13 Migliori Fertilizzanti Per Piante Grasse Recensito

Chiedi a qualsiasi giardiniere e ti dirà perché le piante grasse sono un must!

Le loro basse esigenze di irrigazione e la capacità di prosperare in condizioni asciutte li rendono estremamente popolari, soprattutto per i giardinieri alle prime armi. Chi non amerebbe una pianta che richiede poca attenzione? Inoltre, hanno varietà ornamentali e commestibili. Quindi, questo è un bonus!

Tuttavia, questo non dovrebbe essere un motivo per negare loro i nutrienti di cui hanno bisogno sotto forma di fertilizzante. Abbiamo compilato questo elenco dei 13 migliori fertilizzanti succulenti. Abbiamo anche incluso una guida per gli acquirenti per aiutarti a prendere la decisione giusta alla fine.

Cominciamo subito!

Perché ci è piaciuto?

Siamo rimasti incuriositi dal feedback positivo dei clienti e volevamo vedere se fosse efficace. Questo prodotto non fa eccezione alla facilità delle applicazioni di alimenti vegetali liquidi. Devi solo diluire 1 cucchiaio di capel in 2 tazze d’acqua, quindi versarlo intorno alle radici una volta alla settimana.

Ci è piaciuto il mix 3-2-1 NPK, ideale per la crescita delle piante. Mentre l’azoto aiuta a far risaltare il colore naturale delle piante grasse, un’adeguata fertilizzazione con fosforo previene il marciume radicale e stimola la produzione di radici forti. Il potassio è anche un importante nutriente che aiuta nella crescita della pianta.

La formula delicata non contiene principi attivi che potrebbero causare ustioni alle radici. Puoi usarlo per varie piante, tra cui cactus, echeveria, sempervivum, crassula, aeonium, haworthia, aloe e altre.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Il fertilizzante Aquatic Arts Succulent non è il più economico. Tuttavia, le sue prestazioni giustificano completamente il suo prezzo elevato. E considerando che la bottiglia durerà per un tempo considerevole, non ci importa spendere soldi extra.

Professionisti

  • Nutrienti naturali al 100%
  • Tutti i tipi succulenti sono compatibili
  • Una bottiglia dura da 6 mesi a 1 anno
  • Imballaggio conveniente

Perché ci è piaciuto?

Perfect Plants Il fertilizzante succulento è perfetto per i principianti che non ne sanno molto di piante grasse da giardinaggio. Grazie al suo basso tasso di 13-11-11, questo prodotto è adatto a qualsiasi tipo di succulenta o cactus. Inoltre, la formulazione è bilanciata per fornire il massimo nutrimento agli apparati radicali sensibili e ai fiori.

La giusta combinazione di nutrienti promuoverà una crescita sana e una saturazione ottimale del colore.

Inoltre, può essere utilizzato durante l’invasatura o per piante già stabilite.

Nel primo caso, praticare dei piccoli fori nel terreno e aggiungere il pellet. Coprirli completamente e annaffiare quanto basta. Puoi anche cospargere di fertilizzante le radici delle piante già insediate e innaffiare. I requisiti nutrizionali della pianta determinano come si romperà il rivestimento esterno duro. I pellet non devono essere posizionati sullo stelo o sulla foglia.

La confezione a chiusura lampo facilita anche la conservazione del fertilizzante dopo l’uso. Con solo due applicazioni all’anno (una volta ogni sei mesi), una confezione dovrebbe durare 5 anni. Ora, questo è conveniente!

Cosa poteva esserci di meglio?

Mentre ci sei, fai attenzione a non concentrare troppi pellet in un unico punto poiché può causare la bruciatura delle radici. Per ottenere i migliori risultati, non aggiungere più di 1/4 di cucchiaino per 5 cm di terreno. E tienilo fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

Professionisti

  • Le piante si adattano agli ambienti che cambiano
  • Facilita una migliore ritenzione dell’umidità
  • Previene l’allungamento dello stelo
  • Sviluppa petali più grandi e carnosi

Contro

  • L’applicazione concentrata può causare danni alla radice
  1. Blue Moon Bell Hello Fertilizzante Succulento

Il fertilizzante spray Hello Succulent è un altro prodotto che abbiamo progettato per essere facile da usare. Blue Moon Bell Gli ingredienti completamente naturali di questo fertilizzante lo rendono sicuro per il giardinaggio indoor. Inoltre, il cartellino del prezzo accessibile è pensato per adattarsi alla maggior parte dei budget.

