Un Nuovo Studio Collega Un Sonno Piu Breve E La Disidratazione

Quelli che non si sentono bene dopo una notte di sonno terribile possono richiedere qualcosa di più di un semplice eccesso di chiusura. Potrebbe essere il momento per te di prendere un bicchiere di acqua naturale e bere qualcosa, dicono gli specialisti.

I ricercatori della Penn State University hanno scoperto che gli adulti che dormono solo sei ore al giorno, rispetto alle otto settimane, hanno maggiori probabilità di essere asciugati .

Abbiamo parlato con l’autore principale dello studio, Assistant Professor of Biobehavioral Health presso la Penn State University Asher Rosinger, per saperne di più sullo studio e sui suoi takeaway.

Uno Studio Interculturale

Più di 20.000 adulti americani e cinesi sono stati studiati in 3 campioni. Due dei campioni provenivano dal National Health and Nutrition Examination Survey e uno è stato analizzato nel Chinese Kailuan Study.

Gli adulti in entrambe le popolazioni che hanno riferito di dormire sei ore hanno dimostrato una probabilità maggiore di disidratazione dal 16% al 59% rispetto alle persone che hanno riferito di dormire otto ore in modo coerente.

La squadra che ha dormito sei ore ha anche fatto pipì più concentrata rispetto a quelli che hanno dormito di più.

La cosa più importante per me sono state le conseguenze coerenti tra gli adulti statunitensi e cinesi nella relazione tra il tipico sonno notturno e maggiori probabilità di disidratazione, in particolare nel confronto di coloro che hanno dormito sei ore, ha consigliato Rosinger a Mattress Clarity.

Come I Nostri Corpi Regolano L’idratazione

Per modulare lo stato di idratazione, il nostro corpo rilascia un ormone chiamato vasopressina , basato sul rilascio di Penn State. L’ormone è stato rilasciato sia durante il giorno che durante la notte mentre dormiamo.

La vasopressina viene rilasciata sia più rapidamente che più tardi nel ciclo del sonno, ha affermato Rosinger nello scarico. Quindi, se ti svegli prima, potresti trascurare quella finestra in cui viene rilasciato più ormone, causando un’interruzione dell’idratazione del corpo.

Aumentare La Presa D’acqua

Se si tratta di bere più acqua, Rosinger ci dice che sono coinvolte molte variabili.

Il fabbisogno idrico delle persone varia a seconda di molte cose, comprese le dimensioni del corpo , il livello di attività fisica, la temperatura, quindi se una donna è incinta o allatta, dice.

Buenosia Carol / Pexels

Rosinger afferma che, in generale, bere circa
2,7 litri per le donne e 3,7 litri per gli uomini soddisferà la maggior parte del fabbisogno idrico degli individui, che può provenire da molte aree, come gli alimenti (ad esempio, frutta ricca di acqua) e altre bevande. tè compresi.

Se un individuo non dorme otto ore al giorno, consiglierei di dare un’occhiata al colore della pipì per scoprire se è giallo chiaro o giallo scuro, ha detto Rosinger a Mattress Clarity. Se è giallo scuro e hanno regolarmente mal di testa e stanchezza, aumentare il loro consumo di acqua normale di un bicchiere o due rispetto a quello che stanno bevendo può aiutare.

La Connessione Tra Sonno E Idratazione

Il legame tra sonno povero e disidratazione non è sorprendente, afferma il dottor Michael Grandner, direttore del programma di ricerca sul sonno e la salute e assistente professore presso il Dipartimento di Psichiatria dell’Università dell’Arizona College of Medicine.

Il sonno è associato a tanti aspetti della salute in termini di fisiologia fondamentale e comportamento salutare, ha detto Grandner a Mattress Clarity. L’idratazione è un altro elemento di benessere che ha elementi sia fisiologici che comportamentali . Non sorprende che si sovrapponga alla salute del sonno.

Grandner afferma che i risultati dello studio non influenzeranno la sua pratica clinica e che vorrebbe trovare alcuni dati causali.

L’analisi è stata pubblicata sulla rivista SLEEP il 5 novembre.

Immagine in primo piano: Daria Shevtsova / Pexels