Dormiamo molto. Investiamo circa un terzo della loro vita dormendo o cercando di addormentarci. La maggior parte degli uomini e delle donne ricava il riposo e la guarigione di cui hanno bisogno dal tempo che trascorrono a dormire. Gli individui che vivono con l’apnea notturna, tuttavia, non si sentiranno mai mentre dormono a sufficienza.

L’apnea notturna si verifica quando i muscoli della gola si rilassano, ostruiscono il dente e impediscono all’individuo di prendere aria a sufficienza. Tradizionalmente, il trattamento dell’apnea notturna contiene una macchina a pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP).

Se parli con qualcuno che soffre di apnea notturna, probabilmente si lamenteranno nel loro dispositivo CPAP. È rumoroso e ingombrante e può persino spingere le persone a non ottenere l’aiuto che desiderano. Questa non è un’opzione in quanto vi sono gravi condizioni di salute come ipertensione, problemi cardiaci o ictus associati all’apnea notturna.

Fortunatamente, un nuovo dispositivo approvato dalla FDA riduce il russare e tratta l’apnea ostruttiva del sonno. E la parte migliore è che deve essere indossato solo per 20 minuti durante il giorno, non più dispositivi CPAP rumorosi o attorcigliamenti nei tuoi stessi tubi. Questo boccaglio potrebbe essere solo una valida opzione di trattamento per le tradizionali macchine CPAP.

Ecco Cosa Devi Sapere Sull’apparato EXciteOSA

Ecco Cosa Devi Sapere Sullapparato EXciteOSA

La FDA ha approvato l’eXciteOSA all’inizio di febbraio. Il primo nel suo genere, eXciteOSA tratta l’apnea notturna e il russamento migliorando la funzione muscolare della lingua. Con l’apnea notturna, la lingua si rilassa frequentemente e poi collassa all’indietro, bloccando le vie aeree.

Il gadget è un boccaglio che fornisce stimolazione elettrica alla lingua attraverso quattro elettrodi due sopra la lingua e 2 sotto. Gli impulsi elettrici ei periodi di riposo stimolano e fortificano il muscolo. Deve essere indossato solo per 20 minuti al giorno per sei settimane.

Effetti collaterali riportati con eXciteOSA:

  • Raggruppamento di saliva
  • Sensibilità cosmetica
  • Gusto metallico
  • bavaglio
  • mascella stretta

L’eXciteOSA Funziona Davvero?

Durante un rapporto su questo apparato su 115 pazienti, eXciteOSA ha superato gli obiettivi e ha raggiunto una riduzione media del 40% del tempo di alcolismo. Quindi c’è una buona possibilità che questo dispositivo aiuti le persone con apnea notturna moderata e russamento. Aiuterà ogni individuo che vive con apnea notturna? Sono necessarie ulteriori ricerche, ma è improbabile.

È importante notare che il boccaglio eXciteOSA viene utilizzato solo per trattare l’apnea ostruttiva del sonno. L’apnea notturna centrale o la sindrome delle apnee notturne intricate probabilmente non trarranno beneficio da questa forma di trattamento. L’apnea ostruttiva del sonno coinvolge i muscoli della gola e della lingua. L’apnea centrale del sonno, invece, si occupa di tutta la mente che non invia segnali per controllare la respirazione.

Il gadget rafforza la lingua nel tempo. Significa che fornirà un sollievo immediato durante la notte. Sperimenterai ancora casi di interruzioni della respirazione e crederai alle conseguenze dell’apnea notturna. E probabilmente ti sveglierai ancora esausto durante la procedura di sei settimane. Quindi non fornisce un sollievo immediato come una macchina CPAP.

Troppo Lungo, Non Hai Letto?

Il nuovo sistema eXciteOSA è una luce all’estremità del tubo per le persone che risiedono con apnea notturna. Funziona rafforzando la lingua con impulsi elettrici e infine impedendole di bloccare le vie aeree quando qualcuno si addormenta. Detto questo, è solo una valida opzione di trattamento per chi soffre di apnea ostruttiva del sonno. Nel complesso, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare la validità e l’efficacia di questo trattamento.