Probabilmente hai già sentito molti dei vantaggi degli scaldacqua senza serbatoio; le ragioni per ottenerne uno in primo luogo. Cose come risparmiare in modo significativo sulla bolletta energetica, aiutare l’ambiente e non perdere mai l’acqua calda quando ne hai bisogno.

Ma cosa succede quando le cose non vanno secondo i piani?

Sebbene gli scaldacqua senza serbatoio stiano crescendo in popolarità, non sono perfetti. Questo post ti illustrerà alcuni dei problemi che potrebbero sorgere con il tuo scaldabagno senza serbatoio, come risolverli e alcuni suggerimenti per assicurarti che non accada di nuovo.

Questi sono i 7 problemi più comuni dello scaldabagno senza serbatoio:

  1. Nessun messaggio di accensione
  2. Accumulo di minerali
  3. Messaggio di guasto della fiamma
  4. Dilemma caldo-freddo-caldo
  5. Sovraccarico del sistema
  6. Rigonfiamento dell’aria di mandata/scarico
  7. Portata minima

Arriviamo ad esso! cosa è andato storto e come risolverlo.

Il Mio Scaldabagno Senza Serbatoio Non Si Accende

I problemi con l’accensione possono essere un problema. Dipende dal modello del tuo scaldabagno senza serbatoio. Il messaggio potrebbe essere “Nessuna accensione”. Ci sono alcuni motivi per cui questo potrebbe accadere.

La tua prima vittima è la tua fornitura di gas Quindi, prima di andare oltre, assicurati di avere abbastanza gas.

L’accensione potrebbe anche fallire se le valvole del gas o dell’acqua non sono completamente aperte.

La Soluzione

Dopo aver controllato il serbatoio del propano, le valvole del gas e dell’acqua, è possibile che il pacco di accensione si sia guastato (o potrebbe esserci anche qualche problema più grande in agguato dietro le quinte). Nella maggior parte dei casi, i primi tre passaggi di controllo rileveranno il tuo problema di accensione. Se sei ancora bloccato, sarà necessario chiamare l’assistenza tecnica o un idraulico per discutere il problema ed eventualmente ordinare le parti di ricambio.

Il Mio Scaldabagno Senza Serbatoio Sta Crescendo Qualcosa

Il Mio Scaldabagno Senza Serbatoio Sta Crescendo Qualcosa

Il 99% delle volte, questo non è nulla che non possiamo risolvere: una miscela di calcio e magnesio che provoca un accumulo di squame nell’unità senza serbatoio . Se qualcos’altro sta crescendo nel tuo scaldabagno senza serbatoio, temo di non poterti aiutare lì.

Ma seriamente, l’accumulo di minerali è qualcosa da tenere d’occhio. Tutti i sistemi di riscaldamento dell’acqua saranno esposti giornalmente a grandi quantità di acqua. Questo può variare a seconda di dove vivi e dell’approvvigionamento idrico. L’acqua dura si riferisce all’acqua che è ricca di minerali e si sente un po’ più nitida sulla pelle. Più dura è l’acqua, più è probabile che l’unità dell’acqua senza serbatoio soffra di un significativo accumulo di minerali.

L’accumulo di minerali può compromettere il funzionamento dell’unità senza serbatoio, bloccando le valvole o rendendo inattivi i componenti.

La Soluzione

Di nuovo, non è niente che non possiamo aggiustare.

L’accumulo di minerali può essere risolto se lo tieni d’occhio. Consiglio di pulire e sciacquare l’unità ogni volta.
sei mesi Con un kit di pulizia decalcificante
. Molti produttori di scaldabagni offriranno le loro specifiche.
decalcificante , ma nella mia esperienza, funzionano perfettamente su tutti i marchi.

Messaggio Di Guasto Della Fiamma

Questo è piuttosto simile al tuo problema di mancata accensione. Le altre cause di guasto della fiamma sono la mancanza di ventilazione, una linea del gas troppo piccola o troppo lunga per produrre fiamme consistenti e guasti del regolatore.

La Soluzione

Prima di contattare l’assistenza, assicurati di aver coperto le nozioni di base. Assicurati che il tuo serbatoio di propano sia pieno (o che la bolletta del gas sia stata pagata questo mese!). In caso contrario, assicurati che lo sfiato dell’unità senza serbatoio non sia bloccato o bloccato. Ciò può causare lo spegnimento della fiamma. Questi passaggi potrebbero non avere esito positivo.

La Temperatura Della Mia Doccia Cambia Da Calda A Fredda E Di Nuovo Calda

Questo accade più spesso nelle famiglie. Forse hai notato che succede quando fai la doccia subito dopo un coniuge o un membro della famiglia? È un problema comune con molte unità di riscaldamento dell’acqua senza serbatoio.