Perché ci è piaciuto?

I fertilizzanti spray sono stati un’ottima idea perché sono facili da applicare. Tuttavia, ciò che ci ha spinto a provare il prodotto sono i suoi ingredienti naturali. È simile al fertilizzante succulento di Aquatic Arts. Contiene sostanze nutritive organiche come tè di vermi e microbi che arricchiscono il terreno.

Non solo per piante grasse in vaso, ma puoi anche usare questo prodotto per semi di cactus e semi di terrario. La dimensione del vaso determinerà la quantità di fertilizzante necessaria.

Ad esempio, un vaso di diametro compreso tra 3 e 13 cm dovrebbe ricevere 3 spruzzi, mentre quello di 23 cm di diametro dovrebbe essere spruzzato 9 volte.

La riapplicazione richiede dai 10 ai 15 giorni a seconda dell’apporto nutrizionale.

Oltre a ciò, è consigliabile innaffiare le piante dopo un periodo di tempo come indicato sulla bottiglia. La robusta bottiglia in alluminio ha un atomizzatore per evitare perdite e gocciolamenti di liquido durante la spruzzatura.

Ultimo ma non meno importante, il marchio ha una politica di rimborso del 100% senza domande di 60 giorni per i clienti insoddisfatti.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

La posizione dell’atomizzatore rende difficile determinare l’angolo giusto per la spruzzatura. Quindi, potresti voler svuotare la bottiglia e abituarti all’atomizzatore prima di spruzzare effettivamente il fertilizzante.

Professionisti

  • Preconfezionato o premiscelato con estratto di vermicompost
  • È ecologico e non danneggia gli steli o le foglie
  • Può essere utilizzato in combinazione con talee
  • Imballaggio robusto

Perché ci è piaciuto?

Siamo rimasti immediatamente colpiti dal contenuto di nutrienti del fertilizzante. È organico ma contiene sia azoto solubile che insolubile dal letame di pollo. Ciò garantisce la massima efficienza. E proprio come il fertilizzante succulento Perfect Plants, devi cospargere i pellet in modo uniforme, premiscelandoli con terriccio o come condimento superiore.

OMRI lo ha anche certificato per l’utilizzo con varie varietà di piante, tra cui yucca, frutto del drago, aloe e saguaro. A differenza della maggior parte dei fertilizzanti chimici, non ha alcun odore forte, il che significa che puoi usarlo facilmente anche per le piante da interno. Inoltre, con un rapporto 2-3-2 NPK, è sicuro per l’applicazione su varietà succulente ornamentali e commestibili. Abbastanza versatile, diciamo!

La formula a lento rilascio significa che puoi applicarla una volta ogni 2 o 3 mesi. Aggiungi un cucchiaino ogni cinque cm di terreno. Assicurati di annaffiare bene. Le radici sono in grado di assorbire i nutrienti lentamente, quindi non mancano di alcun ingrediente vitale.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Rispetto alla quantità, il prezzo risulta un po’ alto. La durata di conservazione più lunga significa che il cartellino del prezzo non è un grosso problema. Inoltre, alcune varietà potrebbero rispondere solo dopo 2 mesi, quindi devi essere paziente.

Professionisti

  • Ricco di ferro
  • Odore chimico basso
  • Utilizzare come condimento superiore o premiscela
  • Sicuro per cactus e piante grasse commestibili

Contro

  • Alcune varietà potrebbero non rispondere entro 2 mesi.
  1. Cibo Biologico Per Piante Di Cactus Espoma

    Cibo biologico per piante di cactus Espoma

Espoma è un marchio noto nella cura delle piante. Abbiamo chiamato questo prodotto il nostro prossimo ingresso. Il cibo per piante di cactus biologico è uno dei migliori prodotti del marchio e contiene tutti i nutrienti che facilitano lo sviluppo sano delle piante grasse.

