A volte, la ricerca di una cosa particolare di cui hai bisogno può richiedere molto sforzo. La ricerca di una calcolatrice grafica non fa eccezione. WoWPencils ha trascorso 32 ore a confrontare tutti i calcolatori disponibili e a creare recensioni dettagliate per determinare il miglior calcolatore grafico. Continua a leggere se questi sono gli utensili che desideri.

Modelli Popolari Delle Migliori Calcolatrici Grafiche

TI-84 Plus CE: Il Meglio Per L’ingegneria

Questo dispositivo è amato dagli ingegneri e da molti altri. Di conseguenza, la TI-84 Plus CE è stata considerata il miglior dispositivo di ingegneria.

L’unboxing mostra che c’è un caricabatterie e un cavo per esso, un cavo per il trasferimento di dati tra due dispositivi, guida manuale e il dispositivo. La custodia contiene il dispositivo. Il bordo sinistro della custodia ha una porta di ricarica e un indicatore luminoso per monitorare lo stato di ricarica. La luce diventerà verde al termine, mentre è in corso, diventerà arancione.

Il dispositivo è dotato di uno schermo ad alta risoluzione che consente di visualizzare tutti i grafici senza distorsioni. Il processore è anche più veloce delle versioni precedenti, quindi non devi aspettare molto per costruire un nuovo grafico. L’operazione è anche intuitivamente semplice.

Professionisti

  • È sottile ed elegante, il che rende questa calcolatrice di bell’aspetto
  • Lo schermo è ad alta risoluzione
  • Disponibile in una varietà di colori
  • Processore rapido e grafici a costruzione rapida

Contro

  • La batteria si rompe completamente dopo pochi mesi di utilizzo
  • Potrebbero esserci dei problemi con la ricarica della batteria

Mentre il predecessore è buono per gli ingegneri, il modello inferiore di Texas Instruments sarebbe il migliore per gli studenti.

Sebbene il produttore non abbia scelto di includere uno schermo a colori nel suo prodotto, un display monocromatico che può essere utilizzato per la creazione di grafici sarà sufficiente per il college. Sebbene il processore non sia potente come il modello aggiornato, puoi ottenere un grafico esatto per qualsiasi equazione in pochi secondi. Questa calcolatrice ordinerà tutto in modo da ottenere le risposte corrette all’algebra. Tuttavia, creare il tuo grafico è piuttosto interessante, nonostante sia un po’ difficile.

Professionisti

  • Va bene per le superiori e anche per l’università
  • È accettato per SAT e per i test AP
  • La durata della batteria è di lunga durata
  • L’interfaccia utente è facile da usare
  • Funziona con batterie normali
  • Non ha il Computer Algebra System, quindi manca di alcune funzionalità.

Inoltre, il produttore ha a cuore i propri clienti e mantiene sempre aggiornato il sistema in base alle esigenze degli insegnanti e degli studenti.

Il sistema operativo più recente è stato quindi installato in primavera e aggiornato alla versione 4.5. Di conseguenza, uno degli aggiornamenti più significativi è la possibilità di collaborare con il rover TI Innovator.

Come detto sopra, ha uno schermo a colori, e questo è fantastico. È abbastanza luminoso per visualizzare qualsiasi immagine e ha una buona risoluzione. Di sicuro, non è lo stesso dello schermo di un moderno telefono cellulare, ma è piuttosto carino per un dispositivo del genere. Il dispositivo non è l’unica cosa che viene fornita nella confezione; infatti, viene fornito con un caricabatterie, cavo, copertura in plastica e una guida per l’utente.

Professionisti

  • È leggero ed elegante nel design
  • È accettato dai test SAT, AP e ACT.
  • La navigazione tramite touchpad è facile
  • È facile da usare l’interfaccia utente

Contro

  • La batteria non è di lunga durata rispetto ad altri concorrenti
  • L’elaborazione dei dati può richiedere del tempo

Il Casio FX-9750GII è un marchio noto. Sebbene non sia il modello migliore, è uno decente che funziona bene ed è il più economico.

Questo modello è unico perché viene fornito con un cavo USB che consente aggiornamenti più rapidi del sistema operativo. I dispositivi Casio sono facili da usare. Puoi stare certo che questa macchina è facile da usare. Alcuni utenti ammettono che è meglio leggere la guida prima di iniziare a usarla.

Questo modello, sebbene non sia costoso come il modello Casio di punta, risolve tutti i problemi di fisica, calcolo e algebra 2. Se hai bisogno di una calcolatrice grafica urgente, sarà la scelta migliore.

