Aggiornato Honda EG2800i Recensione Generatore Inverter Classico

Sebbene non esista un generatore Honda economico, il loro generatore inverter silenzioso Honda EG2800i è uno dei migliori. Questa recensione mostrerà se la Honda EG2800i è all’altezza degli standard elevati che ci si aspetta da questo famoso marchio. Indagheremo anche su altri generatori di inverter con prezzi simili.

I generatori inverter a telaio aperto sono meno silenziosi di quelli con involucri insonorizzati. Sebbene abbiano una qualità più robusta per loro. Hai l’impressione che stai acquistando una macchina di livello industriale a causa del loro telaio in acciaio. L’alloggiamento in plastica leggero utilizzato per la maggior parte dei generatori inverter sembra più un generatore residenziale e leggero. Honda ha scelto di utilizzare il motore GC per uso residenziale come fonte di alimentazione del generatore. Questo potrebbe essere un po’ un paradosso, un telaio industriale per impieghi gravosi con un motore residenziale di media potenza. La recensione dell’Honda EG2800i dovrebbe mostrare se questa è stata un’idea intelligente degli ingegneri Honda.

Honda EG2800IA – Alimentazione da lavoro o da casa

Sebbene il generatore Honda EG2800i sia abbastanza conveniente, gli standard Honda impongono che altri produttori di generatori offriranno più potenza a meno. Significa un generatore di inverter più potente a un prezzo inferiore. Confronterò questo generatore con due dei suoi più grandi rivali in questa fascia di prezzo. Sebbene il generatore Champion 100519 abbia all’incirca lo stesso prezzo dell’Honda EG2800i, offre più potenza e più wattaggio. Sebbene il generatore Champion sia più potente, il Westinghouse iPro4200 fornisce una potenza significativamente maggiore rispetto al generatore Honda. Sebbene un confronto dei prezzi di base dia al Westinghouse un netto vantaggio , è molto più economico degli altri due.

Honda Vs Champion Vs Westinghouse

Battaglia dei marchi di generatori Chi vince?

Ogni generatore sarà esaminato in base ai suoi meriti individuali. La reputazione del marchio giocherà un ruolo. A questo proposito, la Honda è in vantaggio, ma Westinghouse si sta dimostrando un degno concorrente. Sebbene Westinghouse produca generatori portatili solo da pochi anni, Honda lo fa da più di 60 anni. Questo non dovrebbe essere trascurato. Champion produce generatori portatili dal 2003. Questo è un po’ più lungo di Westinghouse, ma molto indietro rispetto a Honda. I prezzi bassi di Champion sono ciò che li distingue dagli altri marchi. Anche se la qualità del campione, secondo me, non è all’altezza di Westinghouse e, sicuramente, di Honda. Non possiamo trascurare il fatto che i generatori Champion sono più costosi di Westinghouse o Honda.

Quando si confronta la Honda EG2800i con le altre due marche più economiche, è importante ricordare che la Honda ha un premio. Anche le loro offerte più economiche saranno più costose di qualsiasi alternativa. Poiché ho un’affinità personale per il marchio Honda, questo influenzerà la mia opinione. Westinghouse si è guadagnato rapidamente il mio rispetto. Vedo Champion Power Equipment come un’alternativa economica. Dal momento che non sono un grande fan dei generatori economici, non sono abbastanza sbalordito dai loro prodotti. Tuttavia, capisco che ci sia un gran numero di utenti di generatori che scelgono Champion in base all’accessibilità. Champion è il miglior generatore economico. La loro qualità è ineguagliata da altri produttori di generatori. Questo è il motivo principale per cui hanno goduto di un così grande successo di mercato. Economico, ma non brutto.

