Qual è la migliore smerigliatrice angolare per il tuo progetto attuale? Il tuo BILANCIO . Per aiutarti a scegliere la smerigliatrice portatile giusta, esaminiamo diverse opzioni. Quando guardi la media delle recensioni per un prodotto, puoi vedere rapidamente se vale la pena spendere i tuoi soldi per una smerigliatrice angolare.

Personalmente, confido nel potere della folla e nel consenso di ciò che i clienti acquirenti pensano del loro acquisto.

Queste smerigliatrici angolari sono molto apprezzate e godono di una solida reputazione in termini di qualità. Tuttavia, ci sarà un piccolo numero di difetti in ogni prodotto. Anche Apple ha prodotti difettosi. Ogni marca ha dei difetti.

Non amplificare le recensioni negative (2%) e rendile la media. Inoltre, una percentuale molto piccola delle persone che acquistano i prodotti lascia effettivamente una recensione – meno del 2% (a seconda del prodotto). Il che significa che per ogni 1000 prodotti venduti, solo 20 persone lasceranno una recensione ( forse ). Quindi, se stai acquistando una smerigliatrice angolare, un generatore o un condizionatore d’aria, guarda la media. Fidati della folla, non della singolare voce forte. Questo è un ottimo consiglio per le recensioni online e per la vita in generale.

Mi dispiace per quello sfogo. Ho dovuto togliermelo dal petto. Torniamo alle smerigliatrici angolari.

Dai meccanici dei motori agli imprenditori edili e agli appassionati di fai da te, una smerigliatrice angolare è uno di quegli strumenti di cui la maggior parte di noi non può fare a meno. Una smerigliatrice angolare è un ottimo strumento da utilizzare per pulire i lavori di saldatura, rimuovere ruggine e sbavature dal metallo, nonché tagliare qualsiasi metallo, pietra o muratura.

Introduzione | La Migliore Smerigliatrice Angolare

Le smerigliatrici angolari sono più resistenti di altri strumenti e possono funzionare anche nei momenti peggiori. Ciò significa che puoi risparmiare molti problemi in futuro acquistando la smerigliatrice angolare destra. È sicuro scegliere le migliori marche come Makita, DeWalt e Metabo. Puoi essere sicuro che, pagando un po’ di più, otterrai una delle migliori smerigliatrici angolari. Potresti non avere i soldi per comprare una smerigliatrice angolare top di gamma. Ecco perché abbiamo scelto di recensire un’ampia selezione di smerigliatrici angolari.

Bosch GWS10–45P

Prendiamoci un po’ di tempo per indagare su cosa dovresti cercare in una smerigliatrice angolare. Ci sono alcune caratteristiche di base che ogni smerigliatrice angolare dovrebbe avere, indipendentemente da quanto si paga. Gli ingranaggi che trasferiscono la potenza dal motore al disco da taglio (o alle mole) devono essere in grado di gestire condizioni di lavoro gravose. Che tu stia tagliando acciaio o pietra, ci saranno momenti in cui il disco da taglio si incepperà e si fermerà. Quando ciò accade, gli ingranaggi devono essere in grado di gestire la coppia che li spinge, le migliori smerigliatrici angolari hanno sistemi di ingranaggi in grado di sopportare il pugno.

Sebbene sia una caratteristica eccellente, l’avvio graduale non è necessario per la durata della macchina. Le smerigliatrici angolari hanno molta coppia. Ciò può causare tensione ai polsi se non viene trasferito rapidamente. Se stai lavorando con una smerigliatrice angolare per lunghi periodi, la avvierai e la fermerai ripetutamente mentre lavori. Ciò può causare dolore al polso e al braccio dopo un po’. Le vibrazioni sono un altro fattore che può rendere difficile lavorare con una smerigliatrice angolare. Mentre le smerigliatrici angolari non possono eliminare completamente le vibrazioni dall’impugnatura, le impugnature morbide sono un vantaggio quando è necessario lavorare comodamente per lunghi periodi di tempo. Un interruttore di blocco del grilletto può anche rendere il lavoro molto più confortevole.

Un’altra cosa da guardare, in particolare se stai tagliando la pietra, è la polvere. La polvere emessa da una smerigliatrice angolare è incredibilmente fine e penetra ovunque. Questa polvere fine agisce come una pasta abrasiva che consumerà gli ingranaggi e altri componenti all’interno della macchina. Le migliori smerigliatrici angolari hanno un’ottima protezione per evitare che ciò accada. Una smerigliatrice angolare di qualità avrà componenti di lavoro essenziali accuratamente sigillati contro la polvere o un sistema per impedire l’ingresso di polvere nella macchina.

Metabo WEP15-150 Rapido | Smerigliatrice angolare da 13,5 A 9.600 giri/min

Smerigliatrice angolare veloce e potente con la massima densità di potenza nella sua classe.

Considera come utilizzerai il macinino e il suo scopo prima di decidere quale dimensione. I dischi da taglio e da sbavo sono disponibili nelle misure da 4 a 23 cm. La grande smerigliatrice angolare può essere ingombrante e pesante da usare. Nella maggior parte dei casi, queste grandi macchine sono le migliori per tagliare la roccia, in particolare pezzi di granito spessi o muri di mattoni. Tuttavia, direi che quando si tratta di smerigliatrici angolari, più grande non è sempre meglio. Una smerigliatrice angolare più piccola può essere più utile di una più grande, a condizione che non sia necessario tagliare un disco grande.

Utilizzerai spesso la smerigliatrice angolare in una posizione scomoda e una leggera smerigliatrice angolare 4 sarà molto più facile da manovrare. L’uso migliore per una smerigliatrice angolare più piccola è quando è necessario raggiungere spazi ristretti. Se hai mai lavorato su una vecchia macchina, saprai quanto può essere importante. Se stai tagliando e molando in un’area con accesso limitato, un disco di grandi dimensioni potrebbe non essere in grado di adattarsi al luogo in cui stai lavorando. Anche se dovesse entrare, potresti facilmente prendere altre superfici e causare danni inutili.

