26 Esperti Del Settore Rivelano I Migliori Materiali E Tecniche Di Isolamento Acustico

Per insonorizzare una stanza, non è necessario essere un architetto o un consulente acustico. Puoi farlo da solo a casa. La parte migliore è che non deve essere costoso. Puoi trovare molti materiali insonorizzanti economici che puoi utilizzare per ottenere grandi risultati.

Sia che tu voglia isolare i suoni in una stanza, impedire che il rumore entri o assorbire echi e riverberi, nel post di oggi esploreremo i modi in cui puoi realizzare questi compiti in modo facile ed economico.

Minuca Elena ed io abbiamo contattato 25 professionisti che hanno affrontato le tue stesse sfide. Questi professionisti includono musicisti, specialisti per la casa e consulenti acustici.

Nella prima parte di questo articolo abbiamo chiesto loro:

Qual è il miglior materiale o prodotto insonorizzante per insonorizzare una stanza?

Nella seconda parte dell’articolo abbiamo chiesto loro:

Qual è il tuo metodo preferito per evitare che il rumore entri o esca da una stanza?

Abbiamo ricevuto una varietà di soluzioni, alcune sono un po’ più tecniche mentre altre sono cose che puoi fare facilmente da solo. Ci auguriamo che tu possa trovare la soluzione giusta per la tua situazione in questo post.

La scelta migliore degli esperti per i materiali insonorizzanti

John Lamb Backbeat Music Academy

È complesso. Non esiste il materiale migliore. Tutto ha un compromesso.

Innanzitutto, l’insonorizzazione è il punto in cui il suono è bloccato dal raggiungere un’altra area (isolamento) e l’assorbimento che rende una stanza più confortevole in cui stare. Ognuno ha un diverso set di strumenti da affrontare.

L’insonorizzazione consiste nell’impedire all’energia sonora di entrare nella stanza successiva. Questo è un concetto piuttosto astratto da afferrare, tuttavia. Questo può essere utile se immagini le onde sonore come le onde dell’oceano e l’aria come l’acqua.

Un suono molto forte crea onde molto grandi e potenti, come uno tsunami. Se c’è un canale aperto in cui l’acqua (aria) può fluire, si sposterà nella stanza successiva quasi a piena forza.

È importante creare una barriera ermetica per sigillare l’acqua (o l’aria) e impedire che si sposti in un’altra stanza.

Tuttavia, la potenza dell’onda spingerà sulle pareti e creerà un effetto molto simile a un generatore di onde nel tuo parco acquatico locale. Il muro si piegherà per spingere l’aria nella stanza successiva. In sostanza, diventerà un enorme oratore.

Qui è dove puoi iniziare a rispondere alla tua domanda. Sono i materiali delle pareti a fare la differenza. La messa è l’unica cosa che fa la differenza.

Più è pesante il muro, più è difficile per l’onda sonora spingere, e quindi si muove di meno. È come spingere da solo un Maggiolino Volkswagen contro un Ford Explorer. Il Maggiolino si muoverà molto più velocemente con la stessa forza.

Ciò ti consentirà di utilizzare cartongesso pesante, cartongesso a doppio strato, isolamento Roxul e isolamento.

Ogni materiale avrà le sue proprietà uniche che possono influenzare diverse frequenze. Alcuni materiali funzioneranno meglio nel ridurre le alte frequenze rispetto ad altri, mentre altri andranno peggio alle frequenze più basse. Altri faranno il contrario.

Tuttavia, il materiale migliore per l’isolamento acustico è l’aria.

Se sei in grado di creare uno strato completamente di aria morta all’interno del muro, gli effetti della macchina delle onde spingeranno su quella tasca, dissipando l’energia sonora e quindi spingendo all’esterno del muro. Questo poi spinge l’aria nella stanza successiva.

Per fare ciò, il metodo tradizionale è semplicemente quello di costruire due muri in un processo chiamato doppio incastro. Costruisci due muri, con uno spazio tra loro di solito di circa un pollice.

Questo crea la migliore zona di aria morta e separazione meccanica. Questo è più efficiente rispetto all’aggiunta di massa a una singola parete o al versamento di pareti di cemento.

C’è un altro tipo di prodotto che realizza qualcosa di molto simile: la colla acustica (es. Greenglue

Questa colla non si solidifica mai.

Invece, rimane liquido. È usato per incollare insieme due fogli di cartongesso. Lo strato di colla dissipa l’energia allo stesso modo dello spazio morto.

Ecco come funziona il vetro fonoassorbente: due strati di vetro, con uno strato sottile in mezzo.

Non importa come è costruito. La dimensione della sacca d’aria agirà come un tamburo, risuonando e amplificando un particolare insieme di frequenze.

Il divario tra le frequenze è minore, quindi la frequenza interessata sarà maggiore. Spazi più grandi amplificano le frequenze più basse. Quindi, considerando la fonte di ciò che si desidera isolare, è importante.

Potresti costruire una cabina vocale leggermente diversa da quella che faresti per una cabina per basso, per esempio.

Inoltre, il prezzo è una considerazione chiave. MLV è un po’ più costoso per piede quadrato rispetto ad altre opzioni. Anche l’inquadratura e l’inquadratura sono costi.

La prima domanda che ogni studio deve porsi è Di che grado di insonorizzazione ho bisogno? e qual è il mio budget?.

Per la mia scuola di musica, sono andato molto semplice: pareti doppie con un singolo strato di cartongesso e colla verde tra il cartongesso e le borchie calafatate e sigillate per rendere ermetico il centro. L’isolamento Roxul è stato aggiunto per aumentare la massa interna.

Tuttavia, le mie esigenze sono molto minime. Dirigo una scuola di musica. Tuttavia, gestisco il suono alla fonte utilizzando le pelli Remo Silentstroke e altri strumenti per risolvere il problema.

