Come Affumicare Le Costolette In Un Affumicatore Elettrico E Per Quanto Tempo

Quando si tratta di fumare le costolette, anche i più esperti sostenitori dei fumatori elettrici si rivolgono alle guide online per trovare le migliori ricette e approcci per fumare il perfetto rack di costolette. Incluso me! Ma ho scoperto che è impossibile trovare un’ottima guida completa in un unico punto!

Tuttavia, io fumo le costolette abbastanza spesso.

Tipo, molto spesso.

Alcune delle ricette che ho provato si sono rivelate ottime. Alcuni erano fantastici, mentre altri erano un po’ deludenti. Questo è il motivo per cui ho compilato un elenco delle migliori ricette e metodi per affumicare le costolette perfette.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco cosa faccio di solito quando cucino un bel carré di costolette succose o costolette.

Le Basi: Come Usare Un Fumatore Elettrico Senza Fumare La Casa

Le Basi Come Usare Un Fumatore Elettrico Senza Fumare La Casa

Ecco una guida approfondita su come utilizzare il tuo affumicatore elettrico. Questo è il miglior punto di partenza se non hai ancora usato il tuo affumicatore elettrico.

Non hai bisogno di sapere molto sul fumo di costolette.

Innanzitutto, Quale Ricetta Pensi Di Usare?

Ho provato e testato molte ricette di costolette affumicate. Da diversi tipi di costolette, fino a diverse imbastiture e condimenti.

Dopo molti tentativi ed errori, le mie papille gustative sono state la mia prima linea di difesa. Finalmente ho trovato la ricetta perfetta che la mia famiglia e i miei amici adoravano.

Ecco i passaggi che devo seguire per la mia ricetta preferita. Ma ciò non significa che sei limitato solo a questa ricetta. In effetti, l’intero processo di cottura è praticamente lo stesso, a parte gli ingredienti per lo sfregamento e l’imbastitura (in cui entreremo). Alla fine della mia guida passo passo, inserirò anche alcune ricette diverse che potresti divertirti a provare.

La Mia Ricetta Preferita: Come Affumicare Le Costolette Alla Schiena Del Bambino Da Acquolina In Bocca

Per quanto tempo affumicare le costolette nell’affumicatore elettrico?

  • Tempo di cottura 6 ore (3 2 -1 metodo di affumicatura)
  • 2 ore di preparazione (le costolette si siedono in frigorifero con strofinare per inzuppare il sapore)
  • 1 ora per immergere i trucioli di legno (questo può essere fatto durante il tempo di preparazione)
  • 30 Minuti Impostare le costine a temperatura ambiente (prima della cottura)
  • 30 Minuti Dopo la cottura, far riposare le costine in alluminio per circa 30 minuti

L’intero processo richiederà circa 9 ore dall’inizio alla fine. Se di solito prepariamo le costine la sera prima, quindi ci vogliono circa 7 ore dall’inizio alla fine.

Ingredienti richiesti

  • 2 rastrelliere di costine (normali) (circa 1 kg ciascuna funziona meglio secondo me)
  • Un quarto di tazza di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di paprika
  • 1 cucchiaio di peperoncino in polvere
  • 2 cucchiaini di cumino macinato
  • 1 cucchiaino di senape in polvere
  • Sale kosher
  • 1 tazza di succo di mela o sidro
  • 2 cucchiai di salsa Worcester
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • Olio vegetale per spennellare le griglie (rimuove l’appiccicosità)

I migliori trucioli da usare

8-10 tazze di trucioli di legno Mesquite

Ecco le opzioni alternative per i trucioli di legno:

Prepara La Tua Carne Per Massimizzare Il Sapore Succoso

Preparo prima la mia carne.
Quindi, rimuovere le parti meno stellari della carne e tritarla.

Vuoi solo le parti gustose delle costole nel tuo affumicatore. Ciò significa rimuovere il grasso che potrebbe essere sulle costole. Assicurati di fumare solo le costolette.

Un’altra parte della costola che vuoi rimuovere è la membrana. La membrana è lo strato inferiore gommoso sulle costole. Questa è la parte che non vuoi fumare. Puoi raschiare via questa parte della costola con l’uso di un coltello smussato.

L’unico grasso che non rimuovo è quello tra le ossa. Poiché è da qui che provengono tutto il succo e il sapore.

Dai Una Carezza Alla Carne

Questo è l’ultimo passaggio prima di gettare quelle succose delizie marinate nel fumatore.

Vuoi prendere il cumino, lo zucchero di canna, la paprika, il peperoncino in polvere, la senape in polvere e 2 cucchiai di sale e metterli in una ciotola poco profonda. Assicurati di mescolare accuratamente queste spezie in una soluzione fine.