Perché ci è piaciuto?

Questo fertilizzante può essere utilizzato in tutti i tipi di piante grasse, nonostante il nome. Oltre ai nutrienti chiave, vale a dire. È inoltre ricco di azoto, potassio e fosforo. Inoltre, i microbi si mescolano con il terreno per fornirti buoni risultati continui.

A differenza del suo predecessore, questo fertilizzante mostra risultati immediati se miscelato con il terreno. La cosa migliore di questo fertilizzante è che non richiede di usarne molto. Assicurati di aprire il coperchio prima del primo utilizzo e poi capovolgi la bottiglia per un po’. Ciò consentirà al prodotto di riempire tutte le camere, facendolo fluire uniformemente attraverso il tappo.

A seconda del numero di piante grasse e dell’area da coprire, diluire 7 ml con 1 quarto d’acqua. Bagnare adeguatamente la pianta e riapplicare ogni 2-4 settimane. Il tempo esatto necessario per riapplicare dipenderà dalla frequenza con cui la tua succulenta richiede l’irrigazione.

Cosa poteva esserci di meglio?

Ci sono alcune cose che devono essere prese in considerazione prima dell’applicazione. In primo luogo, non spremere mai la bottiglia per versare il fertilizzante. Per aggiungere altro fertilizzante, tieni la bottiglia capovolta fino a quando non hai la quantità richiesta. Non è consigliabile riutilizzare alcun prodotto che è stato diluito. Per farla breve, l’applicazione può richiedere molto tempo.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Conoscevamo la reputazione del marchio ed eravamo ansiosi di vedere cosa aveva da offrire questo prodotto. E siamo rimasti discretamente soddisfatti di ciò che ha portato in tavola. La quantità di principi attivi è giusta per risultati rapidi senza causare danni alle radici. Un rapporto NPK delicato è 0.

Nutre immediatamente il terreno a 5-1-1 per accelerare l’assorbimento dei nutrienti.

Oltre a ciò, ci è piaciuta la sua consistenza, che lo rende ideale per l’applicazione diretta sulle radici. Ma se sei scettico, puoi anche diluire usando l’acqua e poi versare nel terreno come irrigazione regolare.

Per i vasi piccoli, avrai bisogno di 2 pompe e per i vasi più grandi, 5 pompe. In alternativa, puoi anche usare 8 pompe per quarto d’acqua e poi annaffiare come al solito. Entrambi i metodi funzionano perfettamente.

È disponibile anche in confezioni da 2-6 bottiglie, ideali per chi ha molte piante grasse e preferisce l’acquisto all’ingrosso.

Cosa poteva esserci di meglio?

L’imballaggio è la cosa peggiore del prodotto. Mentre la pompa può pompare volumi incoerenti del prodotto, c’è un grande adesivo sulla bottiglia che rende praticamente impossibile leggere correttamente le istruzioni. Per evitare danni dal fertilizzante, sciacquare immediatamente le foglie.

Professionisti

  • Puoi diluirlo o applicarlo direttamente
  • Tempo di alimentazione di una settimana
  • Fiorisci le piante ogni anno
  • Conveniente

Perché ci è piaciuto?

Il fertilizzante Cute Farms Succulent ha un rapporto NPK di 2 a 2, che è diverso dalla maggior parte delle altre raccomandazioni. Ciò gli consente di fornire quantità uguali di nutrienti chiave, a differenza di molti altri nostri consigli. Se stai cercando una crescita completa delle tue piante grasse, allora pensiamo che Cute Farms Succulent Fertilizer sia la scelta giusta! Ci sono altri ingredienti che possono aiutare le tue piante grasse a crescere. Altri ingredienti sono importanti per la crescita di piante sane.