Caratteristiche:

  • Motore Honda : GC190LA
  • Cilindrata: 186cc
  • Uscita CA: 120 V 2800 W max (23,3 A) / 2500 W nominale (20,8 A)
  • Prese: 20A 125V duplex, 30A 125V spina di bloccaggio,
  • Sistema di partenza: rinculo
  • Capacità del serbatoio del carburante: 2,1 galloni.
  • Tempo di funzionamento per serbatoio: 5,1 ore a carico nominale, 12,1 ore a 1/4 di carico
  • Dimensioni (L x P x A): 43 cm x 45 cm x 48 cm
  • Livello di rumore: 67dB a carico nominale, 62dB a 25% di carico
  • Peso a secco: 302 kg.
  • Garanzia residenziale: 3 anni / Garanzia commerciale: 1 anno

PANORAMICA

La Honda EG2800i costa all’incirca come la Honda EU2200i. Eppure l’EG2800i è un generatore di inverter più potente. Rendendolo un generatore di valore più economico e, a quanto pare, di migliore qualità. L’EG2800i genera una potenza di picco di 2.800 W e una potenza nominale di 2.500 W. L’EU2200i produce 2.200/2.000 W. Questo porta a una domanda ovvia: perché il più potente EG2800i non è più costoso? Questa recensione tenterà di rispondere a questa domanda.

C’è un’evidente differenza nell’aspetto, guardando l’EG2800i e l’EU2200i. L’EG2800i ha un telaio in metallo più robusto e pannelli di protezione. Sembra un generatore di livello industriale. Tuttavia, senza l’isolamento acustico aggiuntivo, l’EG2800i è notevolmente più rumoroso, 67 dBA a pieno carico. La connessione parallela non è un’opzione sull’EG2800i. Per aumentare la tua potenza, non puoi collegare un secondo generatore. Questo non spiega il prezzo relativamente basso.

Pannello audace e bello

Questo modello è diverso dalla maggior parte dei generatori Honda a causa del motore. Invece dell’acclamato motore GX, l’EG2800i utilizza il vecchio design GC190LA, motore OHV da 186 cc. Mentre questo è un motore notevole. Questo è stato il primo piccolo motore Honda con una camma in testa. Penso che sia stato il primo del suo genere al mondo. Ma questo motore è stato progettato più di 40 anni fa. Questo design è stato migliorato e il motore della serie GX è stato un segno distintivo dell’affidabilità Honda. Le maniche dei cilindri in alluminio sono utilizzate nel motore Honda GC. Sono più leggeri dei manicotti in ghisa, ma non sono così resistenti. La valvola di intercettazione del carburante del GC viene attivata dall’interruttore di accensione/spegnimento, mentre il GX ha una valvola del carburante attivata separatamente per una conservazione più comoda.

Honda classifica il motore GC come per uso residenziale, mentre il GX è classificato come motore di livello commerciale. La garanzia riflette questo. Il motore Honda GX ha una garanzia residenziale e commerciale di 3 anni. Il motore GC ha la stessa garanzia residenziale di 3 anni, ma l’uso commerciale è limitato a 1 anno di garanzia.

Essenzialmente è questo motore GC più economico che rende la Honda EG2800i più conveniente. Conveniente è un termine relativo per i generatori Honda. Anche questo economico generatore Honda costa più della maggior parte degli altri della sua categoria. Tuttavia, un motore che Honda considera per uso residenziale supera ancora gli standard della maggior parte dei produttori di motori. Molti motori considerati di livello industriale non sono affidabili o robusti come gli Honda GC.

Il consumo di carburante è il più grande svantaggio dei motori GC vecchio stile. I moderni motori Honda di solito offrono il miglior risparmio di carburante, l’EG2800i è esattamente l’opposto. Il serbatoio del gas ha una capacità di 10 litri, insolitamente grande per un generatore di queste dimensioni. Anche se questa è una necessità per fornire un’autonomia ragionevole, dato il motore piuttosto assetato. Il generatore può funzionare per circa 5 ore a pieno carico (2.500 W) con un serbatoio di gas. Può anche durare fino a 12 ore con un carico del 25%. Ha un indicatore del carburante che è qualcosa che molti generatori più piccoli non hanno.