Vale la pena guardare la tua fonte di energia. Personalmente, penso che il pneumatico sia il migliore, ma questo significa che hai bisogno di un compressore d’aria. Un compressore d’aria non è sempre disponibile per tutti. È anche difficile portare con sé un compressore ovunque si lavori. Questo rende le smerigliatrici angolari elettriche più popolari. Una buona smerigliatrice angolare elettrica non è in realtà uno strumento scadente, è solo che la pneumatica è sempre migliore per le apparecchiature a coppia elevata (come le smerigliatrici angolari) e hanno il miglior rapporto peso/potenza perché non hanno il peso extra del motore elettrico.

Le smerigliatrici angolari pneumatiche non sembrano essere molto comuni, quindi concentreremo questa recensione sulle macchine elettriche. Hai due opzioni in questa categoria: smerigliatrici angolari elettriche con filo e senza fili. I pro e i contro di queste opzioni sono abbastanza autoesplicativi. Sebbene una smerigliatrice angolare con cavo sia più potente di una a batteria, la tecnologia è migliorata in modo che siano molto più efficienti. Il prezzo di una smerigliatrice angolare a batteria è più alto e il tempo necessario per la ricarica. Di solito è più facile lavorare senza cavo elettrico.

Ci sono molti altri argomenti che devono essere trattati quando si parla di smerigliatrici angolari come la sicurezza e i diversi tipi di dischi da taglio e da molatura. Bene, approfondisci questi argomenti più avanti nell’articolo. Esaminiamo prima la nostra selezione per le migliori smerigliatrici angolari.

Makita 9557PBX1

Smerigliatrice angolare da 11 cm con custodia in alluminio

Il pacchetto completo ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. Caso meraviglioso.

Caratteristiche:

  • Il potente motore da 7,5 AMP fornisce 11.000 giri/min per un’elevata potenza di uscita
  • Impugnatura a canna di piccolo diametro (solo 2-
  • Per una maggiore durata dell’utensile, la struttura a labirinto protegge e sigilla il motore e i cuscinetti da polvere e detriti.
  • Funzione di blocco/disattivazione per il funzionamento continuo
  • Interruttore AC/DC da utilizzare con una fonte di alimentazione alternativa
  • La vernice protettiva a zig-zig protegge l’armatura da polvere e detriti per prolungare la durata dell’utensile
  • Funzionamento confortevole con interruttori a paletta extra large
  • I fili della bobina più spessi sono avvolti più da vicino per ridurre la perdita di calore e di energia
  • La durata è assicurata da tutti i cuscinetti a sfera e dall’alloggiamento degli ingranaggi in metallo
  • L’alloggiamento dell’ingranaggio ruotabile può essere posizionato ogni 90

Panoramica | Makita 9557PBX1

Il Makita 9557PBX1 è una delle smerigliatrici angolari di fascia alta che verranno recensite qui. Ciò significa che il prezzo potrebbe non essere il migliore per tutti, ma in termini di funzionalità e qualità, è proprio tra i migliori. Makita è un marchio che considero uno dei più innovativi e durevoli quando si tratta di elettroutensili.

Il motore da 7,5 A è abbastanza potente da alimentare una smerigliatrice angolare 4. Funziona a 11000 RPM senza carico e offre prestazioni incredibili. Makita 9557PBX1 è dotato di un interruttore che consente il funzionamento AC e DC. Questo ti dà la flessibilità di utilizzare una fonte di alimentazione alternativa.

Quando si tratta di durata, il Makita 9557PBX1 è progettato per la longevità. Il design a labirinto impedisce alla polvere di raggiungere i componenti critici, una caratteristica importante quando si progetta una smerigliatrice angolare che fornirà prestazioni superiori per molti anni. La vernice a zigzag protegge l’armatura dalla polvere. Il design e la costruzione durevoli di Makita non si fermano qui. I cuscinetti a sfera e l’alloggiamento degli ingranaggi in metallo offrono la migliore durata che si possa sperare. Così come i fili della bobina spessi e strettamente avvolti che riducono il calore e la perdita di potenza.

Con un peso di soli 20 kg con una comoda impugnatura attorno alla base della macchina (solo 2 di diametro) e una seconda impugnatura che può essere montata su entrambi i lati della macchina, fanno della Makita 9557PBX1 una smerigliatrice angolare molto comoda da usare. Ha anche un avvio graduale, questo ti toglierà molto stress dalle mani. Ha un grande interruttore a levetta con un meccanismo di blocco per l’alimentazione continua. Tutte queste caratteristiche rendono la Makita 9557PBX1 una delle migliori e più comode smerigliatrici angolari da utilizzare anche quando si lavora duramente per lunghe ore. Le protezioni di sicurezza sono fornite per il taglio e la molatura. La protezione della ruota può essere regolata senza l’uso di attrezzi. Può essere spostato ogni 90 ruotando l’alloggiamento dell’ingranaggio.

Il Makita 9557PBX1 è dotato di una custodia super resistente per riporre e trasportare la smerigliatrice angolare e tutti i tuoi dischi. Riceverai anche cinque dischi da taglio e da molatura, inclusa una lama diamantata con bordo turbo che ti dà un taglio regolare. Questa lama è ottima per tagliare il granito senza danneggiare la superficie. Makita offre una garanzia di sostituzione di 30 giorni e una garanzia di 1 anno.

