendo il sopravvento e i soffiatori per foglie come Husqvarna 320iB stanno diventando sempre più popolari ogni anno. Non passerà molto tempo prima che dimenticheremo com’era usare gli attrezzi da giardinaggio della vecchia scuola. Ecco due grandi ragioni per cui un rastrello non può competere con i soffiatori di foglie.

Perfetto per i proprietari di casa : Husqvarna 320iB

Questo soffiatore per foglie è un ottimo acquisto. Ottimo acquisto!

Il soffiatore per foglie è relativamente silenzioso, quindi puoi usarlo in aree rumorose. Molte città e paesi hanno restrizioni sul rumore e più silenzioso è il tuo soffiatore, meglio è. Non vuoi che i tuoi vicini siano infastiditi dalla pulizia del prato di prima mattina. L’Husqvarna 320iB alimentato a batteria potrebbe persino far ingelosire i tuoi vicini. Potrebbero anche volerlo prendere in prestito. Chi lo sa!

Soffiatori per foglie a batteria vs. a gas

Gas = Più Potenza, ma ci sono degli svantaggi – SENIX-BL4QL-L

Un soffiatore per foglie a gas potrebbe piacerti, ma ha i suoi vantaggi. Troverai sempre un soffiatore per foglie più potente che utilizza benzina al momento. Stavamo per guardare alcuni modelli alimentati a batteria tra un po’, quindi prima diamo un’occhiata al motivo per cui regnano sovrani:

  1. Sarai in grado di tenere il soffiatore per foglie più a lungo
  2. Non danneggerà l’ambiente o la tua salute
  3. Faranno meno rumore dei modelli alimentati a gas
  4. Non dovrai giocare con la benzina
  5. Sarà dieci volte più facile farli andare avanti

Il soffiatore di foglie potrà essere tenuto più a lungo

Se vuoi lavorare per un lungo periodo di tempo, è imperativo che tu sia a tuo agio. Avrai voglia di rinunciare nel momento in cui il tuo soffiatore di foglie si sente troppo pesante. Questo è più probabile che accada se hai una scopa per foglie a gas.

Sono più pesanti delle loro controparti alimentate a batteria, che variano di peso a seconda del modello. Potresti tenere un modello Husqvarna come il 320iB per ore senza che le tue braccia si stanchino.

Non danneggerà il tuo ambiente o la tua salute

Quando si utilizza un soffiatore per foglie a gas, rilascerà emissioni tossiche. Finiranno in un paio di posti diversi. La maggior parte delle emissioni finirà nell’atmosfera, dove causerà danni ambientali.

Se non indossi l’attrezzatura di sicurezza adeguata, le emissioni tossiche finiranno anche all’interno del tuo corpo e potrebbero influire sulla tua salute. Per fortuna i soffiatori di foglie a batteria non emettono alcuna emissione perché funzionano a elettricità.

Faranno meno rumore dei modelli alimentati a gas

Qualsiasi utensile elettrico che acquisti dovrebbe essere sempre il più silenzioso possibile. I soffiatori per foglie che funzionano con l’elettricità avranno un valore di decibel inferiore rispetto ai loro omologhi alimentati a gas. Nel corso degli anni, le tue orecchie te ne saranno grate.

Anche se indossi protezioni per le orecchie, è importante che il livello di rumore del tuo soffiatore di foglie sia basso per proteggere l’udito. Quando il tuo soffiatore per foglie fa molto meno rumore, aprirà i luoghi e gli orari in cui potrai usarlo anche tu.

Non dovrai giocare con la benzina

Una volta acquistato un soffiatore per foglie a gas, dovrai assicurarti che sia sempre pieno di benzina. Ciò significherà fermarsi nel bel mezzo dei lavori per riempire il serbatoio, che può facilmente diventare disordinato se non stai attento.

Dovrai mantenere anche l’olio rabboccato. Non solo ti verrà richiesto di rabboccare i tuoi serbatoi, ma dovrai anche conservare la benzina e l’olio. È molto meno fastidioso quando hai solo bisogno di caricare una batteria.

I ventilatori a gas possono essere rumorosi e pesanti, ma sono anche potenti. Husqvarna125B

Sarà dieci volte più facile farli andare avanti

Un soffiatore per foglie come Husqvarna320iB non richiede di tirare un cavo di trazione. I modelli a batteria si avviano quando premi un pulsante, il che è molto più veloce e meno stressante per il tuo corpo.