Questo per ridurre la necessità e quindi i costi di insonorizzazione, ma anche per prevenire danni all’udito nel tempo.

Trova lo strumento di Adam Chase

Questa è una domanda a cui ho pensato come musicista professionista che attualmente sta finendo il mio studio casalingo.

Fortunatamente per me, ho studiato ingegneria del suono al college e ho registrato in diversi studi di registrazione durante la mia carriera di musicista professionista.

In base alla mia esperienza, ci sono molte opzioni di insonorizzazione, da soluzioni fai-da-te semplici ed economiche a soluzioni più complesse che richiedono la costruzione.

Le opzioni economiche di insonorizzazione tendono a essere viste negli spazi di pratica in stile “sfruttamento” che si trovano nelle grandi città di tutto il paese. Ciò comporta il rivestimento delle pareti e del soffitto con materiali fonoassorbenti.

Puoi risparmiare denaro utilizzando i coprimaterassi in schiuma (noti anche come cartoni per le uova da letto) e incollandoli o pinzandoli al soffitto e alla stanza.

Poiché il materiale in schiuma assorbe bene il suono, questa soluzione è un’opzione praticabile per evitare che il suono fuoriesca dal tuo spazio senza spendere troppi soldi.

Consiglierei di andare con i coprimaterassi più spessi per ottenere risultati migliori.

Sappi che questo non creerà una stanza morta o un isolamento completo, questo semplicemente smorzerà il suono e aiuterà a calmare un po’ il tuo spazio mentre la schiuma assorbe il suono.

Se qualcuno ti sta dicendo che l’imbottitura del letto creerà un completo isolamento e impedirà a tutti i suoni in una stanza di andare o venire, sono pieni di qualcosa e non si chiama verità.

I pannelli fonoassorbenti sono simili all’imbottitura del letto ma sono progettati per l’insonorizzazione. Sono un po’ più efficaci dei coprimaterassi e sono anche meno costosi.

Sebbene non sia economico come l’opzione del contenitore per uova da letto, sono progettati per avere proprietà che migliorano l’acustica naturale in una stanza e impediscono al suono di rimbalzare o fuggire.

Ci sono alcune opzioni se vuoi evitare che il suono fuoriesca dal tuo spazio e impedire che il suono entri nel tuo spazio.

Se hai uno spazio incompiuto, l’isolamento acustico è qualcosa che dovresti considerare prima che il muro a secco si alzi. Se questo è il caso, hai un paio di opzioni.

L’opzione migliore sarebbe quella di utilizzare l’isolamento acustico. L’isolamento acustico può essere utilizzato per impedire al suono di entrare nel tuo spazio.

Se decidi di seguire questa strada, ti consiglio di aggiungere pannelli acustici in alcune aree della stanza una volta che il muro a secco è stato alzato.

Sebbene il suono non provenga dall’esterno o sfugga al tuo spazio, può rimbalzare all’interno della stanza a seconda del pavimento e del muro a secco.

Con la combinazione di pannelli acustici e isolamento acustico, avrai una stanza dal suono eccezionale.

Costruire una stanza all’interno di un’altra stanza è l’opzione più costosa. Tuttavia, può essere utilizzato in alcune situazioni. Questa opzione è in genere per la creazione di cabine di isolamento.

Questo può dipendere dal tipo di registrazione che stai effettuando.

A volte, è meglio registrare in stanze grandi per ottenere un riverbero naturale. Altre volte è meglio registrare in una stanza asciutta (morta) in modo da poter aggiungere tutti i verbi in post-produzione e avere un tono uniforme come punto di partenza.

Una cabina di isolamento è anche un bene per i batteristi che vogliono esercitarsi ma vogliono assicurarsi che non disturbino i vicini o i membri della famiglia.

Ho anche messo amplificatori per chitarra in cabine di isolamento e ho microfonato l’amplificatore nella cabina di isolamento per evitare che l’amplificatore si riversasse nei microfoni dal vivo, ad es. Quando registro le riprese dal vivo con una band al completo, uso microfoni per batteria e microfoni per voce.

Per creare una cabina di isolamento, ti consigliamo di lavorare con un appaltatore qualificato o un operaio edile.

Puoi creare le tue cabine di isolamento. Tuttavia, se si desidera creare una stanza insonorizzata, è meglio evitare di commettere errori.

Creare una cabina di isolamento è essenzialmente costruire una stanza all’interno di una stanza. Questo viene fatto per creare uno spazio tra il soffitto e le pareti per bloccare eventuali vibrazioni dall’entrare nello spazio. È anche conosciuto come spazio aereo.

Questo spazio verrà creato utilizzando un isolamento acustico (o lana di roccia) tra i due lati del cartongesso. Inoltre, assicurati che tutti i lati (soffitto incluso) siano imbottiti.

Anche se in passato ho visto alcuni grandi ingegneri utilizzare coperte mobili, non è l’unico metodo. Le porte e le eventuali finestre dovrebbero essere raddoppiate per evitare la fuoriuscita del suono e, idealmente, le pareti non saranno perfettamente parallele per evitare il rimbalzo delle onde sonore.

È molto dibattuto sui modi migliori per costruire una cabina di isolamento.

Questo articolo potrebbe essere troppo lungo se provassi a seguire ogni passaggio. Ti lascio solo con il mio consiglio. Tuttavia, ti consiglierei di avere qualcuno che abbia esperienza nella progettazione e costruzione del suono.

Se stai cercando di impedire che il suono esca o entri in una stanza, non c’è niente di meglio di una cabina di isolamento.

Scott Reyns

L’insonorizzazione è ottenuta con un piede di cemento armato con acciaio su tutti i lati. Praticamente è un bunker.

