Come Rimuovere Un Sedile Del Water Bemis

Bemis è uno dei nomi più grandi e antichi dei sedili del water. Potresti essere stato seduto su uno di questi per anni e non ci hai mai pensato fino a quando non volevi un nuovo posto. Ma Bemis usa diversi modi per allacciare i loro sedili, quindi come rimuovi i tuoi?

Su qualsiasi WC, i produttori posizionano 2 fori dietro la tazza progettati per il fissaggio del sedile. Quindi, ci deve essere una qualche forma di dado che lo tiene premuto sul fondo su entrambi i lati, prova a rimuovere i dadi.

Potrebbe essere necessario rimuovere i coperchi dalla parte superiore dei bulloni e utilizzare un cacciavite per rimuoverli mentre si tiene il dado sul fondo .

Stili Di Fissaggio Bemis

I vecchi stili di Bemis possono utilizzare elementi di fissaggio classici con solo un bullone semplice e un dado ad alette. Tuttavia, gli stili più recenti utilizzano Top-Tite®, Sta-Tite® e una nuova opzione che include sedili WC parzialmente rimovibili per una facile pulizia.

Come Rimuovere Un Sedile Del Water Bemis Con Elementi Di Fissaggio Classici

Come rimuovere un sedile del water Bemis con elementi di fissaggio classici

La maggior parte dei sedili del water utilizza un bullone e un dado in metallo con rondelle in nylon. Questi si aggrappano ai fori nel gruppo cerniera e nella toilette per tenere il sedile in posizione. Per rimuovere il sedile, seguire questi passaggi.

  1. Individua gli elementi di fissaggio. Dovrebbero essere posizionati sotto i coperchi situati vicino ai cardini del sedile del water. Si trovano anche sotto il lato della toilette, in corrispondenza delle posizioni sul lato superiore.
  2. Determina il tipo di teste utilizzate dai dispositivi di fissaggio : Phillips, a testa piatta o esagonale. Questo ti dirà quali strumenti dovrai usare. A volte il fissaggio inferiore sarà un dado ad alette che puoi tenere a mano.
  3. Tieni fermo il dado inferiore. Determina il tipo. Determina quale tipo di teste utilizzano i dispositivi di fissaggio Phillips, flathead, Hexagonal. In questo modo ti dirai quali strumenti dovrai utilizzare. A volte, il fissaggio inferiore sarà un dado ad alette che puoi tenere a mano.
  4. Tieni fermo il dado inferiore. A seconda dello stile utilizzato, ala o esagonale, potrebbe essere necessario utilizzare un tipo di chiave inglese o le dita.
  5. Rimuovere il bullone. La parte superiore del dispositivo di fissaggio potrebbe richiedere un cacciavite o una chiave inglese a seconda del suo design. Qualunque cosa tu usi, ruotala in senso antiorario per rimuoverla.
  6. Pulisci il cerchio . È probabile che il bordo della toilette dove si trovavano i dispositivi di fissaggio del sedile sia molto sporco. Un rasoio piatto può essere un ottimo modo per rimuovere l’accumulo indurito.
  7. Pulisci il cerchio. È probabile che il bordo della toilette dove si trovavano i dispositivi di fissaggio del sedile sia molto sporco. Un rasoio piatto può essere un buon modo per rimuovere l’accumulo indurito.

Come Rimuovere I Sedili Del Water Bemis Sta-Tite

Come rimuovere i sedili del water Bemis StaTite

Questa varietà di sedile per WC Bemis è fissata da un’asta filettata avvitata direttamente nella cerniera. Ciò elimina la necessità di tenere ferma la parte superiore quando si rimuove il dado dal fondo.

Questo stile di fissaggio utilizza anche una speciale varietà di dadi in plastica sul fondo che si frattura parzialmente per aiutare a ottenere la coppia migliore. Lascia un’altra sezione del dado esagonale per rimuoverlo.

Per rimuovere questo sedile:

  1. Svitare semplicemente i dadi di plastica dal fondo della ciotola.
  2. Tira via il sedile.

Come Rimuovere I Sedili Del Water Bemis Top-Tite®

Il sistema di fissaggio Bemis Top-Tite® utilizza un bullone e un dado come un classico sedile del water. Tuttavia, entrambi sono realizzati in plastica con teste che si fratturano quando viene raggiunta la coppia corretta durante l’installazione. Per rimuovere il sedile, seguire questi passaggi.

