I Migliori Tappeti Per Il Soggiorno Nel 2021

I Migliori Tappeti Per Il Soggiorno Nel 2021

Un tappeto d’area è il modo migliore per unire uno spazio. Sono anche ottimi per proteggere i pavimenti in legno e assorbire il rumore. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie un tappeto, incluso il suo posizionamento e lo stile di vita. Con tutte le varianti, acquistarne uno è una vera avventura.

Collezione Safavieh California Premium Shag

Tuttavia, c’è un vantaggio nell’enorme numero di scelte disponibili. Sei obbligato a trovarne uno che soddisfi le tue esigenze, si adatti al tuo stile, si adatti al tuo spazio e arrivi al di sotto del budget. Le risposte alle domande comuni riportate di seguito possono guidarti durante la ricerca.

Trovare Il Tappeto Giusto Per Il Tuo Video Spaziale (per Parente)

Spotlight Del Produttore: Safavieh

Da oltre 100 anni, Safavieh opera nel settore dei tappeti. Tutti i loro tappeti sono realizzati in regioni rinomate per la loro capacità di tessitura superiore, come l’India, la Persia e la Turchia. Questo produttore offre una vasta gamma di stili, materiali e tecniche per creare tappeti per ogni fascia di prezzo. Tuttavia, ogni tappeto condivide una caratteristica comune.

Collezione Safavieh California Premium Shag

Tappeti Area: I Migliori Tappeti Area Safavieh Nel 2021

5) Safavieh California Shag Collection SG151-1313 Tappeto Beige Per Area

5 Safavieh California Shag Collection SG1511313 Tappeto Beige Per Area

I tappeti della zona sono della collezione Safaviehs California Shag. Sono eleganti e semplici, ma con un tocco di lusso. Con un’altezza del pelo di 5 cm, questi tappeti sono morbidi sotto i piedi. Puoi essere certo che il tappeto che scegli è resistente e non si macchia perché è realizzato in filato di polipropilene.

Potresti essere tentato di pensare al beige come noioso o insipido. Ma i tappeti beige di questa collezione hanno macchie di bianco chiaro per aggiungere profondità e dare l’illusione di un po’ di lucentezza. Mentre il beige è un’ottima scelta per qualsiasi schema di arredamento, ci sono 19 colori aggiuntivi come un moderno nero o un classico blu navy, pastello, viola gioiello e blu pastello.

Puoi scegliere tra un tappeto rettangolare di 8×25 cm o un tappeto circolare di 10 cm. Tutti sono realizzati in Turchia, che vanta un ricco patrimonio di tappeti che abbraccia più di 800 anni. È facile pulire il tuo tappeto.

4) Safavieh Milano Shag Collection SG180-1212 Tappeto Area Avorio

Se stai cercando un tappeto di peluche che sia un po’ più denso del California Shag, il Milan Shag offre la stessa morbidezza ma con una densità maggiore. Questi tappeti hanno un pelo di 5 cm che conferisce loro un aspetto elegante. Tuttavia, i tappeti perdono molto poco. I Milan Shags sono adatti per le zone ad alto traffico.

I tappeti color avorio sono un fantastico neutro che può fare una dichiarazione senza sopraffare la stanza, e i loro bordi finiti fanno sembrare i tappeti un insieme. Per personalizzare la stanza che stai arredando, ci sono altri nove colori che vanno dal marrone moka al blu acqua, e puoi scegliere tra tappeti circolari, rettangolari e quadrati di varie dimensioni.

Con l’uso di filati sintetici in polipropilene su un telaio elettrico, Safavieh è in grado di offrire tappeti turchi di lunga durata a un prezzo accessibile. Come le fibre, anche il supporto in juta è robusto; tuttavia, è necessario un tampone per proteggere i pavimenti delicati.

3) Safavieh Retro Collection RET2138-1165 Tappeto Moderno Astratto Crema E Blu

Questo tappeto fa parte della collezione Safaviehs Retro Il suo motivo astratto ti fa sentire come se avessi l’arte moderna sui tuoi pavimenti. I quattro colori di blu, crema e marrone cioccolato scorrono orizzontalmente lungo la tela come gocce d’acqua di pittura. Ciò conferisce all’arredamento moderno della metà del secolo un tocco unico.

Con un’altezza del pelo di 1 cm, questo capo in stile contemporaneo offre morbidezza senza ammaccature da pressione. Le resistenti fibre di polipropilene del tappeto non si disperdono in grandi quantità. È disponibile in quadrati da 15 cm, cerchi da 20 cm e rettangoli in dimensioni che vanno da 0,6 m a 8,3 cm per 2,1 m a 10,6 m per 5,5 m.

