Recensione Del Martello Perforatore SDS Max DEWALT D25603K 1-3/10 Cm

Recensione Del Martello Perforatore SDS Max DEWALT D25603K 1-3/10 Cm

DEWALT D25603K Martello Combinato SDS Max 1-3/10 Cm

DEWALT D25604K Martello perforatore SDS Max 1-3/10 cm

/5 Produttore: DEWALT Numero modello: D25603K

Potenza motore Dimensioni: 13,5 Amp

Peso: 69kg

Abbiamo avuto l’opportunità di sottoporre a test sul campo il martello perforatore DEWALT D25603K 1-3/10 cm SDS Max, il loro nuovissimo martello perforatore. Il test faceva parte del nostro articolo Testa a testa sul miglior trapano a percussione rotante SDS Max.

Il nuovo DEWALT D25603K è stato progettato sia per l’edilizia residenziale che commerciale, il rimodellamento e la demolizione. Questo strumento include molte delle funzionalità presenti sui martelli perforatori di ultima generazione.

DEWALT D25603K Caratteristiche E Specifiche

  • SHOCKS Active Vibration Control Riduce le vibrazioni percepite dall’utente alle impugnature. Una funzione Esegui e proteggi.
  • 2-Stage & E-Clutch forniscono il massimo controllo in situazioni di grippaggio. Una funzione Esegui e proteggi.
  • 8,0 Joule di energia di impatto forniscono una perforazione rapida e una potente scheggiatura
  • Il motore da 13,5 A ad alte prestazioni offre prestazioni elevate e protezione da sovraccarico
  • Il quadrante elettronico della velocità variabile consente all’utente di controllare la velocità di perforazione o scheggiatura mantenendo la velocità sotto carico
  • Il supporto della maniglia posteriore migliora il comfort dell’utente durante le applicazioni di perforazione.
  • Perforazione ottimale del calcestruzzo:
  • Misurazione delle vibrazioni: 9,1 m/s2
  • Velocità a vuoto: 210-415 giri/min
  • Colpi/Min: da 1.430 a 2.840 bpm
  • Contratto di servizio gratuito di 2 anni
  • Garanzia limitata di 3 anni
  • Garanzia di rimborso di 90 giorni

DEWALT D25603K Fuori Dagli Schemi

Il DEWALT D25603K pesa 69 kg con un motore da 13,5 amp che fornisce un’energia di impatto di 8,0 joule. Per fornire una presa comoda, l’impugnatura ha una buona quantità di gomma. L’impugnatura a D è comoda e ampia e consente all’utente di spostare la posizione delle mani durante l’uso prolungato.

Tra l’impugnatura a D e l’alloggiamento del motore, i soffietti in gomma nera nascondono e proteggono il meccanismo di isolamento dalle vibrazioni. L’impugnatura laterale è lunga sette pollici, consentendo molte posizioni della mano e un maggiore controllo e leva durante le applicazioni di perforazione e scheggiatura.

Il DEWALT dispone anche di due posizioni filettate secondarie per il posizionamento dell’impugnatura laterale vicino all’impugnatura a D su entrambi i lati dello strumento, rendendo questo strumento molto adatto ai mancini. Questi fori filettati secondari sono una caratteristica unica che rende l’utilizzo di questo strumento per scheggiare e forare su pavimenti in calcestruzzo e basi molto più facili.

DEWALT utilizza anche un collare girevole per stringere il morsetto dell’impugnatura laterale. Il morsetto può essere lasciato sulla parte anteriore dell’utensile, con l’impugnatura laterale rimossa, o in una qualsiasi delle posizioni secondarie. Non è necessario rimuovere il morsetto dell’impugnatura laterale quando si passa dalla perforazione o scheggiatura della superficie orizzontale a quella verticale.

Il cavo di alimentazione è flessibile, di alta qualità e lungo 8-15 cm. Per ridurre la necessità di prolunghe sul luogo di lavoro, preferirei vedere un cavo da 16 collegato a un martello rotante.

