Makita Vs Milwaukee Qual e Il Miglior Marchio Di Utensili Elettrici

Makita vs Milwaukee: come si confrontano questi due marchi di utensili elettrici?

Se prendi sul serio i tuoi utensili elettrici, la questione di Makita vs Milwaukee deve averti attraversato la mente ad un certo punto. È possibile che anche DeWalt possa essere presente in questo dibattito. Non diventiamo troppo complicati. Sia Makita che Milwaukee sono una forza formidabile nel mondo degli utensili elettrici. Tutti, dagli appassionati di fai da te, agli appaltatori e ai produttori su larga scala, dipendono da questi marchi per offrire le massime prestazioni e la massima durata.

Makita Contro Milwaukee

Molti faranno fatica a scegliere tra questi giganti degli utensili elettrici. Gli strumenti Makita sono significativamente più economici degli strumenti Milwaukee. Questo potrebbe far pensare che valga la pena spendere di più per gli strumenti Milwaukee. Gli strumenti di Milwaukee sono effettivamente migliori?

La maggior parte degli appassionati di strumenti americani diranno, senza esitazione, che Milwaukee è il vero leader in questa gara. Tuttavia, questo potrebbe avere molto a che fare con il patriottismo. Milwaukee è un marchio americano con una storia lunga e orgogliosa. Milwaukee è orgogliosamente americana, proprio come Ford. In effetti, Milwaukee e Ford hanno un filo conduttore della loro prima storia. Ci arriveremo più tardi quando confronterò e discuterò i due marchi.

Essendo un’azienda giapponese, Makita tende a giocare in secondo piano nella mente di molti. Ci sono voluti diversi decenni prima che gli americani iniziassero a riconoscere i produttori giapponesi come uguali ai marchi europei e americani affermati. Quando Makita è stato riconosciuto come un vero concorrente negli strumenti di fascia alta, Milwaukee era già il leader negli Stati Uniti. Questo pone Makita in uno svantaggio storico. Il perdente merita di essere trattato con rispetto.

Esempio di confronto tra i loro fattori di impatto

BOLTR: driver di flessione senza spazzole Makita

Questo video è disponibile su YouTube

Personalmente, sono un grande fan degli strumenti Makita. Sebbene non siano i più costosi, gli strumenti Makita non sono affatto economici. Li metto accanto a DeWalt. I due marchi sembrano competere a testa alta quando si tratta di prezzi, qualità e brillantezza ingegneristica. Gli strumenti Makita, sebbene più costosi di Milwaukee, sono quasi altrettanto buoni. Gli strumenti Makita potrebbero persino essere migliori di Milwaukee in alcuni casi. Questa è solo la mia opinione. La rivalità tra gli irriducibili di Milwaukee e i colleghi di Makita probabilmente non finirà mai.

Cercherò di fare un confronto oggettivo tra i due marchi, ignorando le mie opinioni personali. Non ci può essere davvero una risposta giusta o sbagliata alla domanda Makita vs Milwaukee. Discuterò solo brevemente le loro storie ed evidenzierò alcuni dei loro successi. Lascerò quindi a te la decisione su quale sia la marca migliore.

Makita

Makita non ha iniziato come produttore di utensili elettrici. In origine, Makita Electric Works vendeva e riparava apparecchiature elettriche. Era il 1915, quando l’industria manifatturiera giapponese era agli inizi. Makita iniziò a esportare motori e generatori in Unione Sovietica nel 1935.

Makita ha fatto il suo primo ingresso nel mercato degli utensili elettrici nel 1958, vendendo piallatrici elettriche in Giappone. L’anno successivo, l’azienda ha deciso di affermarsi come produttore di utensili elettrici. Un anno dopo, Makita ha aperto un nuovo stabilimento di produzione nel 1959.

Makita è stato il primo produttore di elettroutensili a creare uno strumento a batteria ricaricabile nel 1969. Il Makita 6500D può sembrare, per gli standard odierni, un trapano a batteria arcaico e primitivo. La tecnologia della batteria era allora primitiva. Per utilizzare il trapano, l’utente aveva bisogno di un grande pacco batteria che potesse essere collegato al trapano con un cavo. Il trapano e la batteria erano più pesanti dei moderni strumenti portatili a batteria. Questo trapano era innovativo per l’epoca e il Makita 6500D era molto popolare nelle industrie minerarie, dove l’alimentazione a batteria era l’opzione migliore. Il trapano a batteria 6010D di Makita è stato il primo ad essere alimentato da una batteria al nichel-cadmio. Nel 1997, Makita è stata ancora una volta la prima a produrre uno strumento a batteria all’idruro di nichel, il 6213D.