Come molti dei tappeti della zona realizzati da Safavieh, questo tappeto moderno ma raffinato proviene dalla Turchia. I tappeti sono incombenti da una macchina, imitando l’aspetto dell’annodatura a mano. Invece di una schiuma voluminosa o di un supporto di iuta scivoloso, il filato è tenuto in posizione da uno strato di lattice non visibile.

2) Safavieh Florida Shag Collection SG456-7928 Tappeto Per Area Fumé E Marrone Scuro

Transizionale che tende al lato moderno, questo tappeto senza bordi della collezione Florida Shag può rendere ogni stanza più accogliente. La sua altezza del pelo di 3 cm significa che il tappeto offre il perfetto livello di morbidezza per qualsiasi tana o soggiorno.

Non puoi sbagliare con nessuna delle due opzioni di colore, sia che tu scelga la combinazione fumo-marrone più chiara o la combinazione marrone-grigio più scura. Questo modello presenta fiori di giacinto circondati da fronde. Ha una sottile atmosfera tropicale che non è troppo appariscente. Entrambi i colori evocano immagini di notti estive al lago, con sensazioni calde e rilassanti.

Questo tappeto Florida Shag è disponibile da Safavieh in 14 misure e tre forme diverse. I tappeti sono realizzati in polipropilene resiliente, che è un materiale sintetico. Sono anche realizzati su un telaio meccanico. Poiché i tappeti della zona non hanno alcun supporto, avrai bisogno di un tappetino antiscivolo per tenerli al sicuro.

1) Tappeto Safavieh Hudson Shag Collection GH282B Grigio E Bianco

1 Tappeto Safavieh Hudson Shag Collection GH282B Grigio E Bianco

Di facile manutenzione e attraenti in qualsiasi spazio, questi tappeti di transizione della collezione Hudson Shag sono un vero gioiello. Sono realizzati con fibre di polipropilene, che non si macchiano facilmente come le fibre naturali. Ottieni un sacco di comfort con il pelo da 5 cm.

Il motivo a traliccio marocchino sui tappeti senza bordi conferisce loro un tocco esotico. Ogni colore richiama uno stato d’animo diverso. Il colore avorio su grigio ha un aspetto moderno ed elegante mentre il grigio su avorio è pulito e arioso. Il tappeto blu scuro e avorio è una scelta ricca e audace se stai cercando un tappeto neutro. Se il glamour e l’eleganza sono ciò che cerchi, il tappeto blu ardesia e avorio è perfetto.

Questi tappeti turchi possono essere incorniciati dal potere rendendoli molto convenienti. Puoi trovare il tappeto perfetto per la tua stanza in dimensioni fino a 3,4 mx 4,6 m. I supporti dei tappeti sono realizzati in lattice e iuta, quindi possono scivolare se posizionati sopra un tappetino.

Guida All’acquisto

Dopo aver letto numerose descrizioni dei tappeti, molto probabilmente avrai alcune domande come: Qual è la differenza tra trapuntato e annodato e Dovrei scegliere una fibra sintetica o naturale? Quando si acquista un tappeto, è facile perdersi nel gergo.

Collezione Safavieh California Premium Shag

Assicurati di ricercare le trame, le fibre e gli stili del tappeto della zona prima di affrettarti ad acquistare il primo che vedi. Questo ti aiuterà a trovare il tappeto giusto per te.

Stili

Affrontiamolo. Il suo aspetto è la prima cosa che le persone notano di qualsiasi tappeto in un’area.

Ci sono molti stili, ma i tappeti possono essere trovati in molti stili diversi. Sono divisi in tre categorie principali: tradizionali, di transizione e contemporanei. Lo stile che funziona meglio per te dipende completamente dai tuoi gusti personali.

I tappeti tradizionali, spesso realizzati con colori intensi, bordi elaborati, medaglioni e motivi, sono il tipo più formale. I tappeti moderni in stile tradizionale sono spesso ispirati a modelli utilizzati da secoli da artigiani europei e asiatici. Quelli che hanno disegni sud-occidentali possono anche essere genericamente classificati come tradizionali.

Motivi geometrici, colori audaci e forme asimmetriche sono le caratteristiche distintive dei tappeti contemporanei. Alcuni tappeti contemporanei sono progettati pensando ai periodi del passato. L’Art Déco e il moderno di metà secolo sono due scelte comuni.

I tappeti di transizione combinano l’eleganza del tradizionale con colori tenui, disegni meno intricati e toni tenui. Il prodotto finale è bellezza casual. I tappeti per aree di transizione possono essere realizzati con motivi floreali, proprio come le loro controparti tradizionali.

