Tre Migliori Recensioni Di Spazzaneve Elettrici Snow Joe Toro E Altri.

Come Scegliere Uno Spazzaneve Elettrico?

La guida all’acquisto definitiva

Come Scegliere Uno Spazzaneve O Uno Spazzaneve Elettrico?

Ogni anno, gli spazzaneve elettrici migliorano. Non molto tempo fa, gli spazzaneve elettrici erano o a gas o niente. Ma ora ci sono molte opzioni. Forse troppi tra cui scegliere.

Questi sono i punti chiave da ricordare:

  1. Quanta neve prendi?
  2. Quanto terreno stai coprendo? e
  3. Che quantità di lavoro vorresti fare?

Per il primo punto, tieni presente che se nevica seriamente per tutto l’inverno, l’opzione elettrica non fa per te. Per gli inverni più miti o le aree che ricevono solo occasionali nevicate, sia i soffiatori elettrici che i lanciatori sono ottimi.

Affronterò il terzo punto, poi tornerò al secondo. Potresti aver bisogno di qualcosa su cui puoi contare se non sei pieno di energia durante i mesi invernali. Dovrebbe essere il più facile possibile. Una cosa è correre nello sgombero della neve per un centesimo. Ma capisco i dolori di liberare un lungo vialetto, più e più volte. Se vuoi fare bene il lavoro la prima volta, gli spazzaneve elettrici sono la scelta migliore.

Per vialetti più lunghi e aree più grandi, ti consigliamo anche uno spazzaneve elettrico. Uno spazzaneve elettrico può gestire facilmente spazi più piccoli come il portico o l’ingresso anteriore. Se stai davvero coprendo un sacco di terreno, ti consigliamo uno spazzaneve elettrico cordless . Puoi sempre trovare una prolunga decente e anche prendere la strada. Diciamolo chiaro, siamo qui per aiutarti a scegliere lo spazzaneve elettrico giusto per le tue esigenze. Perché procurarti una seccatura in più!

Qual è La Differenza: Soffiatori E Lanciatori?

L’ho giocato veloce e sciolto con i termini lanciatore e soffiatore. Lasciatemi spiegare:

Questi termini possono essere fonte di confusione, ad essere onesti.

Non solo dai clienti o dagli utenti inesperti, ma dai produttori. La maggior parte dei prodotti elettrici può essere descritta come spazzaneve “in senso stretto”
.

Questo ha a che fare con il modo in cui sono costruiti. Tecnicamente, gli spazzaneve dovrebbero riferirsi a modelli a due stadi e gli spazzaneve dovrebbero essere monostadio.

Monostadio: Gli spazzaneve monostadio (noti anche come spazzaneve), fanno tutto in un’unica operazione. La neve viene raccolta da una coclea (o coclea) e spinta attraverso lo scivolo. Uno stadio, un augure: lo spazzaneve monostadio.Due stadi (doppio stadio, doppio stadio): qui è dove si ottiene la vera potenza. Questi modelli sono dotati di una coclea che solleva la neve da terra. girante. È fondamentalmente un fan che può spingere la neve fuori là. Questa ventola dà più potenza allo spazzaneve e si trova spesso sugli spazzaneve a gas.

Volevo chiarirlo (pur mantenendolo relativamente semplice) in modo da non confonderti quando menziono i termini. Detto questo, per comprensione generale, mettiamola così:

  • Lo spazzaneve elettrico è una macchina più potente. Può essere singolo o doppio stadio.
  • Quando diciamo spazzaneve elettrico, questo sarà in genere un modello più leggero con meno grinta (sarà sicuramente monostadio).

Alcune altre differenze tra spazzaneve e soffiatori sono in termini di utilizzo. Per la loro mancanza di potenza, gli spazzaneve compensano essendo più leggeri e più facili da manovrare. Sono ideali per piccoli passi carrai e portici. Tuttavia, qualsiasi neve sopra i 20 cm potrebbe richiedere qualche corsa in più con uno spazzaneve elettrico.

I migliori spazzaneve elettrici sono in grado di gestire nevicate fino a 30 cm. In genere sono più potenti, spingono la neve molto più lontano degli spazzaneve e sono in grado di gestire aree più grandi.

I lunghi passi carrai, i cortili anteriori e posteriori trarranno i maggiori vantaggi da uno spazzaneve elettrico.

Gas Contro Elettrico

Il dibattito tra elettricità e gas è essenzialmente un’estensione del dibattito soffiatore contro lanciatore. Gli spazzaneve a gas sono ancora più potenti degli spazzaneve elettrici, ma sono anche più robusti e pesanti. La maggior parte dei ventilatori a gas utilizzerà un motore a doppio stadio, il che significa che possono gestire praticamente qualsiasi tipo di nevicata.

Ma non mi interessa il peso o le dimensioni. C’è una grande ragione per cui gli spazzaneve elettrici sono migliori di quelli a gas. Affidabilità. Gli spazzaneve a gas hanno un meccanismo più complicato. Hanno maggiori probabilità di rompersi rispetto ai modelli elettrici, specialmente quando le condizioni meteorologiche sono difficili all’esterno. Cattive condizioni meteorologiche; come neve, pioggia e vento. Tutti i meravigliosi motivi per cui hai bisogno di uno spazzaneve per cominciare!