L’Honda EG2800i è un bell’esempio di ingegneria Honda e di alta qualità. L’alimentazione è fornita da un inverter di alta qualità. Ciò garantisce una potenza a basso THD per le apparecchiature elettroniche e un acceleratore ecologico per un migliore risparmio di carburante e meno rumore quando la richiesta di potenza è ridotta. Ha anche una bella gamma di punti vendita. Ci sono due prese domestiche convenzionali da 20 A 125 V con i propri interruttori automatici. La presa dispone anche di un twist lock da 30A, presa da 125V. Questo è insolito per un generatore così piccolo. Anche se questa presa fornisce solo un massimo di 20,8 A di potenza costante e non è possibile aumentarla (nessuna porta di connessione parallela), offre comunque un modo conveniente per collegare il generatore Honda EG2800i al camper.

Il pannello di controllo è robusto e ha le luci di informazioni a LED previste per l’uscita, il sovraccarico (con allarme) e la spia di controllo dell’olio basso. Il motore GC non si spegne automaticamente quando il livello dell’olio scende al di sotto di un certo livello, come fa la maggior parte dei motori moderni. Il motore non si spegne automaticamente se il livello dell’olio è troppo basso. Un’altra trappola dell’uso della vecchia tecnologia del motore. Come con la maggior parte dei motori più piccoli, hai solo un autoavvolgente.

L’Honda EG2800i può essere un generatore portatile economico, meno completo rispetto ad altri del marchio. È, tuttavia, un ottimo generatore in generale. È piacevolmente economico, per un prodotto Honda, e sarà sempre supportato da uno dei migliori nomi del settore. È qualcosa che mi sento molto confortato nel sapere. Questo è un generatore inverter di alta qualità, ideale per l’alimentazione di emergenza domestica. Durante un’interruzione, l’EG2800i fornirà energia pulita all’inverter, sufficiente per mantenere in funzione il frigorifero e la maggior parte degli elettrodomestici standard.

Campione 100519 Recensione

Generatori inverter a telaio aperto più potenti dell’Honda EG2800i.

L’energia pulita è creata dalla tecnologia inverter.

Caratteristiche :

  • Il generatore inverter ibrido digitale a telaio aperto è il 50% più silenzioso rispetto ai tradizionali generatori portatili da 5000 watt. È anche il 20% più leggero rispetto alla generazione precedente.
  • Un semplice design meccanico può ridurre il peso e le dimensioni complessivi del 20%.
  • Intelligauge monitora la tensione e la frequenza, nonché le ore di funzionamento
  • Cold Start Tech = Avvio rapido per la stagione fredda.
  • Motore da 301 cc: 6250 watt di avviamento/5 5000 watt di esercizio
  • Funziona per 13,5 ore al 25% di carico
  • Livello di rumore : questo inverter funziona a 69 dBA a partire da 7,0 m.
  • Il sensore di arresto dell’olio basso e il tubo dell’olio Quick Drain sono disponibili per cambi rapidi.
  • Alimenta in modo protettivo i dispositivi sensibili. Clean Power (meno del 3% di THD).
  • Pannello touch rapido: accesso rapido ai controlli
  • La modalità Economy monitora il consumo energetico e riduce il carico elettrico in tempo reale. Prolunga la vita del motore e migliora il risparmio di carburante.
  • Prese coperte : presa con blocco 120/240 V 30 A (L14-30R), quattro prese domestiche protette da 120 V 20 A GFCI (5-20 R) e una presa in stile automobilistico da 12 V CC con doppio adattatore USB e cavi per la ricarica della batteria.
  • La maniglia pieghevole e le gomme mai sgonfie lo rendono facile da spostare.
  • Certificazione EPA e conformità CARB
  • Garanzia limitata di 3 anni e supporto tecnico GRATUITO a vita.