I soffiatori per foglie a batteria non emettono emissioni nocive, quindi puoi avviarli anche in casa in inverno. È più facile riavviarli se si dispone di una carica di riserva.

Husqvarna 320iB | Soffiatore Per Foglie 40V

Il Gruppo Husqvarna è uno dei principali attori del settore. Alcuni dicono che producono i migliori utensili elettrici. L’Husqvarna 320iB ha causato una tempesta ultimamente, quindi stavamo per esaminare alcune delle caratteristiche che lo rendono così speciale.

Ti sentirai a tuo agio nelle tue mani.

Nota : include una batteria da 40 V e un caricabatterie.

Caratteristiche:

  • Il design innovativo della ventola assiale massimizza il flusso d’aria e riduce i tempi di funzionamento per motori brushless efficienti
  • Fino a 412 CFM di volume d’aria a 103 MPH per eliminare detriti pesanti
  • Il design ergonomico e il design sottile di X-Lower ti offrono un’esperienza di lavoro più confortevole.
  • Il cruise control consente all’utente di impostare il ventilatore al giusto numero di giri per ogni attività.
  • I bassi livelli di rumorosità consentono orari di lavoro più lunghi e la capacità di lavorare in aree ristrette e sensibili al rumore.
  • La batteria si adatta a tutte le macchine portatili Husqvarna da 40 V, che consente di cambiare rapidamente la stessa batteria tra un decespugliatore, un soffiatore, una motosega e un tagliasiepi in modo da poter continuare a lavorare ed è progettata per un uso impegnativo e di lunga durata
  • Ideale per spazi ristretti o aree a bassa rumorosità
  • Velocità dell’aria: 193 km/h
  • Volume di aria spostata: 410 CFM
  • Peso (libbre): 5.7
  • 2 anni di garanzia

Consiglio di acquistare una batteria aggiuntiva se si prevede di lavorare per lunghi periodi di tempo. Questo ti permetterà di avere una batteria carica mentre lavori e ti permetterà di lavorare quanto vuoi. La Husqvarna Bli20 (batteria da 40 V), è la batteria di ricambio. Si adatta a tutti i modelli di utensili a batteria Husqvarna serie 100.

Visualizza o scarica il MANUALE o l’ELENCO RICAMBI per il soffiatore Husqvarna 320iB.

Panoramica | Husqvarna 320iB

Ha abbastanza potenza per eliminare i detriti pesanti

La potenza di un soffiatore per foglie come Husqvarna 320iB si basa su due fattori individuali. La velocità massima dell’ugello è di 103 MPH. È più che abbastanza potente da ripulire detriti pesanti, poiché ha la stessa velocità del vento di un uragano di categoria 2 (basato sulla scala Saffir-Simpson ).

Sebbene la valutazione MPH (miglia all’ora) sia importante, è il CFM (piedi cubi/minuto) che sarà più vantaggioso per te. Si riferisce a quanti piedi cubi di volume d’aria lasciano l’ugello al minuto e su questo modello si trova a 412 CFM.

Come ci si aspetterebbe dai prodotti Husqvarna, questo prodotto ha un’eccellente qualità costruttiva.

È ergonomico in più modi di quanto pensi

La più grande caratteristica del soffiatore per foglie Husqvarna320iB è il suo peso. Non ti sembrerà di tenere qualcosa in mano, pesa 26 kg. Sarai in grado di tenerlo senza sosta senza la necessità di fare una pausa.

È anche molto sottile e il suo manico è posizionato perfettamente per permetterti di usarlo con entrambe le mani. Anche se indossi i guanti, il grilletto grande ti permette di controllare il flusso dell’aria anche senza difficoltà.

Motore senza spazzole con un design innovativo della ventola

Tutto ciò che riguarda il motore brushless all’interno del soffiatore per foglie offre un valore imbattibile. L’innovativo design della ventola assiale Husqvarna è un modo per aumentare l’autonomia e la potenza della batteria. Puoi anche trovarne di più sotto il cofano.

Godrai di una maggiore affidabilità in tutte le condizioni grazie all’elevato rapporto coppia/peso. Non ti offrirà solo affidabilità a breve termine. È costruito per durare per anni e ti fornirà un valore a vita maggiore rispetto ad altri modelli.

Il Cruise Control renderà tutto semplice

Il grilletto grande su Husqvarna320iB è stato menzionato prima, ma questa tecnologia non verrà utilizzata sempre. Questo perché sarai in grado di attivare il controllo automatico della velocità per rendere le cose cento volte più semplici durante l’esecuzione di determinate attività.