Si consiglia di applicare il fertilizzante una volta al mese, come risulta dalla descrizione. Per ottenere i migliori risultati, suggeriamo di immergere il terreno in acqua filtrata prima dell’invasatura e quindi iniziare a concimare.

Simile al cibo per piante succulente Miracle-Gro, anche questo è disponibile in una bottiglia a pompa. Abbiamo apprezzato il fatto che includesse anche un flacone spray per annaffiare o diluire. Tuttavia, puoi pomparlo direttamente nel terreno. E se non hai bisogno dell’atomizzatore, opta per la variante solo fertilizzante.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Sebbene siamo soddisfatti delle sue prestazioni, non siamo sicuri che il fertilizzante sia un prodotto naturale o biologico al 100%.

In tal senso, potrebbe deludere gli utenti che desiderano fertilizzanti ecologici. Per evitare il contatto con la pelle, si consiglia di utilizzare i guanti durante l’applicazione dei fertilizzanti.

Professionisti

  • Una formula equilibrata
  • Facile applicazione
  • Le piante possono durare fino a un anno
  • Basso odore

Perché ci è piaciuto?

Sosteniamo la produzione completamente ecologica. Questo include l’imballaggio e il fertilizzante. Una vasca contiene 100 capsule/baccelli concentrati che promuovono una forte crescita delle radici e un corretto sviluppo dello stelo. Forniscono anche la saturazione del colore per varietà succulente come giada, aloe vera e cactus. Replica la composizione originale del suolo con minerali, stimolatori della vita del suolo e umati.

Puoi spingere i baccelli sostenibili direttamente nel terreno. Successivamente, la copertura esterna cadrà per rilasciare lentamente i nutrienti ai nodi della radice. Se preferisci utilizzare ciottoli o un substrato di barre per il terreno, apri semplicemente i baccelli e cospargi i nutrienti e l’acqua come di consueto. È così facile!

Le piante piccole richiedono solo 1-2 capsule; le piante di medie dimensioni avranno bisogno di 2-4 baccelli. Allo stesso modo, le piante più grandi richiedono da 4 a 8 capsule. A seconda delle dimensioni della pianta e delle sue esigenze di irrigazione, dovrai rispondere entro 14-21 giorni.

Infine, la vasca è realizzata con cartone riciclato e inchiostri di soia stampati, che possono essere nuovamente riciclati dopo l’uso.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Essendo un fertilizzante succulento premium, puoi aspettarti di allungare il budget per acquistare questo prodotto. Detto questo, i risultati evidenti della sua formula di qualità superiore ne fanno valere il prezzo. Tieni la vasca lontana dall’umidità, poiché ciò può causare la rottura prematura del baccello.

Professionisti

  • Formula concentrata
  • Può essere gestito dai bambini
  • Più di 70 ingredienti naturali sono contenuti in questo prodotto
  • Sono disponibili diverse varietà di piante

Contro

  • Caro
  1. Ottieni Più Succo Di Cactus 3130

Il succo di cactus Grow More 3130 è un fertilizzante ricco di sostanze nutritive facile da applicare che si adatta a tutti i tipi di piante grasse. Questo fertilizzante liquido è in grado di favorire la crescita di tutte le piante grasse, garantendone una lunga durata.

Perché ci è piaciuto?

Innanzitutto, il succo di cactus Grow More 3130 contiene calcio essenziale che ama i cactus, che fornisce il supporto strutturale tanto necessario alle pareti cellulari. Agisce anche come fonte secondaria di nutrienti e cibo quando le piante sono ferite o deboli. Questo è il motivo per cui il fertilizzante può aiutare a rafforzare lo sviluppo delle piante più vecchie.

Il rapporto NPK di 1-7-6 servirà anche tutti i tipi di piante grasse, cactus e le esigenze nutrizionali dei cactus.

Aggiungi 1 cucchiaino a un litro d’acqua e poi inzuppa il terreno. Tieni gli occhi sulle radici. Ci vogliono circa 2 settimane perché il terreno assorba tutto, quindi l’applicazione una volta ogni 14 giorni durante la stagione di crescita dovrebbe fare il lavoro.

