Impact Driver Vs Impact Wrench

Molte persone credono erroneamente che l’avvitatore a impulsi e l’avvitatore a impulsi siano uno strumento. Ci sono alcune differenze chiave tra questi utensili elettrici che li rendono diversi. Questo è il motivo per cui sempre più persone vogliono sapere quali sono le differenze tra un avvitatore a impulsi e un avvitatore a impulsi. Qual è il migliore?

Questo articolo ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno sugli avvitatori a impulsi e sugli avvitatori a impulsi in modo da poter decidere quale è il migliore per te.

Che Cos’è Un Impact Driver?

Un trapano normale viene spesso scambiato per un avvitatore a impatto a causa del suo aspetto. Tuttavia, ha molta più potenza. Gli avvitatori a percussione hanno una coppia molto elevata (forza utilizzata da uno strumento per ruotare un oggetto) che gli consente di perforare legno, metallo, mattoni e altri materiali resistenti. La coppia è misurata in pollici e libbre (in-lb).

Gli avvitatori a percussione sono anche noti come trapani a percussione. Possono produrre un’elevata coppia di rotazione e colpi di martello nella direzione dell’assiale utilizzando un meccanismo di impatto interno.

Il peso di un avvitatore a impatto è solitamente compreso tra 1500-1800 libbre. Sono leggeri e possono ridurre le torsioni del polso dovute alla coppia reazionaria.

Sono disponibili con velocità variabile misurata in RPM (giri al minuto), che permette di variare la velocità a seconda del materiale su cui si sta lavorando. Avrai bisogno di una velocità inferiore per i materiali morbidi, mentre è necessaria una velocità maggiore per i materiali più duri.

Potrebbe essere necessario indossare i tappi per le orecchie quando si maneggiano i driver a impatto. Questi driver a impatto sono generalmente disponibili in versioni compatte e cordless. Ciò consente loro di essere facilmente inseriti in spazi ristretti o luoghi difficili da raggiungere.

Un avvitatore a impulsi viene utilizzato per avvitare le viti nei materiali duri. Questo può essere utile per molti progetti domestici. Possono forare viti lunghe con facilità, rendendo i progetti di mobili da costruzione efficaci ed efficienti.

A causa della loro coppia e RPM elevati, gli avvitatori a impatto possono anche rimuovere viti congelate o arrugginite bloccate nei materiali. Puoi anche passare alla retromarcia, che è un ottimo strumento per estrarre viti o elementi di fissaggio.

Si prega di notare che, sebbene gli avvitatori a percussione siano buoni per praticare fori in materiali resistenti, se si desidera perforare la muratura, il trapano a percussione è lo strumento giusto. Visita la nostra guida Hammer Drill vs Impact Driver qui per maggiori informazioni!

Gli avvitatori a percussione hanno una pinza esagonale standard da 1/10 cm per mantenere le punte in posizione, consentendoti di acquistare punte di molte forme e dimensioni per completare le tue diverse attività.

Tuttavia, una cosa che manca è una frizione. La frizione impedisce all’utensile di forare una volta raggiunto un certo livello di coppia. Gli avvitatori a impatto non hanno questo, il che porta alla possibilità di esagerare con il lavoro, guidando una vite più lontano di quanto intendevi, quindi devi stare attento.

Molte persone si chiedono perché sia necessario un avvitatore a impatto quando un normale trapano avvitatore a batteria è in grado di svolgere lo stesso lavoro. Tuttavia, un avvitatore a percussione è molto più potente ed efficiente di un trapano avvitatore a batteria.

Questo perché un avvitatore a impulsi utilizza una combinazione di potenza di rotazione e potenza a percussione (mentre i trapani a batteria utilizzano solo potenza di rotazione) per rendere molto più veloce l’inserimento di viti o dispositivi di fissaggio.

Per darti un’idea del differenziale di potenza tra i due elettroutensili, prova a immaginare di infilare una lunga vite autofilettante nel legno duro. I trapani a batteria standard potrebbero avere problemi a perforare viti di grandi dimensioni, ma un avvitatore a percussione lo farà facilmente.

Un altro esempio è la rimozione di viti o elementi di fissaggio, queste cose daranno collegamenti ai trapani a batteria. Mentre i driver di impatto fanno il lavoro con facilità. Un avvitatore a percussione è superiore a un trapano avvitatore a batteria in termini di produttività ed efficienza. Un normale avvitatore a percussione può fare il doppio del lavoro nello stesso tempo impiegato da un normale trapano avvitatore a batteria per installare cinque viti.