Quando sono andato a realizzare il mio stand, quella non sarebbe stata esattamente un’opzione, ma ho ottenuto buoni risultati con una struttura a doppia parete.

Isolamento industriale, MDF/gesso, colla verde. Nella mia esperienza, si tratta della combinazione di materiali piuttosto che di un singolo materiale.

La messa è la chiave per creare uno spazio di registrazione che può essere utilizzato per le voci. Le pareti, il pavimento, il soffitto e la porta dovrebbero essere tutti di costruzione spessa e pesante e ben sigillati. Questo ti darà isolamento.

Inoltre, è necessario rivestirli con il materiale giusto, come tessuto e schiuma acustica.

Ottenere un buon suono richiede la creazione di uno spazio sufficientemente morto che non suoni troppo squadrato o riflettente, quindi il trattamento interno è ciò che ti dà assorbimento.

Artem Volos Clutch Prep

Nel nostro ufficio abbiamo quattro studi di registrazione video e audio. In qualità di azienda di contenuti video, è molto importante per noi avere il miglior isolamento acustico per fornire la migliore qualità del suono nei nostri video.

Abbiamo testato molti materiali isolanti come schiuma acustica, coperte e fibra di vetro.

La migliore che ha funzionato per noi è stata in realtà la lana minerale. Come isolamento acustico, la lana minerale è un’ottima scelta. poiché è facile da tagliare, è leggero e resistente al fuoco.

Installarli all’interno delle pareti può sembrare un processo noioso e lo è, ma una volta fatto noterai sicuramente un’enorme differenza. Abbiamo usato Johns Manville Mineral Wool Attenuation Fire Batts, 10 cm per questo compito di isolamento.

Lo stesso materiale funziona bene all’esterno delle pareti per l’assorbimento acustico, in particolare per i pannelli acustici e le cosiddette trappole per bassi, che hanno contribuito a eliminare i suoni a bassa frequenza.

Tieni presente che questi devono essere costruiti con attenzione poiché la lana minerale può irritare facilmente la pelle e inoltre non vuoi respirarla. Questo materiale dovrebbe essere maneggiato con cura.

Mella BarnesMella Music

Tunedly è il mio concerto di canto a tempo pieno. L’insonorizzazione è molto importante per me. Vivo in una strada trafficata e ho scoperto che cose come coperte e schiuma non funzionavano.

Ho finito per costruire il mio stand usando compensato pesante e isolamento Roxul Rockboard. Roxul Rockboard è comunemente usato negli studi come bass trap. Ciò significa che viene utilizzato principalmente per smorzare i suoni a bassa frequenza. Sebbene in genere non venga utilizzato da solo nell’insonorizzazione,

Ho scoperto che costruire un’intera cabina al di fuori di esso è stata un’ottima decisione in quanto elimina quasi tutto il rumore dei semirimorchi e la maggior parte dei rumori di motocicletta o del motore rumoroso.

Elimina la maggior parte dei rumori della strada e agisce come un’ottima cabina vocale per una frazione di quello che costano quelli professionali.

Ovviamente avevo esplorato opzioni più economiche come la schiuma e i cartoni delle uova, ma ho scoperto che questa era l’opzione migliore per me.

Peter King Inizia A Suonare La Batteria

Come batterista, ho provato molti metodi per insonorizzare stanze diverse. È molto difficile creare troppo rumore, soprattutto quando hai un tamburo da 61 cm!

Comincio sempre dalle basi. Se hai uno spazio vuoto, ti suggerirei di procurarti tende spesse o tende insonorizzate per eliminare qualsiasi suono.

Il passo successivo è stato quello di aggiungere mobili densi alle pareti. Gli scaffali pieni di libri sono sorprendentemente buoni.

Infine, se si vuole fare il pieno, i pannelli acustici possono ridurre completamente i livelli di inquinamento acustico. I pannelli acustici sono strutture rettangolari che contengono materiali che annullano il rumore.

Personalmente preferisco i tessuti in quanto possono essere appesi alle pareti e hanno un aspetto migliore rispetto alle assi.

Non dovresti fare alcun passo oltre le tue stanze l’emissione di rumore dovrebbe essere molto più bassa!

Angelo Frisina Groove Batterista

Secondo me, il modo migliore per insonorizzare una stanza è costruire una stanza nella stanza.

Dovrebbe esistere un piccolo spazio tra la parete esterna e la parete interna. Dovrebbero esserci anche dei cristalli che assorbono l’umidità alla base.

Ciò contribuirà a isolare il suono all’interno della stanza e tutti i suoni che passano attraverso l’intercapedine della stanza saranno parzialmente assorbiti dai cristalli.

Sebbene sia difficile ottenere un isolamento acustico al 100%, questa tecnica può darti risultati quasi perfetti.

È anche una buona idea non rendere la stanza perfettamente quadrata. Le stanze angolari con pareti e soffitti angolati hanno generalmente caratteristiche acustiche migliori delle stanze quadrate.

Questo non solo isola il suono, ma si traduce anche in registrazioni di migliore qualità. I materiali interni come i cunei acustici e il mute-x sono anche buoni per le pareti interne.

Mute-x è stato utilizzato sulle pareti del mio studio. Aiutano a smorzare il suono e migliorano la qualità del suono, specialmente quando si suonano strumenti rumorosi come una chitarra amplificata o una batteria dal vivo.

Mick Owar Stomp Studios

Sono un ragazzo che registra musica in casa e sono alla ricerca di ottimi materiali per l’insonorizzazione. Ho trovato le migliori opzioni in materassini isolanti da R3.6 a R4 Rockwool, vecchi asciugamani spessi e costosa schiuma acustica.

Il modo fai-da-te più economico, ma non il più bello, per ridurre la qualità del suono per le registrazioni professionali è realizzare una cornice di legno con Rockwool.