Il prodotto può essere conservato in un contenitore a tenuta stagna. Il flacone da 454 g durerà a lungo poiché non c’è una data di scadenza.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Siamo un po’ sconcertati che senza seguire rigorosamente le istruzioni sulla bottiglia, gli utenti potrebbero danneggiare le piante. Il prodotto può anche evaporare o cristallizzare nel tempo.

Professionisti

  • Può essere diluito prima dell’uso
  • Tempo di rilascio dei nutrienti di 2 settimane
  • Una nuova crescita è possibile
  • Promuove la saturazione del colore e un forte picco nei cactus

Contro

  • Può bruciare le radici se non usato come consigliato
  • La conservazione a lungo può influire sulla durata di conservazione
  1. Schultz Cactus Plus Cibo Vegetale Liquido

Il prossimo passo è il fertilizzante liquido Schultz Cactus Plus. Composto da un mix dei giusti nutrienti, permette un rapido assorbimento da parte delle radici sia per le piante da interno che da esterno. Aiuta anche nella propagazione di nuove piante.

Perché ci è piaciuto?

Schultz Cactus Plus Liquid Plant Food ha una reputazione tra i giardinieri domestici. Ecco perché abbiamo deciso di provare questo prodotto. Il rapporto NPK di 2-7-7 fornisce agenti promotori della crescita adeguati sia per le piante nuove che per quelle vecchie. È utile anche per piante grasse come cactus e aloe vera.

Le bottiglie contagocce sono un’altra caratteristica interessante. Consentono un’applicazione precisa. Consente ai creatori di controllare la quantità di liquido che viene versato, il che è un grande vantaggio rispetto alle bottiglie a pompa. Inoltre, il pacchetto viene fornito con istruzioni dedicate per diverse esigenze. Ad esempio, il dosaggio ideale è di 7 gocce per trimestre quando si annaffiano le piante d’appartamento.

Se le piante sono molto secche o richiedono annaffiature più frequenti, puoi aumentare la quantità d’acqua a 14 gocce. Per le piante da esterno, puoi usare da 4 a 8 gocce per gallone a seconda delle tue esigenze di irrigazione. Il suo prezzo super basso è perfetto se hai un budget limitato.

Cosa poteva esserci di meglio?

La formula può danneggiare le radici se è eccessivamente fertilizzata, quindi dovresti avere una buona idea di quali siano le esigenze idriche della pianta.

Per i principianti che stanno ancora imparando le basi, questo può rivelarsi frustrante. Si consiglia di iniziare dal dosaggio più basso e di aumentarlo gradualmente.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Questo terreno miscelato a mano contiene un’elevata quantità di sostanze nutritive provenienti da fonti naturali come cocco e muschio di torba.

La sua consistenza leggera e ariosa lo rendono un’ottima scelta per le piante grasse che richiedono un drenaggio pesante. Ti consigliamo di utilizzare un contenitore ben drenato per assicurarti che l’acqua non ostruisca il terreno o lo allaghi. Inoltre, puoi decidere la frequenza della concimazione in base al tipo di pianta e agli ingredienti. I nutrienti organici ti consentono di concimare più spesso.

Può essere utile ridurre la frequenza dei fertilizzanti chimici o seminaturali. Infine, è disponibile anche nelle varianti da vaso normale e da terriccio carnivoro per svariate esigenze. Tieni presente che la quantità si misura in volume, non in peso.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Anche se erano tutti per una base di terreno arricchente, non è un gran lavoro mescolare un normale terreno succulento con la scelta dei tuoi nutrienti. Il prezzo del fertilizzante può sembrare un po’ eccessivo.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Ora, il termine non organico potrebbe dirti il contrario, ma sarai felice di sapere che questa caratteristica migliora l’efficienza del suolo grazie ai collettori. Il terreno contiene solo nutrienti benefici e nessun riempitivo di sporco. Questo lo rende in grado di fornire supplementi di crescita sufficienti per le piante.

