Perché Dovrei Avere Un Bagno Di Macerazione?

Grazie alla loro costruzione unica, i migliori sistemi di servizi igienici a macerare hanno una serie di vantaggi da offrire. Questi servizi igienici sono in grado di pompare i rifiuti in pendenza, il che è ottimo quando si installa un bagno in un seminterrato.

In alternativa, dovresti installare un nuovo sistema idraulico, che è un’impresa costosa e che richiede tempo.

A patto di usarli nel modo giusto, i wc a macerare hanno una durata di vita relativamente lunga. Alcuni dei migliori WC a macerare sono noti per durare dai 10 ai 15 anni se mantenuti correttamente. Questo tipo di WC richiederà sostituzioni meno frequenti.

Vantaggi Dei WC A Macerare

Vantaggi dei WC a macerare

Flessibile

Poiché i WC a macerazione possono essere installati sotto la linea fognaria, consentono di installare un bagno dove altrimenti sarebbe impossibile. I servizi igienici a macerare consentono di installare bagni in scantinati, soffitte e altri luoghi in cui un normale bagno potrebbe non essere un’opzione.

È facile da installare

Se sei un fai-da-te moderatamente competente, dovresti essere in grado di installare da solo un WC a macerazione. Non devi distruggere il pavimento del bagno o assumere un idraulico.

Configurazione rapida

Per l’installazione di un bagno di macerazione sono sufficienti una presa d’acqua, un alimentatore e un tubo di scarico di piccolo diametro.

Questi sono molto più facili da installare rispetto al tubo di scarico di una toilette tradizionale. Potresti mettere in un bagno funzionante in un solo giorno se usi un WC a macerazione.

Portatile

Un bagno di macerazione è facile da spostare perché è così semplice da installare. Se le esigenze della tua famiglia cambiano, puoi spostare il bagno in un’altra stanza molto più facilmente di quanto potresti fare con un normale bagno. I WC a macerare possono essere utilizzati su barche e camper grazie alla loro portabilità.

Potenziali Svantaggi Dei Bagni Di Macerazione

Un WC a macerare economico può farti risparmiare un po’ di soldi ma impiega più tempo per pompare il serbatoio. Queste unità devono essere mantenute, in particolare le giranti.

La pompa può diventare meno efficiente se non viene sottoposta a regolare manutenzione. Questo potrebbe avere un impatto sulle prestazioni della tua toilette.

I servizi igienici a macerare utilizzano più acqua rispetto ai servizi igienici standard per svuotare il serbatoio e trattare i rifiuti.

Ciò avrà un impatto sull’efficienza idrica nella tua casa. Per garantire che la pompa non si asciughi, è necessario monitorarla ad ogni utilizzo. Far funzionare la pompa a secco può danneggiarla, invalidarne la garanzia o bruciare un fusibile.

L’installazione non è facile

Non è un compito facile installare un bagno nel seminterrato. Con tale installazione, è necessario installare un nuovo sistema idraulico per ospitare un WC standard o installare i migliori modelli di WC Macerating.

Questa opzione consente di risparmiare denaro e offre prestazioni senza pari. Tuttavia, è necessario prestare la dovuta diligenza durante l’utilizzo dei servizi igienici del seminterrato per garantire che durino più a lungo.

Problemi Di Macerare La Toilette

Un WC con sciacquone alto ha un sistema di scarico diverso rispetto a un WC tradizionale. Essendo stati progettati per smaltire i rifiuti umani verso l’alto, i sistemi bagno di macerazione sono associati a una serie di problemi e limitazioni.

Limitazioni chimiche

L’uso di prodotti per la pulizia al di fuori dell’elenco approvato dal produttore può esporre il WC con sciacquone a sostanze chimiche corrosive.

Ciò potrebbe danneggiare l’unità di triturazione del WC con scarico verso l’alto. Alcuni detergenti per bacinelle, in particolare quelli contenenti acido cloridrico, possono corrodere le parti in gomma dell’unità.

