Miti Comuni Sui Filtri Antiallergici

Mito N. 1: I Filtri Per Gli Allergeni Esistono Per Proteggerti.

Lo abbiamo detto più volte, ma lo scopo dei filtri era impedire ai filtri del forno di attirare contaminanti attraverso i condotti nel sistema.

Possono filtrare l’aria che ritorna nella tua stanza, il che è un ulteriore vantaggio. La verità è che i normali filtri per forni non sono così efficienti nell’intrappolare le piccole particelle che possono scatenare le tue allergie, il che significa che dovrai cercare filtri speciali che abbiano la capacità di farlo (troverai alcuni buoni suggerimenti nel seconda metà di questo articolo).

Mito N. 2: Tutti I Filtri HEPA Sono Buoni Per Le Allergie.

È di nuovo sbagliato. Ciò che conta davvero è la valutazione MERV del filtro. La valutazione MERV di un filtro per fornace indica quanto sia efficiente in grado di intrappolare gli allergeni.

I rating MERV variano da 1 a 20, quest’ultimo è il più efficiente, a causa della superficie fine del filtro che può intrappolare quasi ogni tipo di particella.

Mito N. 3: Più Alto è Il Punteggio MERV, Migliore è Il Filtro.

Questo è probabilmente il mito più comune relativo ai filtri che abbiamo mai incontrato nelle nostre carriere di cacciatori di buoni filtri.

È vero che un alto punteggio MERV indica che il filtro è in grado di intrappolare contaminanti più piccoli, ma ciò non significa necessariamente che il filtro sia per TE. Se abbini il tuo forno a un filtro con un alto punteggio MERV, il tuo forno lavorerà di più per compensare il volume d’aria ridotto a causa della superficie fine del filtro.

In pratica è come lasciare aperta la porta del frigorifero: il motore del frigorifero lavorerà eccessivamente per compensare l’aumento di temperatura causato dallo squilibrio tra i gradi al suo interno e i gradi provenienti dall’interno della stanza.

Il motore sarà eventualmente danneggiato. Questo è esattamente ciò che accade se si utilizza un filtro MERV compatibile di alta qualità.

Mito N. 4: Tutti I Filtri Durano Tre Mesi.

Un filtro con un’elevata valutazione MERV significa che ha una densità maggiore, intrappola le particelle più piccole in modo più efficiente e ha una maggiore efficienza. All’aumentare del numero di particelle, aumenta anche la velocità con cui la superficie del filtro si sporca.

I filtri HEPA richiedono una pulizia più frequente rispetto ai filtri di carta. È una buona idea ispezionare i filtri una volta al mese per vedere quanto sono puliti.

Questo è un processo particolarmente utile se sei passato dai filtri normali a quelli più adatti alle allergie.

Informazioni Importanti Sui Filtri Per Le Allergie

Secondo la US Environmental Protection Agency, l’inquinamento dell’aria interna è uno dei principali rischi per la salute a cui le persone sono esposte, dal punto di vista ambientale.

Ciò significa che devi prendere tutte le misure necessarie per pulire la qualità dell’aria all’interno della tua casa da contaminanti come polline o polvere. La prima volta che si installa un sistema di fornace, i filtri standard forniti con esso sono molto probabilmente un modello economico o tradizionale, nella migliore delle ipotesi.

Ciò significa che dovrai acquistare e installare filtri progettati specificamente per le allergie.

Ci sono tre cose principali che determinano se un particolare filtro per allergeni è buono o no; la sua capacità, il flusso d’aria e la sua efficienza. Se questi tre elementi sono in equilibrio, puoi essere certo di aver trovato un filtro del forno anallergico.

Cosa significa questo? Ma cosa significa tutto questo?

È importante controllare che i tuoi condotti non presentino perdite d’aria se vuoi ottenere il massimo dal tuo filtro per le allergie. Una perdita d’aria può far sì che il filtro del forno aspiri aria non filtrata al suo interno, rendendo inutili i filtri per le allergie.

