Dormire Troppo Puo Nuocere Alla Salute

Dormire Troppo Può Essere Pericoloso Per La Salute

Molte persone hanno sentito dire che la quantità di sonno consigliata è di circa 7-8 ore ogni notte. Sebbene questo intervallo possa variare leggermente a seconda dell’età e di altri aspetti, dormire a sufficienza è estremamente importante per la salute di tutti . La privazione del sonno, d’altra parte, mette le persone in pericolo per una serie di problemi di salute che vanno da un aumentato rischio di depressione e demenza ad una maggiore probabilità di prendere un raffreddore.

Mentre dormire a sufficienza è vitale per il benessere generale, i dati di un nuovo studio indicano che riposare molto potrebbe effettivamente non essere salutare per molti cuori

Abbiamo parlato con lo scrittore principale Chuangshi Wang , un dottorato di ricerca. studente al McMaster e al Peking Union Medical College in Cina, per saperne di più su questo particolare studio.

Sonno E Salute Del Cuore

Un gruppo di ricercatori internazionali della McMaster University in Canada ha esaminato le abitudini del sonno di oltre 116.000 persone che avevano un’età compresa tra i 35 ei 70 anni e provenivano da 21 paesi. I ricercatori hanno quindi esaminato il rischio dei partecipanti di malattie cardiovascolari e morte per un periodo di quasi otto anni.

I risultati dello studio mondiale sono stati stampati sull’European Heart Journal .

Rispetto a coloro che dormivano da 6 a 8 ore a notte, i partecipanti che dormivano da 8 a 9 ore hanno mostrato una maggiore probabilità di morire o sviluppare malattie del cuore o dei vasi sanguigni nel cervello del 5%. Gli individui che hanno dormito tra le 9 e le 10 ore hanno aumentato il rischio del 17%. Dormire più di 10 ore al giorno ha aumentato il rischio del 41% , secondo i ricercatori.

I casi di pisolino sono stati inclusi nel calcolo del numero di ore di sonno ottenute dai partecipanti durante la ricerca. I sonnellini diurni erano associati a un maggior rischio di problemi cardiovascolari , ma solo per i partecipanti che dormivano da 6 a 8 ore o più . Le persone che hanno dormito meno di sei ore non hanno avuto lo stesso pericolo. Gli individui con un sonno breve durante la notte sembravano mitigare i loro rischi se dovessero fare un pisolino durante il giorno “, ha detto Wang in un comunicato sull’analisi.

Limitazioni Della Ricerca

Non possiamo dire che troppo sonno di per sé causa malattie cardiovascolari o morte poiché la nostra ricerca è una ricerca osservativa , che può solo mostrare un’associazione invece di dimostrare una connessione causale, ha consigliato a Mattress Clarity. Troppo sonno può essere un indicatore per altre cause di disturbi cardiovascolari e decessi .

In un editoriale di accompagnamento, il dottor Dominik Linz, cardiologo e professore associato presso l’Università di Adelaide, in Australia, e il suo staff hanno affermato che lo studio fornisce
importanti informazioni epidemiologiche , tuttavia le variabili causali che descrivono le istituzioni descritte con un aumentato rischio di CV rimangono speculative.

Ha inoltre notato che gli operatori sanitari devono essere consapevoli e comunicare con i pazienti che dormono molto e che fanno i sonnellini durante il giorno potrebbero non essere sempre innocui .

Mattress Clarity ha contattato il Dr. Linz per ulteriori commenti sul suo editoriale, ma non ha ancora ascoltato.

In termini di lavoro futuro sul tema del sonno, della salute cardiovascolare e della mortalità ”, Wang ci ha informato che lei e i suoi colleghi potrebbero voler ricercare se il programma del sonno veglia è correlato alle condizioni di salute .

Immagine in primo piano: Pixabay