Per quelli di voi che non sanno di cosa sto parlando, nei circoli degli scaldabagni si chiama il panino con l’acqua fredda . Diciamo che un membro della famiglia ha appena finito di fare la doccia e ora sei sveglio. Sarete subito accolti con acqua calda/calda all’apertura della doccia. Questo è fantastico perché non ci sono tempi di attesa. Quindi, da sei a sette secondi dopo, sarà disponibile acqua fredda.

Qual è L’accordo?

È davvero molto semplice. Chi fa la doccia per primo dovrà inserire il tempo di attesa iniziale mentre l’acqua nell’unità si riscalda. Una volta che lo scaldabagno è in funzione, l’utente può fare la doccia fino a quando non è contento. Questo lascia un po’ di acqua calda rimanente nell’unità di riscaldamento. Quindi, quando arrivi e accendi la doccia, verrai investito da quest’acqua calda rimanente, ma se l’unità si è spenta, il processo di riscaldamento dovrà ricominciare da capo, questo significa che l’acqua fredda scorrerà di nuovo attraverso l’unità e ti troverai di fronte allo stesso periodo di attesa iniziale che accade sempre.

La Soluzione

Sebbene gli scaldacqua senza serbatoio siano molto più veloci nel riscaldamento dell’acqua rispetto ai modelli con serbatoio, in realtà non sono istantanei . Odio dirtelo, ma dai sei ai sette secondi di acqua fredda non sono difetti. Fa parte del sistema e non può essere riparato.

La soluzione, quindi, è aspettare che passi il getto iniziale di acqua calda e acqua fredda prima di tuffarsi nella doccia (a meno che non ti piaccia la breve corsa fredda!).

Il Mio Scaldabagno Senza Serbatoio Si Spegne Quando Ci Sono Troppi Rubinetti Aperti

Questo è anche noto come sovraccarico del sistema. Ogni scaldabagno senza serbatoio ha una capacità. Se supera quel numero, potrebbe non essere in grado di gestire il carico. Potrebbe verificarsi quando lo scaldabagno senza serbatoio non è in grado di gestire il carico. Può variare dallo spegnimento completo dell’unità di riscaldamento, al semplice non essere in grado di produrre abbastanza acqua calda per soddisfare tutte le uscite necessarie.

La Soluzione

Puoi risolvere il problema o aspettare che peggiori.

  1. Limitare l’uso simultaneo di rubinetti/prese d’acqua/docce
  2. Migliorare la capacità degli scaldacqua senza serbatoio; o
  3. Investi in un secondo sistema di riscaldamento.

Se noti questo problema solo in rare occasioni, la prima soluzione sarà sufficiente per risolvere il problema da solo. Tieni presente che puoi eseguire più di una doccia contemporaneamente. Inoltre, informa il tuo coniuge se l’acqua calda viene utilizzata in cucina mentre fai la doccia.

Potresti essere in grado di coprire l’intero carico con un aggiornamento della tua unità esistente per casi più gravi. Oggigiorno molti scaldacqua senza serbatoio moderni sono in grado di fornire acqua calda pronta per un’intera famiglia. Puoi anche considerare l’acquisto di una seconda unità in alternativa. Anche se sembra estremo, credo che gli scaldacqua senza serbatoio siano un ottimo modo per risparmiare tempo e denaro. Tuttavia, se comprendi la logica alla base, scoprirai che ne vale comunque la pena.

Lo Scarico O L’alimentazione Dell’aria Del Mio Scaldabagno Senza Serbatoio è Bloccato

Potresti aver ricevuto un messaggio sulla tua unità che ti dice che l’alimentazione dell’aria è bloccata, ma questo potrebbe non esserti stato molto utile! Quando viene visualizzato il codice di errore, la macchina ti dice che ha problemi con l’aria di combustione o lo sfiato.

La Soluzione

Innanzitutto, controlla le prese d’aria per ostruzioni o pericoli. Potrebbe essere qualcosa che hai in casa (un pezzo di biancheria che è rimasto incastrato dietro l’unità) o qualcosa di estraneo come un nido di roditori o un nido di vespe. Che schifo, lo so.

Successivamente, ti consigliamo di controllare i tubi di sfiato; assicurarsi che non si siano allentati, che siano collegati correttamente all’unità e che siano privi di fori o fori. Se trovi che sono forati, puoi provare a fissarli con del nastro adesivo, ma suggerirei di ordinare dei pezzi di ricambio.

Infine, dovresti ricontrollare con il manuale del tuo prodotto per assicurarti che sia stato installato correttamente. Se la tua unità di riscaldamento senza serbatoio è stata installata troppo vicino ad altri oggetti, ciò può causare un blocco indesiderato e il problema non scomparirà anche se risolvi tutto il resto.