DEWALT DWE402

4-

La qualità Dewalt è difficile da battere. Ottimo rapporto peso/potenza

Caratteristiche:

  • Il motore CA/CC di nuova generazione da 11 Amp CA/CC da 11.000 giri/min offre il miglior rapporto potenza-peso/dimensioni
  • Il sistema di espulsione della polvere garantisce durata espellendo particelle di polvere e detriti dannose che entrano nell’utensile
  • Le spazzole sovradimensionate offrono una durata doppia rispetto al modello precedente (D28402)
  • Lunga durata della trasmissione con grande ingranaggio conico a spirale
  • One-Touch Guard consente la rotazione di 360° della protezione in un’unica azione
  • Il rilascio delle ruote a cambio rapido semplifica la rimozione delle ruote senza la necessità di una chiave inglese
  • Il pulsante di blocco del mandrino protetto montato sulla parte superiore della lama massimizza la profondità senza compromettere la durata
  • La superficie di presa straordinariamente piccola in questa classe di potenza consente il miglior comfort disponibile in questa classe
  • L’impugnatura laterale di nuova concezione offre un’eccellente ergonomia mentre la filettatura sovradimensionata garantisce una lunga durata
  • Per evitare danni all’utensile, le spazzole a spegnimento automatico spengono l’utensile quando vengono sostituite.
  • Il blocco di sicurezza impedisce l’avvio accidentale dell’interruttore a levetta
  • Le flange delle ruote abbinate consentono l’uso di accessori comuni
  • Peso: 28kg.

Panoramica DEWALT DWE402

La scelta tra gli strumenti DeWalt e Makita dipende davvero dalle preferenze personali o forse dal prezzo. Entrambi sono tra gli strumenti più potenti che troverai. Il DeWalt DWE402 e il Makita 957PBX1 non sono paragonabili. Entrambi hanno un prezzo di poche centinaia di dollari l’uno dall’altro, a seconda di dove sono stati acquistati. Entrambi hanno caratteristiche simili e sono entrambi realizzati per condizioni di lavoro difficili in cui la durata è essenziale.

La DeWalt DWE402 è una smerigliatrice a 4 angoli con un motore un po’ più potente della maggior parte, qui batte il Makita 955PBX1 di parecchi ampere. La smerigliatrice angolare è alimentata da un motore da 11A, che funziona a 11000 giri/min. Il motore dispone anche di spazzole extra-large e queste non dovranno essere sostituite con la stessa frequenza della maggior parte degli altri. Il motore dispone anche di una funzione di autospegnimento che spegne la macchina se le spazzole si consumano troppo. La durata è migliorata dal loro sistema di espulsione della polvere. Non ero troppo sicuro di come funzionasse, quindi ho fatto un po’ di ricerche per saperne di più. Un altro esempio del sistema di espulsione della polvere DeWalt è un’altra opera di puro genio. Il vortice è creato dal flusso d’aria della ventola di raffreddamento e convoglia i detriti e la polvere dal fondo. Ciò impedisce che entri nelle parti di lavoro.

Il DeWalt DWE402 è leggermente più pesante di altri, ma comunque molto facile da usare, pesa 28 kg. Ha una comoda impugnatura attorno al corpo della macchina e ha una seconda impugnatura con filettatura sovradimensionata delle posizioni sinistra e destra sull’impugnatura che ne facilita il fissaggio. La protezione della lama ruota di 360 gradi e la ruota e la protezione della lama sono facili da usare (senza attrezzi).

Sebbene l’approccio progettuale DeWalt DWE402 sia leggermente diverso dal concorrente Makita, entrambi sembrano essere ugualmente resistenti. Le smerigliatrici angolari sono progettate per essere di livello professionale e possono gestire lavori pesanti e professionali. Come con qualsiasi prodotto DeWalt, il DWE402 viene fornito con uno dei migliori accordi di garanzia, una garanzia di rimborso di 30 giorni, un piano di assistenza gratuito di 1 anno e una garanzia di 3 anni. DeWalt fornisce l’eccezionale supporto del rivenditore che ci si aspetterebbe da qualsiasi produttore di utensili elettrici.

Metabo WEP15-150 Quick

Smerigliatrice angolare da 15 cm

Se sei un professionista, le smerigliatrici angolari Metabo sono un ottimo investimento.

Caratteristiche:

  • Massima durata per applicazioni estreme: smerigliatrice angolare robusta e potente con la massima densità di potenza della sua categoria per un rapido avanzamento del lavoro
  • Motore Metabo Long Life in attesa di brevetto con fino al 50% in più di coppia, fino al 20% in più di capacità di sovraccarico e rimozione più rapida del materiale per una maggiore durata
  • Elettroni a onda intera Tacho-Constamatic TC: avanzamento rapido del lavoro grazie alla velocità costante sotto carico
  • Ora ancora più veloce: M-Quick System per il cambio del disco senza attrezzi con il semplice tocco di un pulsante tramite il dado flangiato M-Quick
  • Protezione regolabile senza attrezzi; a prova di torsione
  • Impugnatura laterale Metabo VibraTech, (MVT), sistema di smorzamento delle vibrazioni per un facile funzionamento continuo
  • Interruttore a levetta con funzione uomo morto: sicuro da usare perché integrato ergonomicamente
  • Frizione con limitatore di coppia Metabo S-automatic – Riduce al minimo il contraccolpo in caso di inceppamento imprevisto del disco, per la massima protezione dell’utente.
  • Protezione contro sovraccarico elettronico, soft start e riavvio
  • Gli alloggiamenti degli ingranaggi possono essere ruotati in 90 passaggi per consentire l’utilizzo e il taglio con la mano sinistra.
  • Spazzole di carbone con arresto automatico per proteggere il motore

Panoramica | Metabo WEP15-150

Metabo WEP15150-150 è un modello molto più costoso degli altri. Molte persone non vorranno spendere più soldi per una smerigliatrice angolare. Tieni presente che la Metabo WEP15-150 è una smerigliatrice angolare da 15 cm, mentre le altre sono 4 macchine. Questo da solo non può spiegare l’enorme differenza di prezzo. Allora perché il Metabo è molto più costoso? Gli strumenti Metabo sono costosi ma di solito sono i più durevoli. Usano anche la tecnologia in modo diverso rispetto alla maggior parte degli altri strumenti. Mentre esaminiamo questo modello, alcune caratteristiche risulteranno uniche e molto preziose. Quindi, se sei pronto a pagare per il meglio del meglio, ci sono alcune aree critiche in cui il Metabo non può essere battuto.

