Umidificatore Ad Ultrasuoni Vs Nebbia Fredda

Quando la tua casa è priva di umidità, può essere evidente sia nella struttura della tua casa che nel tuo benessere fisico. I mobili in legno possono iniziare a spaccarsi e deformarsi; la biancheria può diventare secca e fragile a causa dell’uso quotidiano; anche le travi di supporto in legno possono essere danneggiate che aiutano a mantenere l’integrità della tua casa.

La tua pelle può seccarsi, diventare secca e pruriginosa e i tuoi occhi possono diventare secchi e irritati. Potresti anche avere una gola cruda a causa della pulizia costante.

Perché Avresti Bisogno Dell’uno O Dell’altro?

L’inverno si sta avvicinando velocemente e le temperature stanno già calando. È fondamentale mantenere l’umidità nella tua casa poiché aumenterai la temperatura con i sistemi di riscaldamento ad asciugatura. Dobbiamo riscaldare le nostre case in inverno non solo per il nostro benessere fisico, ma anche per evitare che un temuto tubo dell’acqua geli e poi esploda dappertutto! Un umidificatore è un ottimo modo per aggiungere umidità all’aria e prevenire eventuali problemi strutturali o di salute in casa.

Potresti aver sentito storie dell’orrore su anziani, bambini e animali domestici che si bruciano da umidificatori che usano nebbia calda. Tuttavia, gli umidificatori che utilizzano la nebbia fredda possono aiutare ad alleviare questo problema. Oppure potresti usare un dispositivo che non è affatto basato sulla nebbia e utilizza invece un complesso sistema operativo interno per omettere l’acqua nell’aria. Questo è l’umidificatore ad ultrasuoni.

Qual è la differenza? Che è migliore? Diamo un’occhiata e vediamo quale è meglio.

Cos’è L’umidità E Perché è Importante?

L’umidità si riferisce alla quantità di particelle d’acqua nell’aria intorno a te. Questa aria può essere l’aria che è l’atmosfera esterna in un dato momento o l’aria situata all’interno di una struttura di qualche tipo.

Perché l’umidità è importante per la longevità della struttura della tua casa e per la salute generale.

  • Pelle secca o condizioni della pelle
  • Prurito agli occhi e congestione sono sintomi di allergia.
  • Occhi secchi che bruciano per mancanza di umidità
  • Problemi di gola costanti; crudezza, graffiatura ecc.
  • Le tue travi in legno sono la struttura portante della tua struttura. Una mancanza di umidità può causare crepe o deformazioni.
  • In casa sono accettabili livelli inferiori di materiale infiammabile
  • Biancheria come tende o tappeti durano più a lungo e non sono fragili.

Umidificatore ad ultrasuoni

Un umidificatore ad ultrasuoni è un apparecchio per uso domestico o in ufficio che aumenta il numero di particelle d’acqua nell’aria attraverso un sistema operativo interno costituito da un diaframma in ceramica che vibra a una frequenza ultrasonica. Le frequenze ultrasoniche vengono utilizzate dal diaframma in ceramica per rimuovere l’acqua dal serbatoio di riserva e quindi per scomporre l’acqua in piccole goccioline. Le minuscole goccioline d’acqua possono quindi essere rilasciate all’aria aperta utilizzando un ventilatore.

Importante sapere che l’umidificatore ad ultrasuoni non può essere acquistato in un modello a nebbia calda e che le gocce d’acqua possono essere acquistate solo a temperatura ambiente.

Vantaggi

  • Basso livello di manutenzione per la pulizia e rara garanzia interna da fare
  • Il diaframma in ceramica o la minuscola ventola non emettono un suono più basso, ma inviano acqua nell’aria.
  • Le vibrazioni ultrasoniche non producono alcun rumore.
  • Nessun rischio di ustioni poiché la temperatura dell’acqua è ambiente o fredda

Vantaggi

  • Se il serbatoio dell’acqua non viene pulito secondo le istruzioni, c’è una maggiore possibilità che germi o batteri lo contaminino.
  • L’umidificatore più costoso sul mercato
  • I modelli più vecchi possono emettere polvere bianca, che può causare irritazioni alla gola e peggiorare i problemi respiratori.

Mentre i filtri speciali per rimuovere questa polvere sono stati aggiunti al sistema operativo del modello più recente, questa polvere può essere evitata utilizzando solo acqua distillata nell’umidificatore a ultrasuoni.

Umidificatore A Nebbia Fredda

Umidificatore a nebbia fredda

Gli umidificatori a nebbia fredda sono elettrodomestici che rilasciano nell’atmosfera microscopiche goccioline d’acqua attraverso l’uso di un ventilatore interno. L’acqua viene filtrata attraverso un filtro a stoppino interno. Questo assorbe l’acqua dal serbatoio o dal serbatoio di contenimento e consente al ventilatore di soffiare minuscole goccioline nell’atmosfera.

Gli umidificatori a nebbia fredda possono essere alimentati utilizzando l’elettricità da una presa elettrica o il propano. L’umidificatore a nebbia fredda non dovrebbe utilizzare più elettricità di quanto non faccia durante il funzionamento di punta. Se noti un aumento delle tue bollette mensili, controlla il tuo dispositivo e avvisa il provider.

Vantaggi

  • Utilizzerà meno elettricità di un umidificatore a nebbia calda perché non deve riscaldare l’acqua
  • Non ci sono possibilità di ustioni da questo umidificatore in quanto rilascia solo una nebbia fredda a temperatura ambiente o di qualche grado inferiore
  • Gli umidificatori a nebbia fredda sono disponibili in più modelli rispetto alle versioni a nebbia calda come ventilatori a ventola, ultrasuoni, ecc. perché l’acqua non ha bisogno di essere riscaldata.

Vantaggi

  • La temperatura più fredda può ridurre la temperatura nell’area in cui viene utilizzato il dispositivo
  • Può essere rumoroso poiché la ventola ruota ad alta velocità per rimuovere l’acqua dai filtri assorbenti.
  • Per garantire che il dispositivo funzioni al massimo, sarà necessario pulirlo e mantenerlo a un livello medio-alto.