Prepara il telaio in modo che circondi completamente 2 pezzi sciolti di Rockwool, racchiudendolo all’interno, quindi chiudilo, pinzando gli asciugamani di ricambio all’alloggiamento in legno.

Puoi renderlo più carino se lo desideri.

Assicurati solo di indossare i guanti quando hai a che fare con Rockwool, alcune delle mazze più economiche possono dare prurito!

Dominic DeStefano City Archi E Pianoforte

La schiuma acustica è l’opzione migliore se hai bisogno di attutire il rumore con un budget limitato.

Questi prodotti in schiuma sono fonoassorbenti, ma non a scapito della chiarezza acustica.

Sono disponibili in una varietà di modelli per soddisfare non solo i gusti personali ma diversi tipi di esigenze.

Puoi anche acquistare pannelli per controsoffitti gratuiti che miglioreranno il tuo home theater, la sala della musica, la sala giochi, l’ufficio o la stanza dei giochi per bambini.

Sono anche molto convenienti, il che li rende una buona alternativa ai percorsi fai-da-te che possono funzionare ma possono essere un po’ stravaganti in termini di qualità, efficacia o aspetto.

Adam Clairmont Overit Studio

I libri sono un’ottima idea, soprattutto per chi ha bisogno di stare da solo in uno spazio di lavoro.

Non solo hai bisogno di molti scaffali, ma i libri dovrebbero essere di dimensioni diverse e posizionati in ordine casuale (alto accanto, corto dopo, profondo dopo, basso dopo, ecc.). Un tappeto spesso lungo la parete di fondo può rendere l’isolamento acustico economico ed efficace. Un tappeto spesso lungo il pavimento sarebbe di grande aiuto.

Rockwool è molto versatile ed è utilizzato in molti studi di registrazione.

Può essere confezionato in qualsiasi forma o dimensione che ti piace e quindi coperto con qualsiasi panno di colore per abbinarlo al tuo arredamento.

Ho persino visto siti Web in cui è possibile ordinare disegni serigrafati personalizzati che si allungano sulle scatole. Riduttore d’arte/rumore a doppio scopo. Nessuno è più saggio dell’altro.

Jim Esperto Di Insonorizzazione

A mio parere, niente batte la schiuma fonoassorbente adeguata. Tieni presente che ho detto “corretto” in quanto ci sono molte schiume fonoassorbenti che sono abbastanza inutili.

L’ho scoperto nel modo più duro quando ho insonorizzato il mio ufficio a casa e la stanza del bambino. Un po’ di schiuma non ha fatto alcuna differenza. Ma quando ho investito in una schiuma adeguata, l’impatto è stato impressionante.

Sfortunatamente, una buona schiuma fonoassorbente in quantità non è economica. Sebbene sia stato un investimento che ho ritenuto utile, capisco anche che non tutti hanno i mezzi per permetterselo. Se non hai molto da spendere, ci sono alcune opzioni più convenienti che possono fare la differenza.

È importante essere consapevoli di come sono disposti i mobili. Mobili e altri oggetti con massa assorbono il suono.

Quando il suono è libero di rimbalzare su superfici piane non ostruite, il suono viene amplificato. Procurati uno o più tappeti se la tua stanza non ha la moquette.

Un’altra buona opzione che è abbastanza conveniente è una coperta mobile. Questo è quello che ho usato nel mio vivaio fino a quando non sono stato in grado di installare una buona schiuma.

Queste coperte, anche se potrebbero non sembrare molto attraenti, possono essere appese alle pareti o sopra finestre e porte. Questo aiuterà ad assorbire il suono piuttosto che ad amplificarlo.

Bennett Brooks Brooks Acustica

La risposta alla tua unica domanda è che il miglior materiale fonoassorbente per l’insonorizzazione è seppellire la sorgente sonora un miglio sottoterra.

Tre pareti di cemento indipendenti, ciascuna di 6,1 m di spessore, sono il miglior materiale fonoassorbente. Sono separati da 1,2 m di spazio aereo riempito con lana minerale.

Ovviamente, quella era una risposta faceta, che potrebbe non essere pratica in tutte le situazioni, ma hai reso l’idea. Più pesante e grande è il materiale, meglio è.

Il trucco sta nel progettare il muro o un altro recinto per portare a termine il lavoro con il materiale minimo adeguato e ad un costo ragionevole. Quindi la risposta dipende davvero dalla situazione.

L’assieme materiale potrebbe essere calcestruzzo o muratura o potrebbe essere costruito da strati di cartongesso.

Se ti riferisci all’insonorizzazione, che separa i suoni dalle stanze in uno spazio, più sono e meglio è.

Se la sorgente sonora è all’esterno, è possibile ideare un tipo di recinzione o sistema di barriera per impedire al suono di raggiungere il ricevitore che desideriamo proteggere.

È diverso se intendi assorbire il suono in una stanza. In tal caso, abbiamo bisogno di qualcosa di leggero e soffice per intrappolare il movimento dell’aria causato dalle onde sonore in minuscole crepe e fessure.

Pensa alla fibra di vetro o alla lana minerale o al materiale spesso per coperte. Più spesso è meglio in questo caso, ma le prestazioni saranno limitate poiché il materiale più spesso diventa più costoso.

Jim Molinelli

Il modo migliore per insonorizzare qualsiasi stanza o insieme di stanze è farlo quando è costruito. Ciò consente di combinare diversi materiali per ottenere la riduzione del rumore richiesta dalla propria applicazione.

QuietRock è un marchio di prodotto per cartongesso che può essere utilizzato al posto del normale cartongesso per ridurre la trasmissione del suono tra le stanze come superficie della parete o del soffitto.