Puoi anche cercare filtri per forni che siano anallergici. Ci sono altre misure che puoi adottare per evitare che la tua casa venga contaminata. Alcuni umidificatori e vaporizzatori emettono una polvere bianca fine che può depositarsi sui mobili e, se inalata, può causare molti starnuti.

In alternativa, anche un livello di umidità superiore al 50% può scatenare le tue allergie. Quando pulisci la tua casa, prova a utilizzare aspirapolvere con filtri HEPA. Cerca di continuare a fumare fuori casa, se puoi. O per lo meno, limitalo a una stanza come la cucina.

Assicurati che ci sia un posto dove pulire le scarpe dopo essere entrato in casa. È meglio togliersi le scarpe quando si entra in casa, soprattutto durante l’alta stagione dei pollini.

Dal momento che un’allergia molto comune è la forfora di animali domestici, prova a governare il tuo animale domestico fuori casa.

Inoltre, se hanno i propri letti o coperte/stuoie su cui dormono, lavali regolarmente.

I 5 Migliori Filtri Per Forni Per Le Recensioni Sulle Allergie

  • Etichetta: Best pieghettato
  • Tipo: usa e getta
  • Design: pieghettato

Il filtro FilterBuy AFB è stato elogiato come uno dei filtri più efficaci per le allergie. È una scelta popolare tra i proprietari di forni negli Stati Uniti. A causa della loro struttura e della valutazione MERV di 8, questi filtri pieghettati sono in grado di intrappolare fino al 90% delle particelle sospese nell’aria che si trovano tipicamente all’interno di una casa.

In effetti, un punteggio MERV di 8 è la scelta migliore per le case residenziali, poiché tutto ciò che è superiore è probabilmente superfluo. Per i proprietari di case che hanno animali domestici o soffrono di asma o allergie, il filtro pieghettato è un’ottima scelta.

I filtri sono progettati per durare circa tre mesi, ma questo dipende dalla velocità con cui la superficie si sporca. Dopo le prime volte, è una buona idea pulire il filtro ogni due mesi per assicurarsi che possa ancora filtrare eventuali contaminanti.

Professionisti:

  • Valutazione MERV di 8, l’ideale per le case.
  • Capacità di intrappolare il 90% delle particelle sospese nell’aria.
  • È efficace nell’intrappolare gli allergeni.
  • Ottimo per le case con animali domestici.
  • Puoi scegliere tra una varietà di dimensioni.

Contro

  • I clienti hanno problemi con l’ordinazione della taglia giusta.
  • Etichetta: Migliore qualità
  • Tipo: usa e getta
  • Design: pieghettato

I filtri Filtrate potrebbero essere l’opzione migliore per te se stai cercando qualcosa di più avanzato. I filtri sono disponibili in diverse dimensioni e possono essere acquistati in comode confezioni da quattro a sei filtri.

Come pubblicizzato, questi filtri promettono di ridurre i batteri e i contaminanti presenti nell’aria che possono scatenare le tue allergie. Sono efficaci contro contaminanti come polvere, polline o peli di animali domestici. Grazie all’elevata valutazione MERV, sono efficaci contro particelle sia piccole che grandi, come la lanugine.

Dovrai individuare le frecce sul bordo del filtro per installarlo. Le frecce indicano la giusta posizione per inserirli negli impianti forni.

Per i pensili è sufficiente inserire il filtro all’interno della fessura e per le centrali inserire il filtro nell’apposita sede.

Professionisti:

  • Avere un punteggio MERV di 11.
  • Può intrappolare particelle di polvere, peli di animali domestici, polline, fumo, fuliggine e altro.
  • Funziona nelle bocchette dei forni o nei pensili.
  • Può durare fino a tre mesi prima che sia necessaria la sostituzione.
  • È disponibile in confezioni con più unità.

Contro

  • Il pacco a volte arriva danneggiato.
  • Etichetta: Preferito dai consumatori
  • Tipo: usa e getta
  • Design: pieghettato

La superficie del filtro pieghettato Aerostar promette di intrappolare allergeni fino a 0,3-1,0 micron. Questi filtri sono in grado di bloccare i contaminanti che vanno da virus, fumo, peli di animali domestici, polvere, acari della polvere, lanugine, polline e molti altri.