Inoltre, è miscelato in modo da favorire un rapido drenaggio. Tuttavia, non compromette la ritenzione idrica. Questo terreno è ideale per le piante grasse. Trattiene l’umidità e poi si asciuga per riassorbire l’umidità. Le tue piante grasse vivranno una vita lunga e felice grazie a una combinazione di dura akadama giapponese e pomice francese, nonché corteccia di pino della Nuova Zelanda e haydite.

Il Superfly Bonsai Succulent and Cactus Soil Mix supporta ogni varietà di cactus, aloe vera, echeveria e rosetta. Mentre abbiamo optato per l’1.

Confezione da 25 quarti secchi, puoi scegliere le varietà di dimensioni maggiori.

Cosa poteva esserci di meglio?

La ritenzione di umidità di questo terreno potrebbe renderlo difficile per alcune varietà. Prima di piantare la tua pianta in questo terreno, controlla il fabbisogno idrico. Inoltre, alcuni ingredienti sono soggetti a invasioni di parassiti. È importante conservarlo in luoghi asciutti e freschi.

Professionisti

  • Favorisce il drenaggio e la circolazione dell’aria
  • Buono per piante grasse ornamentali
  • Pacchetto richiudibile
  • Garanzia di rimborso al 100%
  1. Hoffman 10404 Cactus Organico E Terreno Sufulente

Hoffman 10404 Organic Cactus And Succulent Soil è una base ariosa e leggera che è più adatta per la crescita dei cactus. La formula dal design professionale offre al tuo giardino l’efficacia di una miscela di terreno di alta qualità.

Perché ci è piaciuto?

Ancor prima di poterne discutere sui vantaggi, consentiamoci di aggiungere alcune lodi sulla confezione. Non solo il pacchetto è leggibile, ma include anche istruzioni dettagliate, che torneranno utili per i principianti. Uno sguardo alle informazioni e saprai esattamente come utilizzare il terreno con diverse piante grasse.

Contiene anche un mix professionale di sostanze nutritive provenienti dallo sfagno canadese e dalla torba di canna palustre, nonché perlite, sabbia, calcare e altre fonti naturali. L’equilibrio del pH assicura che non sia necessario aggiungere altri ingredienti per l’invasatura. Puoi semplicemente estrarre il sacchetto e riempire il vaso.

Il Superfly Bonsai Cactus & Succulent Soil Mix offre un sacco di drenaggio e circolazione. Non ci sono praticamente possibilità che le tue piante vengano danneggiate se usi il vaso giusto.

Apprezziamo l’attenzione al dettaglio del marchio. Il paio di guanti da giardino in dotazione proteggeranno le tue mani da graffi e tagli durante il giardinaggio.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

La capacità di rinvaso del suolo non è qualcosa di cui siamo convinti. Abbiamo notato che il terreno si allaga quando viene annaffiato e impiega più tempo ad assorbire l’umidità. Quindi, sarebbe una buona scelta solo per l’invasatura per la prima volta.

Professionisti

Guida All’acquisto Di Fertilizzanti Succulenti

Certo, non c’è niente come la lista degli ingredienti che influenza le decisioni di acquisto.

Lo scopo finale di un fertilizzante è aiutare il ciclo di crescita. Non vorrai comprometterlo! Ma ci sono alcuni fattori secondari che la maggior parte dei proprietari di case prende in considerazione prima di rispondere a una chiamata.

Nella seguente guida per gli acquirenti, ti guidiamo rapidamente attraverso alcune funzionalità ricercate.

  1. Forma fisica

Evidentemente, i fertilizzanti sono disponibili sia in forma solida che liquida. Inoltre, i fertilizzanti liquidi possono includere anche tipi di schiuma e spray, mentre i fertilizzanti solidi sono costituiti da capsule e granuli. Quest’ultimo può essere cosparso intorno alla base, e poi leggermente mescolato al terriccio per i primi 5 cm.