Una volta determinata la potenza di cui ha bisogno il tuo soffiatore per foglie, puoi bloccarlo in posizione e si occuperà di tutto. Questa funzione eviterà di soffiare via accidentalmente qualsiasi oggetto e prolungherà il tempo in cui è possibile utilizzare lo strumento prima di sostituire le batterie.

Il design moderno ed elegante mostra l’impegno di Husqvarnas per una bella estetica.

Può essere utilizzato in molti ambienti diversi

Il livello di decibel alle tue orecchie sarà di 80 dB, che è circa lo stesso rumore di un aspirapolvere. Non è l’elettroutensile più silenzioso al mondo, ma ti consentirà comunque di utilizzarlo in ambienti residenziali sensibili. Può essere utilizzato anche all’interno dei cantieri.

Ciò è dovuto in gran parte al fatto che il modello cordless Husqvarna 320iB non emette emissioni. Sebbene il livello di decibel sia inferiore a quello dei modelli alimentati a gas, dovrai comunque utilizzare la protezione per le orecchie ogni volta che viene accesa.

È uno strumento di manutenzione estremamente basso

Una volta che inizi a usare il tuo soffiatore per foglie, il massimo che devi pensare è quando ricaricare la batteria, che dovrebbe essere facile perché hanno un indicatore su di loro. Ci sono pochissime parti e non dovrai riempirlo così spesso con un fogliame a gas.

Il sistema di azionamento a controllo elettronico garantisce una lunga durata senza freni. Il suo design cordless significa che i costi operativi sono praticamente trascurabili. Hai una garanzia di 2 anni nel caso qualcosa vada storto.

La batteria funziona con gli strumenti Husqvarna 40V max

Quando acquisti il tuo primo elettroutensile Husqvarna, prima o poi vorrai iniziare a farne scorta. Troverai strumenti che si occuperanno di qualsiasi cosa e ti cambieranno la vita. Una collezione di elettroutensili può essere piuttosto costosa in circostanze normali.

Husqvarna ha fatto del suo meglio per abbassare il prezzo progettando la batteria 40V Max in modo che funzioni con tutti gli strumenti della gamma. Sono necessarie solo poche batterie e puoi acquistare il resto degli strumenti singolarmente caso per caso.

Altre opzioni: Soffiatori per foglie a batteria

L’Husqvarna 320iB potrebbe essere una delle migliori opzioni in circolazione, ma non è certamente l’unico soffiatore di foglie disponibile. Esamineremo alcune caratteristiche che troverai su altri modelli della stessa marca.

Nota : discuteremo solo di alcune caratteristiche chiave. Clicca sui link per saperne di più su ogni modello.

  1. BLACK+DECKER LSW60C | Soffiatore per foglie 60V Power Boost
  2. Soffiatore per foglie a batteria da 60 V
  3. Soffiatore per foglie a batteria da 80 V

BLACK+DECKER LSW60C

BLACKDECKER LSW60C

Soffiatore per foglie con potenza massima di 60 V

Include una garanzia limitata di 3 anni.

Caratteristiche:

  • Elimina i detriti pesanti con POWERBOOST. Più potenza con la semplice pressione di un pulsante
  • Il design della ventola Axia offre 400CFM di potenza e prestazioni incredibili
  • Il design ergonomico della maniglia ti mantiene comodo mentre lavori
  • Usa il raschietto di metallo per allentare i detriti ostinati, in modo che nulla venga lasciato indietro
  • L’indicatore dello stato di carica integrato mostra in ogni momento la carica residua della batteria
  • Velocità dell’aria: 161 km/h
  • Volume d’aria (piedi cubi al minuto): 400 CFM
  • Sistema: 60V MAX*
  • Peso: 44 kg

Panoramica

Indicatore del caricabatterie per velocizzare le cose

Otterrai una spinta extra di potenza con il soffiatore di foglie LSW60C. Il soffiatore per foglie LSW60C può raggiungere velocità superiori a 100 mph e la ventola assiale può fornire 400 CFM, il che gli consente di gestire grandi quantità di detriti.

Potrebbero esserci momenti in cui stai lavorando e la potenza a portata di mano non è sufficiente, motivo per cui BLACK+DECKER ha ideato il pulsante Powerboost. Funziona esattamente come sembra e un tocco ti darà più potenza all’istante.

