Come Regolare La Temperatura Del Fumatore scaled 1

Chiunque abbia mai lavorato con i fumatori lo sa: il controllo della temperatura è fondamentale, come vedrai.

Potrebbe fare la differenza tra rovinare il cibo e creare un capolavoro con un sottile fumo blu.

Semplificherò questo per voi ragazzi limitandolo a una cosa.

Flusso d’aria.

Ulteriori informazioni su come regolare la temperatura del fumatore, è necessario sapere che il flusso d’aria è il fattore principale che influenza la quantità di calore e la qualità del fumo prodotta.

Questo articolo ti aiuterà. cosa è necessario fare per mantenere una temperatura costante, come aumentare o diminuire la temperatura del fumatore e come ottenere il fumo che si desidera armeggiare con il flusso d’aria del fumatore.

Lasciatemi prima spiegare perché il flusso d’aria è importante. Quindi affronterò alcuni problemi comuni che ho riscontrato. Quindi, affronterò alcuni problemi comuni che ho riscontrato. Infine, condividerò cinque suggerimenti per controllare la temperatura dell’affumicatore in modo da poter cucinare in tutte le condizioni.

Flusso d’aria = ossigeno

Il flusso d’aria è la chiave di tutto. Ogni fiamma, compresi gli incendi e i motori a vapore alimentati da forni caldi, richiede ossigeno per sopravvivere. Senza addentrarci troppo nella chimica, torniamo a scuola per un momento. Scuola di sicurezza antincendio, per essere precisi, che ci insegna il famoso triangolo del fuoco.

Ci sono tre cose che ogni fuoco deve bruciare:

Parleremo brevemente di ciascuno di questi e di come si riferiscono a ottenere il meglio dal tuo fumatore, ma l’ossigeno attraverso il flusso d’aria è l’ingrediente più facile da controllare per te. Nei miei consigli, mi concentrerò principalmente sul controllo del flusso d’aria e sulla regolazione della qualità del fumo in questo modo.

Problemi con il fumatore

La Temperatura Del Mio Fumatore è Troppo Bassa

Questo è un problema comune. Possiamo guardarlo dal punto di vista del flusso d’aria. Potrebbe essere che non hai abbastanza carburante o non stai accendendo la fiamma. In questa sezione, assumeremo che tu conosca le basi e che tu abbia problemi a mantenere il tuo fumatore abbastanza caldo.

Ancora una volta, si sarebbero concentrati sul flusso d’aria. Se il tuo fumatore è troppo freddo , dovrai aumentare la disponibilità di ossigeno nel focolare. Ciò significa che è necessario aprire la serranda in modo che ci sia più flusso d’aria. Questo può sembrare controintuitivo per alcune persone, quindi lo evitano. Il calore è ciò a cui noi umani piace pensare. Qualcosa in cui dobbiamo intrappolare .

Ti senti a tuo agio sotto una coperta.

È fuoco. Fai il contrario . Aprilo in modo che la tua fiamma e la tua fonte di carburante abbiano accesso a tutto l’ossigeno e il flusso d’aria che può ottenere. Questo susciterà la fiamma e aumenterà la temperatura più velocemente di qualsiasi altro metodo.

Se hai ancora problemi ad aumentare la temperatura, anche dopo aver aperto la serranda e aver aumentato il flusso d’aria in ingresso, allora molto probabilmente c’è qualcosa che impedisce il flusso. Puoi provare questi suggerimenti: forse hai troppa carne sulla griglia o potrebbe esserci qualche ostruzione allo scarico. Consiglierei di dare un’occhiata all’interno del focolare per assicurarsi che entri e esca abbastanza aria.

La Mia Temperatura Del Fumatore è Troppo Alta

D’altra parte, se la tua temperatura è troppo alta, devi ridurre il flusso d’aria in ingresso. Quando il fuoco riceve molto ossigeno, non sa quando fermarsi: potresti volerlo rallentare, ma continuerà a bruciare carburante il più rapidamente possibile!

È possibile abbassare la temperatura del fumatore riducendo l’ossigeno che entra nel pozzo del fuoco. Questo rallenterà la fiamma.

Dovrai anche lasciare aperto lo scarico, in modo che parte del calore e del fumo in eccesso possano fuoriuscire.

Il Mio Fumatore Continua A Emettere Un Fumo Denso E Bianco.

Un altro problema comune è che il legno non brucia correttamente. Ci sono alcuni motivi per cui ciò potrebbe accadere:

  1. Il legno non riceve abbastanza ossigeno;
  2. Stai usando legno bagnato o asciutto
  3. C’è troppa legna da bruciare per i carboni.

Molto probabilmente il problema sarà il flusso d’aria. Per garantire che la tua legna bruci correttamente, il tuo focolare deve riscaldarsi fino a una temperatura adeguata. Se stai usando troppa legna per i tuoi carboni, il fuoco verrà soffocato e produrrà un denso fumo bianco. Questo non è l’ideale, poiché il fumo denso e bianco è ricco di carbonio e produrrà un sapore amaro nelle tue carni .

Quella foto perfetta, sottile fumo blu Questo è il segno che il legno pulito è stato bruciato come dovrebbe.