Negli anni ’90 è emersa una nuova tecnologia per le batterie, agli ioni di litio. Originariamente sviluppate come fonte di alimentazione compatta e leggera per telefoni cellulari, le batterie agli ioni di litio hanno continuato a cambiare il modo in cui le persone vedevano i dispositivi cordless portatili. I produttori di elettroutensili si sono presto accorti di questa nuova innovazione e nel 2005 sia Makita che Milwaukee sono stati tra i primi a introdurre utensili a batteria agli ioni di litio. Entrambi i marchi erano all’avanguardia degli elettroutensili a batteria in quel momento. Molti utenti di strumenti, incluso me stesso, hanno considerato le batterie e i caricabatterie Makita LXT i migliori. Col passare del tempo, DeWalt ha superato Makita e Milwaukee come il principale produttore di utensili a batteria, ma questi marchi rimangono tra i leader mondiali.

Sebbene Makita sia stata in prima linea nello sviluppo di utensili a batteria, questa non è l’unica area in cui il marchio ha eccelso. Oggi, diverse seghe, smerigliatrici, trapani e compressori d’aria Makita sono la scelta preferita da molti appaltatori e utenti domestici. Gli strumenti Makita sono famosi per il loro design leggero e le alte prestazioni.

Makita USA

Nel 1970, Makita France è diventata la prima filiale internazionale di Makita. Questo è stato un periodo in cui i produttori giapponesi hanno iniziato ad emergere come attori globali e le società Makita quotate a livello locale sono seguite in molti paesi europei e in Australia. Seguirono altre filiali in Sud America e in Asia

Makita ha iniziato a produrre utensili in Francia nel 1985. Makita ha dedicato molto tempo allo sviluppo di utensili per il mercato statunitense nel corso degli anni. Un centro di formazione fa parte del loro stabilimento di produzione di Buford, GA. Qui, gli ingegneri lavorano a stretto contatto con gli appaltatori per ottenere informazioni su come vengono utilizzati i loro strumenti. Fornisce le informazioni utilizzate per lo sviluppo di nuovi prodotti e gli aggiornamenti ai prodotti esistenti.

Quindi, sebbene Makita sia originariamente un’azienda giapponese e sia a maggioranza giapponese, ha una presenza globale. Makita France è il paese con il maggior numero di strutture di ricerca e produzione.

Milwaukee

Milwaukee è sicuramente un marchio orgogliosamente americano. Ironia della sorte, tuttavia, Techtronic Industries, una società con sede a Hong Kong, ora possiede il marchio. Questo produttore di utensili produce utensili per marchi statunitensi da molti anni. Milwaukee ha conservato molto della sua eredità americana. Gli impianti di produzione di Milwaukee si trovano negli Stati Uniti. Tuttavia, gli strumenti Milwaukee possono essere realizzati anche in Cina o in Europa.

Milwaukee Tool Company è nata dall’esigenza di una produzione più efficiente. Henry Ford, padre della produzione moderna, era ossessionato da tecniche di produzione più veloci ed efficienti per le sue auto. Ford incontrò AH Petersen nel 1918 per creare un trapano elettrico portatile. All’epoca i trapani elettrici erano grandi e pesanti, anche un trapano doveva essere tenuto con due mani. Petersen ha raccolto la sfida, producendo un trapano che pesava solo 2 kg, alimentato da un motore elettrico Westinghouse. È stato rapidamente ribattezzato Hole Shooter dopo il suo successo.

Questa idea innovativa ha portato alla creazione di AH Petersen Company. Un anno dopo, il loro impianto di produzione fu distrutto da un incendio. Questo alla fine ha portato l’azienda alla rovina finanziaria. Petersen ha resuscitato l’attività fallita nel 1924, dopo aver acquistato i beni rimanenti all’asta. La nuova società divenne Milwaukee Tool Corporation. Basandosi sul potenziale del trapano Hole Shooter, Milwaukee ha continuato a sviluppare molti ottimi prodotti.