PANORAMICA

All’inizio di questa recensione, quando si discuteva dei marchi dei generatori, non sono stato generoso nell’offrire le mie opinioni sui generatori Champion. Sebbene possa essere stato ingiusto, non sono impressionato dai generatori economici. Il Champion 100519 ha una garanzia di 3 anni. Questo è il tipo di garanzia che ti aspetteresti da un prodotto top di gamma della sua categoria.

Se stai cercando un generatore di inverter che sia conveniente e produca una potenza di uscita elevata, non riesco a pensare a niente di meglio.

Chiamarlo generatore ibrido crea un po’ di confusione. Normalmente pensiamo ai generatori ibridi come dotati di motori a doppia alimentazione. La Champion 100519 funziona solo a gas. Penso che abbiano scelto di chiamarlo generatore ibrido perché ha un telaio aperto, a differenza della maggior parte dei generatori inverter che sono chiusi per ridurre il rumore. Tuttavia, i livelli di rumore sono abbastanza accettabili per una piattaforma a telaio aperto. I livelli di rumore ufficiali forniti dal produttore indicano 69 dBA. Sebbene non specifichino a quale potenza viene misurata, credo che questo sia preso a circa il 25% di carico con la modalità eco attivata.

Questo generatore è un ottimo generatore. Il Champion 100519 genera una potenza di picco impressionante di 6.250 W e una potenza nominale di 5.000 W o corrente. Questo viene fornito utilizzando un inverter digitale con meno del 3% di THD. Il motore Champion Power Equipment da 301 cc è più completo di quanto il prezzo suggerirebbe. L’avviamento a strappo facilita l’avviamento di questo motore a 4 tempi. Come la Honda EG2800i, il generatore Champion non ha l’avviamento elettrico. Il motore Champion è certificato EPA e CARB. Ha l’arresto dell’olio basso.

Il consumo di carburante dei campioni è sempre abbastanza medio. Non è il più economico, anche se certamente non è nemmeno un tracannatore di benzina. Rispetto alla Honda EG2800i, piuttosto assetata, la Champion 100519 è la più economica da gestire. Per un motore da 300 cc o più, il serbatoio del gas da 19 litri è di dimensioni medie. Ciò offre un’autonomia molto ragionevole di 13,5 ore con un carico del 25%. Champion lo chiama un generatore leggero. Per le sue dimensioni, 55 kg sembra essere un peso ragionevole. Soprattutto se si considera il telaio in metallo abbastanza robusto e il serbatoio del gas. Un kit di ruote è fornito con il generatore, che lo rende abbastanza portatile.

Il pannello di controllo è anch’esso in metallo e ha la protezione aggiuntiva di coperture in plastica per le prese elettriche. Ciò mantiene la polvere e l’umidità fuori. Anche la corrente di uscita e le prese del generatore sono più flessibili. Può produrre 120V o 240V con una presa twist lock da 120V/240V 30-A. Ha anche 4 prese domestiche da 120 V 20 A e una porta da 12 V CC, con adattatore USB. Gli interruttori automatici di tipo v push-to-reset sono utilizzati sul Champion. Ha anche un display digitale Intelliguage. Fantastica aggiunta: protezione GFCI per prese CA da 120 V 20 A.

Il generatore di inverter Champion 100519 è un’ottima scelta se non vuoi spendere più di € 600 su un generatore di inverter in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze elettriche della tua famiglia. Questo generatore di inverter produce più di 6KW di carico di picco ed è quasi sconosciuto a questo prezzo. Champion non è il marchio di generatori più noto, ma hanno dimostrato di essere forti concorrenti nel mercato domestico dei generatori leggeri.

Scopri di più, leggi la nostra recensione completa del Champion 100519.