Guarda il BLACK+DECKER LSW60C in azione

BLACK+DECKER Ventilatore a batteria PowerBOOST 60V MAX* (LSW60C).

Questo video è disponibile su YouTube

Viene fornito con un raschietto in metallo incorporato

Potrebbe essere stato sorprendente per te che fosse ancora necessario un rastrello quando stavamo discutendo di pulire il tuo giardino. C’è solo così tanto che puoi fare, non importa quanta aria o sforzo ci metti quando non vuole muoversi.

Quando inizi a utilizzare questo soffiatore per foglie a batteria, sarai in grado di mantenere il rastrello nel tuo capannone. L’ugello ha un raschietto metallico incorporato, che ti assicurerà di poter raschiare le foglie dure che non vogliono andare da nessuna parte.

Impugnatura morbida di alta qualità con micro texture

Il tuo livello di comfort è fondamentale quando tieni in mano un soffiatore per foglie perché ci vogliono più di 10 minuti per pulire un giardino. L’impugnatura morbida in micro texture di alta qualità si sentirà sorprendentemente seduta con entrambe le mani.

Avrai più presa nel caso in cui non sia completamente asciutto all’esterno. La forma del BLACK+DECKER LSW60C è progettata per essere il più ergonomica possibile, inoltre il peso dell’utensile è di 44 kg.

Indicatore del caricabatterie per accelerare le cose

La batteria da 60 V Max di questo soffiatore durerà a lungo, ma alla fine si esaurirà. Non vuoi che muoia se non sei vicino a casa o non hai una batteria di riserva nel caricabatterie pronta per l’uso.

L’indicatore di carica della batteria ti mostrerà quanto tempo ti rimane. È molto ovvio e non andrà via. Sebbene questa funzione sembri semplice, ti farà risparmiare un sacco di tempo.

Caratteristiche:

  • Alimenta i detriti fino a 423 CFM di volume d’aria a 129 MPH
  • Per alimentare le particelle ostinate, l’ugello concentratore piatto aumenta la velocità dell’aria a 175 MPH
  • I motori brushless ad alta efficienza massimizzano la vita del motore e il tempo di funzionamento.
  • Per il controllo totale della potenza, sono disponibili due blocchi di velocità: blocco velocità e trigger a velocità variabile
  • Il design ergonomico e leggero della poltrona massimizza il controllo e riduce lo stress.
  • Costruito per resistere all’uso quotidiano intenso

Panoramica DEWALT DCBL770X1 FLEVOLT

Non farà molto rumore quando è operativo L’ultima volta che abbiamo osservato il rumore di un soffiatore per foglie, l’Husqvarna 320iB era di 80 decibel, ma il DEWALT DCBL770X1 è di soli 69 decibel, il che è un’enorme differenza.

È meno della metà del volume se capisci come funzionano le valutazioni dei decibel. È all’incirca lo stesso volume del traffico cittadino a 69 dB. Per proteggere il tuo udito, dovresti sempre indossare le protezioni per le orecchie.

Soffiatore portatile DEWALT FLEXVOLT 60V MAX* (DCBL770X1)

Guarda questo video su YouTube

Questo soffiatore per foglie a batteria di DEWALT è già il più potente. Ha la capacità di produrre 423 CFM di volume d’aria a 129 miglia all’ora.

L’ugello piatto concentratore all’estremità del soffiatore di foglie può aumentare la velocità fino a un uragano di categoria 5. È difficile immaginare che i detriti ostinati rimangano fermi quando l’aria scorre a 175 MPH.

Il grilletto a velocità variabile aiuta molto Tenere il dito sul grilletto per garantire un flusso d’aria costante non è divertente. Probabilmente è il motivo per cui DEWALT ha aggiunto un trigger a velocità variabile, che rende le cose molto più semplici.

Una volta trovata la potenza giusta, puoi bloccarla in posizione. Non sai mai quando cambierà l’attività su cui stai lavorando, ma il blocco della velocità ti consentirà di scorrere tra le opzioni in pochi secondi.

È progettato per resistere a un uso intenso DEWALT è un altro produttore di utensili elettrici. È il motivo per cui troverai i loro strumenti sui cantieri ovunque tu vada, il che significa che hanno bisogno di un piccolo extra.

DEWALT produce elettroutensili costruiti per un uso pesante. Ciò prolungherà la vita del tuo soffiatore per foglie DCBL770X1 se lo usi solo a casa, perché è progettato per sopportare molti urti nel corso degli anni.