Nel 1930, il trapano leggero Milwaukee ottenne molti riconoscimenti. La prima innovazione degli ingegneri di Milwaukee è stata la frizione a molla. Questa frizione a molla è stata montata sulle levigatrici, smerigliatrici e altre macchine Milwaukee nel 1949. Questo sistema ha ridotto significativamente il rinculo dell’utensile ed è ancora utilizzato dalla maggior parte degli utensili elettrici moderni.

Altre innovazioni che hanno reso famoso il marchio sono il seghetto alternativo Sawzall e una serie di trapani specializzati per l’edilizia. Milwaukee è ora un’azienda globale con una maggioranza di proprietà straniera, ma la sua sede è ancora a Brookfield, nel Wisconsin. Si sono trasferiti qui nel 1965, dalla loro sede originale a Milwaukee.

Confronto Strumenti – Makita Vs Milwaukee

Il confronto tra i marchi di strumenti esaminando la loro storia e i loro risultati è interessante, ma non risponde alla domanda più importante. Penso che la maggior parte di noi sia più interessata alle prestazioni degli strumenti. Come si confronta Makita con gli strumenti di Milwaukee?

Nella mia esperienza, entrambi i marchi producono strumenti praticamente indistruttibili. Non ho intenzione di confrontare tutti gli strumenti nell’ampia gamma di entrambi i marchi, ma piuttosto fornirò le mie osservazioni e quelle che ho notato da altri utenti di strumenti.

Gli strumenti Makita sono molto più economici. Gli strumenti Milwaukee sono superiori, ma devono dimostrare il loro valore rispetto alle alternative Makita. Milwaukee è stato l’innovatore di trapani eccezionali sin dall’inizio della loro storia. Quando si tratta di perforazione per la costruzione, sono ancora la scelta migliore per gli appaltatori. È difficile confrontare altri strumenti all’interno della gamma. I compressori Makita Big Bore sono i miei preferiti. Ogni sega circolare e troncatrice ha i suoi pregi. La scelta di quale sia la migliore può essere decisa solo dalle preferenze personali.

Gli strumenti a batteria sono probabilmente i più popolari in questi giorni. Questo fa un confronto tra gli strumenti cordless Milwaukee e Makita e uno importante. Quando si confrontano gli strumenti a batteria, è importante confrontare le mele con le mele. Quindi, è necessario selezionare strumenti con una tensione e amperora simili per fare un confronto equo. Makita e Milwaukee offrono un’ampia gamma di utensili a batteria da 18 V.

Le differenze tra gli strumenti Makita 18VLXT e gli strumenti a carburante Milwaukee 18V non sono troppo evidenti. Ogni marchio offre una vasta gamma di trapani, seghe e smerigliatrici angolari. Entrambi i marchi mostrano livelli esemplari di qualità costruttiva e sono tutti strumenti leggeri e facili da usare. Tuttavia, quando si tratta di utilizzare gli strumenti, il tempo della batteria Milwaukee e l’erogazione di potenza costante sembrano occupare la prima posizione. Mentre gli strumenti Makita corrispondono alle loro controparti Milwaukee nel tipo di lavori che possono eseguire, gli strumenti Milwaukee 18V Fuel non si affaticano tanto sotto carico pesante e generalmente forniscono un tempo di lavoro migliore.

Milwaukee sembra essere un marchio migliore di Makita in termini di batterie superiori e sistemi di gestione della batteria. Vale la pena pagare il 40% in più rispetto al prodotto equivalente Makita? Puoi decidere.