Il primo fattore wow della Metabo WERP15-150 è la smerigliatrice angolare più sicura di tutte. Chiunque abbia usato una smerigliatrice angolare sa quanto possa essere pericoloso il contraccolpo. Questo è il pericolo maggiore quando si utilizzano queste macchine. Abbiamo appena accettato che questa sia una di quelle cose, devi essere molto cauto quando usi una smerigliatrice angolare e devi concentrarti duramente per assicurarti di mantenere intatti tutti i tuoi arti.

La frizione Metabo S di Metabo è stata sviluppata per rendere questa smerigliatrice angolare più sicura. Metabo utilizza questo metodo dal 1966 e altri produttori di smerigliatrici angolari hanno tentato di copiarlo. Le smerigliatrici angolari Metabo sono note per la loro affidabilità. La frizione disinnesterà immediatamente il motore e l’ingranaggio dal disco se il disco è inceppato. La smerigliatrice smetterà di funzionare e non spingerà contro la forza del motore.

Metabo WERP15-15-150 ha un motore elettrico da 900 W (13,5 A). Questo sembra un po’ meno del DeWalt DW402 che utilizza un motore da 11A. La Metabo WERP15-150 è una smerigliatrice a 4 angoli che utilizza un disco dimezzato. Ancora una volta, bisogna guardare all’ingegnosa ingegneria tedesca che entra in questa macchina. Sostengono che questo motore fornisce fino al 50% in più di coppia e ha un sovraccarico del 20% in più, ma più di cosa? Penserei che questo confronto sia fatto con i loro modelli precedenti, senza alcun contesto questa è un’affermazione piuttosto priva di significato. Indipendentemente da ciò, questo motore e l’elettronica che lo guidano possono essere lodati.

Metabo ha un sistema che chiamano Tacho Constamatic (TC) Full-Wave Electronics. Sebbene non rivelino i segreti dietro il nome lungo, credo che controlli la frequenza e gestisca l’onda sinusoidale. Ciò significa che, indipendentemente dal carico, hai una potenza quasi costante. Ciò significa che i 9000 giri/min nominali a vuoto rimangono gli stessi sotto carico, cose davvero impressionanti. Metabo WERP15-15-150 si sentirà più forte di qualsiasi altro e non meno potente.

La macchina non si sforzerà o rallenterà quando si tagliano materiali duri. Inoltre, non è così pesante come ci si aspetterebbe da un grinder di queste dimensioni. Un motore più piccolo significa meno peso. È più leggero del DeWalt DW402 ma leggermente più pesante del Makita 95557PBX1. Il Metabo WERP15-15-150 pesa 26 kg.

La grande pagaia e l’impugnatura ottimamente imbottita lo rendono estremamente comodo da usare. Metabo Vibra Tech (MVT) è il nome della maniglia laterale. Produce vibrazioni molto basse. L’impugnatura laterale può ruotare di 360 per consentire qualsiasi posizione di lavoro, l’alloggiamento degli ingranaggi può anche essere ruotato di 90. Può avviare o riavviare dolcemente.

La protezione di sicurezza ha una rotazione senza attrezzi e i dischi possono essere cambiati anche senza l’uso di una chiave. La polvere viene gestita utilizzando un filtro in fibra (simile a quello di un aspirapolvere), questo è efficace al 100% ma richiede pulizia, quindi qui è necessaria una manutenzione ordinaria.

L’ingegneria tedesca è nota per il suo design innovativo e meticoloso. Metabo WERP15150 ne è un ottimo esempio. L’azienda è seria riguardo alla propria reputazione e quindi offre un servizio eccezionale. Metabo Max Repair (MMR), è un limite di prezzo per le riparazioni e l’assistenza sui prodotti Metabo Max. Ciò significa che non pagherai più della tariffa massima, ma potrai pagare di meno a seconda della natura della riparazione. La loro garanzia è tra i migliori 3 anni con una garanzia di sostituzione di 30 giorni. Per avere diritto alla garanzia di 3 anni, il tuo prodotto deve essere registrato sul sito Metabo.

Bosch 1375A

Smerigliatrice angolare da 11 cm

Proteggi l’utensile dalla polvere abrasiva e dai detriti metallici con i venti di campo con rivestimento epossidico.

Caratteristiche:

  • Potente motore da 6,0 A 11.000 giri/min a vuoto per applicazioni professionali di taglio e smerigliatura Il
    sistema di spazzole Service Minder riduce le congetture e arresta gli utensili quando è necessaria la manutenzione preventiva
  • Gli avvolgimenti di campo con rivestimento epossidico forniscono protezione contro la polvere abrasiva
  • Interruttore di blocco a scorrimento per applicazioni di uso prolungato
  • Impugnatura laterale in due posizioni, angolata in una posizione ottimale per il massimo comfort dell’operatore
  • Il macinino compatto e leggero pesa solo 170 kg.
  • Versatile 5/8 pollici. al mandrino da 28 cm lavora con un’ampia gamma di dimensioni
  • Protezione antiscoppio per una maggiore sicurezza dell’utente

Include: 4-1/2 pollici. Smerigliatrice angolare, protezione della mola e impugnatura ausiliaria. Flangia interna (flangia di bloccaggio), flangia esterna (flangia a dado tondo). Chiave inglese, mola abrasiva da 4-1/2 pollici

Panoramica | Bosch 1375A

Se non utilizzerai la tua smerigliatrice angolare per il duro lavoro quotidiano, tutti i modelli che abbiamo guardato sono probabilmente più costosi di quelli di cui avrai bisogno. Dopotutto, la maggior parte dei fai-da-te avrà bisogno di una smerigliatrice angolare per determinati lavori, ma potrebbe essere riposta in garage per mesi prima di riutilizzarla. La Bosch 1375A è, molto probabilmente, la migliore smerigliatrice a 4 angoli per l’utente occasionale, è molto conveniente ed è un macchinario ben fatto per le condizioni di lavoro previste.

