7 Passaggi Per Gestire I Vicini Rumorosi Al Piano Di Sopra

I vicini rumorosi possono essere una vera seccatura. Una volta affrontato, ti renderai conto di quanto sia importante avere un ambiente normale e pacifico.

Se vivi nell’appartamento, il problema principale non dovrebbero essere i vicini dal basso, ma dal piano di sopra. A volte, il rumore è così forte che non riesci a dormire o a funzionare normalmente.

La maggior parte delle volte, se l’isolamento è scadente, sentirai dei passi o dei rumori fastidiosi che rimbalzano ripetutamente.

Sentire costantemente il rumore dai piani superiori è una sensazione orribile, specialmente quando stai cercando di addormentarti la notte e continua a svegliarti.

Dovrebbe esserci una soluzione facile per i vicini rumorosi al piano di sopra in un’epoca in cui la maggior parte delle persone vive in appartamenti.

La soluzione potrebbe non essere sempre così semplice e richiedere più negoziati e investimenti.

Con questo in mente, cercherò di evidenziare alcune delle soluzioni più convenienti ed efficienti.

Una delle domande più frequenti che ricevo è come eliminare il rumore dei vicini? È abbastanza semplice e potrebbe funzionare per la maggior parte delle persone. Veniamo al punto.

Come Trattare Con I Vicini Rumorosi Al Piano Di Sopra

Di cosa avrai bisogno:

1. Prova A Scoprire La Fonte

Per prima cosa, veniamo al punto! Quello che devi assicurarti è scoprire da dove proviene principalmente il rumore.

È un errore comune spendere soldi per materiali non necessari prima di aver compreso la causa principale del problema.

A volte, la fonte è sorprendentemente piccola e per quelli non avrai bisogno di molti investimenti.

Un piccolo foro o una fessura può aumentare il rumore dal piano di sopra. È facile risolverli.

Potresti scoprire che il rumore proviene solo da un’area e non dall’intero soffitto. Se questo è il caso, allora sei fortunato.

Questi problemi possono essere risolti sapendo come gestirli. Questo ti farà risparmiare denaro su materiali non necessari.

Pertanto, imparare a registrare il rumore dal vicino di sopra ti farà risparmiare un sacco di tempo nel tentativo di capire da dove proviene il rumore.

2. 2.

Una volta individuata la fonte del rumore, è necessario determinare la natura del rumore. A volte potresti sentire solo dei passi.

In altri casi, avrai problemi con l’adolescente dei vicini e la sua musica ad alto volume.

Esistono molte soluzioni a seconda della natura del problema.

I rumori complessi, come il rumore residenziale e il rumore di tipo principale, possono essere problematici. È possibile ridurre il rumore in queste situazioni semplicemente seguendo i passaggi seguenti.

Nel caso in cui il rumore provenga dalla struttura dell’edificio, il che non è niente di strano nei modi di costruire odierni, si ha a che fare con uno dei rumori più difficili da affrontare: il rumore trasmesso dalla struttura.

Questo rumore da impatto è noto come suono vibrante. Sebbene sembri innocuo, questo suono vibrante non lo è. È un suono forte e pervasivo che penetra nel tuo cervello.

Per darvi un’idea del rumore, diciamo che i mobili si stanno spostando al piano di sopra. O anche far cadere alcuni oggetti sul pavimento.

Tuttavia, è possibile che passi pesanti emettano tali rumori.

È possibile risolvere questo problema utilizzando materiali fonoassorbenti o fonoassorbenti per ridurre l’eco e il rumore da impatto.

Chiedi ai tuoi vicini di stendere la moquette sui loro pavimenti. Questo non solo ridurrà il rumore della metà, ma renderà anche più facile dormire perché non sentirai alcun passo sopra la testa.

Quando si tratta di altri tipi di rumore aereo, sarà necessario un po’ più di sforzo. Il rumore aereo richiede una combinazione di diverse tecniche per sterminarsi completamente.