Professionisti

  • Sebbene sia molto piccolo, puoi comunque vedere bene lo schermo.
  • Viene fornito con un cavo USB, che esegue trasferimenti di dati
  • È relativamente conveniente
  • Senza una guida, è difficile da usare.
  • È alimentato da una batteria
  • Windows 10 non riconosce questo dispositivo nelle versioni moderne.

TI-Nspire CX II CAS deve essere considerato il modello più comodo e portatile. Innanzitutto, il suo corpo è sottile e leggero. Inoltre viene fornito con una copertura protettiva che può essere rimossa e riposizionata sul retro quando non in uso. La batteria può durare fino a 2 settimane.

Il suo display a colori, che consente agli utenti di visualizzare la grafica in dettaglio, è un’altra caratteristica preziosa. Inoltre, l’operazione è meravigliosa grazie alla navigazione del touchpad.

Questo software è perfetto per la programmazione, la scienza e la matematica. Inoltre, le nuove funzionalità aggiunte come le etichette di spunta e l’aggiornamento di TI-Basic per la programmazione saranno sicuramente utili per gli studenti.

C’è un’altra cosa che ti aiuterà a decidere la calcolatrice ideale per i tuoi esami per cui è consigliata. In particolare, TI-Nspire è perfetto per AP, PSAT, SAT e ACT.

Professionisti

  • La grande batteria ricaricabile
  • Un cavo è tutto ciò che serve per caricare e connettersi a un computer
  • Numerose funzioni

Contro

  • Gli utenti non sono autorizzati a scegliere il metodo con cui desiderano ricevere la risposta (radicale, razionale o irrazionale).
  • Non c’è una presa per la ricarica, quindi il dispositivo deve essere caricato da un computer

A proposito, questo modello potrebbe essere troppo complicato per le attività per cui stai acquistando la calcolatrice. Fortunatamente, esiste una versione più semplice di una calcolatrice grafica Ti-Nspire CX II.

HP ha creato qualcosa di unico per questi tipi di dispositivi. Questa è una perfetta combinazione di design, caratteristiche tecniche e prestazioni. Questo dispositivo è facile da usare grazie alla sua interfaccia utente intuitiva e alle caratteristiche di potenza.

In realtà, HP Prime è dotato di un touch screen a colori che fornisce un’immagine decentemente buona. Inoltre, tutti i grafici appaiono sullo schermo più velocemente, poiché il processore è abbastanza potente. Ciò significa che il dispositivo può gestire molti calcoli e attività, quindi gli utenti non noteranno alcun problema tecnico.

Inoltre, i sistemi operativi preinstallati hanno molte applicazioni che ti salveranno la vita. In effetti, molti utenti hanno ammesso i suoi vantaggi piuttosto che i contro. Anche il prezzo del prodotto è in aumento, nonostante il suo design sorprendente e le alte prestazioni.

Pro
Contro

  • La cover posteriore è difficile da rimuovere

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potresti voler leggere la sua panoramica completa. WoWPencils ha già un articolo sulla calcolatrice grafica HP Prime.

Questo è un altro articolo della famiglia Texas Technology. È facile capire perché questo strumento sarebbe stato ben accolto nella scuola media. E non è solo il design che indica che questa sarebbe una buona opzione per le scuole medie, ma le sue caratteristiche e abilità faranno sicuramente in modo che ne valga la pena.

Le prestazioni tecniche della TI-73 sono buone, quindi può risolvere la maggior parte delle equazioni e dei compiti che si trovano in Algebra. È anche facile aggiornare le applicazioni.

Pro
Contro

Casio fx-CG50 PRIZM è la calcolatrice grafica di fascia media che offre agli utenti un’esperienza irripetibile, grazie al suo ampio display a colori. In effetti, si comporta bene con molte operazioni, ma non così bene come i dispositivi con Computer Algebra Systems.

L’interfaccia utente è abbastanza comprensibile e non ci vorrà un’eternità per capire come funziona. La funzione di stampa del libro di testo renderà tutto facile per tutti. Puoi anche installare app aggiuntive che renderanno la tua esperienza più semplice e meno frustrante.

Un’altra caratteristica, considerata la più importante, è la rappresentazione di grafici e diagrammi. Può persino eseguire tali operazioni a pieni voti. Inoltre, c’è anche una funzione per disegnare modelli 3D. Questo dispositivo è portatile e viene fornito con una copertura in plastica. Tuttavia, a causa del funzionamento a batteria, il dispositivo stesso è un po’ ingombrante.

