Perché La Mia Toilette Funziona In Modo Casuale Per Alcuni Secondi?

Il tuo bagno è la parte più importante del tuo bagno. Può essere pericoloso che il tuo bagno non funzioni. Il tuo bagno viene utilizzato almeno cinque volte al giorno.

I bagni possono durare dai 15 ai 50 anni. È quindi importante mantenere il vostro WC in condizioni ottimali per evitare che si deteriori.

Se il tuo bagno inizia ad avere problemi, di solito puoi risolverlo in pochi semplici passaggi. I bagni a volte possono iniziare a funzionare in modo casuale per alcuni secondi e poi fermarsi.

Anche se potrebbero esserci alcuni colpevoli del motivo per cui il tuo bagno funziona in modo casuale per alcuni secondi, il motivo più comune è che il tuo flapper ha problemi.

Servizi Igienici Funzionanti: Qual è Il Costo?

Perdite estreme possono far perdere al WC oltre 909 litri al giorno. Ciò potrebbe comportare una perdita di migliaia di galloni al mese e un aumento della bolletta dell’acqua mensile.

Ciò si tradurrà in uno spreco di circa € 2.000 all’anno. Anche se potrebbe costare meno se il bagno funziona in modo casuale, devi comunque risolvere il problema.

Cosa Devo Fare Per Riparare La Mia Toilette Funzionante?

Una toilette funzionante può causare una perdita e può anche essere molto costosa. Oltre alla spesa, è anche terribile per l’ambiente.

Potresti sprecare le tue risorse se vivi di acqua di pozzo. Tuttavia, se vivi in una città, è qualcosa che non vuoi pagare. Anche se una toilette non può causare direttamente una perdita, può causare danni molto più velocemente del normale.

Come Impedire Al Tuo Bagno Di Correre A Caso

Iniziare

Togli il coperchio dal serbatoio della tua toilette, chiudi l’acqua della toilette e svuota il serbatoio. Puoi tirare lo sciacquone finché non è vuoto. Quindi, usa una spugna o un asciugamano per l’acqua in più.

Opzione 1: Verificare La Catena Di Sollevamento

Per interrompere il funzionamento della toilette, la prima cosa da fare è allungare la catena di sollevamento. La catena di sollevamento sarà fissata dal retro della maniglia a un disco di gomma sul fondo del serbatoio.

Questo disco di gomma è il flapper.

Se la catena è troppo lunga, la cerniera potrebbe non chiudersi correttamente. La catena tirerà la falda verso l’alto.

Regola la catena con circa un pollice di allentamento nel mezzo. Puoi facilmente regolare la catena semplicemente sganciando la maniglia e poi ricollegandola alla maglia successiva.

Opzione 2: Sostituire La Sfera Galleggiante

Il tuo problema potrebbe essere causato da una palla galleggiante che perde nel water. Se questo è il caso, è una soluzione facile. La sfera galleggiante è la sfera di metallo o di gomma che si trova nel serbatoio della toilette. La palla galleggiante dovrebbe essere in grado di galleggiare sopra.

Questa palla affonderà leggermente se perde. Questo farà funzionare il bagno. Questo può essere risolto ruotando la sfera in senso antiorario e rimuovendola dall’asta. Prendi una nuova sfera galleggiante e sostituisci quella vecchia. Stringerlo in senso orario finché non è stretto.

Opzione 3: Regolare L’altezza Del Galleggiante

Potrebbe essere necessario regolare l’altezza del galleggiante solo se non ci sono perdite nel flatball. Questo può essere fatto molto semplicemente. È importante notare che la valvola di riempimento non si chiude se il livello del galleggiante è inferiore al livello di riempimento. Ciò può causare il funzionamento improvviso del serbatoio mentre oscilla avanti e indietro.

Se hai recentemente sostituito il tuo galleggiante a sfera con un galleggiante a sfera di metallo, potrebbe sollevarsi verticalmente lungo il tubo di metallo. In tal caso, è sufficiente far scorrere il galleggiante verso l’alto o verso il basso per regolarlo comprimendo la clip a molla.

Se hai una toilette più vecchia e una palla di gomma, dovresti vedere un braccio di metallo. Puoi risolvere questo problema regolando la vite di fissaggio all’estremità del braccio, oppure puoi piegare il braccio se non riesci a trovare una vite.

Opzione 4: Pulire La Sede Della Valvola

Un’altra opzione che puoi perseguire, insieme a un ottimo piano per la manutenzione regolare, è pulire la sede della valvola. Assicurati di controllare i depositi di sedimenti e di sbarazzartene.

I modelli più vecchi hanno una sede della valvola in metallo. Questo si trova nella parte inferiore del tuo serbatoio. Troverai anche un fermo di gomma a forma di triangoli. Questo dovrebbe formare un sigillo, ma se è rotto o non completo, il WC potrebbe funzionare occasionalmente.

Risolvi prima questo problema allenando il serbatoio come indicato in precedenza. Ora puoi estrarre il fermo di gomma dalla sede della valvola e utilizzare una lima per unghie o una limetta. Per rimuovere eventuali depositi, strofinare questo sulle sedi delle valvole. Una volta terminato, posizionare il fermo in gomma nella sua fessura e riaccendere l’acqua.

Nessuna Di Queste Correzioni Ha Funzionato, Perché La Mia Toilette Funziona?

Anche se il motivo principale per cui il tuo bagno è in funzione è che la tua falda non sta facendo il suo lavoro sigillando il foro, ci sono anche altri motivi. Abbiamo esaminato l’accorciamento della catena della valvola e il controllo della valvola di riempimento e del galleggiante a sfera, ci sono altre due opzioni.

Livello dell’acqua: il WC potrebbe funzionare se non c’è abbastanza acqua nel serbatoio. In alternativa, se c’è troppa acqua nel serbatoio, potrebbe essere lo stesso motivo.

Maniglia della toilette: la tua toilette potrebbe funzionare in modo casuale se la maniglia è attaccata ad essa. Ciò potrebbe causare l’ingresso di più acqua nel serbatoio di quanto desideri e può produrre un suono forte e fastidioso.

Puoi chiamare un idraulico se non riesci a capire il problema con il tuo bagno. Gli idraulici qualificati saranno in grado di capire cosa sta succedendo al tuo bagno e impedirne il funzionamento.

Riparazione O Sostituzione Del WC

A volte è possibile riparare la tua toilette. Altre volte è più conveniente sostituire l’intera cosa. Una toilette funzionante di solito può essere riparata facilmente.

Potresti prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo bagno se continui a riscontrare lo stesso problema.

Soprattutto se hai già sostituito numerose parti, può essere molto più facile sostituirle piuttosto che ripararle.

Domande Simili

È importante mantenere regolarmente la mia toilette?

Puoi risparmiare denaro mantenendo il tuo bagno. Ciò contribuirà a ridurre la bolletta dell’acqua mensile. La manutenzione della toilette può essere semplice come regolare la toilette per impedirne il funzionamento casuale. Ciò contribuirà a ridurre la bolletta dell’acqua.

Puoi identificare la causa del tuo problema di funzionamento ispezionando i componenti dei tuoi serbatoi. A volte è sufficiente una piccola regolazione o una pulizia rapida.

Se viene scoperta una parte difettosa, è probabile che la parte di ricambio sia abbastanza economica. Spesso puoi riparare la parte da solo.