È possibile utilizzare pannelli o altri materiali insonorizzanti per ridurre l’eco.

Ciò eliminerà la possibilità che il suono passi attraverso.

3. La Densità Del Soffitto Può Essere Aumentata

È abbastanza importante la densità del soffitto. Non importa quale materiale sia stato utilizzato per costruirlo, sentirai dei rumori al piano di sopra.

Bene, se hai un problema con lo spessore del tuo soffitto, non temere!

È possibile utilizzare una varietà di materiali per ridurre il rumore e aumentare lo spessore. Più spesso è il soffitto, meglio è.

Puoi mettere un ulteriore strato del tuo soffitto aggiungendo alcuni materiali fonoassorbenti.

Puoi usare il muro a secco per ottenere questo effetto. Questo materiale spesso può bloccare efficacemente il rumore e ridurlo fino all’80%

Più sono e meglio è. Metti diversi strati di questo materiale per ridurre ancora di più il rumore dal piano di sopra.

Per sigillarlo e metterlo insieme, dovresti usare alcuni dei sigillanti più popolari in circolazione: la colla verde.

Per questa tecnica di difesa dal rumore al piano di sopra, non hai bisogno di alcun aiuto dal tuo vicino. Tutto può essere fatto all’interno del proprio appartamento.

È vero, il muro a secco non è il miglior dettaglio estetico per la tua stanza, ma ci sono anche diverse soluzioni a questo problema.

Queste soluzioni non si limiteranno a correggere l’aspetto della tua stanza, ma ti aiuteranno a ridurre ulteriormente il suono.

In primo luogo, puoi andare con la vernice insonorizzante. Questa vernice è densa e può risolvere due problemi. Inoltre, puoi colpire due uccelli con la stessa roccia.

Puoi anche usare pannelli in schiuma insonorizzata. Puoi ottenere questi pannelli in molti design diversi e possono migliorare l’aspetto della tua stanza in modi che non potresti immaginare.

Questo è anche uno dei modi più efficienti e migliori per affrontare i vicini rumorosi al piano di sopra. Questa potrebbe essere la soluzione al tuo problema. In caso contrario, continua a leggere!

4. Crea Un Controsoffitto

Cos’è un controsoffitto? Beh, in pratica, è uno strato di soffitto appeso sotto il tuo soffitto reale. Lo spazio intermedio è noto come area plenum.

Quest’area farà scomparire tutto il suono che passa attraverso il soffitto principale.

Come funziona? Funziona perché l’aria nel plenum viene compressa di più, quindi funge da parete di materiale fonoassorbente. Questo insonorerà la tua stanza come nient’altro.

Questo metodo è il più efficace contro il rumore da impatto. Non si sentono più vibrazioni, passi o oggetti che cadono.

Questo è un metodo costoso che richiede molto tempo e fatica. D’altra parte, è altamente efficace e potrebbe risolvere completamente il tuo problema.

È possibile utilizzare soffitti acustici o nuvole acustiche.

5. 5.

Sappiamo tutti che i vicini possono essere fastidiosi, ma ci sono modi semplici ed economici per risolvere il problema del rumore.

Vale a dire, dipende dal tipo di rumore che si desidera prevenire, ma su alcuni livelli questo metodo può essere efficace.

Parla con i tuoi vicini. Chiedi ai tuoi vicini di installare una moquette spessa sui loro pavimenti se non ce l’hanno. Ciò ridurrà drasticamente quei passi spiacevoli e ti aiuterà a dormire meglio la notte.

Non solo ne trarrai beneficio, ma anche i tuoi vicini.

Anche il tappeto può ridurre il suono dell’eco. Ridurrà il rumore sia per te che per i tuoi vicini.

Rimandalo al nostro articolo sull’insonorizzazione dei pavimenti.

