DEWALT Caricatore Per Cartongesso A Vite DCF620

Di recente abbiamo trascorso un po’ di tempo con il DEWALT 20-Volt Max XR Brushless Drywall Screwgun durante una ristrutturazione del seminterrato che coinvolge 4000 piedi quadrati di muro a secco e soffitto appeso. Il DCF620 Drywall Screwgun era la nostra unica scelta, insieme al suo caricatore modulare a fascicolazione, il DCF6201.

Specifiche Della Pistola A Vite DCF620

Specifiche della pistola a vite DCF620

  • Fino a 4.400 giri/min fornisce una velocità maggiore rispetto all’avvitatore a filo DW272
  • Il motore brushless DEWALT offre la massima autonomia
  • Equilibrato ed ergonomico
  • L’ogiva si blocca in modo sicuro e si rimuove facilmente mantenendo una profondità della vite costante
  • Accessorio caricatore fascicolato opzionale (DCF6201)
  • Luce a led
  • Tensione: 20V
  • Velocità a vuoto: 0 4.400 giri/min
  • Guida: 1/10 cm esadecimale
  • Lunghezza utensile: 22 cm
  • Peso strumento: 11 kg

Strumento Nudo DCF620

Abbiamo iniziato usando la pistola avvitatrice con il suo attacco senza collare. Questo ci ha dato una buona sensazione per lo strumento. A seconda del kit acquistato, l’avvitatore verrà fornito con 2 batterie (4,0 Ah) nel kit DCF620MS o 2 batterie (2,0 Ah) nel kit DCF620D2. Hai anche la possibilità di acquistare lo strumento nudo se sei già un utente della piattaforma della batteria da 20 Volt.

Lo strumento nudo è molto ben bilanciato e leggero con soli 11 kg. Mi sono ritrovato ad accoppiare lo strumento con una batteria più piccola da 2.0 Ah durante le mie installazioni per sfruttare questo peso più leggero. DEWALT eccelle con comode impugnature sovrastampate e la pistola a vite non fa eccezione.

La caratteristica principale del DCF620 è l’ogiva dell’unità bloccabile ma facile da rimuovere. Con un’intuitiva regolazione della profondità di rotazione, il cacciavite a cono spinge ripetutamente la vite a una profondità predeterminata. Questo strumento è estremamente preciso e ripetibile quando si avvitano viti nel muro a secco a una profondità predeterminata. Questo è un must per le installazioni di cartongesso di alta qualità. L’attacco a ogiva può essere rapidamente sbloccato e rimosso se è necessaria una punta del driver senza guida per rimuovere le viti, regolare in modo selettivo la profondità dell’unità.

Allegato Fascicolato

La pistola a vite DEWALT DCF620 può essere facilmente modificata in una pistola a vite con l’aggiunta del caricatore DCF6201. Questa rivista è venduta separatamente ma attualmente è in vendita presso vari rivenditori.

L’attacco caricatore fascicolato si attacca rapidamente dopo che il cono anteriore è stato rimosso dalla pistola a vite. L’accessorio ha il proprio calibro di profondità con azionamento a vite rotazionale e regolazione su entrambi i lati dell’utensile. Il meccanismo di alimentazione fascicolato accetta strisce di viti in plastica fascicolate da 3 cm a 5 cm dalla maggior parte delle marche principali come SENCO.

Con l’attacco installato, le viti potevano essere inserite nei pannelli di gesso a un ritmo vertiginoso. Come tutti gli accessori fascicolati, è diventato particolarmente utile quando si installano le schede da sole o sopra la testa quando era necessaria una sola mano per azionare lo strumento.

Il caricatore fascicolato può ruotare di 360 gradi attorno all’asse di azionamento. Questo è utile per avvitare viti in angoli con profondità di appoggio limitata. È qui che è importante assicurarsi che lo strumento sia perpendicolare alla superficie di guida. Può essere difficile manovrare in spazi ristretti utilizzando uno strumento così lungo. Abbiamo scoperto che questa era l’area più probabile che si verificasse una guida di profondità impropria o un inceppamento. È stato molto più facile rimuovere l’accessorio fascicolato dagli angoli stretti e quindi avvitare le viti utilizzando l’ogiva o la punta del driver.

Considerazioni Finali E Prezzi

La pistola a vite per cartongesso DEWALT 20V Max XR è un ottimo strumento da avere nel tuo arsenale se lavori regolarmente con il muro a secco o hai un lavoro di grandi dimensioni e desideri semplicemente avvitare le viti a una profondità perfetta senza pensarci due volte. La decisione di acquistare l’allegato fascicolato e quindi le viti fascicolate è guidata dal progetto.