Offerta
BLACK+DECKER BEH710K-QS Trapano A Percussione A Filo Compact, 710 W, Arancione Nero, 29.5 x 10 x 29 Cm
  • Numero di Velocita Meccaniche: 1
  • Velocita a vuoto 0-2800 giri / min
  • Mandrino autoserrante in metallo da 13 mm
  • Blocco dell'interruttore per un comfort alto ed un'elevata versatilità
  • Leggero e compatto, per un'elevato comfort in uso
Hainar - 1-1, Trapano da 850 W e 3000 giri/min, con cavo, 2 in 1 martello e trapano elettrico, con impugnatura girevole a 360°-e regolatore di profondità, per cemento, legno, acciaio, 220 V
  • Potenti prestazioni: il motore da 850 W ad alta potenza può fornire più...
  • Funzione 2 in 1: le funzioni di perforazione e martello possono essere...
  • Regolatore di profondità: i misuratore di profondità rimuove le incertezze...
  • Design dell'impugnatura antiurto: l’impugnatura girevole facilita lavorare in...
  • La confezione include: 1 trapano a percussione da 850 W, 1 misuratore di...
Offerta
Einhell Tc-Id 650 E Trapano A Percussione 230-240 V, 650 W, Rosso, ‎27 x 23 x 6 cm
  • Regolazione elettronica dei giri con preselettore
  • Reversibile per forare e avvitare
  • Con pratico gancio per cintura
  • Mandrino auto serrante
  • Selettore foratura/percussione
Trapano a Percussione 850W Tilswall, Trapano Elettrico 1/2inch 3000 RPM,Trapano Battente, 15 Accessori, Mandrino Autobloccante da 13 mm, Maniglia Ausiliaria Rotante a 360 °, Cavo Allungato a 3 Metri
  • 【850 W e 0-3000 RPM】 Il trapano a percussione Tilswall ha un potente motore...
  • 【Due modalità: perforazione e martellamento】 Il nostro trapano ha 2...
  • 【Cavo 3M e misuratore di profondità】Offriamo un cavo 3M della parte...
  • 【Manico a torsione rinforzato】 Aggiornando la maniglia, il nostro trapano a...
  • 【Accessori inclusi e servizio professionale】1 trapano a percussione, 3...
BLACK+DECKER KR1102K Trapano a Percussione, 1100 W
  • Mandrinno autoserrante da 13 mm
  • Doppia impugnatura per un controllo aggiuntivo
  • 2 velocità meccaniche: elevata torsione in prima marcia, elevata velocità in...
  • Azione a percussione per forare su muratura
  • Blocco dell'interruttore per un maggiore comfort
Offerta
Bosch 603131100 Universal Impact 800 - Trapano Battente, Funzione KickBack Control, 800 W, 230 V, Verde
  • Con kickback control, l'innovazione mondiale che previene il rischio di torsione...
  • Trapano battente da 800 watt
  • Mandrino autoserrante da 13 mm Press&Lock
  • Diametro foro: 30 mm/legno, 12 mm/acciaio, 14 mm/calcestruzzo
  • Coppia di serraggio max 17 nm, preselazione n° di giri, 50-3000 giri/min, n°...
Bosch Trapano elettrico a percussione EasyImpact 600 (600 W, in valigetta)
  • La linea Easy Bosch – un comodo aiuto in tutti i tuoi progetti
  • Compatto, leggero ed ergonomico per lavorare in comodità e forare senza fatica...
  • Levetta di regolazione elettronica per gestire il numero di giri durante la...
  • Mandrino autoserrante a doppia bussola, per sostituire la punta in modo semplice...
  • Dotazione: EasyImpact 600, valigetta
AEG Powertools SBE 705 RE Trapano elettrico a percussione
  • Trapano a percussione professionale AEG. A corrente. Mandrino autoserrante in...
Einhell TC-ID 1000 E Trapano a Percussione, Impugnatura Antiscivolo, 1000 W, Rosso, Nero
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz
  • Potenza: 1.010 W
  • Numero giri: 0 – 3.000 min
  • Numero percussioni: 0 – 48.000 min
  • Capacità foratura (legno/ muro/ metallo): 32 / 16 / 13 mm
Trapano a Percussione a Filo 710W - Elettrico Trapano a Filo 220V 2800 RPM 2 modalità 13 mm - Professional Trapano Tassellatore Velocità Variabile Con Set Trapano Set Cacciavite Impugnatura 360°
  • [trapano multifunzione 2 in 1]: cambia il pulsante in alto, scegli la funzione...
  • [Motore in rame puro da 710 W]: il trapano a percussione a filo Sundpey è...
  • [Regolazione continua della velocità e pulsante di blocco]: la velocità del...
  • [Impugnatura ausiliaria rotante e mandrino in metallo]: il trapano a percussione...
  • [80PCS accessori]: il trapano a percussione a filo Sundpey è dotato di 79...