Tuttavia, non hai altre opzioni quando piove o è fangoso. Gli spazzaneve elettrici semplicemente non hanno il potere di spazzare via la neve compatta, ghiacciata o fangosa. Se stai vivendo abbondanti nevicate per tutto l’inverno, con alcuni cumuli di fanghiglia consistenti, potrebbe essere meglio tenerlo fuori con la potenza del gas.

L’ultimo punto da menzionare riguarda la manutenzione. I ventilatori a gas sono notoriamente difficili da mantenere. I cambi dell’olio e i guasti del motore sono comuni per i ventilatori a gas. Questo è un altro grande vantaggio per gli spazzaneve elettrici. Con il rischio di semplificare eccessivamente, puoi semplicemente collegarli e sono pronti per l’uso. Sono meno potenti e più inclini a intasarsi. Tuttavia, se li usi nella giusta altezza della neve, dovrebbero andare bene.

Ho Davvero Bisogno Di Uno Spazzaneve O Uno Spazzaneve Elettrico?

Tutto dipende da quanto lavoro di spalare sei disposto a fare.

O solo quanto avresti bisogno di più!

Se si verificano solo nevicate occasionali, per un paio di centimetri, allora no: non c’è un vero motivo per acquistare uno spazzaneve elettrico. Se ottieni di più, però, investire in uno spazzaneve elettrico potrebbe essere una buona idea. Gli spazzaneve o gli spazzaneve elettrici possono rendere la vita invernale molto più semplice per i vialetti suburbani.

Inoltre, se i tuoi anni più giovanili sono alle spalle, forse raschiare la neve con una pala non è davvero un’opzione. I migliori spazzaneve elettrici hanno all’incirca le stesse dimensioni di un tosaerba e di solito sono abbastanza facili da spingere. Anche se ottieni solo neve leggera, potrebbe valere la pena cercare il miglior spazzaneve elettrico.

Gli Spazzaneve Elettrici Sono Migliori?

Gli spazzaneve elettrici sono migliori per i lavori delicati. Questi sono ottimi anche per gli anziani che non vogliono portare in giro pesanti ventilatori a gas (possono pesare fino a 68 kg!). I ventilatori a gas funzionano meglio in condizioni difficili. La profondità della neve che i ventilatori elettrici possono gestire è generalmente compresa tra 6-30 cm. Se hai bisogno di soffiare più neve regolarmente, un soffiatore elettrico è meglio di un soffiatore a gas.

FAQ

Come Riparare Gli Spazzaneve Elettrici?

Gli spazzaneve elettrici sono di facile manutenzione. Gli spazzaneve elettrici sono molto più convenienti dei soffiatori a gas, che richiedono il cambio dell’olio e la manutenzione del motore. L’ostruzione da polvere bagnata o fangosa è il problema più comune con i ventilatori elettrici. Il modo migliore per gestirlo è evitarlo del tutto! Ma se hai problemi con il tuo elettroventilatore, controlla se il tuo prodotto è ancora in garanzia: molti elettroventilatori hanno almeno 2 anni, quindi potresti essere coperto.

Come Funzionano Gli Spazzaneve Elettrici?

Gli spazzaneve elettrici utilizzano in genere un meccanismo a stadio singolo per rimuovere la neve. Questa è una spiegazione dettagliata. Dovresti sapere che i ventilatori a gas funzionano a batteria o richiedono un plug-in per caricarli. I ventilatori a gas utilizzano un motore per alimentarli.

Che Tipo Di Prolunga è La Migliore Per Uno Spazzaneve Elettrico?

Ciò dipenderà dal prodotto e dalle esigenze dello spazzaneve. Avrai bisogno di più spazio per i passi carrai più lunghi. Anche gli spazzaneve elettrici con cavo più potenti devono essere collegati.

Trovi anche spazzaneve a batteria. Le batterie ricaricabili sono una caratteristica comune ai migliori spazzaneve elettrici a batteria.

Hai Bisogno Di Uno Spazzaneve Diverso Per Diversi Tipi Di Neve?

La risposta breve alla tua domanda è “Sì”. Per la neve molto pesante o bagnata si preferisce un soffiatore a gas. Gli spazzaneve elettrici sono più adatti per inverni miti con un moderato uso del vialetto o del ponte. Gli spazzaneve elettrici faranno fatica a gestire la neve dura, ghiacciata o bagnata dalla pioggia. Alcune recensioni di spazzaneve elettrici suggeriscono di non utilizzare modelli elettrici su neve più profonda di un paio di piedi.

Riassumendo

Se stai cercando di risparmiare tempo e fatica quest’inverno, prendi in considerazione uno spazzaneve elettrico. Anche se hanno i loro limiti e non ti salveranno dall’apocalisse delle nevi, sono un’alternativa economica alla pala.