È il fumo che dà al tuo cibo il sapore ricco che desideri. Di solito si tratta solo di trovarlo. Giusto equilibrio tra il tuo:Deflusso dell’aria, ingresso e fonte di combustibile .

Alimentare il fuoco con abbastanza ossigeno all’inizio è così importante per iniziare il ciclo di combustione pulita, quindi non preoccuparti se la temperatura iniziale diventa un po’ alta: puoi sempre raffreddarla una volta che la fiamma è costantemente accesa.

Suggerimenti

Sperimentare

Questo non significa caricare la tua griglia con la carne più costosa che hai.

Sto parlando di come controllare la temperatura del tuo fumatore in un ambiente di prova. senza alcun cibo .

L’idea è quella di giocare con l’ammortizzatore e lo scarico per trovare ciò che ognuno fa sul tuo modello specifico. Alcuni sono più perfezionati, mentre altri potrebbero non darti molta libertà.

Prova diverse combinazioni di deflusso e afflusso dell’aria.

Entrata Indica quanta aria sta entrando nel focolare, il che incoraggia il fuoco a bruciare la sua fonte di combustibile.

Deflusso: questo è il tuo scarico. Dopo aver reagito con il carburante, l’ossigeno si trasforma in quel prezioso fumo e calore che vogliamo catturare. Per rendere più difficile la sua sopravvivenza, non dovresti tenere troppo fumo intorno al fuoco. Devi sperimentare non solo quanta aria entra, ma anche quanta puoi far uscire.

* È anche importante notare che il tuo sfiato consentirà al tuo in-vent la capacità di svolgere il suo compito.

Mantenere Una Temperatura Costante

Una volta che hai capito come funzionano il tuo ammortizzatore e il tuo scarico, puoi provare a mantenere una temperatura costante.

Quando le cose vanno bene, dovresti vedere un sottile fumo blu emesso dalla tua fossa. Questo è fantastico. Ciò significa che il tuo equilibrio del flusso d’aria è perfetto, consentendo abbastanza ossigeno e rilasciando abbastanza fumo in modo che il fuoco possa bruciare.

Una volta raggiunto questo equilibrio costante di sottile fumo blu, anche la temperatura dovrebbe rimanere stabile.

Accendi Il Fuoco Manualmente

Se hai mai provato ad accendere fuochi all’aperto in casa, saprai che accendere il fuoco può darti una spinta in più. In particolare per aumentare la temperatura del fumatore, questo sarà utile. Se hai un focolare della vecchia scuola che si spalanca lateralmente, sentiti libero di caricare la scatola con della legna nuova, quindi alimentare i carboni con un’asta di metallo. Ciò aumenterà il flusso d’aria Ciò contribuirà ad alleggerire i fuochi, oltre a incoraggiare la fonte di legna da ardere a prendere fuoco.

Tieni Conto Del Vento E Del Tempo Quando Configuri Il Tuo Affumicatore

Idealmente, ti consigliamo di impostare il tuo fumatore sotto copertura. Ciò garantirà che le condizioni meteorologiche come la pioggia non possano interferire con la tua fiamma e aumenterà anche la durata della vita del tuo dispositivo.

Il vento è un fenomeno meteorologico che non riceve abbastanza attenzione.

Il tuo fumatore può essere esposto a livelli più elevati di ossigeno nei giorni ventosi, il che può causare un aumento incontrollato della temperatura. Considera i modelli di flusso del vento nella tua zona prima di impostare il tuo fumatore. Puoi proteggere il tuo fumatore dal vento posizionandolo in un angolo o dietro un muro per evitare che venga spazzato via.

Abbiamo già parlato di alcuni modi in cui puoi abbassare la temperatura del tuo affumicatore se fa troppo caldo. E se potessi evitare che diventi troppo caldo? Non è una buona idea che un focolare superi il suo obiettivo di temperatura. Una volta caldo, sarà molto più difficile raffreddarlo che riscaldarlo. Il fuoco aumenta lo slancio e se lo spegni completamente per troppo tempo, è come premere l’interruttore di spegnimento e dovrai ricominciare da capo.

Quello che vuoi fare è misurare la tua temperatura mentre sale e si avvicina alla tua temperatura target . Man mano che si avvicina, apportare piccole modifiche alle prese d’aria di entrata e di uscita per rallentare la velocità degli incendi. Diciamo che stai cercando di cucinare. 190F , e il tuo fuoco sta salendo lentamente oltre i 175F . È possibile che il salto da 175F a 190F sia più veloce di quanto ti aspetti. Potresti arrivare fino a 200F indipendentemente dalla velocità. Puoi evitarlo regolando la ventola di scarico fino a quando la temperatura non aumenta costantemente in modo soddisfacente.

Riassumendo

Sì, praticamente tutto si riduce al flusso d’aria. Per sapori avanzati e ottenere quel fumo blu perfetto, vorrai anche guardare un po’ più da vicino la qualità del legno che stai usando. Anche le fonti di carbone naturale che sono pulite e bruciano in modo pulito saranno una buona opzione. La regola più importante sul fumo è non fumare. Controllo della temperatura .

Ora sei più informato su come controllare il tuo flusso d’aria Sarai in grado di controllare la temperatura dei tuoi fumatori e ottenere i migliori risultati ogni volta. Speriamo che tu lo abbia trovato utile!