La valigetta degli attrezzi in plastica dura può contenere una varietà di scalpelli e punte. Non ci vuole molto sforzo per inserire il cavo e lo strumento al suo interno. Per i pezzi di carotaggio di grandi dimensioni, tuttavia, avrai bisogno di un’altra opzione di archiviazione e trasporto. La custodia è ben costruita e presenta una cerniera continua durevole, comunemente chiamata cerniera per pianoforte.

Il quadrante in alto regola le impostazioni principali. È grande e semplice da usare.

  1. foratura
  2. scheggiature
  3. Rotazione della punta (per cambiare l’orientamento negli scalpelli).

L’alloggiamento del motore ha un quadrante della velocità variabile, un interruttore di blocco sotto il grilletto e un interruttore per regolare le impostazioni basse o alte della frizione a seconda delle dimensioni della punta. Un indicatore luminoso a LED è un’altra caratteristica utile che informa l’utente quando le spazzole di carbone necessitano di manutenzione e blocco.

Il DEWALT D25603K era durevole e ben fatto. Questo strumento ha una vestibilità e una finitura eccellenti. Tutte le regolazioni sono precise e si sentono strette senza pendenza.

DEWALT D25603K In Uso

Per testare il D25603K abbiamo utilizzato le vecchie sezioni dell’impalcato del ponte in cemento che sono state recuperate da un progetto. Gli impalcati del ponte erano in cemento armato dello spessore di 25 cm. Sebbene non abbiamo testato la resistenza del calcestruzzo, è stato determinato che fosse almeno 6.001 psi. Il calcestruzzo è stato rinforzato con stuoie di tondo per cemento armato nella parte superiore e inferiore.

Il DEWALT D25603K era potente ed efficiente nelle applicazioni di perforazione e scheggiatura. Si è comportato bene anche nei test comparativi. Lo abbiamo valutato come molto resistente e robusto.

Queste posizioni della maniglia laterale si sono rivelate molto utili durante le prove di perforazione. Come ogni commerciante sa, l’ultima cosa che vuoi è uno strumento che metterà a dura prova la tua schiena. Im 15 cm 5 cm e ho fin troppo familiarità con gli strumenti che ti costringono a posizioni scomode e curve. Con l’aggiunta delle posizioni dell’impugnatura, il DEWALT consente una postura più eretta e confortevole e un maggiore controllo sull’utensile.

Opzioni accessori

Oggi, l’aspirazione della polvere è uno degli obiettivi principali del cantiere. La polvere può rappresentare un pericolo per clienti, commercianti e apparecchiature sensibili. È importante ridurre al minimo le polveri nocive nell’aria. DEWALT dispone di una vasta gamma di accessori che possono essere utilizzati per aspirare la polvere dall’utensile prima che possa contaminare l’aria. Abbiamo testato il kit per l’estrazione della polvere del martello grande DWH050K e la pulizia dei fori insieme al DWV012 durante la perforazione e abbiamo riscontrato che le loro prestazioni sono fantastiche.

DEWALT DWH050K Sistema Di Estrazione Della Polvere Di Perforazione A Percussione Di Grandi Dimensioni

DEWALT DWH050K Sistema di estrazione della polvere di perforazione a percussione di grandi dimensioni

Il kit per l’estrazione della polvere e la pulizia dei fori del martello grande DWH050K è un’aggiunta gradita per praticare fori fino a 5 cm. È un kit semplice ed efficace da utilizzare e, a differenza di molti dei concorrenti, consente all’utente di vedere il foro che viene praticato. La base ha una robusta guarnizione in gomma che consente l’adesione sulla maggior parte delle superfici in muratura.

È possibile intercambiare due testine di raccolta della polvere per rimuovere la polvere con fori di dimensioni diverse. Uno per fori maggiori di 1 e uno per fori minori di 1.