Il vinile caricato in massa può essere utilizzato sui travetti del soffitto e sui montanti delle pareti. Riduce anche la trasmissione del suono tra le stanze in ambienti commerciali e residenziali. Prendilo qui

I doppi strati di cartongesso con un canale metallico tra di loro creano uno spazio morto tra gli strati, che può emettere un suono molto forte.

Questi dovrebbero essere completati durante la costruzione o la ristrutturazione.

I pannelli acustici Alphasorb sono un’ottima opzione per studi e uffici. Sono disponibili in una varietà di spessori e dimensioni e ASSORBONO l’eco o il riverbero fonoassorbenti.

Questo è un modo a posteriori per attutire il suono di uno spazio o di una stanza.

Il Castello Moderno Di Derek Hales

La schiuma acustica è il mio materiale fonoassorbente preferito.

L’isolamento acustico/insonorizzante con schiuma ha così tanti vantaggi che credo sia la scelta migliore per la maggior parte dei casi d’uso, ma anche per le persone comuni.

La schiuma insonorizzata è una buona scelta.

1. È poco costoso Puoi coprire un muro di 12 x 12 piedi per circa € 70

2. È facile da installare Sono leggeri e facili da installare. Graffette, chiodi di finitura e nastro biadesivo sono tutte opzioni. È possibile utilizzare anche strisce di comando e altri adesivi.

3. È facile da rimuovere Poiché sono così semplici da installare, possono anche essere rimossi facilmente. Quindi, se vuoi un aggiornamento, cambiare stanza o è ora di traslocare, non devi preoccuparti di un enorme calvario di disinstallazione.

4. 4. questi tipi di pannelli in schiuma sono disponibili in molti colori e sembrano estremamente nitidi, nonostante siano anche incredibilmente funzionali.

Consigliamo il pannello Acoustic Pro Fabric Wrapped. Il pannello avvolto in tessuto Acoustic Pro è 2 volte migliore della schiuma quando si tratta di assorbimento acustico. Il tessuto è prodotto negli Stati Uniti e migliora la qualità del suono riducendo echi e riverberi.

Dmitri Kara Servizi Fantastici

Una buona insonorizzazione può essere piuttosto difficile e dipende davvero dalle specifiche della proprietà. È diverso insonorizzare un appartamento situato in un’area urbana densa rispetto a insonorizzare una casa di periferia.

Le fluttuazioni del livello sonoro medio giorno-sera (noto come Ldn) e la quantità sonora media del giorno (noto come Lden) influenzeranno i materiali e le tecniche che scegli.

Se vuoi insonorizzare una proprietà che è esposta a un forte inquinamento acustico durante il giorno, non dovrai preoccuparti dei decibel in eccesso durante la notte. Questo definirà quanto dovrebbero essere complessi i miglioramenti della casa.

Mettiamola così se vivi vicino a una strada trafficata, otterrai fino a 80 dB di inquinamento acustico, mentre se c’è un punto di raccolta dei rifiuti vicino alla tua proprietà, i livelli sonori possono raggiungere fino a 100 dB e oltre, che è Parecchio.

Che cosa si può fare?

Mentre l’insonorizzazione di fascia alta richiede molto lavoro da parte degli artigiani, ci sono altre opzioni che richiedono meno sforzo e costano meno.

La soluzione più leggera e facile da eseguire sono le finestre in PVC. La cosa peggiore che ho visto è una doppia installazione.

Due set di finestre, se hai i soldi, ti aiuteranno a ridurre il rumore in casa. Ma se le tue pareti non sembrano abbastanza spesse, non funzionerà.

Modificare la superficie del tuo appartamento o della tua casa può aiutarti a respingere il suono dall’ingresso. Puoi ridurre il rumore in entrata usando qualsiasi cosa, dall’assicella di legno alle doghe di plastica, se hai i soldi.

È importante posizionarli con un angolo diverso da 0 o 90 gradi. Se non puoi coprire l’intera proprietà per riflettere il suono, dovresti almeno provare a irruvidire le superfici esterne.

L’argomentazione tecnica risiede nell’aumento dell’intensità del suono quando l’onda si avvicina a una superficie dura. Se la superficie è assolutamente piatta, le prime riflessioni si sommano al resto dell’onda, il che peggiora solo l’inquinamento acustico.

Un muro esterno irregolare può aiutare in una certa misura a insonorizzare la tua casa.

Pulizia Della Moquette Di Cardiff

Insonorizzare la tua casa è un lavoro disordinato e che richiede tempo, non c’è una seconda opinione al riguardo.

Ci sono molti problemi che possono sorgere, ma il più importante è il tuo padrone di casa. Se non è d’accordo con te che installi qualsiasi tipo di isolamento, avrai difficoltà a vivere con il gusto musicale dei tuoi vicini.

Non devi trasformare la tua casa in un cantiere edile per risolvere i tuoi problemi di rumore.

Inoltre, l’opzione che sto per darti è anche molto più economica rispetto ad altri metodi di isolamento acustico.

I suoi tappeti.

Sì, i tappeti e altri tipi di rivestimento per pavimenti sono un vero modo per insonorizzare la tua proprietà. Il tuo obiettivo è impedire alle onde sonore di entrare nella tua casa.

Tappeti e moquette fanno esattamente questo assorbendo le onde. È semplice: più spesso è il tappeto, più sarà silenzioso. A dire il vero, questo metodo di isolamento acustico sembra un po’ primitivo ma è abbastanza efficace.

Anche tappeti e moquette trattengono bene il calore in modo da poter godere di un inverno caldo e accogliente.

Decora le tue pareti con tappeti grandi e intricati. In questo modo metti un altro livello di protezione dal rumore mentre hai pezzi d’arte dall’aspetto fantastico.

I tappeti possono essere un’arma potente contro l’inquinamento acustico. Sono facili da installare, economici e belli.

Dean Signori Homesdirect365.co.uk

Tende fonoassorbenti

A nessuno piace il rumore forte e costante, soprattutto se non puoi controllare il volume!