6. Isolare La Parte Inferiore Del Gruppo Pavimento-soffitto

Sebbene ambizioso, questo è un metodo francamente efficace per ridurre il rumore. Potresti chiedere qual è la differenza tra questo e i metodi simili di questo articolo.

Per questa tecnica, dovrai rimuovere il soffitto e assicurarti che il suo lato inferiore sia ben isolato.

Dopo aver rimosso il materiale, è pronto per l’isolamento. È possibile utilizzare alcuni canali resilienti in quanto sono costruzioni metalliche preposte all’insonorizzazione.

È quindi possibile aggiungere pannelli di gesso nella parte superiore di questi canali e avere lo stesso aspetto del soffitto di prima. C’è una piccola differenza: questo è insonorizzato.

7. Parla Con Il Tuo Vicino

È difficile bussare alla porta di qualcuno e chiedergli di tacere. Se risolve il tuo problema, non vedo alcun problema.

C’è sempre un modo gentile ed educato per chiedere ai vicini di stare un po’ più tranquilli. Questa è in realtà la cosa migliore che puoi fare. Parla con loro. Prova altri metodi se questo non funziona.

Su Come Trattare Con I Vicini Rumorosi Al Piano Di Sopra…

Alla luce di quanto sopra, possiamo concludere che ci sono diversi modi efficaci per affrontare il rumore al piano di sopra.

Questi modi sono un po’ economici, ma ce ne sono uno o due che in realtà richiedono un po’ più di impegno e tempo.

Questi metodi possono anche essere combinati, è ovvio. In questo modo, la riduzione del suono sarà ancora più efficace.

Ad esempio, l’installazione di canali resilienti e la realizzazione di un controsoffitto può ridurre completamente il rumore. Puoi creare un bunker nel tuo appartamento, ma non è questo il punto.

Il tuo obiettivo è ridurre il rumore con il minimo delle risorse spese. Pertanto, segui questi semplici passaggi che ho indicato e potresti risolvere il tuo problema al naso più velocemente di quanto pensi.

Spero che questo articolo abbia reso le tue notti insonni un po’ migliori e ti abbia aiutato a ridurre il rumore dal piano di sopra.

In caso contrario, la tua ultima possibilità potrebbe essere quella di imparare a utilizzare vari dispositivi per disturbare i vicini.