Caratteristiche:

  • 4.200 Watt di picco, 3.500 Watt di funzionamento
  • Prese: Duplex 120V 20A GCI (5-20R), 120V30A (TT-30R), porte 5VUS
  • Pannello completo conforme a OSHA GFCI
  • Funziona fino a 18 ore al 25% di carico e 15 ore al 50% di carico
  • Tecnologia inverter sicura per elettronica sensibile (<3% THD)
  • Peso : 37 kg
  • 3 anni di garanzia e supporto tecnico a vita

PANORAMICA

In tutti i miei anni di confronto e revisione di generatori, questa è la prima volta che metto un generatore Honda al secondo posto. Sì, il Westinghouse iPro4200 è il miglior generatore di inverter tra tutti e tre che ho recensito. Il Westinghouse iPro4200 costa circa il 40% in meno rispetto all’Honda EG2800i, ma offre quasi il doppio della potenza. È quasi incredibile che lo dica, ma credo che il motore Westinghouse sia superiore all’Honda EG2800i. Questo potrebbe essere un problema controverso tra gli altri fan della Honda ed è certamente discutibile.

Uno sguardo più da vicino al Westinghouse iPro4200

Generatore inverter industriale iPro4200 di Westinghouse

Questo video è disponibile su YouTube

Il Westinghouse iPro4200 genera 4.200 watt iniziali e 3.500 watt in esecuzione. Utilizza anche un inverter digitale, che fornisce potenza pulita e a basso THD. È un generatore a telaio aperto, che lo rende più silenzioso di altri. I livelli di rumore sono indicati a partire da 62 dBA. Ciò significherebbe che l’uscita è solo il 25% del carico nominale.

Questo generatore pesa solo 37 kg, nonostante la struttura in metallo di livello industriale, il serbatoio in metallo e il pannello di controllo. Il motore è sia leggero che affidabile. Il generatore Westinghouse è il più conveniente di tutti quelli che abbiamo recensito. Il motore OHV da 212 cc funzionerà per 18 ore al 25% di carico o 15 ore al 50% di carico. Il serbatoio del gas da 12 litri non è molto grande. Quindi ottieni molti watt con pochissimo carburante. Questo motore è anche conforme a CARB ed EPA.

Versione proprietario di casa : Westinghouse iPro4200

Questo non è conforme all’OSHA. Ottimo per i proprietari di casa.

Le funzioni utente sono chiaramente strutturate e semplici da usare. L’avviamento a strappo si trova sul pannello anteriore, direttamente accanto allo starter manuale e all’interruttore di accensione del motore, per un avviamento semplice e veloce. Il display digitale (VFT) mostra Volt, Frequenza e tempo di funzionamento totale. Le prese sono abbondanti, 3 prese duplex da 120V 20A (5-20R) danno un totale di 6 prese domestiche da 120V 20A, con 3 interruttori automatici da 20A individuali per ciascuna presa duplex. Questi punti vendita hanno protezione GFCI e coperture in plastica. La presa dispone anche di 2 porte USB da 5V e del noto eco-switch comune a tutti i generatori inverter. Questo generatore è l’unico che non include una presa 30A predisposta per camper. Il generatore non può essere collegato in parallelo ad un altro generatore. Ha le spie di avviso previste (OK/basso livello di olio, sovraccarico) e la protezione di spegnimento per mancanza di olio.

Destinato principalmente come generatore di cantiere conforme a OSHA di livello industriale, il Westinghouse iPro4200 è ugualmente competente come backup domestico o alimentatore da campeggio. L’unico problema è l’assenza di un RV 30A o di una presa pronta per l’interruttore di trasferimento. Il generatore offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo grazie al suo basso prezzo di acquisto e alle basse spese di gestione. Questo generatore utilizza pochissimo gas per la potenza che fornisce. Ho sviluppato molta fiducia nei marchi Westinghouse in breve tempo. Questo modello non fa eccezione. È coperto da una garanzia residenziale di 3 anni e 1 anno per uso commerciale.