  1. Esporre la testa del bullone . Quindi, rimuovere i cappucci dai bulloni dietro il sedile.
  2. Afferrare il dado inferiore. Usa una chiave a bussola o una chiave combinata per tenere fermo il dado di plastica sul fondo.
  3. Rimuovere l’elemento di fissaggio. Quindi, usa un’altra chiave a bussola o una chiave combinata sulla parte superiore per svitare il dispositivo di fissaggio mentre tieni ancora la parte inferiore.
  4. Tira via il sedile.

Rimozione Del Sedile Del Water Bemis Easy Clean

Questi sedili sono disponibili in più stili, ma spiccano due tipi comuni. Il primo viene rimosso tirando in avanti e facendo scorrere il sedile del water dagli elementi di fissaggio. Il secondo richiede di premere sul retro del sedile del water finché non scatta e tirare su e giù i dispositivi di fissaggio.

Come Installare un Sedile Del Water Bemis Di Ricambio

Dopo aver rimosso il sedile del water Bemis, sarà necessario installarne uno nuovo. Fortunatamente, l’installazione di un nuovo sedile del water Bemis non è molto difficile. Seguono i passaggi per l’installazione.

  1. Abbina le estremità delle cerniere del sedile del water al retro del water.
  2. Posiziona il sedile del water in piano sulla parte superiore del water, assicurandoti che i filetti sui bulloni delle cerniere siano esposti.
  3. Posizionare una rondella su ciascun bullone della cerniera e serrare.

Come Rimuovere Un Sedile Del Water Quando I Dadi Sono Arrugginiti?

Non è insolito che i dadi e i bulloni che fissano il sedile del water si arrugginiscano nel tempo. Ma questa situazione rende i bulloni difficili da rimuovere.

Se hai questo problema con questo, prova a spruzzare i dadi con WD40 e lasciarli riposare per un po’. Quindi, riprovare a rimuovere i dadi.

Se il problema persiste, puoi provare la stessa procedura usando l’aceto. L’aceto può dissolvere l’accumulo di calcio, un’altra causa degli elementi di fissaggio congelati.

Se i bulloni rimangono ancora bloccati dopo aver provato le procedure di cui sopra, potrebbe essere necessario tagliarli. Per tagliare i bulloni, usa un seghetto per metalli ravvicinati. In caso di problemi, potresti voler coprire l’area intorno ai bulloni per proteggere il tuo bagno.

Domande Frequenti 

Come Si Ripara Un Sedile Del Water A Chiusura Lenta Bemis?

Come si ripara un sedile del water a chiusura lenta Bemis

Un motivo comune per rimuovere un sedile del water Bemis è che la funzione di chiusura morbida ha smesso di funzionare. Ci sono una serie di problemi che possono far smettere di funzionare un sedile del water a chiusura lenta Bemis. In genere, tutto ciò che devi fare per riparare il tuo WC a chiusura lenta è pulirlo. 

Per pulire il sedile del water a chiusura rallentata, rimuovere le cerniere e il sedile del water e pulirli con acqua calda e sapone. Se sono difficili da pulire, metterli a bagno per circa 15 minuti e poi pulirli. Dopo aver pulito a fondo le cerniere e il sedile del water, il coperchio del water dovrebbe funzionare correttamente.

Tuttavia, se la pulizia del sedile del water non funziona, il problema potrebbe essere causato da una cerniera rotta. In tal caso, sarà necessario sostituire la cerniera. Ordina queste cerniere contattando il produttore.

Regolazione Di Un Sedile Del Water Bemis

I sedili per WC Bemis raramente si disallineano a causa delle boccole in plastica e dei dadi di serraggio speciali. Tuttavia, se il sedile si allenta o necessita solo di una regolazione, è possibile.

Innanzitutto, è necessario allentare leggermente il dado sul lato inferiore dei dispositivi di fissaggio del sedile del water. Ora, potrebbe essere abbastanza allentato da poter apportare lievi modifiche all’allineamento del sedile. In caso contrario, seguire le istruzioni sopra per rimuovere completamente il sedile.