Fibre Naturali

Le fibre del tappeto possono fare la differenza in termini di aspetto, sensazione al tatto e durata. Le fibre sono naturali o sintetiche. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Cotone, juta, seta, viscosa e lana sono fibre naturali utilizzate per realizzare i tappeti. La iuta è estremamente resistente e una buona scelta per le persone allergiche o sensibili alla lana. Se preferisci un look terroso, la iuta è la strada da percorrere. Sisal e alghe sono alternative, ma non sono morbide come la iuta.

La lana è la scelta migliore tra i produttori di tappeti perché è morbida sotto i piedi, resistente alle macchie e mantiene il suo rimbalzo. Sebbene la lana possa provenire da qualsiasi luogo, la lana della Nuova Zelanda è la più resistente.

Se hai un budget limitato ma ami l’aspetto della lana, il cotone è un’ottima alternativa.

La seta lussuosa è un’altra opzione. Anche se la seta è nella fascia alta della scala dei prezzi, questo materiale dona ai tappeti una bella lucentezza. I produttori di tappeti spesso combinano seta e lana per aumentare la durata del tappeto. La viscosa può ottenere un aspetto simile se la seta non rientra nel tuo budget.

Safavieh Florida Shag Collection SG456

Fibre Sintetiche

Poliestere, polipropilene e nylon compongono la gamma di fibre sintetiche utilizzate nei tappetini. Poiché il poliestere è ben abile e trattiene la tintura, può dare vivacità al tappeto ed è facile da pulire. Come il poliestere, il nylon non è difficile da mantenere. I tappeti in nylon sono lucidi e possono resistere all’usura.

Infine, c’è la fibra sintetica numero uno utilizzata nella produzione di tappeti in polipropilene. Poiché è meno suscettibile all’acqua e alle macchie, questo materiale è molto popolare. Questi sono i principali vantaggi che rendono i tappeti in polipropilene adatti per uso interno ed esterno.

trame

Non è solo il tipo di fibra che fa sembrare e sentirsi bene un tappeto. È anche importante considerare come è stato tessuto un tappeto. È possibile classificare un tappeto come un tappeto piatto o un tappeto a pelo per chiarezza. Alcuni tappeti sono modellati a mano mentre altri sono creati da una macchina.

Molte tecniche sono utilizzate per realizzare tappeti a pelo. Per creare tappeti trapuntati, fai passare il filo attraverso il supporto del tappeto e taglialo per creare una superficie liscia. I tappeti uncinati sono simili ai tappeti trapuntati in quanto richiedono filato ad anello. Tuttavia, i loop possono essere lasciati intatti.

Ci sono anche tappeti annodati.

Il filato utilizzato per realizzare questi tappeti viene annodato intorno agli orditi e alle trame, che sono rispettivamente il filo di un tappeto che va longitudinalmente e il filo che va trasversalmente.

I tappeti piatti non hanno pile, come avrai intuito. I tappeti a tessitura piatta utilizzano l’ordito per la stabilità e la trama per creare il design del tappeto. I tappeti intrecciati sono realizzati con strisce di filato cucite insieme per formare una forma.

Video Di Misurazione Per La Giusta Dimensione Del Tappeto (per Kin

Altezza Del Mucchio

Se ti inclini verso un tappeto a pelo, è importante prendere nota dell’altezza del pelo. I tappeti a pelo lungo sono morbidi, accoglienti e confortevoli. Sono anche più suscettibili di essere schiacciati da mobili pesanti e sono quindi più difficili da pulire. D’altra parte, i tappeti a pelo più basso sono più facili da mantenere e offrono una maggiore durata.

FAQ

Qual è Il Modo Migliore Per Coordinare Un Tappeto Con La Stanza?

La scelta del design di un tappeto è la parte più difficile dell’acquisto di tappeti perché ci sono diversi modi per affrontare il tuo processo decisionale a seconda dell’aspetto e dell’umore che stai cercando di creare. Se vuoi ravvivare le pareti dai colori neutri, scegli un tappeto dai colori intensi o con motivi per creare un bel contrasto. D’altra parte, mantieni il colore dei tappeti sottotono se ci sono già pezzi audaci nella stanza.

Puoi anche seguire il percorso gratuito abbinando il colore dei tappeti a un colore meno evidente nella stanza, come quelle strisce rosse Merlot su un cuscino o il verde menta su una tenda di garza. I colori abbinati unificheranno lo spazio. Per ottenere un aspetto etereo in una stanza beige, crema o bianca, trova un tappeto con un tono simile.

Come Devo Disporre I Mobili?

Prima di decidere il tappeto della giusta dimensione per la tua stanza, considera i mobili nello spazio. In particolare, è necessario pianificare il posizionamento dei mobili. In un soggiorno, ci sono tre modi principali per posizionare i mobili con un tappeto senza gambe, con tutte le gambe o solo con le gambe anteriori sul tappeto.