Specifiche tecniche (DEWALT DCBL770X1 FLEXVOLT):

  • Velocità dell’aria (concentratore piatto), 282 km/h
  • Velocità dell’aria (ugello rotondo),
  • Volume d’aria (concentratore piatto), 287 CFM
  • Volume d’aria (ugello rotondo), 423 CFM
  • Livello di rumore: 67 dB
  • Peso : 44 kg

Caratteristiche:

  • Con una batteria da 2Ah completamente carica, puoi correre fino a 70 minuti a bassa velocità
  • Simile al soffiatore del motore a benzina da 32 cc
  • Motore brushless a controllo digitale con più coppia, tempo di funzionamento più lungo, funzionamento silenzioso e maggiore durata
  • Fino a 500 CFM di flusso d’aria rendono un gioco da ragazzi soffiare attraverso foglie secche/bagnate e detriti
  • La selezione a 3 velocità con un grilletto a velocità variabile fornisce potenza su richiesta fino a 125 MPH di velocità del vento
  • Velocità dell’aria: 201 km/h
  • Volume d’aria: 500 CFM
  • Velocità di attivazione: 3 velocità
  • Regolazione automatica della velocità
  • Pulsante Turbo: Sì

Scarica o visualizza il MANUALE del GreenWorks Pro GL80300.

Due modelli:

  • Modello 1: GreenWorks Pro GBL80300: include batteria e caricabatterie
  • Modello 2: GreenWorks Pro GBL80320: Solo ventilatore

Panoramica | Soffiatore GreenWorks Pro GBL80300 80V

Più di un’ora di autonomia con una sola carica Quasi tutti i soffiatori per foglie a batteria avranno un problema. È il periodo di tempo in cui sarai in grado di farlo funzionare prima che sia il momento di cambiare le batterie.

Questo non sarà un problema finché la batteria è completamente carica prima di accenderla. È possibile utilizzare il soffiatore per foglie GreenWorks Pro fino a 70 minuti con una batteria completamente carica o finché non si esaurisce.

Un’enorme quantità di energia disponibile Quando vedrai i numeri emessi da questo soffiatore per foglie, ti lascerà a bocca aperta. Non troverai questi numeri nei modelli cordless. Può produrre un massimo di 500 CFM e un impressionante 125 MPH.

Video | Soffiatore per foglie GreenWorks Pro GBL80300

Soffiatore cordless Greenworks Pro, 80 Volt, 500CFM

Guarda questo video su YouTube

In effetti, l’azienda afferma che il loro soffiatore per foglie è in grado di produrre la stessa potenza di un motore a gas da 32 cc. Non è certo se sia accurato al 100%, ma la sua potenza è innegabile.

È più silenzioso di tutti gli altri modelli Abbiamo già menzionato come abbassare il livello di decibel da 80 dB a 69 dB dimezza il rumore. Possiamo farlo di nuovo perché GreenWorks Pro GBL80300 misura solo 60 decibel.

60 dB è il livello di rumore che ti aspetteresti di sentire mentre parli, quindi puoi immaginare quanto deve suonare silenzioso il soffiatore di foglie. Non c’è assolutamente modo che i tuoi vicini possano lamentarsi quando stai ripulendo il giardino.

Ha molte funzioni molto convenienti Il GreenWorks Pro GBL80300 ha un pacchetto di funzioni utili che desideri in un soffiatore per foglie. Pesa solo 37 kg, che è meno di un litro di latte.

Poiché si accende con il semplice tocco di un pulsante, lo strumento è sempre pronto all’uso. Non hai bisogno di scherzare con cose come l’olio, inoltre è così conveniente che non è necessario eseguire alcuna manutenzione su di esso.

Due motivi per cui avrai bisogno di un soffiatore per foglie

Raggiungere spazi molto ristretti

Iniziamo menzionando gli spazi ristretti. I rastrelli sono assolutamente inutili in queste aree. È improbabile che le foglie che cadono dagli alberi finiscano nel tuo giardino in un mucchio ordinato. La metà di loro potrebbe rimanere bloccata dietro arbusti e fiori.

Non è esattamente il tipo di posto dove può andare il tuo rastrello, quindi dovrai occuparti di queste foglie a mano. È una storia diversa se hai un soffiatore per foglie come Husqvarna 322iB. Soffierà via tutte le foglie in pochissimo tempo e non lascerà nulla dietro.