La Bosch 1375A è in grado di gestire tutte le attività che vorresti svolgere con una smerigliatrice a 4 angoli. Utilizza un motore da 6 A che produce 11000 giri/min senza carico e presenta avvolgimenti rivestiti in resina epossidica, che lo rendono abbastanza resistente per una smerigliatrice angolare da leggera a media.

Lo strumento è leggero a 170 kg e facile da usare. Tuttavia, l’alloggiamento in plastica con impugnatura laterale a due posizioni non sembra offrire molta protezione dalle vibrazioni. Il blocco dell’interruttore a scorrimento è facile da usare e senza complicazioni.

Ho sempre trovato gli utensili Bosch tra i più durevoli tra le opzioni più economiche. Il Bosch 1375A, sebbene molto semplice nelle sue specifiche, è comunque molto resistente e conveniente. Questa smerigliatrice angolare viene fornita con una garanzia di 1 anno.

DEWALT DCG413B 20V XR

Smerigliatrice angolare da 11 cm senza spazzole

Il freno ferma la ruota in media in 2 secondi o meno.

Caratteristiche:

  • Il motore brushless non richiede sostituzioni di spazzole.
  • Il freno ferma la ruota in media in 2 secondi o meno
  • Il freno di contraccolpo si attiva quando viene rilevato un evento di pizzicamento, stallo o legamento e il freno elettronico si innesta con la massima forza per arrestare rapidamente la ruota, ridurre il movimento della smerigliatrice e spegnere la smerigliatrice.
  • Protezione E-Switch L’interruttore a grilletto ON/OFF è protetto da una funzione di rilascio senza tensione.
  • In caso di interruzione di corrente o altro arresto imprevisto, sarà necessario attivare e disattivare l’interruttore di attivazione (spegnimento e riaccensione) per riavviare lo strumento.
  • Il trigger a due fasi richiede due azioni per attivare lo strumento.

Panoramica | DeWalt DCG413B 20V XR

Per quelli di voi che desiderano una smerigliatrice angolare a 4 fili senza fili con la potenza per eguagliare quasi tutti gli equivalenti con cavo, dai un’occhiata alla DeWalt DCG413B 20V XR. Non solo hai la comodità di uno strumento a batteria, ma questa è anche una macchina molto compatta e leggera. DeWalt promette qualità senza compromessi e ingegneria superiore.

Il motore brushless da 850 W significa che ottieni tutta la potenza di cui hai bisogno producendo 9000 giri / min senza carico. La sua potenza è pari a quella di una smerigliatrice angolare da 7A 120V. Questo è molto impressionante per una macchina da 20 V CC. La batteria 20V MAX 5AH ti darà un eccellente tempo di lavoro e tutti gli strumenti DeWalt nella gamma 20V MAX sono compatibili con la batteria 20V/60V FlexVolt che ti darà un tempo di batteria ancora migliore. Di solito ci si aspetterebbe che uno strumento a batteria sia più pesante a causa del peso della batteria. Il DeWalt DCG413B è diverso. È leggero a 170 kg. Questo lo rende facile da usare e molto comodo.

Il corpo stretto della macchina con impugnatura morbida la rende molto confortevole in termini di vibrazioni e l’impugnatura laterale è altrettanto impressionante. È facile da usare anche quando si lavora per lunghi periodi. Il grande interruttore a grilletto è in una posizione naturale. Ha un freno di sicurezza che ferma la ruota in caso di contraccolpo. Questo lo rende molto più sicuro di molte altre smerigliatrici angolari, ma non offre un arresto quasi istantaneo, come si ottiene con Metabo S-Clutch. Il freno di sicurezza di DeWalt DCG413B20V XR può richiedere fino a 2 secondi per attivarsi, ma può richiedere meno. Questa è un’utile funzione di sicurezza, anche se potrebbe non essere la più efficace. Ha anche una E-Clutch che protegge il motore dal sovraccarico.

Pur non essendo la smerigliatrice angolare più grande o più potente della scuderia DeWalt, la DCG413 è relativamente economica se si considera che è uno strumento a batteria (che sarà sempre più costoso) e porta il prestigioso nome DeWalt. I vantaggi dell’acquisto di DeWalt non sono solo nella loro reputazione di fornire strumenti durevoli di alta qualità, ma anche nel loro servizio e nella fantastica garanzia di 3 anni, piano di servizio gratuito di 1 anno e garanzia di rimborso di 30 giorni.

CAVO PORTER PC60TAG (6 Ampere) / CAVO PORTER CAVO PORTER PC60TPAG (7 Ampere)

La migliore smerigliatrice angolare qualità prezzo. È molto conveniente.

Caratteristiche:

  • Le scatole ingranaggi in metallo fuso aumentano la durata in cantiere, la longevità degli utensili
  • La protezione di cambio senza attrezzi consente una rimozione rapida e semplice della protezione
  • Il blocco del mandrino consente il cambio di bit con una sola mano
  • La maniglia laterale con 3 posizioni consente un maggiore controllo in più posizioni
  • Interruttore a scorrimento con blocco

Differenza tra i modelli:

Panoramica-

Quando si tratta di qualità a prezzi accessibili, i Porter-Cable PC60TAG e PC60TPAG offrono un incredibile rapporto qualità-prezzo. Sebbene i numeri di modello differiscano leggermente per le due varianti, sono sostanzialmente gli stessi, il PC60TAG utilizza un motore elettrico da 6 A, mentre il PC60TPAG ha un motore da 7 A leggermente aggiornato. Entrambi hanno lo stesso numero di giri, quindi la differenza nelle dimensioni del motore è minima. Fatta eccezione per la differenza di dimensioni del motore da 1 A, tutte le specifiche e le caratteristiche sono le stesse. Non credo che faccia troppa differenza quale scegli. La differenza di prezzo tra i modelli 6A e 7A è piccola. Posso capire perché la maggior parte delle persone preferirebbe l’opzione leggermente più potente, anche se costa un po’ di più.