Dopodiché, strofina la spezia sulle costole. Assicurati di entrare tra le ossa e nei punti difficili da raggiungere. Questa combinazione di spezie (rub) è ciò che darà alle tue costolette affumicate quel tocco in più che lascerà le tue papille gustative in paradiso.

Questa è la parte più importante. Mettere le costine in una teglia grande (coperchio) e lasciar raffreddare. Si può lasciare in frigo fino a due ore, o anche tutta la notte.

Immergi I Tuoi Trucioli Di Legno

Se preferisci immergere le costole, questo passaggio può essere eseguito in un secondo momento. In genere, preferisco farlo prima di iniziare a strofinare la carne, semplicemente perché per me funziona meglio in termini di tempo.

L’ammollo dei trucioli di legno è completamente facoltativo. Personalmente, non lo faccio sempre.

Ma quando lo faccio, mi assicuro che i trucioli vengano immersi nell’acqua per almeno un’ora prima di utilizzarli. Dovresti immergere circa 10 tazze di trucioli di legno (abbastanza per coprire l’intero pasto).

Imposta Le Costole A Temperatura Ambiente

Prendete le costine marinate e strofinate dal frigorifero circa mezz’ora prima di fumarle. Mentre preparate gli ultimi preparati, lasciateli raffreddare a temperatura ambiente (minimo 30 minuti).

Preparati Per La Tua Imbastitura

Mescolare gli ingredienti per l’imbastitura in un piccolo flacone spray.

Ora devi unire il succo di mela, la salsa Worcester e l’aceto di mele.

Questo servirà come salsa mentre cucini le costole.

Preriscalda Il Tuo Affumicatore Elettrico

Le tue costolette sono pronte. Li hai speziati, tagliati a dadini e spremuti. Tutto ciò che resta da fare è preriscaldare il tuo affumicatore elettrico.

Il fumatore viene solitamente riscaldato a 121 C.

Trovo disgustoso che la carne di bell’aspetto venga sprecata a causa di una griglia appiccicosa. Per non parlare di quanto possa essere doloroso pulire le griglie appiccicose. Una volta che l’affumicatore raggiunge la temperatura desiderata, spruzzo dell’olio vegetale sulla griglia. Questo aiuta a ridurre le possibilità che la carne si attacchi alla padella.

Fatto ciò, puoi finalmente mettere le costole nell’affumicatore elettrico.

Costolette Incredibili: La Formula 3 2 1

Il processo 3 2 1 sta per

  • 3 ore di fumo
  • 2 ore, aggiungere l’imbastitura e mettere nell’alluminio e rimettere a posto
  • 1 ora con cippato fresco

3 Ore Per Andare

Assicurati di essere a 121 C.

Appoggia le costine direttamente sulle griglie per 3 ore.

Ora arriva il processo di affumicatura.

Nota a margine: molte persone fumano le costolette a 275, quindi ti starai chiedendo:
quanto tempo cuocere le costolette a 275 nell’affumicatore elettrico
Poiché questa è generalmente la gamma a cui la maggior parte dei griller si rivolge. Per un’esperienza di cottura completa e deliziosa, tuttavia, consiglio di evitare questa temperatura.

2 Ore Per Andare

Dopo questo periodo di tempo, il tuo stomaco probabilmente ti implora pietà. Ricorda che sei a metà strada. Generalmente, questo è il momento in cui tolgo le costolette dall’affumicatore, spruzzo la mia salsa per imbastire fatta in casa sulle costole. Non aver paura di ricoprirti le costole.

Se vuoi massimizzare il sapore delle costolette, avvolgile in un foglio di alluminio resistente prima di inserirle nuovamente nell’affumicatore elettrico.

Un’ora Per Andare

Finalmente, nell’ultima ora, il tuo stomaco è pronto a collassare. Ma le tue papille gustative stanno urlando di gioia per l’aroma che esce dal tuo fumatore. È quasi ora di mangiare.

Vuoi controllare le tue costole per assicurarti che tutto vada come dovrebbe. Assicurati di aggiungere più trucioli di legno se necessario. Se hai un termostato per la carne, puoi rimuovere le costole una volta che l’interno della carne ha raggiunto i 160 gradi.

Se non vuoi fumare, è il momento di togliere le deliziose prelibatezze dal fumatore.

Lascialo Riposare Mentre Prepari Tutto

Lascialo Riposare Mentre Prepari Tutto

Questo suggerimento ha cambiato il modo in cui vivo la mia vita quando si tratta delle mie costole. Lasciar riposare le costine.

Ciò garantisce che la carne assorba tutti i succhi del processo di cottura, rendendola molto più tenera e succosa. Potete coprire la carne con un foglio di alluminio per circa 30 minuti.

Buon appetito!

Ora, sono sicuro che vorrai provare nuove ricette in futuro.