Raccogliere la maggior parte delle tue foglie

Poiché questo è il lavoro più difficile che dovrai affrontare ogni anno, il soffiatore per foglie Husqvarna 320iB o Husqvarna 320iB sarà apprezzato dai più. Puoi completare l’attività più velocemente se usi la tecnologia. Non assomiglierà nemmeno a un duro lavoro manuale.

Avrai solo bisogno di tenere un soffiatore di foglie in una mano e l’aria si prenderà cura di tutto il resto. Anche se ci vorranno alcuni tentativi per padroneggiare l’arte del soffiare le foglie, presto sarai in grado di fare tutto correttamente. Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti che troverai preziosi.

Oregon BL300 (40V)

Solo 38 kg per 507 CFM/131 MPH

Suggerimenti per raccogliere le foglie cadute

  • Concentrarsi su un’area specifica del tuo giardino
  • Non prestare attenzione ai piccoli dettagli
  • Chiedi sempre aiuto per spostare il telo
  • Puoi pianificare in anticipo cosa fare con le foglie
  • Il centro del tuo giardino dovrebbe essere il tuo obiettivo

Concentrandosi su un’area specifica del tuo giardino

Prima di iniziare avrai bisogno di un telo per raccogliere le foglie, ma devi anche sapere dove metterlo. Se inizi ad attaccare tutte le aree del tuo giardino, si trasformerà in un incubo. È meglio concentrarsi su un angolo alla volta.

Una volta che ti sei preso cura di un angolo, puoi passare a quello successivo. Se stai facendo tutto bene, non dovrebbe volerci molto per orientarti. Se hai un piccolo giardino, potresti preferire un metodo più semplice. Tuttavia, è importante ottenere prima le curve giuste.

Non prestare attenzione ai piccoli dettagli

Ricorda innanzitutto perché stai utilizzando un soffiatore per foglie a batteria come Husqvarna 320iB. Questo è così puoi risparmiare tempo. Tuttavia, non sempre funziona in questo modo per tutti. Il perfezionismo è la ragione principale per cui le persone si sparano ai piedi.

Quando soffi un enorme mucchio di foglie sciolte su un telo non puoi preoccuparti di alcune che ti sei perso. Lavorerai il doppio se lo fai continuamente. Anche se devi usare un rastrello, sarai comunque in grado di ottenere tutte le foglie che ti sei perso alla fine.

Chiedi sempre aiuto per spostare il telo

Mentre puoi pulire il tuo giardino da solo, è meglio chiedere assistenza quando si sposta il telo. Puoi anche chiedere aiuto se il telo non è pieno e devi spostarlo in un’altra zona del tuo giardino. Questo consiglio dovrebbe essere ignorato se è chiaramente molto leggero.

Rimarrai stupito da quanto può diventare pesante un telo quando hai molte foglie sopra. Ciò è particolarmente vero quando le foglie sono tutt’altro che secche. Non vale la pena danneggiare la schiena e non essere in grado di funzionare correttamente per settimane.

Cosa fare con le foglie ?

Dovrai mettere le foglie in un cumulo di compost se stai facendo qualsiasi tipo di giardinaggio. Dopo aver terminato un’area del tuo giardino, trascina il telo sul cumulo di compost e fai la tua magia. Puoi anche scaricarli in un’area vicina in modo da poter occuparti di tutto nel corso della giornata.

Anche coloro che non hanno un cumulo di compost potrebbero rendersi conto che ora è un buon momento per costruirne uno, ma ci sono anche altre cose che puoi fare con le foglie. Potresti semplicemente volerli impacchettare e smaltirli. In tal caso, avrai bisogno delle borse.

Tazz K33

Prova a finire nel bel mezzo del tuo giardino

Come abbiamo detto prima, se hai un grande giardino dovresti sempre iniziare da un angolo e procedere intorno. Prima di smettere, il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di mettere il telo in un angolo del giardino. Questo ti aiuterà a sbarazzarti di quante più foglie possibili.

Una volta che è in una buona posizione, sarai in grado di camminare e prenderti cura di eventuali foglie cadute. Puoi spazzare rapidamente il giardino e chiamarlo fatto. Potrebbe essere necessario completare gli ultimi ritocchi con un rastrello, ma il tuo giardino sarà immacolato.