Senza carico, il motore 6A/7A può funzionare a 11000 giri/min. È in grado di gestire lo stesso lavoro di 4 smerigliatrici angolari. Anche se questa è una smerigliatrice angolare molto economica ed è più adatta per l’uso domestico, è una macchina durevole con una scatola ingranaggi in metallo fuso. Il corpo e l’impugnatura laterale a 3 posizioni offrono una presa ragionevolmente comoda ed è facile da usare con un interruttore a grilletto standard, tuttavia non c’è blocco sull’interruttore per il funzionamento continuo. Il peso di 35 kg la rende più pesante di altre 4 smerigliatrici angolari. Non è un problema significativo in quanto non è pesante e non noterai la differenza di peso tra questa e altre smerigliatrici angolari che pesano un po’ di più.

La protezione della lama può essere ruotata allentando una vite. La maniglia laterale presenta tre punti filettati che consentono di montarne uno in alto e uno su ciascun lato. Il disco si blocca con una chiave. Tutte le operazioni possono essere eseguite in modo tradizionale. La clip a molla rende facile cambiare la protezione dalla protezione del taglio alla protezione della molatura.

Il cavo Porter PC60TAG/PC60TPAG sono entrambe smerigliatrici angolari resistenti, anche se non le migliori per i lavori pesanti quotidiani. Non puoi aspettarti una macchina di livello industriale a questo prezzo. Tuttavia, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e ha una garanzia di 1 anno.

Hitachi G12SR4

Smerigliatrice angolare 11 cm con valigetta e 5 mole abrasive

Ottimo kit per smerigliatrice angolare. Tutto il necessario per iniziare.

Altamente versatile : rimuove l’aletta di colata, rifinisce vari tipi di materiali e fusioni in acciaio, bronzo e alluminio, rettifica sezioni saldate, sezioni tagliate mediante una torcia ad acetilene, resine sintetiche, ardesia, mattoni e marmo.

Caratteristiche:

  • Motore da 6,2 A con 980 W di potenza massima in uscita per lavori di molatura though
  • Il blocco del mandrino consente un cambio rapido e semplice di accessori e dischi
  • Interruttore a scorrimento montato a sinistra con funzione di spegnimento rapido per una maggiore sicurezza
  • Maniglia laterale con maniglia laterale removibile inclinata in avanti. Ciò migliora il controllo e il comfort sia per gli utenti destrimani che per quelli mancini.
  • Compatto e leggero a 18 kg per un maggiore controllo e manovrabilità, soprattutto nelle applicazioni aeree
  • Per chi ha bisogno di raggiungere gli spazi più ristretti, una borsa porta attrezzi a basso profilo è l’ideale.
  • Per una presa più comoda e meno fatica, utilizzare una presa di diametro inferiore

L’Hitachi G12SR4 è nella stessa fascia di prezzo del Porta-Cable PC60TAG ed è una smerigliatrice angolare molto simile. Ottieni un piccolo bonus con questo, essendo una custodia e una gamma di dischi da taglio e molatura forniti con il tuo acquisto.

VIDEO – Scopri di più su Hitachi G12SR4

Come le altre smerigliatrici angolari economiche, è una macchina di base. La macchina ha due posizioni per l’impugnatura laterale. Le posizioni di presa sono eccellenti, ma non le migliori in termini di vibrazione. È una smerigliatrice angolare molto leggera, pesa solo 2 kg. Questo modello ha anche un blocco del grilletto per un uso continuo alla stessa velocità.

La Hitachi è la più economica delle 4 smerigliatrici angolari recensite. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la custodia di Hitachi lo rende facile da riporre nel tuo garage, insieme a chiave inglese, dischi e smerigliatrice angolare. Sappiamo tutti quanto facilmente la chiave di bloccaggio della lama possa far crescere le gambe e scomparire. Le smerigliatrici angolari Hitachi sono coperte da una garanzia di 1 anno. Tutti i prodotti Hitachi sono coperti da una garanzia di restituzione o sostituzione di 30 giorni.

Utilizzo Di Una Smerigliatrice Angolare

Utilizzo di una smerigliatrice angolare

La sicurezza è fondamentale quando si utilizza una smerigliatrice angolare. Ci sono pochi strumenti che presentano lo stesso rischio della smerigliatrice angolare, quindi assicurati di prendere tutte le precauzioni.

Utilizzare sempre il disco corretto

La tua smerigliatrice angolare ha un tipo/dimensione di disco specificato che deve essere utilizzato con quel modello, quindi usa sempre il disco della dimensione corretta. Se si utilizza il disco sbagliato, si potrebbero causare lesioni gravi. I dischi sono classificati per muratura/pietra o acciaio e si ottengono dischi realizzati per applicazioni di taglio o molatura. Utilizzare sempre il disco corretto per l’applicazione. Molte persone usano il lato del disco da taglio come disco da molatura per pulire sbavature e bordi ruvidi dopo il taglio. Questo può essere pericoloso, poiché la maggior parte delle persone non si rende conto. Questo può usurare il disco, causandone la frantumazione senza preavviso. Un disco abrasivo è fatto per la molatura e un disco da taglio è fatto per il taglio.

Tutti i tuoi dischi da taglio hanno un segno che indica fino a che punto nel suo diametro puoi usare il disco in sicurezza. Il disco si consuma verso il centro mentre lo usi. Una volta raggiunto il segno di sicurezza, deve essere gettato via.