L’acqua Calda Si Chiude Nel Bel Mezzo Della Mia Doccia

Lacqua Calda Si Chiude Nel Bel Mezzo Della Mia Doccia

Questo è quello che sono sicuro che hai sperimentato con il tuo scaldabagno senza serbatoio.

È un momento doloroso sentire il tuo riscaldamento spegnersi a metà della doccia, quindi sentire il flusso dell’acqua fredda prendere piede.

Questo è più comune nei vecchi modelli di scaldacqua senza serbatoioprogettati dieci o più anni fa. Ciò è dovuto al fatto che la portata minima dello scaldacqua è troppo elevata. La portata minima è la quantità di acqua che deve passare attraverso il riscaldatore senza serbatoio per farlo funzionare. segnale di riscaldamento l.

Questo è più comune se hai un’unità senza serbatoio più vecchia e una più recente. soffione doccia ecologico . Questi soffioni sono ottimi per risparmiare acqua e aiutare l’ambiente, ma potrebbero non utilizzare abbastanza acqua per accendere l’unità senza serbatoio . Gli scaldacqua senza serbatoio sono progettati per spegnersi quando non c’è abbastanza acqua nel serbatoio. Senza abbastanza acqua fredda che scorre attraverso l’unità, c’è un grosso rischio di surriscaldamento, motivo per cui i produttori tendono ad aggiungere questa precauzione di sicurezza.

È utile per evitare che la casa si bruci, ma non così utile se stai solo cercando di riscaldarti nella vasca da bagno.

La Soluzione

Esistono due modi per affrontare questo problema, ma purtroppo (a differenza di alcuni degli altri in questo elenco) non esiste una soluzione semplice.

Puoi cambiare il tuo soffione con uno che abbia un flusso d’acqua maggiore. Tuttavia, questo ovviamente vanificherebbe lo scopo di aver installato un soffione doccia ecologico in primo luogo. Cito questa soluzione nel caso in cui il tuo soffione non sia particolarmente ecologico, è solo debole. Potrebbe non essere necessario sostituire un soffione debole con uno più forte per garantire che le unità senza serbatoio abbiano un flusso d’acqua più coerente.

Il percorso numero due richiede un aiuto professionale. Chiedi a un idraulico di aggiornare la tua unità, in modo che la portata minima soddisfi gli standard moderni. Per il flusso minimo, le unità più vecchie possono produrre fino a galloni all’ora (gpm). I design più recenti possono gestire un minimo di gpm.

Riassumendo

Molti dei problemi più comuni possono essere abbreviati nelle prime fasi. Cose come l’accumulo di minerali possono essere prevenute con una manutenzione regolare, mentre altri guasti comuni possono essere risolti senza chiamare l’idraulico.

Se incontri un vicolo cieco, tuttavia, non stressarti.

Parla con un team di supporto e cerca di individuare l’esatto problema dello scaldabagno senza serbatoio con il loro aiuto. Sarà molto più economico trovare il problema preciso e sostituire la parte problematica piuttosto che chiamare l’idraulico o il servizio di riparazione.

NUOVO AcquaSIL 20/40 Anticorrosivo antincrostante per MiniDOS e BravaDOS - 6 confezioni
  • NUOVO AcquaSIL 20/40 Anticorrosivo antincrostante per MiniDOS e BravaDOS
Sargon - antimuffa per pareti atossico e inodore (2 litri)
  • inodore
  • non pericoloso
  • utilizzabile anche in inverno senza arieggiare
  • sicuro per persone e animali
  • non decolora, utilizzabile anche su pareti colorate
PREVECAL S - Liquido antincrostante anticorrosivo filmante per impianti di riscaldamento
  • PREVECAL S previene fenomeni di incrostazione da calcare e corrosione negli...
  • Agisce anche su acque particolarmente dure ed è compatibile con tutti i...
  • Forma un film protettivo continuo ed uniforme.
  • Consigliato per impianti industriali e civili. Protegge radiatori, serpentine,...
  • Lavare prima l’impianto con Sanical R.
Acquasil 20/40 Antincrostante Ed Anticorrosivo Flacone Da 5 Kg Liquido
  • Acquasil 20/40 Antincrostante Ed Anticorrosivo Flacone Da 5 Kg Liquido
Acquasil 20/40 ricarica da 1 litro anticorrosivo ed antincrostante minidos PC002 acquabrevetti
  • La data stampata sul collo della bottiglia, indica la data di produzione del...
AcquaSIL 20/40 Anticorrosivo antincrostante per MiniDOS e BravaDOS - 8 confezioni
  • 8 confezioni - Prezzo Convenienza. AcquaSIL 20/40 Anticorrosivo antincrostante...