Potresti sentirti come se avessi perso le tue domeniche mattina a causa di rumori esterni, come l’aumento del volume di traffico, macchinari e lavori stradali. È difficile trovare una soluzione pratica per ridurre o prevenire i livelli di rumore esterno.

Puoi trovare una finestra in quasi tutte le stanze della tua casa. Ciò semplifica l’aggiunta o l’aggiornamento delle tende. Sembra semplice, vero?

Quali sono le migliori tende fonoassorbenti?

Le tende fonoassorbenti sono realizzate con un materiale molto fitto e pesante che spesso consiste in più strati.

La densità delle fibre spesse per tende a trama fitta fornisce un forte effetto di smorzamento e assorbe il rumore. Le tende a strati possono essere aggiunte alle tue capacità di insonorizzazione aggiungendo più barriere.

In poche parole, maggiore è il peso delle tende, maggiori sono le capacità di blocco del suono.

Un secondo fattore da considerare è l’altezza e la larghezza delle tende.

Per ottenere i migliori risultati è fortemente consigliabile ottenere tende più lunghe e larghe rispetto alla finestra, preferibilmente tende che toccano appena il pavimento.

Le tende dovrebbero essere più larghe e più lunghe delle finestre in modo che possano coprirle adeguatamente e bloccare tutti i suoni.

Le tende possono migliorare una stanza e aggiungervi bellezza e funzionalità, al contrario dei metodi di isolamento acustico più popolari come i pannelli acustici o i pannelli in fibra di vetro.

Puoi finalmente riavere la tua domenica mattina scegliendo tende di qualità!

Queste tende antirumore a 3 strati di The Soundproof Store sono altamente raccomandate.

James Frazer London Flow Massetto

Insonorizzare la tua proprietà è un compito piuttosto complesso, a dire il vero. Tutto si riduce a che tipo di spazio abitativo stai cercando di isolare.

C’è una grande differenza tra l’insonorizzazione di un appartamento e di una casa e quanto sono grandi le ampiezze Ldn (livello sonoro medio giorno-notte) e Lden (quantità sonora media giorno-sera-notte).

I materiali e i metodi di cui avrai bisogno dipendono dalla quantità di inquinamento acustico che riceve la tua dimora.

Puoi insonorizzare il tuo appartamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o impedire che si verifichino rumori durante il giorno, a seconda della proprietà che possiedi.

Uno dei modi migliori (e più semplici) per insonorizzare la tua casa è installare un sottofondo per la riduzione del rumore.

È un’ottima soluzione perché uno, è conveniente, e due puoi entrare in una modalità fai-da-te completa e posizionarlo da solo.

Metti il sottofondo sotto il tappeto. Agisce come una barriera fonoassorbente. È sempre meglio installarlo su un pavimento in vinile nudo o su uno in legno duro.

La procedura di posizionamento è abbastanza semplice: srotolare il materiale, coprire la superficie da parete a parete e fissarlo con l’aiuto di chiodi. Questo è tutto quello che c’è da fare.

I buoni pavimenti con massetto liquido sono l’opzione successiva e più difficile. Questi pavimenti sono pedonabili in appena 36 ore.

Ha un’eccellente conduttività termica e prestazioni acustiche superiori.

James Allan Scalpellino Glasgow

Abbiamo costruito scomparti personalizzati in passato come parte di una ristrutturazione di un garage per uno studio musicale.

Abbiamo realizzato pareti in laterizio di 10 cm+, con uno strato di sabbia e intonaco cementizio. Ma potresti anche usare la finitura in gesso. Sono stati utilizzati anche materassini fonoassorbenti con isolamento resiliente. Tutto questo è stato sigillato con cartongesso da 12,5 mm.

Il nostro cliente è rimasto molto soddisfatto dei risultati finali quando ha aggiunto l’isolamento da studio top di gamma.

Le finestre a bovindo e ad arco sono una buona scelta se vivi in una zona rumorosa o in una strada trafficata. Possono riflettere e disperdere il rumore meglio di altri tipi di finestre.

A seconda del budget e dell’entusiasmo per il fai-da-te, potresti anche migliorare le tue pareti esterne.

Jennifer Johnson Fine Metal Roof Tech

Un’idea è quella di insonorizzare una stanza. L’isolamento è importante sia per le pareti esterne ed interne che per il soffitto.

Tuttavia, una soluzione migliore? L’idea della costruzione di una casa passiva, in cui si sfruttano le proprietà di isolamento, copertura e pareti esterne/schermo antipioggia per garantire non solo la silenziosità, ma anche l’efficienza energetica dell’edificio.

Vogliamo che gli edifici siano silenziosi non solo per noi interni, ma anche per l’ambiente esterno.

Craig Krawczyk – Live Design Group

Uno dei modi essenziali per impedire che il suono entri o esca da una stanza è semplicemente eliminare i buchi nel muro.

Attraverso le penetrazioni nella partizione, è possibile annullare rapidamente tutto il lavoro che è stato svolto nella sigillatura acustica aggiungendo massa e isolamento acustico.

Le porte, le prese d’aria, le prese elettriche, gli interruttori della luce e le apparecchiature audio/video a parete sono i primi luoghi da considerare quando si sigilla una stanza.

Puoi assicurarti che i tuoi sforzi di isolamento acustico siano ben accolti installando guarnizioni antirumore sulle porte e guarnizioni di tenuta intorno alle prese elettriche e agli interruttori della luce.

I giunti tra cartongesso e pareti fonoisolanti sono un altro punto debole. Questo è un luogo comune per il trasferimento del suono.

Dan Green Growella

Abbiamo costruito uno studio televisivo nel nostro ufficio da cui trasmettiamo programmi live su YouTube settimanalmente e programmi di notizie 3 volte a settimana.