Professionisti

  • Consentito per la maggior parte degli esami
  • Bel schermo a colori
  • Interfaccia utente intuitiva

Casio Fx-9860GII (il fratello maggiore di Casio Fx-9750GII) ha caratteristiche più utili. La caratteristica più importante di Casio fx-9860GII è la sua facilità d’uso. Può essere utilizzato senza la necessità di leggere un manuale. È anche facile disegnare grafici. Basta compilare i dati e premere il pulsante di disegno.

Ci sono anche programmi installati, che purtroppo sono molto basilari ma saranno tutti utili per l’algebra. Come bonus, puoi scrivere i tuoi programmi.

È ovvio che questo articolo non ha un display a colori, tuttavia, ha una luce che può essere accesa o spenta in qualsiasi momento. Inoltre, il set è composto da un cavo USB, un CD e una custodia in plastica.

Professionisti

  • Non c’è CAS
  • Batteria caricata

I dispositivi Casio sono considerati di buona qualità. Se ti attieni alla dichiarazione di cui sopra, è molto probabile che sarai interessato a leggere una recensione di Casio CX-9750GII.

HP 50g è una buona opzione per le scuole superiori poiché combina un sistema di computer algebra e modellazione 3D. Tuttavia, non è consentito l’uso per l’esame ACT, mentre è consentito per gli esami AP e SAT.

La disposizione dei pulsanti sarà familiare alla maggior parte delle persone, quindi non si rovineranno mai premendo accidentalmente un altro pulsante. Un’altra caratteristica che mette in evidenza questo dispositivo tra gli altri è avere uno slot per una scheda di memoria SD. Ciò significa che questa macchina funzionerà molto meglio rispetto alla memoria incorporata. C’è un’altra funzione, che consente agli utenti di scrivere cifre e simboli in ordine casuale, e questa funzione si chiama RPN. Tuttavia, se non hai bisogno di questa funzione, puoi facilmente sbarazzartene disattivandola.

Pro
Contro

  • Non è compatibile con MacOS
  • Batteria caricata

Un altro dispositivo Prizm di Casio sarebbe un valido aiuto per coloro che hanno a che fare con il calcolo. In effetti, molti utenti possono confermare quanto funzioni bene e sarà utile anche per il calcolo 3.

Lo schermo a colori da 9 cm di Fx-CG10PRIZM offre immagini vivide. Secondo il produttore, i grafici creati da immagini della vita reale aiuteranno le persone a capire come le funzioni matematiche possono essere applicate nella vita di tutti i giorni. Questa idea potrebbe avere il diritto di esistere.

Questo dispositivo, nonostante le sue caratteristiche tecniche, è ancora alimentato da batterie. Tuttavia, c’è una cosa che rallegrerà uno studente: questa calcolatrice è simile a un telefono cellulare, quindi almeno può essere utilizzata per tirare la gamba di qualcuno.

Pro
Contro

Guida Per Calcolatrici Grafiche

Acquistare la migliore calcolatrice grafica

Per prima cosa, dovresti controllare tutti i parametri tecnici. I parametri più importanti da controllare sono le capacità del processore e della memoria. Maggiore è la capacità, più difficili sono le equazioni e le funzioni che il dispositivo può elaborare. Un processore è lo stesso: più veloce è il processore, più veloci saranno costruiti i grafici. Le batterie meritano una menzione particolare.

Alcuni dispositivi utilizzano batterie alcaline oppure il dispositivo può funzionare con una batteria ricaricabile. Quest’ultimo è ovviamente più efficiente delle batterie alcaline, perché permette di smettere di acquistare nuova energia e di liberarsi di quelle vecchie.

Un’altra cosa è il tipo di schermo. Potresti già sapere che ci sono schermi monocromatici e a colori. Sta a te decidere quale è il migliore. Tuttavia, va notato che uno schermo a colori è più vivido e ha più capacità. Più ovviamente è che solo gli schermi a colori possono visualizzare le immagini.

A volte, i produttori includono alcuni accessori nella confezione. In particolare, può essere presente una copertura in plastica per calcolatrice, caricabatterie, cavi, ecc. Questi extra variano in base alla marca, quindi è una buona idea verificarli prima di effettuare un acquisto.

La capacità di una calcolatrice di eseguire test diversi ed essere utile in particolari argomenti è ciò che conta di più. matematica, algebra, geometria, biologia ecc. Gli utenti sono più interessati a poter utilizzare un dispositivo durante l’esame ACT.