Noico da 2 mm 1,7 mq Isolante insonorizzante per auto, Fonoassorbente Butilico da Auto, Isolamento Acustico e Smorzamento di vibrazioni
  • Noico da 2 mm Isolante insonorizzante e lo smorzante fonoassorbente butilico da...
  • Ora il materiale è di 1,5 volte più spesso che consente di ottenere isolamento...
  • L'isolante autoadesivo per automobili è costituito da butile. Il peso totale...
  • Noico Isolante insonorizzante ha un indicatore speciale di corretta...
  • Caratteristiche del materiale fonoassorbente: Spessore nominale: 2 mm; Area di...
10 Pannelli fonoassorbenti fonoassorbente insonorizzanti 100x100x3 Cm 10mq mod B piramidale per correzione audio in poliuretano isolamento acustico udito
  • Direttamente dalla fabbrica - grazie alla produzione propria possiamo fornire...
  • Poliuretano espanso alta densità - Per garantire il miglior isolamento acustico...
  • 10 pannelli 100x100x3 10mq - Schema di isolamento basato su disegno matematico...
  • Colore antracite classico - Colore durevole nel tempo che non si schiarisce
  • Disponibile anche collanti di fissaggio spray o a pennello
Noico da 2 mm 3,4 mq Isolante insonorizzante per auto, Fonoassorbente Butilico da Auto, Isolamento Acustico e Smorzamento di vibrazioni
  • Noico da 2 mm Isolante insonorizzante e lo smorzante fonoassorbente butilico da...
  • Ora il materiale è di 1,5 volte più spesso che consente di ottenere isolamento...
  • L'isolante autoadesivo per automobili è costituito da butile. Il peso totale...
  • Noico Isolante insonorizzante ha un indicatore speciale di corretta...
  • Caratteristiche del materiale fonoassorbente: Spessore nominale: 2 mm; Area di...
48 pezzi di pannelli fonoassorbenti, da 2,54 x 30,5 x 30,5 cm 1" x 12" x 12" Cruz V2 Fresh Foam
  • Ideali per studi di registrazione, cabine, sale di controllo.
  • Utilizzati per assorbire frequenze medio-alte e ridurre gli echi. Coefficiente...
  • Pannelli in schiuma perfettamente allineati, qualità audio professionale.
  • Compressi per facilitare il confezionamento. Prodotti di alta qualità. Aprire...
  • -
KILMAT da 2 mm 3,4 mq Isolante insonorizzante per Auto, Fonoassorbente Butilico da Auto, Isolamento Acustico e Smorzamento di Vibrazioni
  • KILMAT da 2 mm Isolante insonorizzante e lo smorzante fonoassorbente butilico da...
  • Ora il materiale è di 1,5 volte più spesso che consente di ottenere isolamento...
  • L'isolante autoadesivo per automobili è costituito da butile. Il peso totale...
  • KILMAT Isolante insonorizzante ha un indicatore speciale di corretta...
  • Caratteristiche del materiale fonoassorbente: Spessore nominale: 2 mm; Area di...
STP biplast 5 – 375 X 500 X 5 mm (20pcs) Isolante Termico Insonorizzante.
  • STP BIPLAST 5 confezione da 20 fogli di isolante termico e insonorizzante.
  • Misura di ciascun foglio: 37,5 x 50cm con uno spessore di 5mm.
  • STP BIPLAST 5 è un isolante termoacustico realizzato per migliorare la qualità...
Pannelli Fonoassorbente Autoadesiva, 12 Pezzi Pannelli Insonorizzanti Alta Densità per la Decorazione della Parete e il Trattamento Acustico, Pannelli Isolamento Acustico (30x30x0.9cm)
  • Sicuro da Usare --- Realizzato in fibra di poliestere rispettosa dell'ambiente....
  • Grandi Prestazioni --- Ha gli enormi vantaggi di ridurre il rumore e assorbire...
  • Installazione Semplice --- Viene fornito con un forte rivestimento adesivo su...
  • Materiale Durevole --- Densità fino a 230 kg / m³, antiscivolo, resistente...
  • Ampiamente Usato --- Eccellente trattamento acustico in una varietà di...
Noico nero da 2 mm 3,4 mq Isolante insonorizzante per auto, Fonoassorbente Butilico da Auto, Isolamento Acustico e Smorzamento di vibrazioni
  • Noico da 2 mm Isolante insonorizzante e lo smorzante fonoassorbente butilico da...
  • Ora il materiale è di 1,5 volte più spesso che consente di ottenere isolamento...
  • L'isolante autoadesivo per automobili è costituito da butile. Il peso totale...
  • Noico Isolante insonorizzante ha un indicatore speciale di corretta...
  • Caratteristiche del materiale fonoassorbente: Spessore nominale: 2 mm; Area di...
Pannelli Fonoassorbente Esagonale Autoadesiva, 12 Pezzi Pannelli Insonorizzanti per la Decorazione Parete/Porta/Soffitto e il Trattamento Acustico, Pannelli Isolamento Acustico (30x30x0.9cm)
  • Pratico e Bello: la densità raggiunge i 230 kg/m³. Maggiore è la densità,...
  • Facilità di Installazione: Autoadesivo su tutto il retro, senza altri...
  • Prodotti per la Casa Affidabili al 100%: è composto da materiale in fibra di...
  • Pannello Multifunzionale: oltre alla riduzione del rumore, all'isolamento...
  • Applicazioni Multi-Scena: studi di registrazione, home theater, sale...