Caratteristiche Principali Del Driver Di Impatto

  • Allentare e serrare i dispositivi di fissaggio che richiedono una coppia di rotazione maggiore
  • Praticare fori su materiali duri utilizzando punte esagonali

Vantaggi Del Driver Di Impatto

  • Il dispositivo è compatto e portatile, quindi può essere facilmente trasportato in spazi ristretti
  • Conveniente
  • Più leggero dei normali trapani
  • Vanta una coppia elevata e una potenza complessiva sufficiente per completare la maggior parte delle attività
  • Flessibile può cambiare i bit a seconda del progetto

Svantaggi Per Gli Impact Driver

  • A volte, è possibile guidare troppe viti con troppa potenza
  • Rumoroso
  • Un avvitatore a impatto aggiunge punte aggiuntive a un trapano normale, con conseguente aumento delle spese

Cos’è Un Avvitatore A Impulsi?

Gli avvitatori a impulsi vengono utilizzati per allentare o serrare dadi e bulloni. Sono più piccoli e più tozzi degli avvitatori a impatto, ma vantano una potenza maggiore. Gli avvitatori a impulsi sono classificati in piedi per libbra (ft.lbs) e hanno molta potenza!

Se un avvitatore a impulsi è più potente di un normale trapano avvitatore a batteria, un avvitatore a impulsi è più potente di entrambi combinati. Gli avvitatori a impulsi sono gli strumenti che vengono utilizzati quando nessun altro avvitatore o strumento è in grado di estrarre un dado congelato, bulloni o elementi di fissaggio arrugginiti.

Un avvitatore a impulsi può fornire più potenza di quella probabilmente necessaria per i progetti nel tuo garage o officina, in genere vengono utilizzati sulle auto per rimuovere i dadi ad alette. Possono essere trovati usati dai meccanici durante le gare automobilistiche, poiché sono incredibilmente veloci e potenti.

I lavori di costruzione o le linee di montaggio sono più luoghi in cui è possibile trovare avvitatori a impulsi. Potrebbe non essere necessario utilizzarli per i lavori di ristrutturazione della casa.

Gli avvitatori a impulsi sono disponibili nelle versioni con cavo, cordless, pneumatico e idraulico. Gli avvitatori a impulsi con cavo devono essere collegati a una presa elettrica che può limitare la manovrabilità all’interno dell’officina. Questo problema è risolto dai modelli cordless, che sono alimentati da batterie. Tuttavia, dovranno essere addebitati tra un utilizzo e l’altro.

Gli avvitatori a impulsi pneumatici (azionati ad aria) sono tradizionalmente utilizzati dai meccanici da corsa e devono essere alimentati da un’alimentazione di aria compressa per funzionare correttamente. Le versioni idrauliche utilizzano un meccanismo del fluido che si basa su una fonte di fluido idraulico a bassa pressione e non sono così comunemente usati come gli altri.

Gli avvitatori a impulsi funzionano allo stesso modo degli avvitatori a impulsi. Basta premere un grilletto per attivare la forza di rotazione. Queste chiavi sono generalmente piuttosto pesanti e possono ridurre lo sforzo sui polsi in modo da poter lavorare in sicurezza senza rischi. Gli avvitatori a impulsi hanno a

Caratteristiche Principali Dell’avvitatore A Impulsi

  • L’uscita della coppia di rotazione è maggiore degli avvitatori a impatto
  • Utilizzato ampiamente nell’industria automobilistica per rimuovere e serrare i dadi ad alette
  • Utilizzato nelle linee di assemblaggio di produzione

I Vantaggi Dell’avvitatore A Impulsi

  • Usa una forza enorme per rimuovere dadi e bulloni ostinati
  • Riduce l’affaticamento del polso durante l’uso
  • Quattro diversi tipi di alimentazione
  • Funziona in modo efficace ed efficiente

Impact Driver Vs Impact Wrench Le Differenze Principali

Nonostante le loro somiglianze nell’aspetto, i due strumenti presentano alcune differenze chiave di cui dovresti essere a conoscenza. Sono usati in diverse situazioni. Sono utilizzati in una varietà di contesti, inclusi lavori di bricolage e lavori di falegnameria. Questo li rende molto popolari tra i fai-da-te dilettanti e tra i professionisti.