Ecco alcuni brani sonori.

1. In un ambiente d’ufficio, è difficile eliminare il rumore ambientale. La tecnica della stanza nella stanza è un ottimo modo per andare.

2. Un tecnico del suono può aiutarti a mettere a punto la tua stanza. I professionisti con ottimi strumenti sono in grado di risolvere i problemi più velocemente dei dilettanti con Google.

Sebbene il disaccoppiamento sia il modo migliore per isolare uno spazio di registrazione, non è il più conveniente. È comunque possibile per gli home studio.

Un semplice trattamento del suono può fare un’enorme differenza nella qualità e nella qualità audio della tua registrazione. Un problema comune con uno spazio di registrazione riguarda il riverbero.

Mettere materiale assorbente su qualsiasi superficie dura e diffondere i riflessi lontano dall’area di registrazione consentirà di registrare il suono diretto senza riverbero.

I coprimaterassi in schiuma e le coperte pesanti sono alternative convenienti per un costoso isolamento acustico.

Bill McIntosh BrightTree STUDIOS

In ogni situazione acustica in cui è necessario controllare il suono, facciamo riferimento al nostro ABC dell’acustica.

Questi rappresentano l’ordine e il processo di considerazione nelle opzioni di contenimento per la parola e il rumore.

Assorbire è la lettera greca A. In poche parole, se un suono indesiderato viene assorbito in modo appropriato prima che raggiunga le orecchie dell’ascoltatore, il problema è risolto.

Può essere molto semplice o complesso a seconda del suono e dei risultati desiderati.

Il blocco è un tipo di costruzione passiva. Questo può essere usato per riferirsi a strati extra di cartongesso che non hanno lo stesso spessore di quelli con cuciture sfalsate in situazioni commerciali.

Potrebbe significare pareti che sono costruite per incontrarsi tra la soletta e il ponte, con corrette procedure di incollaggio e calcinazione applicate ai giunti.

Le guarnizioni intorno alle porte e le opportune soglie compresse alla base della porta sono eccellenti soluzioni di blocco che spesso vengono trascurate.

L’isolamento acustico è possibile anche con porte cieche o acustiche, piuttosto che con porte di servizio. Il materiale del soffitto deve essere scelto in modo adeguato.

Per la trasmissione del suono attraverso soluzioni edilizie passive, i controsoffitti in cartongesso con fibra di vetro nel loro plenum e i pannelli per soffitti in fibra di alta qualità con supporto in lamina sono opzioni eccellenti.

Inoltre, un adeguato isolamento e/o sigillatura delle penetrazioni elettriche, meccaniche, idrauliche e di altro tipo nello spazio può essere di grande importanza.

Una corretta pianificazione dello spazio è essenziale per garantire che le suite sensibili al suono non risiedano in aree in cui è possibile udire il rumore.

C sta per condizione o copertura ed è una soluzione attiva per il controllo del suono.

Il mascheramento della privacy è un termine migliore del più comune mascheramento del rumore. Il suono che viene introdotto in qualsiasi spazio da una soluzione di altoparlanti è specificamente modellato per bloccare la capacità dell’orecchio-cervello di cercare e identificare le parole.

Si tratta di diminuire la nostra capacità di raccogliere segmenti di parole intelligibili in modo che il cervello possa concentrarsi sul lavoro invece di essere distratto da conversazioni comprensibili.

Fa parte del nostro antico sistema di protezione ereditaria che le nostre orecchie omnidirezionali scrutino sempre l’ambiente circostante alla ricerca di indizi che potrebbero aiutarci a combattere o fuggire.

L’ABC dell’Acustica sarà sempre il modo migliore per comprendere e risolvere i problemi acustici in qualsiasi spazio, non importa quanto grande o piccolo che sia.

Jon Rhodes-HypnoBusters

Cerca di rendere la tua stanza il più ermetica possibile. Il suono attraversa anche le più piccole crepe proprio come l’aria. Quindi prendi un po ‘di riempitivo e scruta la tua stanza per le crepe, e riempile.

I posti peggiori in cui il suono può entrare in uno spazio sono porte e finestre.

Puoi usare un paraspifferi per tenere chiusa la porta.

O anche riempire con giornali usati. Attacca la crepa alla porta.

Nastro intorno alle finestre e chiudi le tende. Puoi anche registrare le ore più tranquille nella tua zona scegliendo diverse ore del giorno.

Non ha senso combattere il rumore quando non è necessario!

Eran Sabo

Il trattamento acustico non impedirà al suono di entrare nel tuo studio, a differenza dell’insonorizzazione. I tuoi vicini ti odieranno ancora.

È fondamentale gestire i riflessi sonori per ottenere un ottimo mix. Puoi anche registrare fonti utili per permetterti di manipolarle come desideri.

Usa trappole per basso per trattare gli angoli della tua stanza. Poiché le basse frequenze viaggiano più a lungo, si accumulano negli angoli della stanza e creano disordine acustico.

A differenza di quanto pensano molte persone, le trappole per basso sono utili anche con le frequenze medie e alte. Quindi, se puoi permetterti solo una cosa per le tue stanze, scegli sicuramente le trappole per basso.

Il prossimo passo sarebbero i pannelli acustici per il trattamento dei riflessi. L’area più importante da trattare quando si tratta di mixare è dietro la console/il computer.

Importanti sono anche i lati destro e sinistro del tecnico di registrazione/mixaggio.

I diffusori invece di intrappolare il suono come bass trap e pannelli acustici, rimbalzano i riflessi e consentono di rimanere alcuni riflessi che alcune persone cercano.

In generale, sono l’ultima priorità quando si cerca di curare un home studio.

Vuoi trattare tutte le sorgenti in modo diverso (soprattutto quando si tratta di design dello spazio e riverberi, la maggior parte dei ritardi). Asciuga quanto più possibile della tua stanza, soprattutto se hai una sola stanza.