D’altra parte, i fertilizzanti liquidi sono considerati un po’ più convenienti. Spruzza il fertilizzante vicino alle radici e poi annaffia come al solito. Allo stesso modo, le bottiglie della pompa richiedono di pompare il fertilizzante vicino alle radici. La maggior parte dei fertilizzanti liquidi può essere disciolta o utilizzata immediatamente.

Le capsule e le cialde funzionano in modo simile. Le istruzioni dicono di fare piccoli buchi nel terreno e poi spingerli dentro. Innaffia come al solito. Lo spesso rivestimento esterno si rompe per rilasciare i nutrienti nel tempo. Alcuni marchi potrebbero chiederti di aprire le capsule e aggiungere gli ingredienti.

  1. Rapporto NPK

Il rapporto NPK che scegli dipenderà dalle esigenze della tua pianta. Se lo scolorimento è un problema, si consiglia un fertilizzante con un’elevata quantità di azoto. Allo stesso modo, il fosforo è un ingrediente chiave che tiene a bada la decomposizione delle piante. Oltre a ciò, un rapporto NPK bilanciato come 2-2-2 è l’ideale per uno sviluppo completo.

  1. organico vs. Non organico

I fertilizzanti organici derivano la maggior parte dei loro ingredienti da fonti naturali.

A causa della loro natura ecologica, hanno meno probabilità di contaminare le fonti d’acqua vicine. Inoltre, è meno probabile che causino danni se si supera accidentalmente la quantità consigliata. Ti consigliamo di seguire le istruzioni per evitare incidenti.

Alcuni fertilizzanti non organici possono contenere nutrienti naturali per mantenere un buon equilibrio. Se un pacchetto non menziona nulla, il fertilizzante è generalmente considerato non organico.

  1. fertilizzante vs. Cibo vegetale

Gli alimenti vegetali sono preferiti per le varietà che mancano dei micronutrienti essenziali utili per la crescita. In alternativa, i fertilizzanti forniscono alla pianta una quantità adeguata di azoto, fosforo e potassio. Raccomandiamo i fertilizzanti se sei sicuro che il tuo terreno o il tuo ambiente possano fornire i micronutrienti necessari. Non è raro che i proprietari di casa forniscano una miscela di fertilizzante e cibo vegetale ai loro ortaggi preferiti.

  1. Tempo di riapplicazione

Poiché le piante grasse non necessitano di annaffiature frequenti, puoi optare per un fertilizzante che deve essere riapplicato una volta ogni 2 mesi o più. Anche in questo caso, la scelta dipenderà dal tipo specifico di succulenta poiché potrebbe essere necessario annaffiare una volta ogni 2 settimane. Non importa cosa, assicurati di seguire il dosaggio raccomandato.

  1. Confezione

Dovresti garantire una conservazione adeguata sigillando il contenitore o assicurandoti che la bottiglia sia a prova di perdite.

  1. Uso interno-esterno

In generale, qualsiasi fertilizzante destinato alle piante grasse può essere utilizzato per piante da interno ed esterno. Tuttavia, alcuni prodotti menzionano specificamente la loro utilità all’aperto. Questi sono quelli con formule a basso odore.

Verdetto

Non volevamo perderci nessun prodotto degno della nostra attenzione, quindi l’elenco era lungo. Ed eri abbastanza sicuro di aver trovato quello per i tuoi verdi. Ma se hai ancora due menti, alleviiamo la tua confusione nominando i nostri primi 3 preferiti.

Il fertilizzante succulento Aquatic Arts può avere una formula di lunga durata, ma il fertilizzante succulento per piante offre un fertilizzante granulare superiore.

E con il fertilizzante organico GrowBetter per cactus e piante grasse, puoi coltivare piante grasse sia ornamentali che commestibili.

Su questa nota, è tempo per noi di tirare le tende. Ci auguriamo che tu possa trovare il prodotto giusto per le tue esigenze. Assicurati di leggere le istruzioni prima di acquistarlo!

