Come Sbarazzarsi Dei Segni Di Giro Sui Pavimenti In Legno Risolto

Come Sbarazzarsi Dei Segni Di Giro Sui Pavimenti In Legno?

Come Sbarazzarsi Dei Segni Di Giro Sui Pavimenti In Legno

Stai pensando di colorare il tuo legno duro per dargli un nuovo aspetto? Sembra fantastico! Cosa succede se il pavimento che hai appena dipinto è macchiato di segni di giro? Questo potrebbe facilmente danneggiare tutto il tuo duro lavoro per dare alla tua casa un nuovo aspetto.

Cosa sono i segni di giro? E, soprattutto, ci occupiamo di come eliminare i segni di giro sui pavimenti in legno. Dovrai ridipingere il pavimento in legno per eliminare i segni del giro. Dovrai dipingere di nuovo il pavimento in legno.

Questo articolo spiegherà tutto ciò che devi sapere sui segni del giro e come risolverli. Resta con noi.

Se sei ancora nuovo nel mondo dell’arredamento di casa, è probabile che tu non abbia familiarità con il termine segni di giro. Quando si macchiano i pavimenti in legno, i segni di sovrapposizione si verificano a causa delle differenze di lucentezza e colore che si verificano quando gli strati asciutti e bagnati si sovrappongono. La maggior parte delle volte, i segni di giro sembrano una lucentezza più alta o un colore più denso.

I segni del giro possono rovinare il tuo duro lavoro e causare frustrazione per i proprietari di case che tentano di macchiare i pavimenti in legno. Ci sono alcune cose che puoi fare dopo aver dipinto per rimuovere i segni di giro.

Il modo migliore per sbarazzarsi dei segni sul giro è quello di evitare che accada in primo luogo. Ci sono alcuni modi per nascondere i segni sui pavimenti in legno.

Puoi iniziare immergendo un panno pulito e un diluente per vernici e strofinare il panno sulle aree scure dei segni del giro. Fallo costantemente lentamente, i segni del giro inizieranno a scomparire. Dovresti stare attento poiché gli errori possono causare la rimozione di troppe macchie.

La maggior parte dei proprietari di case commette l’errore più comune di provare a ripristinare un pavimento in legno con segni di graffi. Non farà differenza. Piuttosto, dai al pavimento una rapida rilevigatura, grana e poi restaura. Preferibilmente, usa un tampone antimacchia per applicare la macchia.

Quali Sono Le Cause Dei Segni Sul Giro?

Sapere cosa ha causato i segni sul giro è il primo passo per liberarsene. Come accennato in precedenza, i segni di sovrapposizione si verificano quando c’è una sovrapposizione tra gli strati asciutti e bagnati quando si macchia il pavimento in legno.

Puoi anche ottenere segni di sovrapposizione se applichi la vernice alla luce solare diretta o se il pavimento è troppo poroso.

L’uso di vernice economica di bassa classe può causare segni di giro sui pavimenti in legno. Quando si macchiano i pavimenti in legno, è meglio usare una macchia/vernice di alta qualità.

Come Prevenire I Segni Di Caduta?

È meglio evitare i segni di giro cercando modi per rimuoverli dopo aver dipinto. Ecco alcuni modi per evitare i segni di giro.

1. In primo luogo, macchia il tuo pavimento in legno applicando la macchia sull’area non macchiata, quindi di nuovo sulla superficie macchiata. Questa tecnica è anche conosciuta come il metodo “da bagnato a secco” e darà al tuo pavimento in legno un aspetto uniforme e liscio.

2. In secondo luogo, assicurarsi sempre di applicare le macchie sulle superfici appena macchiate. Ciò significa che non dovresti lasciare asciugare una superficie macchiata prima di fonderla con la macchia di un’altra superficie adiacente.

Lascia asciugare la superficie prima di applicare una macchia. Crea due strati di vernice con colori diversi in sovrapposizione.

3. È inoltre possibile prevenire i segni di sovrapposizione mescolando le superfici. Puoi, ad esempio, rimuovere le macchie dalle aree scure e poi aggiungerne altre alle aree illuminate.

4. Se stai dipingendo grandi superfici, è una buona idea dipingere in sezioni. Questo ti permetterà di avere un bordo bagnato e non solo di dipingere dall’alto.

5. Evita di dipingere in giornate ventose o calde poiché ciò farà asciugare più velocemente la vernice sul pavimento, aumentando la probabilità di segni di sovrapposizione.

Conclusione

I segni di giro sono qualcosa che i professionisti devono affrontare, quindi non essere troppo duro con te stesso se i tuoi pavimenti in legno sembrano un po’ più difficili di quanto ti aspettassi. È meglio iniziare prima con aree più piccole.

Sei interessato a come sbarazzarti dei segni di giro sui pavimenti in legno? Ci auguriamo che questo sia utile.