DEWALT DWH053K Sistema Di Estrazione Della Polvere Di Scheggiatura Del Martello Grande

DEWALT offre uno strumento di scalpellatura che può essere collegato allo strumento. Consente l’aspirazione e la demolizione della polvere nonché la scalpellatura. L’attacco della protezione è compatibile con tutti i martelli e demolitori DEWALT SDS Max e combo esagonali. L’attacco della protezione viene fornito con tre tipi di parapolvere, consentendo all’utente di abbinare il proprio stivale allo scalpello.

Non abbiamo testato questo accessorio quindi non possiamo commentare la sua efficacia.

DEWALT DWV012 Aspiratore Da 45 Litri Con Pulizia Automatica Del Filtro

Per utilizzare i suddetti accessori per la raccolta della polvere è necessario un aspiratore di polvere.

L’aspiratore DEWALT DWV012 pesa 152 chilogrammi e ha un motore da 15 ampere che eroga fino a 140 CFM. L’aspiratore è dotato di un filtro HEPA e di un design completo.

  • Pulizia automatica del filtro
  • Attivazione automatica dell’utensile elettrico
  • Aspirazione variabile e, se utilizzato con il filtro HEPA incluso, soddisfa le linee guida RRP per la rimozione del piombo.

Personalmente possiedo uno di questi aspirapolvere e mi piace molto la sua durata, potenza di aspirazione, portabilità e facilità d’uso.

L’aspiratore DEWALT DWV012 è un modello di medie dimensioni che può essere utilizzato per la pulizia a secco o ad umido e l’aspirazione della polvere utilizzando gli appositi accessori.

Una delle migliori caratteristiche del DWV012 è la pulizia automatica del filtro. Questo aspiratore di polvere è dotato di una funzione di pulizia automatica del filtro che pulsa ogni 30 secondi per evitare che polvere fine e detriti si incrostino sul filtro e ne effettui l’efficienza. Ciò consente di risparmiare tempo ed elimina la necessità di pulire manualmente il filtro.

C’è un’operazione di un interruttore per selezionare solo il vuoto o l’azionamento dell’utensile quando abbinato a un utensile elettrico, è efficace, efficiente.

Le molteplici maniglie e i punti di ancoraggio lo rendono facile da spostare, anche se tutte le maniglie sporgenti creano un ingombro leggermente più grande. Le ruote anteriori più piccole si bloccano per evitare movimenti accidentali e le grandi ruote posteriori sono gommate per un rotolamento più fluido su superfici ruvide. I telescopi con impugnatura principale per un più facile stoccaggio e trasporto.

Margini Di Miglioramento?

  • Il martello combinato D25603K è durevole e solido. Mi piacerebbe vedere un cavo più lungo e più veloce e una modalità di scheggiatura più potente.
  • Il sistema di estrazione della polvere di perforazione a percussione di grandi dimensioni DWH050K è ottimo per il calcestruzzo liscio, ma perde il suo potere di tenuta su superfici irregolari. Un meccanismo per trattenere più saldamente l’estrazione della polvere su superfici più ruvide o un’opzione per il montaggio del trapano sarebbe un bel miglioramento.

Impressione Complessiva DEWALT D25603K

Tra il peso, l’altezza e le posizioni secondarie della maniglia laterale, il martello DEWALT D25603K sarebbe la mia prima scelta per praticare anche un piccolo numero di fori in lastre di cemento per elementi di fissaggio o ancoraggi.

Il DEWALT D25603K è fantastico in termini di ergonomia, comfort per l’utente e sicurezza. L’aspiratore di polvere e gli accessori di raccolta disponibili sono stati efficaci nel ridurre al minimo la polvere nell’aria durante la perforazione e consentono comunque la visibilità della punta del trapano. Abbiamo trovato la loro prestazione eccezionale.

Gli acquisti di utensili sono sempre una questione di priorità, se la tua priorità è il comfort e la sicurezza, il DEWALT D25603K dovrebbe essere nella tua lista di martelli combinati SDS Max.

Il martello perforatore sarà disponibile a giugno 2014.