Quindi, sicuramente, tutte le funzionalità aggiuntive saranno considerate come vantaggi, ma ne hai davvero bisogno? A volte anche le funzionalità più elementari sono sufficienti per completare tutte le attività.

Domande Più Frequenti

Queste domande frequenti possono aiutarti a ottenere risposte alle tue domande sulle calcolatrici grafiche se non sei ancora sicuro. Qui puoi capire qual è la differenza tra alcuni tipi di calcolatrici, a cosa servono, ecc.

Che Cos’è Una Calcolatrice Grafica?

Una calcolatrice grafica è un mini computer portatile che aiuta gli utenti a risolvere equazioni, rappresentare grafici e svolgere alcune attività relative alle variabili. Consentono inoltre agli utenti di personalizzare alcuni programmi scientifici, che verranno eseguiti in base alle proprie esigenze.

Diversi Tipi Di Calcolatrici Grafiche

Ci sono due tipi: calcolatrici grafiche standard e con sistemi di computer algebra.

Compiti semplici come l’aritmetica e le equazioni possono essere eseguiti da calcolatrici standard. I calcolatori standard possono anche essere definiti programmabili. Ciò significa che hanno una memoria integrata che consente agli utenti di creare e salvare i propri programmi.

I sistemi di computer algebra (o CAS in breve) sono i dispositivi più avanzati. Questi sistemi consentono agli utenti di eseguire più calcoli rispetto ai calcolatori standard. Infatti, CAS ha applicazioni aggiuntive progettate per compiti complicati come l’analisi e la creazione di diagrammi per le scienze correlate, quindi sono consigliati per geometria, trigonometria, fisica e statistica.

Il CAS può essere collegato ad altri computer e dispositivi e alcuni documenti possono essere condivisi via Internet.

A Cosa Serve Una Calcolatrice Grafica?

In genere le calcolatrici grafiche non sono ammesse a scuola, solo per particolari esami. Tuttavia, vengono utilizzati per risolvere alcuni compiti particolari come il calcolo di cose di trigonometria, ecc. Possono anche essere usati a casa per eseguire compiti domestici o come aiuto nei calcoli di ingegneria.

Come Funzionano Le Calcolatrici Grafiche?

In realtà, una calcolatrice grafica fa lo stesso lavoro di una normale, il che significa che è installato un programma che fornisce all’utente i calcoli. Tuttavia, i compiti possono essere più difficili per una calcolatrice grafica. Il processore è quindi più complesso.

La sfida principale per i calcolatori grafici è disegnare la soluzione di un calcolo, in particolare un grafico o un diagramma. Puoi anche utilizzare le formule installate per creare un grafico basato sui dati. Ecco perché queste operazioni richiedono più memoria e un cervello in grado di elaborare i dati del processore.

Qual è La Differenza Tra Una Calcolatrice Grafica E Una Calcolatrice Scientifica?

Qual è la differenza tra una calcolatrice grafica e una calcolatrice scientifica

Questo confronto mostra che la principale distinzione tra i dispositivi di calcolo è la loro capacità di fornire all’utente una soluzione visiva. Mentre la calcolatrice scientifica può eseguire solo calcoli, quella grafica può fare entrambe le cose: fare calcoli e disegnare grafici e diagrammi.

Fatti Sorprendenti Sulle Calcolatrici Grafiche

Ti farai molte domande se stai appena iniziando a usare queste fantastiche macchine calcolatrici. In effetti, potresti non sapere nulla di loro. Questi sono alcuni fatti che potrebbero incoraggiarti a usarli.

  • Nel 1623 fu creata la prima macchina per aggiungere. Nel 1773 fu creata la prima vera macchina calcolatrice da Philip Matthus Hahn.
  • Nonostante sia stata inventata nel 1773, la macchina calcolatrice fu mostrata solo nel 1778. Ciò era dovuto al lavoro instabile del meccanismo di trasporto delle decine.
  • La versione commerciale di maggior successo della calcolatrice è stata creata da Charles Xavier Thomas de Colmar nel 1851 e si chiamava aritmometro.
  • L’aritmometro è stata l’unica macchina commercializzata negli ultimi quindici anni del XIX secolo. Apparentemente, di conseguenza, è stato utilizzato da molte persone fino alla prima guerra mondiale.
  • La prima macchina a transistor fu creata nel 1954 da IBM ed era letteralmente enorme. In effetti, era situato in diversi armadietti.
  • Hewlett Packard ha creato la prima calcolatrice portatile, programmabile e delle dimensioni di una mano nel 1974.