Ma assicurati che il tappeto della sala da pranzo sia abbastanza grande da contenere tutte le sedie. Per le camere da letto, ogni gamba del letto dovrebbe essere fuori o sul tappeto della zona. Altri mobili possono essere posizionati fuori, sopra o parzialmente sul tappeto.

Per corridoi, foyer o cucine, scegli un tappeto che abbia la stessa forma del tuo spazio sul pavimento.

Di Quale Misura Dovrei Acquistare Un Tappeto?

La dimensione che dovresti scegliere direttamente dipende da quanta pavimentazione vuoi rivestire. Un tappeto dovrebbe essere posizionato ad almeno 0,6 m da ogni parete se non ti piace l’aspetto del legno laminato consumato nella tua zona giorno. Avrai bisogno di un tappeto più piccolo se prevedi di visualizzare la splendida piastrella in marmo di Carrera. Puoi sempre scegliere la taglia più grande se sei bloccato tra due taglie.

Ci Sono Opzioni Adatte Ai Bambini?

Anche se può sembrare impossibile, puoi comunque avere un tappeto elegante e in grado di resistere agli abusi dei tuoi figli. La pila bassa è la soluzione migliore per le aree ad alto traffico e qualsiasi stanza in cui i tuoi figli trascorrono molto tempo. Aiuta anche a scegliere un materiale che possa resistere alle macchie o sia facile da pulire. Ci sono molte ottime opzioni per sintetici, lana e cotone.

Naturalmente, è più facile nascondere le macchie sui tappeti colorati o con motivi che su quelli chiari e monocromatici. Anche i tappetini sono un buon investimento. Solitamente realizzati in lattice o altro materiale sintetico, i tappetini per tappeti sono disponibili in una vasta gamma di spessori. Evitano che il tappeto scivoli e diventi un pericolo, e questi cuscinetti riducono anche l’usura del tappeto offrendo allo stesso tempo un cuscino extra sotto i piedi.

Che Tipo Di Tappeto Dovrebbero Comprare I Proprietari Di Animali Domestici?

Per molti aspetti, gli animali domestici sono come i bambini. Entrambi hanno il potenziale per devastare una casa. Ciò significa che molte delle stesse linee guida per la selezione dei tappeti che si applicano ai bambini si applicano anche a cani e gatti. Scegli colori audaci e profondi.

Inoltre, i tappeti con strisce o piccoli motivi sono ottimi per nascondere i punti ed è più facile rimuovere l’aria dai tappeti a pelo corto rispetto alle varietà di peluche. In termini di resistenza contro le macchie e l’umidità che provengono dal vomito e dall’urina degli animali, il materiale sintetico è la strada da percorrere.

Come Pulisco E Mi Prendo Cura Di Un Tappeto?

È necessaria una cura regolare affinché i tappeti della zona appaiano al meglio e durino più a lungo.

Per aspirare un tappeto senza strappare le fibre, utilizzare solo gli accessori per aspirapolvere o un aspirapolvere senza spazzola rotante. Primavera per un viaggio in lavanderia una volta all’anno per lavare il tappeto. Tra una pulizia professionale e l’altra, pulire eventuali fuoriuscite.Safavieh Retro Collection RET2138

Quando acquisti un tappeto nuovo di zecca, potrebbe presentare delle pieghe. Nel tempo, le pieghe dovrebbero allentarsi, ma puoi accelerare il processo arrotolandolo nella direzione opposta alla piega. Il traffico di 0,0 m e la luce del sole possono sbiadire il colore dei tappeti. Prova a posizionarlo da qualche parte fuori dal percorso diretto della luce solare attraverso le finestre e assicurati di ruotare il tappeto ogni anno.

Qual è Il Modo Migliore Per Conservare Un Tappeto Per Area?

Se stai facendo le valigie per un trasloco o vuoi cambiare il tappeto con uno che strizza l’occhio a una particolare stagione o vacanza, dovrai mettere in deposito il tappeto della tua zona. Tuttavia, non dovresti semplicemente gettarlo con noncuranza in un armadio. Prima di riporlo, invia il tappeto alla tintoria, in modo che polvere, sporco e peli non si depositino nelle fibre durante lo stoccaggio.

Una volta che il tuo tappeto è stato speziato e allargato, gira il tappeto verso l’interno con la pila rivolta verso di te. Sebbene possa sembrare naturale avvolgere il tappeto in plastica trasparente, questo può intrappolare l’umidità e causare la crescita di muffe e funghi. Invece, opta per un involucro di carta postale marrone.

Safavieh Collezione Retro RET2138