Guardia di sicurezza

Uno dei maggiori pericoli con una smerigliatrice angolare è quando il disco si rompe. Questo di solito accade quando il disco viene pizzicato o impigliato e può accadere senza preavviso, in qualsiasi momento. È necessario utilizzare la protezione di sicurezza per evitare schegge volanti in caso di rottura del disco. Di solito sono incluse due protezioni di sicurezza con una smerigliatrice angolare. Una protezione di sicurezza copre circa il 50% del disco da taglio e viene utilizzata per i dischi da taglio. La seconda protezione è più stretta ed è destinata ai dischi abrasivi.

Il contraccolpo è il motivo più comune di lesioni causate da una smerigliatrice angolare. Il contraccolpo si verifica quando il disco di taglio della smerigliatrice angolare si ferma improvvisamente e la smerigliatrice viene forzata verso o lontano dall’operatore a seconda della direzione di rotazione. Ci sono molte precauzioni che si possono prendere per ridurre la possibilità di contraccolpi. Le smerigliatrici angolari offrono un’ottima protezione contro il contraccolpo. Tuttavia, anche con tutte le misure preventive del mondo, il contraccolpo può verificarsi senza alcun preavviso.

La causa più comune di contraccolpo è quando il disco da taglio viene schiacciato. Ciò si verifica quando il materiale che si sta tagliando si piega o si sposta e preme contro la larghezza di taglio. In altre parole, il normale spazio lasciato dalla larghezza del disco di taglio si restringe e preme contro il disco.

Se il disco viene catturato da una fresa o da un altro pezzo di materiale duro, può verificarsi anche un contraccolpo.

Poiché non si può mai essere sicuri al 100% di quando o dove può verificarsi un contraccolpo, è importante mantenere sempre una presa salda sulla smerigliatrice angolare. Questo significa avere sempre l’impugnatura laterale nella posizione migliore e tenere saldamente la macchina con entrambe le mani. Tenere le mani il più lontano possibile dalla lama di taglio. Posiziona il tuo corpo in modo da mantenere la distanza massima tra te e la smerigliatrice angolare. Questo ti darà la posizione migliore per correggere un contraccolpo senza incorrere in danni.

Poiché il contraccolpo di solito si verifica a causa dello spostamento del materiale durante il taglio, il supporto di questo materiale può aiutare a ridurre il rischio. Se stai tagliando qualcosa che è fissato (un muro di mattoni o un pannello o un componente attaccato a un veicolo), il materiale è già in una posizione fissa. Tuttavia, tagliare lamiere sciolte o una lastra di granito è una storia diversa. Stenderai sempre questi pezzi piatti, in posizione orizzontale. Se i pezzi non sono supportati correttamente, inizieranno a muoversi da soli.

Un lato può sollevarsi mentre l’altro cade o possono separarsi da un’estremità chiudendo la linea di taglio dall’altra. Ciò farà sì che il materiale prema contro il disco da taglio. Puoi impedirlo o ridurlo al minimo sostenendo il pezzo in quattro punti. Il blocco di supporto manterrà l’intero pezzo in un posto posizionandolo sotto i suoi bordi esterni. Quindi posiziona i supporti sotto il pezzo, a pochi centimetri da entrambi i lati della linea di taglio. Ciò assicurerà che i pezzi abbiano lo stesso supporto mentre li tagli, in modo che non si sfaldino.

Anche cercare di lavorare troppo velocemente aumenta il rischio di contraccolpi. Lascia che la smerigliatrice angolare si muova alla propria velocità. Inoltre, non forzare troppo la smerigliatrice angolare.

Lavora in conformità con il materiale che stai tagliando

Dovrai stare attento e fare il lavoro correttamente, a seconda del materiale che stai tagliando. Innanzitutto, non utilizzare mai una smerigliatrice angolare per tagliare o molare materiali infiammabili. Un disco da taglio o da molatura crea attrito che, a sua volta, genera calore. Le smerigliatrici angolari possono prendere fuoco se utilizzate su legno o plastica. Una smerigliatrice angolare può essere utilizzata per macinare roccia, muratura o metallo. Ciascuno di questi tipi di materiali ha il proprio insieme di condizioni di lavoro.

Lavorare con il metallo

Ricorda che il disco da taglio espellerà eventuali frammenti di metallo. Ciò significa che non dovresti mai lavorare vicino a materiali infiammabili quando lavori in metallo con una smerigliatrice angolare. È inoltre necessario assicurarsi che i detriti non causino lesioni ad altre persone o animali domestici. Assicurati che le scintille del disco da taglio volino via dal tuo viso e non verso di te.

Le smerigliatrici angolari richiedono dispositivi di protezione. L’equipaggiamento protettivo include guanti in pelle spessa, stivali di sicurezza e protezione per gli occhi. Poiché i livelli di rumore di una smerigliatrice angolare sono superiori a 90 dB, si consiglia di indossare anche una protezione per le orecchie.

Lavorare con la roccia o la muratura

Anche se non hai gli stessi livelli di calore per tagliare la pietra o la muratura, avrai grossi pezzi di materiale pesante che verranno lanciati dalla tua smerigliatrice angolare. Dovresti prendere le stesse precauzioni anche nei confronti di animali e persone.

Il problema principale quando si utilizza una smerigliatrice angolare per tagliare cemento, roccia o muratura è la polvere. Le particelle di polvere possono accumularsi nell’aria, rendendola estremamente pericolosa. Dovresti usare lo stesso equipaggiamento protettivo che usi per lavorare con il metallo. Tuttavia, anche una maschera antipolvere è importante. Se lavori al chiuso, una maschera antipolvere non è sufficiente e dovrai utilizzare una potente ventola di estrazione per aiutare a rimuovere la polvere nell’aria dalla stanza.