COMPO Concime per Cactacee, Con tappo dosatore, 250 ml
  • Concime liquido specifico per cactacee e piante grasse, Per piante sane, Ad...
  • Nutrimento equilibrato, Con potassio per una ritenzione idrica ottimale e piante...
  • Periodo di utilizzo: da marzo a ottobre, Dosaggio facile senza sprechi: tappo...
  • Facile da usare: 1- agitare prima dell'uso, 2- riempire il tappo con il dosaggio...
  • Contenuto: 1 Flacone di Concime per Cactacee COMPO, Con tappo dosatore, Volume:...
Cifo Concime Liquido piante grasse 200 ml
  • Piante vigorose
  • Arricchito con Ferro e microelementi
  • 200ml
GebEarth - Concime Liquido per Piante Grasse con tappo dosatore, Fertilizzante ad Alto Apporto Nutritivo adatto per tutti i tipi di Cactus e Succulente [Formato da 350 g]
  • NUTRIMENTO COMPLETO PER LE TUE SUCCULENTE - Il Concime piante Grasse GebEarth è...
  • ADATTO A TUTTE LE PIANTE GRASSE - Con la sua formulazione NPK 4-6-8, il nostro...
  • AUMENTA LA RESISTENZA VEGETATIVA - Applicato nelle quantità e nelle modalità...
  • UTILIZZO SEMPLICE ED INTUITIVO - Grazie al suo pratico tappo dosatore ti...
  • MODALITA’ ED EPOCA DI UTILIZZO - Annaffiare con la soluzione di Fertilizzante...
Crescita Miracolosa NUTRIMENTO Piante GRASSE
  • Nutrimento per le piante cactacee
  • Nutrimento per le piante euforbie
  • Nutrimento per le piante crassulacee
  • Nutrimento per le piante mesembriantemi
GESAL Concime Cactacee & Piante Grasse, Per Piante più Resistenti, 250 ml
  • Concime liquido per tutte le piante grasse e cactacee, Ottimo per una...
  • Soluzione di concime NPK 5-5-7 con boro (B), rame (Cu), ferro (Fe), manganese...
  • Facile dosaggio con tappo graduato salvagoccia, Bottiglia al 90% in plastica...
  • Modalità d’uso: agitare, versare nel tappo, diluire in acqua e innaffiare le...
  • Contenuto: 1 Bottiglia di GESAL Concime per cactacee e piante grasse, Volume:...
Undergreen CACTUS Love, Nutrimento per Cactus e altre Piante Grasse, Liquido, Consentito in agricoltura biologica, 250 ml
  • Nutrimento liquido per cactus e altre piante grasse consentito in agricoltura...
  • Concime liquido organico di qualità, Composizione: concime organico azotato....
  • Periodo di utilizzo: ogni 2-3 settimane durante il periodo vegetativo, da marzo...
  • Uso: 1. Agita la bottiglia, 2. Premi il distributore 5 volte e diluisci in 1...
  • Contenuto: 1 Flacone di Nutrimento per Cactus e altre Piante Grasse CACTUS Love...
Cifo Granverde Concime per Piante Grasse 400 ml
  • È ideale per nutrire tutte le piante succulente come Cactacee, Euphorbiacee,...
  • È indicato in tutto il periodo dell’attività vegetativa e specialmente nella...
Concime Naturale Cactus e Piante grasse
  • concime naturale cactus piante grasse
Garten Glück Concime Piante Grasse Spray - Fertilizzante Piante Grasse e Protezione Anti Insetti - Concime per Piante Grasse e Piante Succulente Organico - Fertilizzante Cactus e Pianta Aloe, 250 ml
  • FAVORISCE CRESCITA E FIORITURA: Utilizza il nostro spray per piante grasse e...
  • MIGLIORA LA SALUTE DELLA PIANTA: La speciale formula a base di ingredienti...
  • PROTEGGE DA INSETTI E PARASSITI: Tieni applicato regolarmente il nostro spray...
  • COMODA APPLICAZIONE CON SPRAY: Dona al tuo cactus o alla tua pianta di aloe...
  • MADE IN GERMANY: Tutti i nostri prodotti sono stati creati e testati in...