La valutazione MERV scelta determinerà la loro efficienza. Sono disponibili filtri con valutazione da 8 a 11 e 13. Sono facili da installare ed economici, ma dovranno essere sostituiti ogni 90 giorni. Questi filtri possono essere testati ogni due mesi se non li hai mai usati prima.

Professionisti:

  • Sono disponibili tre diverse opzioni di valutazione MERV.
  • Sono considerati alcuni dei migliori filtri per le allergie.
  • Quasi tutti gli allergeni sono stati catturati con successo.

Contro

  • A volte le taglie sono leggermente sfalsate. Ricontrolla le tue misure prima di ordinare.
  • Etichetta: Ideale per animali domestici
  • Tipo: usa e getta
  • Design: pieghettato

Questa pratica confezione da sei filtri è ideale per chi soffre di allergie. Contiene sei filtri che possono essere utilizzati per filtrare gli allergeni.

Il filtro AIRx è disponibile nelle seguenti dimensioni: 14 x 14 x 1, 14 x 20 x 1, 14 x 24 x 1, 14 x 25 x 1, 16 x 16 x 1, 16 x 20 x 1, 18 x 20 x 1, 20 x 20 x 1 e 20 x 25 x 3 cm.

Come pubblicizzato, questi filtri hanno un punteggio MERV di 11, che è il punteggio superiore per le persone che hanno bisogno di un filtro in grado di intrappolare le particelle più fini.

I filtri pieghettati AIRx funzionano altrettanto bene come un filtro pieghettato valutato a 11 MERV. Può purificare e rinfrescare l’aria della tua casa e proteggere il tuo forno dall’intasamento di particelle sospese nell’aria che potrebbero causare danni al sistema.

. Questi filtri dovranno essere sostituiti ogni 90 giorni, proprio come qualsiasi altro filtro sostituibile. È importante verificare che il forno soddisfi i requisiti della classificazione MERV del filtro. Un valore troppo alto può causare un sovraccarico del sistema o un malfunzionamento.

Professionisti

  • Venduti in una comoda confezione da sei filtri.
  • Elevato punteggio MERV, ottimo per intrappolare gli allergeni.
  • Adatto per case con animali domestici.
  • Disponibile in nove diverse dimensioni.

Contro

  • I filtri sono più piccoli di mezzo pollice.
  • Etichetta: Ideale per case umide
  • Tipo: usa e getta
  • Design: pieghettato

Questi filtri MERV 13 prodotti e venduti da AIRx sono disponibili in dimensioni 20 x 30 x 3 cm e sono caricati elettrostaticamente per prevenire la crescita di batteri sulla superficie del filtro.

Sono venduti in confezioni da sei, quindi puoi sempre stare tranquillo sapendo di avere filtri di riserva in giro per casa. A causa del loro alto punteggio MERV, questi filtri sono un’ottima scelta per le case con animali domestici, per le residenze con molte persone al loro interno e soprattutto per le persone che soffrono di asma o allergie e hanno bisogno di respirare aria il più possibile priva di contaminanti.

I filtri fanno un ottimo lavoro pulendo l’aria da virus, batteri, fumo, peli di animali domestici, spore di muffe e acari della polvere.

La struttura del filtro fornisce un pannello per bevande a doppia parete resistente all’umidità e quindi non consente la formazione di muffe o muffe, che sono conseguenze delle superfici umide del filtro.

Oltre ad essere resistenti all’umidità, i filtri possono anche funzionare in modo efficiente a temperature che arrivano fino a 107 C, il che li rende ottimali per l’uso in forno.

Nel complesso, forniscono un’ottima combinazione tra l’efficienza dell’intrappolamento degli allergeni e la durata richiesta da un filtro destinato a proteggere un forno.

Professionisti

  • Resistono all’umidità e inibiscono la crescita di muffe e funghi.
  • Può funzionare in modo efficiente anche a temperature estremamente elevate.
  • Sono efficaci contro i contaminanti che provocano allergie.
  • Sono venduti in una confezione da sei unità.
  • Contro

    • I filtri possono essere un po’ allentati sui lati.