Un ultimo consiglio sulla muratura e sul taglio della roccia. Dall’invenzione dei dischi da taglio diamantati, non ho mai usato i tradizionali dischi per muratura. I dischi da taglio diamantati sono molto più costosi ma durano molto più a lungo. Ciò significa che anche se stai pagando di più per il disco da taglio, la tua spesa effettiva non è molto più alta.

I dischi da taglio diamantati funzionano molto più velocemente dei tipi convenzionali e sono molto più sicuri che un disco da taglio diamantato non possa rompersi. Un disco da taglio turbo diamantato (con un bordo liscio) ti darà un taglio molto liscio e trovo che siano i migliori per tagliare il granito che si scheggia molto facilmente. I dischi turbo sono più caldi dei dischi diamantati per il taglio dei denti, come una sega circolare. Per mantenere fresco il tuo disco turbo, è meglio usare l’acqua. Questo ti aiuterà anche a ottenere un taglio più liscio.

Makita 9558NBRZ smerigliatrice angolare
  • Dati tecnici.
  • - Potenza assorbita: 840 Watt.
  • Numero di giri al minimo: 11.000 giri/min.
  • - Diametro max. delle mole: 125 mm.
  • - Dimensioni (L x L x A): 271 x 140 x 106 mm.
Offerta
Einhell Tc-Ag 125 Einhell Smerigliatrice Angolare, Multicolore, 27.1 x 22.5 x 11.3 Cm
  • Cambio rapido del disco
  • Testa porta ingranaggi in metallo
  • La fornitura non comprende il disco
  • Numero giri: 11.000/min.
Offerta
Bosch Professional Smerigliatrice Angolare GWS 7-125, Ø Disco: 125 mm, Impugnatura aggiuntiva, Flangia di Montaggio, Dado di serraggio, Confezione in Cartone, 720 W, 230 V, Blu
  • La smerigliatrice angolare GWS 7-125 Bosch Professional: potenza di 720 Watt e...
  • Il peso contenuto della smerigliatrice (1.9 kg) e la ridottissima circonferenza...
  • Elevata sicurezza dell’operatore grazie alla protezione contro il riavvio...
  • Testata ingranaggi piatta per lavorare agevolmente anche in punti stretti
  • Dotazione: GWS 7-125, impugnatura supplementare, flangia di montaggio, cuffia di...
  • Nota: il mandrino è leggermente ingrassato per motivi di conservazione, ad es....
Einhell Smerigliatrice Angolare Tc-Ag 115/850, 500W, Protezione Disco, Rosso
  • Cappuccio protettivo
  • Bloccaggio dell'albero
  • Testa in metallo
  • Manico extra
  • Chiave flangiata
Offerta
BLACK+DECKER BEG210-QS Smerigliatrice angolare in Cartone, 115mm, Arancio/Nero, 900w
  • Speciale interruttore di sicurezza con tecnologia "no-volt release": in caso di...
  • Il sistema di avvio graduale riduce le vibrazioni dell'utensile, garantendo un...
  • Accetta dischi da 115mm di diametro, l'ideale per lavorare in aree ristrette
  • Scatola ingranaggi in metallo che garantisce un'ottima affidabilità e...
  • Pressione acustica: 98 dB(A)
  • Potenza acustica: 109 dB(A)
Smerigliatrice Angolare 750W, 115 mm, 12000RPM, 3 Mole Abrasive, 3 Dischi Abrasivi da Taglio per Molatura/Lucidatura/Taglio
  • Motore da 6A con potenza massima di 750W, velocità a vuoto di 12000 giri/min....
  • Design ergonomico, impugnatura perfetta e facile controllo grazie...
  • Blocco del mandrino per un cambio più rapido e semplice dei dischi e degli...
  • Impugnatura laterale rimovibile e inclinata in avanti per un maggiore controllo...
  • Ampiamente utilizzato per la pulizia dalla ruggine dei metalli, il taglio dei...
Offerta
Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V Brushless, TECCPO 10000 RPM, 125mm, 4.0Ah Batteria, Caricatore Rapido, Impugnatura Antivibrante, 2× Dischi Abrasivi, 3× Dischi da Taglio (Versione Migliorata)
  • 【Wireless e Flessibile】La smerigliatrice angolare a batteria include una...
  • 【Motore Brushless ad Alte Prestazioni】TECCPO Smerigliatrice Angolare adotta...
  • 【Design Ergonomico】Design compatto e peso ridotto, è facile e comodo da...
  • 【Sicuro e Durevole】La protezione da sovraccarico e surriscaldamento...
  • 【Contenuti】1 x TECCPO Smerigliatrice Angolare a Batteria, 1 x 4.0Ah...
Hazet 9033P-8 Smerigliatrice Angolare, Multicolore, Lunghezza 377 mm
  • Per dischi abrasivi: 100 x 1 x 10 mm Testa porta-mola elevata: 50 mm...
  • Lunghezza: 377 mm
  • Struttura extra piatta della testa porta-mola, solo 50 mm
Offerta
Bosch Professional 060179P002 Smerigliatrice Angolare GWS 19-125 CIE, da 125 mm, con Regolazione della Velocità, Kickback Stop, Confezione in Cartone, 1900 W
  • Rilevante protezione dell'operatore grazie a KickBack Control, protezione contro...
  • Rapido avanzamento del lavoro grazie al potente motore da 1900 Watt con Constant...
  • Diametro massimo disco di 125 mm e filettatura alberino M14
  • 6 velocità preselezionabili per materiali differenti
  • Dotazione: GWS 19-125 CIE, flangia di montaggio, cuffia di protezione, dado di...
Bosch Professional Smerigliatrice Angolare 880W Gws 880, 125 mm
  • Eccellente controllo dell'utensile e migliore erogazione di potenza nella...
  • Rapido avanzamento del lavoro, grazie al potente motore da 880 watt
  • Perfetto controllo dell'utensile, grazie alla ridotta circonferenza...
  • Lunga durata e protezione contro la polvere grazie alle feritoie di aerazione...