Altri usi per il tuo soffiatore di foglie

Finora ci siamo concentrati sulle foglie, ma puoi ancora utilizzare un soffiatore per foglie Husqvarna 360iB per altre attività in casa. È importante sapere cosa sono nel caso in cui tu non voglia spendere soldi per uno strumento elettrico che ti permetterà di fare solo una cosa.

Compiti comuni del soffiatore di foglie:

  1. Proteggere la pulizia del tuo vialetto d’accesso
  2. Impedisci alla vernice della tua auto di scheggiarsi
  3. Sbarazzarsi di leggeri strati di neve in inverno
  4. Prevenire la formazione di striature sul parabrezza
  5. Come sbarazzarsi di tutta la polvere nelle prese d’aria
  6. Sbarazzati di tutti i detriti che si sono accumulati nelle grondaie

Salvaguardare la pulizia del tuo vialetto

Cosa succede se hai erba tagliata e terra nel tuo patio o vialetto? Non ci vorrà molto prima che inizi a camminarci sopra e a macchiare le superfici, che saranno difficili da pulire a lungo termine.

Potresti evitare che ciò accada in primo luogo se possiedi un soffiatore per foglie Husqvarna 320iB. Prendilo dal tuo garage e soffia via rapidamente l’erba e lo sporco in modo che non ci sia nulla da schiacciare nel terreno.

Evita che la vernice della tua auto si scheggi

Questo problema è simile all’ultimo di cui abbiamo parlato, ma ti costerà molti più soldi per risolverlo. Invece di noleggiare una idropulitrice per un giorno, dovrai portare la tua auto in garage per essere ritoccata.

Troverai piccole pietre che si depositano sul tuo vialetto. Una volta che lo faranno, sarai in grado di calciarli contro l’auto senza pensare. Se vuoi un modo più semplice per eliminarli rispetto a un pennello, dovresti usare un soffiatore per foglie.

Come sbarazzarsi di strati di neve leggera in inverno

Se vuoi sbarazzarti della proprietà della neve in inverno, avrai bisogno di uno spazzaneve, ma ciò non significa che qualcosa come Husqvarna 320iB non sarà in grado di aiutarti un po’. La neve può essere sgombrata da qualsiasi attrezzo elettrico che soffi aria a sufficienza.

Sarà solo possibile sgombrare la neve leggera da una piccola porzione del tuo giardino che potrebbe causare pericolo. Sarai in grado di cancellarlo anche dal tuo parabrezza, quindi è un altro lavoro che non dovrai fare manualmente.

Prevenire la formazione di striature sul parabrezza

Mentre abbiamo già discusso su come rimuovere la neve dal parabrezza, la pressione dell’aria può essere utilizzata anche per rimuovere l’acqua dal vetro. Se lo desideri, puoi anche passeggiare per casa facendo esplodere l’acqua dalle finestre.

Quando non pulisci subito l’acqua fresca, le finestre risulteranno striate e avrai difficoltà a vederne l’esterno. Le strisce non impiegheranno molto a ripulire, ma a volte vale la pena evitarle per cominciare.

Come sbarazzarsi di tutta la polvere nelle prese d’aria

Hai mai usato le bombolette che ti permettono di spruzzare aria nella tastiera di un computer per pulire la polvere? Un soffiatore per foglie è troppo potente per piccoli lavori, ma ti permetterà di spazzare via la polvere dalle prese d’aria più grandi intorno alla tua casa.

Ti costerà caro se non pulisci regolarmente la polvere. Ti servirà più energia per riscaldare la tua casa se l’aria non scorre liberamente. Tutto dovrà lavorare di più.

Eliminare i detriti bloccati nelle grondaie

È possibile che le foglie penetrino nelle grondaie. Tuttavia, ci saranno anche molti altri detriti. Eventuali detriti che cadono nelle grondaie aumentano la possibilità di un blocco, che impedirà all’acqua di defluire.

Se vivi in una zona fredda, questo è qualcosa che dovresti evitare. Crolleranno quando l’acqua si congela perché sono così pesanti. Tuttavia, Husqvarna® 320iB può aiutarti a eliminare i blocchi.

Husqvarna 320iB | Soffiatore per foglie a batteria

Rimarrai senza fiato la prima volta che tirerai fuori la tua Husqvarna 320iB per affrontare le foglie del tuo giardino. Questo rivoluzionerà il modo in cui visualizzi gli strumenti a batteria. Ti renderanno la vita molto più semplice, che è ciò che tutti noi vogliamo davvero.