Ringraziamo tutti gli esperti che hanno partecipato a questa raccolta.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utile questa raccolta. Dopo aver letto questo post dovresti essere in grado di insonorizzare facilmente la tua stanza.

Noico da 2 mm 1,7 mq Isolante insonorizzante per auto, Fonoassorbente Butilico da Auto, Isolamento Acustico e Smorzamento di vibrazioni
  • Noico da 2 mm Isolante insonorizzante e lo smorzante fonoassorbente butilico da...
  • Ora il materiale è di 1,5 volte più spesso che consente di ottenere isolamento...
  • L'isolante autoadesivo per automobili è costituito da butile. Il peso totale...
  • Noico Isolante insonorizzante ha un indicatore speciale di corretta...
  • Caratteristiche del materiale fonoassorbente: Spessore nominale: 2 mm; Area di...
10 Pannelli fonoassorbenti fonoassorbente insonorizzanti 100x100x3 Cm 10mq mod B piramidale per correzione audio in poliuretano isolamento acustico udito
  • Direttamente dalla fabbrica - grazie alla produzione propria possiamo fornire...
  • Poliuretano espanso alta densità - Per garantire il miglior isolamento acustico...
  • 10 pannelli 100x100x3 10mq - Schema di isolamento basato su disegno matematico...
  • Colore antracite classico - Colore durevole nel tempo che non si schiarisce
  • Disponibile anche collanti di fissaggio spray o a pennello
Noico da 2 mm 3,4 mq Isolante insonorizzante per auto, Fonoassorbente Butilico da Auto, Isolamento Acustico e Smorzamento di vibrazioni
  • Noico da 2 mm Isolante insonorizzante e lo smorzante fonoassorbente butilico da...
  • Ora il materiale è di 1,5 volte più spesso che consente di ottenere isolamento...
  • L'isolante autoadesivo per automobili è costituito da butile. Il peso totale...
  • Noico Isolante insonorizzante ha un indicatore speciale di corretta...
  • Caratteristiche del materiale fonoassorbente: Spessore nominale: 2 mm; Area di...
48 pezzi di pannelli fonoassorbenti, da 2,54 x 30,5 x 30,5 cm 1" x 12" x 12" Cruz V2 Fresh Foam
  • Ideali per studi di registrazione, cabine, sale di controllo.
  • Utilizzati per assorbire frequenze medio-alte e ridurre gli echi. Coefficiente...
  • Pannelli in schiuma perfettamente allineati, qualità audio professionale.
  • Compressi per facilitare il confezionamento. Prodotti di alta qualità. Aprire...
  • -
KILMAT da 2 mm 3,4 mq Isolante insonorizzante per Auto, Fonoassorbente Butilico da Auto, Isolamento Acustico e Smorzamento di Vibrazioni
  • KILMAT da 2 mm Isolante insonorizzante e lo smorzante fonoassorbente butilico da...
  • Ora il materiale è di 1,5 volte più spesso che consente di ottenere isolamento...
  • L'isolante autoadesivo per automobili è costituito da butile. Il peso totale...
  • KILMAT Isolante insonorizzante ha un indicatore speciale di corretta...
  • Caratteristiche del materiale fonoassorbente: Spessore nominale: 2 mm; Area di...
STP biplast 5 – 375 X 500 X 5 mm (20pcs) Isolante Termico Insonorizzante.
  • STP BIPLAST 5 confezione da 20 fogli di isolante termico e insonorizzante.
  • Misura di ciascun foglio: 37,5 x 50cm con uno spessore di 5mm.
  • STP BIPLAST 5 è un isolante termoacustico realizzato per migliorare la qualità...
Pannelli Fonoassorbente Autoadesiva, 12 Pezzi Pannelli Insonorizzanti Alta Densità per la Decorazione della Parete e il Trattamento Acustico, Pannelli Isolamento Acustico (30x30x0.9cm)
  • Sicuro da Usare --- Realizzato in fibra di poliestere rispettosa dell'ambiente....
  • Grandi Prestazioni --- Ha gli enormi vantaggi di ridurre il rumore e assorbire...
  • Installazione Semplice --- Viene fornito con un forte rivestimento adesivo su...
  • Materiale Durevole --- Densità fino a 230 kg / m³, antiscivolo, resistente...
  • Ampiamente Usato --- Eccellente trattamento acustico in una varietà di...
Noico nero da 2 mm 3,4 mq Isolante insonorizzante per auto, Fonoassorbente Butilico da Auto, Isolamento Acustico e Smorzamento di vibrazioni
  • Noico da 2 mm Isolante insonorizzante e lo smorzante fonoassorbente butilico da...
  • Ora il materiale è di 1,5 volte più spesso che consente di ottenere isolamento...
  • L'isolante autoadesivo per automobili è costituito da butile. Il peso totale...
  • Noico Isolante insonorizzante ha un indicatore speciale di corretta...
  • Caratteristiche del materiale fonoassorbente: Spessore nominale: 2 mm; Area di...
Pannelli Fonoassorbente Esagonale Autoadesiva, 12 Pezzi Pannelli Insonorizzanti per la Decorazione Parete/Porta/Soffitto e il Trattamento Acustico, Pannelli Isolamento Acustico (30x30x0.9cm)
  • Pratico e Bello: la densità raggiunge i 230 kg/m³. Maggiore è la densità,...
  • Facilità di Installazione: Autoadesivo su tutto il retro, senza altri...
  • Prodotti per la Casa Affidabili al 100%: è composto da materiale in fibra di...
  • Pannello Multifunzionale: oltre alla riduzione del rumore, all'isolamento...
  • Applicazioni Multi-Scena: studi di registrazione, home theater, sale...