A causa della loro incredibile potenza, gli avvitatori a impulsi non sono consigliati per l’uso in tutte le professioni. Sono spesso utilizzati nelle carrozzerie automobilistiche perché la loro potenza consente loro di staccarsi o serrare rapidamente i bulloni e i dadi di auto e camion.

In un certo senso, la potenza di un avvitatore a impulsi potrebbe essere dannosa per i tuoi progetti domestici. Un avvitatore a impulsi troppo potente per la vite giusta può comportarne il serraggio a un livello pericoloso. Potrebbe essere disponibile un attacco interno che impedirà un serraggio eccessivo. Tuttavia, questo probabilmente ti costerà di più.

Per darti un’idea migliore della grande differenza di potenza tra un avvitatore a impulsi e un avvitatore a impulsi, diamo un’occhiata alle rispettive uscite di potenza. Un avvitatore a impatto con potenza decente produrrà circa 2.000 libbre di coppia, mentre un avvitatore a impulsi produce oltre 381,0 ml (che è 15000 libbre) di coppia. Questa è 7 volte più potenza.

Nota Un avvitatore a impulsi viene solitamente misurato in pollici (in-lbs), mentre un avvitatore a impulsi viene misurato in piedi (ft-lbs).

Impact Driver Vs. Impact Wrench Qual è Quello Giusto Per Te?

Gli avvitatori a impulsi possono essere utilizzati come strumenti speciali. E con questo voglio dire, la stragrande maggioranza delle persone non ne avrà bisogno per l’uso. Saranno lasciati indietro fino a quando il lavoro giusto non li richiederà.

Se sei certo che il lavoro che stai facendo richiederà un avvitatore a impulsi, dovresti solo acquistarlo. Un avvitatore a impulsi vale il costo se sei coinvolto nella manutenzione di macchinari pesanti o in progetti di costruzione su larga scala.

Altrimenti, consiglierei alla maggior parte delle persone di scegliere un avvitatore a impatto, al contrario di un avvitatore a impulsi. Sia i professionisti che i dilettanti trarranno molto più utilizzo da un driver a impatto!

Cosa Cercare Quando Si Acquista Un Avvitatore A Impulsi O Un Avvitatore A Impulsi

Questi sono i punti chiave da ricordare se sei nel mercato per uno di questi strumenti.

  1. Acquista da un marchio di fiducia Un marchio di qualità produrrà strumenti di alta qualità, fornirà un eccellente servizio clienti e offrirà una grande garanzia. Anche se può essere più costoso acquistare da un marchio di fiducia, ne vale sempre la pena!
  2. Cerca un modello con buone caratteristiche di sicurezza, alcuni modelli di avvitatore a impulsi o avvitatore a impulsi offriranno più caratteristiche di sicurezza di altri. Una funzione di spegnimento in caso di surriscaldamento o uno spegnimento automatico del caricabatteria quando la batteria è carica sono due esempi di funzioni utili. Queste caratteristiche possono essere utilizzate anche per tenere la polvere fuori dal meccanismo, prolungando la vita dell’utensile.
  3. Potresti essere in grado di ottenere fantastici accessori che includono tutto ciò di cui hai bisogno. Puoi ottenere borse, custodie, batterie di riserva e strumenti extra se ne hai bisogno. Non hai bisogno di tutti gli accessori, quindi vale la pena notare questo per risparmiare denaro su accessori aggiuntivi.
  4. Decidi la tecnologia, alcuni marchi utilizzano la nuova tecnologia quando si tratta di progettare i loro nuovi strumenti. Gli avvitatori a percussione sono dotati di un sistema di illuminazione a LED che ti consente di vedere dove stai perforando, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Altri hanno funzionalità di sicurezza integrate, connettività Bluetooth o persino app che ti consentono di monitorare le loro prestazioni. Puoi ottenere tutti i tipi di funzioni utili se sei disposto a spendere di più.
  5. Controllare le batterie se si opta per un modello cordless, fare attenzione alla durata della carica della batteria. Assicurati di controllare questo e controlla che ci sia una batteria inclusa. Idealmente dovresti avere due batterie in modo da averne una pronta come riserva per quando una si scarica e devi caricarla.
  6. Assicurati di controllare il peso prima di acquistare qualsiasi utensile elettrico. Se lotti con oggetti pesanti o ti stanchi troppo facilmente, ti consigliamo di scegliere un’opzione più leggera che sarà più facile da usare di volta in volta.

