21 Modi Economici Fai da te Per Mantenere La Tua Casa Sana E Salva

Sebbene i furti con scasso non siano i più comuni nella tua zona, possono accadere. Un furto con scasso può significare la perdita di oggetti di valore a noi cari. Al giorno d’oggi, certo, la maggior parte dei nostri soldi è comunque nelle banche, ma, perdendo quel nuovo televisore LCD a schermo piatto, ti sei fatto male allo stesso modo.

Dobbiamo anche ricordare che la maggior parte dei proprietari di case oggi sono traslocatori. È difficile mantenere una casa stabile quando hai un lavoro che richiede loro di viaggiare. Un sistema di sicurezza che costa migliaia di dollari da installare in modo permanente potrebbe non essere pratico per i moderni proprietari di case.

Immagine in primo piano viaRishabh Varshney@rishabh

Cosa Fare Allora?

Questi sono alcuni fantastici trucchi che ti aiuteranno a ottenere la migliore protezione possibile senza dover spendere l’intero budget per le vacanze.

  1. Prendi uno spioncino

È molto materno e potrebbe non adattarsi alla tua personalità. Tuttavia, gli spioncini sono un ottimo modo per prevenire molti problemi. I dipartimenti di polizia suggeriscono questa misura e puoi guardare gli ospiti prima di farli entrare, potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.

SourcePeephole Immagine

  1. Installa un catenaccio

Ascolta, la maggior parte dei furti avviene attraverso le porte. In questi casi, un monocilindrico potrebbe essere un vero toccasana. Se te lo puoi permettere, prendine uno.

  1. Paga i bambini dei tuoi vicini

Questo è uno dei modi più innovativi di cui abbia sentito parlare. Alcuni dei miei amici pagano i figli dei loro vicini per venire ad accendere le luci in casa loro quando sono fuori. Ricorda, i ladri non sono in cerca di guai, quindi questo potrebbe essere un ottimo modo per salvarti dai furti.

  1. Le tende sono un’ottima idea

Hai visto abbastanza film di rapine per sapere che i ladri ispezioneranno sempre la tua casa prima di tentare di entrare. È un ottimo modo per scoraggiare i ladri dall’entrare in casa tua.

Fonte immagineBlockhouse-Otturatori

Inoltre, è garantito per mantenere le vostre case fresche in questa estate.

  1. Allarme

So che un intero sistema di sicurezza non è l’idea più economica, ma gli allarmi ora costano meno di 10 € e puoi semplicemente installarli da soli.

  1. Il tuo vecchio smartphone può essere utilizzato come telecamera di sicurezza

Abbiamo tutti un vecchio smartphone in casa, ora con Camio puoi trasformarlo in una pratica telecamera di sicurezza su cui non devi spendere molto.

Le telecamere di sicurezza possono farti sentire al sicuro e aiutarti a vedere cosa succede fuori.

  1. Fai attenzione al segno del cane

Anche se potresti non possedere un cane, il cartello funge da deterrente per i ladri che cercano di entrare in casa tua.

  1. Adotta un cane

Guarda, io amo i cani. E personalmente, a meno che tu non abbia allergie, penso che dovresti farlo anche tu. L’abbaiare del cane è un modo sicuro per tenere lontani i ladri e i visitatori indesiderati. Inoltre, sono assolutamente adorabili.

Fonte immagineFanpop

  1. Taglia i tuoi cespugli

Non vogliamo rendere le cose più facili ai ladri. Quindi, prova a tagliare i tuoi cespugli in modo che non abbiano un posto dove nascondersi.

  1. Metti in sicurezza le tue porte scorrevoli

Sono disponibili strumenti piuttosto eleganti per proteggere le porte scorrevoli di tua scelta. Se non vuoi acquistare nulla, le porte scorrevoli possono essere rinforzate anche con il legno.

  1. I lucchetti della catena devono essere rimossi

Cosa ha fatto tuo padre quando ti ha chiuso fuori casa? Ha rotto la catena della serratura! I lucchetti a catena sono obsoleti nel mondo di oggi. Fotocamere e spioncini ti aiuteranno a ottenere un design migliore.

  1. Sempre! Chiudi sempre le porte!

Questo è ovvio. A volte, quando sei stanco dopo l’ufficio, possiamo dimenticare questo passaggio. Questi sono i tempi in cui siamo più vulnerabili. Catenacci le tue porte e stai al sicuro.

  1. Tira fuori una casa da solo

Ti piacciono i film western classici con le persone che imprecano? Potresti metterli per le volte in cui esci solo per prendere un caffè. Crederebbero che la casa sia ancora occupata. Il suono è un deterrente significativo.

Fonte immagineHome Alone

  1. Pulsanti antipanico gratuiti

I dispositivi IFTTT hanno un pulsante antipanico alto che può aiutarti a informare le agenzie locali molto rapidamente. Non devi preoccuparti, la polizia è a portata di clic.

Se questo non è abbastanza, non aver paura di contattare professionisti come Eurobyte.

  1. Unisciti alla vigilanza di quartiere

Anche se può sembrare noioso, il controllo del vicinato è essenziale. Parlare con i vicini e arrivarci ti assicurerà di avere un ulteriore livello di isolamento nel caso in cui si verifichino attività sospette. Non devi nemmeno sfilare per le strade, parla solo con i tuoi vicini e tieni la tua casa al sicuro.

  1. Family Watchdog aiuta a proteggere i bambini

Family Watchdog è un servizio online gratuito che ti informa di eventuali molestatori sessuali che entrano ed escono dalla tua zona. Ciò significa che puoi fornire in modo efficiente ai tuoi figli un avvertimento e aiutare in caso di pericoli in agguato nella comunità.

  1. Ottieni un allarme CO

Potresti non averne mai bisogno, ma, a volte, finirai per avere un accumulo di CO in casa e non potrai rilevarlo. Gli allarmi di CO sono piccoli dispositivi che ti aiutano in questo. Ricorda, a volte la minaccia è dentro casa tua piuttosto che fuori.

Immagine SourceCO Allarme

  1. Mantieni il tuo telefono carico

Se si verifica un’emergenza e il telefono non è carico, può facilmente significare pericolo. È una buona idea avere il telefono sempre carico in casa. Questo ti manterrà più al sicuro e ti renderà meno ansioso.

  1. Non riscaldare la tua casa!

I rischi del fumo in casa sono la causa principale della maggior parte degli incendi. Se stai fumando, prova a farlo all’aperto. Questo proteggerà i tuoi figli dal fumo passivo e ti aiuterà anche a non creare un rischio di incendio nella tua casa.

  1. Lascia che un rilevatore di fumo si attivi

I rilevatori di fumo sono ridicolmente economici al giorno d’oggi. Ottieni un permesso, parla con le autorità locali e installane uno. Potresti essere salvato avendone uno in caso di una situazione sfortunata.

Questo è tutto! Segui questi passaggi fai-da-te per garantire la tua sicurezza in caso di furti con scasso o altri incidenti gravi. Non costa molto essere al sicuro con la tecnologia di oggi. Ma fornisce sicurezza e tranquillità che non possono essere misurate.