Limitazioni sui materiali monouso

I servizi igienici che non sono scaricabili non possono smaltire determinati oggetti come i servizi igienici tradizionali. I materiali duri come gli articoli sanitari femminili o persino i preservativi possono causare l’intasamento della toilette.

Limitazioni di installazione

I WC con sciacquone Up non sono adatti a qualsiasi progetto di installazione di servizi igienici. Potrebbe essere vietato dai codici idraulici locali di installare uno sciacquone verso l’alto. Prima di acquistarne uno, assicurati di controllare i codici idraulici locali. Scoprirai se uno è permesso nella tua casa.

La Differenza Tra Un WC Standard E Un WC Per Macerare

In molte situazioni può essere necessario un WC di macerazione.

I servizi igienici standard utilizzano la gravità e il sifonamento per spostare i rifiuti nel sistema di drenaggio.

Se la linea di drenaggio si trova al di sopra del punto in cui vuoi posizionare il WC o troppo lontano dalla posizione del tuo WC, un WC standard potrebbe non essere in grado di svolgere il suo lavoro.

Dopotutto, non è sempre facile spostare i rifiuti solidi attraverso i tubi. I servizi igienici tradizionali in realtà non abbattono i rifiuti solidi.

L’installazione Dei Bagni Di Macerazione è Facile

Un WC a macerazione scarica i rifiuti solidi attraverso un trituratore, che li scompone e liquefa. Poiché le toilette a macerazione liquefano i rifiuti solidi, sono facilmente installabili in luoghi in cui una toilette tradizionale semplicemente non funzionerà.

I servizi igienici tradizionali possono essere rumorosi quanto quelli dei bagni a macerazione. Questo nonostante il fatto che la macerazione utilizzi un macinino. Una toilette tradizionale è generalmente una scelta migliore, a meno che tu non sia costretto a usarne una dalle circostanze.

Suggerimenti Per Mantenere Un Bagno Pulito E Confortevole

Per la massima durata e prestazioni, i bagni di macerazione devono essere adeguatamente mantenuti.

Puoi evitare problemi comuni come zoccoli e perdite effettuando una corretta manutenzione dei servizi igienici.

Mantieni pulita la tua casa

Come con i servizi igienici convenzionali e con lo sciacquone verso l’alto, devono essere puliti regolarmente.

Tuttavia, è noto che alcuni prodotti chimici per la pulizia hanno un effetto dannoso sulle parti e sui componenti della pompa. Ciò può essere evitato utilizzando solo i prodotti chimici per la pulizia consentiti dal produttore.

Monitora costantemente la tua toilette per eventuali perdite

Dovresti ispezionare l’area intorno alla toilette e il tubo che lo collega al muro per eventuali punti bagnati. Se noti delle perdite, chiama un idraulico per ripararlo il prima possibile. Le perdite possono causare picchi nelle bollette dell’acqua o gravi danni a pareti e pavimenti.

Lavare solo tutti i materiali consentiti

La maggior parte dei servizi igienici nel seminterrato di Macerating non può scaricare i rifiuti umani. La toilette potrebbe essere bloccata o danneggiata se ci metti qualcos’altro. È meglio non gettare nel water i prodotti sanitari femminili, i tovaglioli di carta o le salviette detergenti.

Domande Più Frequenti

Come funzionano i bagni di macerazione?

I bagni di macerazione usano una lama rotante per tritare o macerare tutto ciò che va giù. Quindi pompano quest’acqua verso l’alto per raggiungere la linea fognaria.

È possibile utilizzare un WC a macerazione ovunque?

No. Un WC a macerazione deve essere in grado di fornire acqua, proprio come un normale WC. Molti richiedono alimentazione, ma alcuni possono essere alimentati da batterie.

Ci sono restrizioni sull’uso di un WC di macerazione?

No. Anche se hai bisogno di un approvvigionamento idrico e di un tubo di scarico, questi possono essere tubi di piccolo diametro facili da far passare attraverso una casa. Un WC a macerazione ti consente di trasformare quasi ogni stanza in un bagno.