Tabella Riepilogativa: Impact Driver Vs. Impact Wrench

Impact Driver vs Impact Wrench Differenze

FAQ (Domande Frequenti)

Sarà semplice, ma non altrettanto efficace. Gli avvitatori a impulsi possono essere utilizzati per serrare o allentare i bulloni, ma gli avvitatori a impulsi sono progettati specificamente per questo scopo e hanno un grado di coppia e potenza molto maggiore. Quasi 7 volte più pugno è fornito da un avvitatore a impulsi rispetto a un avvitatore a impatto.

Come si rimuovono i dadi ad alette con un avvitatore a impatto?

Idealmente, un avvitatore a impulsi è lo strumento giusto che vorresti utilizzare per questo lavoro grazie alla sua coppia elevata.

Se possiedi solo un avvitatore a impatto, dovresti essere in grado di farlo fintanto che il tuo avvitatore a impatto non è un marchio imitatore super economico e hai gli accessori giusti (

Vale la pena acquistare un avvitatore a impulsi?

Se sei coinvolto in lavori di costruzione o macchinari pesanti, un avvitatore a impulsi è un ottimo investimento. Qualsiasi progetto o lavoro che richieda una quantità così elevata di potenza rende l’avvitatore a impulsi che vale la pena acquistare, altrimenti potresti non averne necessariamente bisogno.

Sealey vs786 impatto Bar, 550 mm, 1/2 Square Drive
  • Con oltre 34 anni di esperienza nell' industria Sealey è una scelta ideale del...
USAG 942 PEL2 1 U09420007 Avvitatore Reversibile in Linea con Mandrino Lungo (Corpo in Materiale Composito)
  • Leggero e bilanciato per un facile utilizzo, solo 9 Kg Modello reversibile con...
  • Mandrino prolungato per poter accedere a punti ristretti e con accesso limitato
  • Pulsante progressivo
  • Scarico dell’aria posto nella parte inferiore del corpo orientato in avanti a...
  • 2 livelli di potenza impostabili per il serraggio, coppia sempre al massimo in...
  • Impugnatura bimateriale soft-touch
  • La maniglia bimateriale ausiliaria soft-touch consente un’impugnatura salda ed...
  • Sistema di trattenimento della bussola sul quadro di manovra tramite anello di...
DeWalt DCK266P3-QW DCD796 - Trapano avvitatore a percussione DCF887, 18 V, 3 x 5 Ah
  • Trapano avvitatore XR da 18,0 Volt con tecnologia a batteria 5, 0 XR agli ioni...
  • Ingranaggi completamente in metallo a 2 velocità per una perfetta trasmissione...
  • Versatile grazie all'impulso commutabile per lavori di foratura pesanti in...
Makita TD001GZ 40V Max Li-ion XGT Brushless Impact Driver – Batterie e caricabatterie non inclusi
  • Progettato per serraggio continuo e resistente
  • Codolo esagonale 1/4"
  • Macchina di cattura dello schermo da M4 a M8, bullone standard da M5 a M16,...
  • Alta qualità
Makita - Combo Kit DHP458 + DTD152 + DC18RC + BL1850Bx2, 18 V 2 X 5 AH LI-ION Hammer Drill/Impact Driver Kit, 1 pezzi, dlx2145tj
  • 2 velocità tutti ingranaggi in metallo – Cambio extra alta resistenza
  • Alta efficienza operativa con coppia elevata
  • Twin LED lampada da lavoro con e funzione After-Glow vorglueh
Offerta
DEWALT DCF880N-XJ Trapano Avvitatore a Impulsi Attacco 1/2" a Batteria, Motore Brushless In Scatola di Cartone senza Batterie e Caricabatterie, 18V
  • Batteria XR Litio 18V, attacco (1/2"),potenza resa 250W, coppia di torsione di...
  • Avvitatore con attacco da 1/2"
  • LED con tre punti luce per una visibilità elevata
  • Ottima per serraggio con bussole fino a diametro M17
  • In dotazione: gancio per cintura
Offerta
Makita DTD154RTJ - Atornillador de impacto 18V 5,0ah 175nm BL makpac 2 bat.
  • MAKITA DTD154RTJ - Atornillador de impacto 18V 5,0ah 175nm BL makpac 2 bat.