Questi fatti potrebbero aver rivelato alcuni segreti per la creazione di calcolatori. In realtà, se la calcolatrice non fosse mai stata inventata, nessuno sa cosa sarebbe stata oggi. Forse nessuno avrebbe nemmeno un cellulare.

Chiusura

La calcolatrice grafica non è stata inventata senza uno scopo. Ha subito molte modifiche (tecniche e di design) poiché ha ricevuto portabilità e bell’aspetto. È stato un aiuto per molti utenti per molto tempo. Nonostante il progresso tecnico e la menzione che ci sono molte sostituzioni, grazie ad applicazioni speciali per telefoni cellulari, le calcolatrici grafiche sono ancora considerate lo strumento più popolare e pratico per calcoli più complicati. Vuoi conoscere dispositivi simili? Unisciti alla community di WoWPencils.

Fare Riferimento A

  • Calcolatrice grafica
  • Chi usa le calcolatrici grafiche e per cosa?
  • Come funziona una calcolatrice grafica?
  • Qual è il miglior calcolatore grafico per il prezzo?
Offerta
Casio Fx-Cg50 Calcolatrice Grafica Senza Cas Con Display A 65.000 Colori, 8.9 x 1.9 x 18.8 Cm, Bianco Nero
  • Display naturale con 65.000 colori
  • Funzioni: realizza grafici in 3D, menù a icone a colori, funzione picture plot
  • Ideale per la scuola secondaria di secondo grado e università e Ammessa agli...
  • Alimentazione: a batteria (4 x AAA)
  • Dimensioni: 1,8 x 8,9 x 18,8 cm
TEXAS INSTRUMENTS Calcolatrice grafica TI-Nspire CX II-T - 5808840
  • Integra la modalità esame e 100 MB di memoria.
  • Tastiera alpha separata e cursore di navigazione intuitivi
  • Schermo a colori ad alta risoluzione 240 x 320 pixel con condivisione schermo...
  • Algebra, geometria, trigonometria, analisi di funzioni, statistiche,...
Texas Instruments Calcolatrice TI-84 Plus CE-T Python Carton, con Schermo Digitale a Colori e Cavo di Ricarica USB, 5808441
  • Una calcolatrice grafica sottile e moderna, con schermo a colori nitido e...
  • In aggiunta alle medesime funzioni del suo predecessore TI-84 Plus CE-T, questo...
  • Inoltre, il prodotto include il programma TI-SmartView CE-T Emulator, che...
  • Contiene: 1x Calcolatrice TI-84 Plus CE-T Python Carton, con cavo USB di...
Hewlett Packard F2229A Calcolatrice Grafica
  • Calcolatrice Grafica Hp50Gprogram F2229A - Hewlett Packard
  • Ref - F2229A
  • Marca - Hewlett Packard
Calcolatrice Grafica NumWorks
  • Contiene tutte le caratteristiche necessarie per l’apprendimento della...
  • Utilizzo intuitivo e apprendimento rapido
  • Batteria ricaricabile a lunga durata inclusa
  • Schermo a colori ad alta risoluzione (320 x 240 px)
  • Cavo di ricarica USB incluso
Offerta
Casio Fx-991Ex Calcolatrice Scientifica Con 552 Funzioni, Nero Bianco, 10 X 165 X 76 Mm
  • Numero di funzioni: 552
  • Tipo di alimentazione: batteria
  • Calcolo di integrali, integrali definiti e differenziali
  • Tecnologia schermo: LCD
  • Dimensioni del prodotto: 1.1 x 7.7 x 16.5 cm
TEXAS INSTRUMENTS Ti-Nspire Cx Casii-T
  • Successore di TI-Nspire CX CAS
  • Lingua: tedesco, svedese, finlandese, italiano, inglese.
Casio FX-CG50, calcolatrice grafica con display a colori ad alta risoluzione (con Scatola Di Cartone)
  • Grafica 3D
  • E-CON4
  • Funzione catalogo migliorata
  • Display a colori ad alta risoluzione con oltre 65.000 colori
  • Innovativa funzione Bildplot per l’analisi di video e foto
Texas Instruments TI‑83 Premium CE Calcolatrice grafica a colori
  • Tutte le funzioni essenziali per la licea (rappresentazione grafica,...
  • Modalità esame integrata
  • Scrittura intuitiva delle formule matematiche e visualizzazione dei risultati...
  • Schermo a colori ad alta risoluzione e possibilità di inserimento di immagini
  • Cavo USB: scambio calcolatrice, computer, aggiornamento del sistema operativo,...