STANLEY MAXSTEEL Chiave regolabile 25 x 150 mm Finitura protettiva fosfato e impugnatura ergonomica bimateriale 0-90-947
  • PRATICO: Stanley chiave inglese con apertura di 25x150mm, design facile da...
  • PRECISO: offset di 15°: le ganasce parallele posizionate ad un angolo di 15°...
  • MIGLIORE ACCESSIBILITÀ: il design a ganascia larga offre la massima...
  • CONFORTEVOLE: l'impugnatura bimateriale offre comfort garantito e il massimo...
  • PRECISIONE: le bilance metriche/imperiali offrono un elevato livello di...
  • FACILE DA USARE: il foro di sospensione integrato consente di legare o fissare...
  • RESISTENTE: finitura protettiva al fosfato per una lunga durata del prodotto
MaxPower Chiave Regolabile 3 in 1 Chiave a Rullino 8pollici/200mm Chiave Inglese Regolabile a Bocca Larga Strumento di Riparazione Chiave Multifunzione
  • 【Multifunzione chiave rullino regolabile】 Progettato con 2 fori esagonali e...
  • 【Robusto e resistente da usare】La chiave regolabile sottile è realizzata in...
  • 【Impugnatura in silicone antiscivolo】L'impugnatura rivestita in gomma è...
  • 【Specificazioni】L'apertura massima: 30 mm. La lunghezza totale: 210 mm. Il...
  • 【Varie applicazioni】La chiave regolabile può essere utilizzata su molti...
Offerta
Kraftmann, 1232 chiave combinata chiave Set, 6 – 22 mm, 12 pezzi
  • Realizzato in acciaio al cromo vanadio
  • Forgiato a caldo
  • Cromato, teste lucide
  • Lato dell'anello inclinato di 15°
  • Profilo di scarico lato anello: dodici angolari
  • In borsa arrotolabile Tetron
  • Chiave combinata SW 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 17 - 19 - 22 mm
Amazon Basics - Chiave inglese regolabile cromata da 4" (100 mm), con scala metrica/imperiale
  • Chiave inglese regolabile da 4" (100 mm) con scala di misurazione...
  • Ideale per riparazione di automobili, assemblaggio, manutenzione, lavori...
  • Struttura in acciaio Cr-V forgiato e trattato termicamente con una finitura...
  • Con ganascia scorrevole di precisione e vite senza fine per una facile...
  • Impugnatura comoda
  • Dimensioni: 11 x 3,3 x 0,78 cm (lunghezza x larghezza x altezza). Apertura della...
Amazon Basics Chiave regolabile con bloccaggio da 10 pollici (250 mm)
  • Chiave regolabile a ganascia sottile da 10 pollici (250 mm) con scala di...
  • Ideale per la riparazione di auto, l'assemblaggio generale, la manutenzione,...
  • Struttura in acciaio al carbonio forgiato a mano e trattato termicamente con...
  • Ganasce scorrevoli e ingranaggi a vite senza fine lavorati con precisione per...
  • Meccanismo di bloccaggio a sgancio rapido con diametro di serraggio massimo di...
  • Dimensioni: 25,40 x 6,81 x 1,42 cm (LxPxA)
STANLEY 0-90-949 Chiave Regolabile a Rullino, 250 mm
  • Apertura 33 mm
  • Lunghezza 250 mm
  • Manico bi-material con dimensioni maggiorate
  • Finitura fosfatata nera
Chiavi Regolabili 6-68mm Chiave Inglese a Bocca Larga Chiave Inglese Regolabile Chiave Regolabile Strumento per Idraulico a Rullino per Bagno, Industria, Elettrodomestici, Mobili
  • 【MATERIALE】: La chiave è realizzata in lega di alluminio di alta qualità....
  • 【MISURA】: Questa chiave in alluminio leggera ma resistente ha ganasce...
  • 【REGOLABILE】: La regolazione è semplice grazie alla grande rotella...
  • 【EFFICIENTE】: è più facile da usare in spazi ristretti rispetto a chiavi...
  • 【UTILE】: Le ganasce grandi e lisce in un corpo compatto, rendono questa...
Amazon Basics - Chiave inglese regolabile per tubature da 12" (300 mm), con impugnatura morbida, con ganascia di ampio diametro
  • Chiave inglese regolabile per tubature da 300 mm, con scala di misurazione...
  • Ideale per riparazione di automobili, assemblaggio, manutenzione, lavori...
  • Struttura in acciaio Cr-V forgiato e trattato termicamente con una finitura...
  • Impugnature morbide in plastica bicolore con testa sottile e ganasce coniche per...
  • Con ganascia scorrevole di precisione e vite senza fine per una facile...
  • Dimensioni: 30.48 x 10.79 x 2.54 cm (lunghezza x larghezza x altezza)
USAG 294 AC U02940010 Chiave Regolabile a Rullino Corta
  • Lunghezza ridotta del 46% rispetto ad una chiave standard
  • Apertura ganasce pari ad una chiave a rullino da 12"
  • Leggera e compatta per un'ottima accessibilità
  • Regolazione tramite rullino in acciaio
  • Scala millimetrata sulla testa della chiave
  • Finitura cromata