Spiegato. Che Cose Una Guida Completa Al Materasso Split King King

Se l’idea di un materasso matrimoniale diviso ti fa pensare alle sitcom degli anni ’60 con coppie che dormono in letti diversi, allora abbiamo alcune cose da sistemare per te. I materassi king size divisi non sono il tipo più frequente di configurazione del letto, ma sono davvero una buona opzione, soprattutto per le coppie con preferenze di sonno molto diverse. Non temere, tuttavia, puoi seguire la strada di un materasso matrimoniale diviso e ancora coccolarti con il tuo miele.

I materassi king size divisi sono divisi al centro e ogni lato funziona in modo indipendente l’uno dall’altro

La nostra intenzione è di aiutarti a conoscere tutto il gergo che esiste sul mercato nel settore dei materassi e permetterti di capire quale tipo di letto funzionerà probabilmente meglio per te e per i tuoi cari. Speriamo di poterti aiutare a dormire sonni tranquilli a breve!

Dimensioni Del Materasso

Dimensioni del materasso

Tutte le dimensioni del letto si riducono a due semplici cose: lunghezza e larghezza. La lunghezza più comune per un materasso è di 203 cm, che è poco più di sei piedi e mezzo. I materassi Twin XL, i materassi queen size e i materassi king size sono tutti lunghi 203 cm, il che li rende la scelta ideale per la maggior parte degli adulti, poiché l’altezza media per un maschio adulto è di circa 13 cm e 20 cm e la dimensione media per una femmina adulta è circa 5 10 cm. Ma veniamo a maggiori dettagli.

Doppia, Doppia XL, Completa

  • Twin Materassi gemelli e materassi completi (noti anche come doppi) sono da quattro a cinque pollici più corti del letto king o queen size. I materassi gemelli, in particolare, sono un’ottima scelta per i bambini, che sono molto più bassi del normale adulto e quindi non hanno bisogno di un letto lungo.
  • Twin XL Sia i materassi matrimoniali XL che quelli matrimoniali sono i più stretti, a 97 cm. Tuttavia, una doppia XL è più lunga di 13 cm rispetto a una doppia normale (il che la rende della stessa lunghezza dei letti king e queen size), il che implica che è una buona scelta per i bambini più alti del normale e/o che stanno crescendo rapidamente. Troverai anche gemelli XL nei dormitori dei college.
  • Completo Un materasso completo, noto anche come materasso matrimoniale (anche se non è il doppio di qualsiasi dimensione), ha esattamente la stessa lunghezza per un gemello ma 38 cm (poco più di un piede) più largo. Non è insolito per le coppie discutere di un materasso a grandezza naturale, potresti aver bisogno di essere un po’ più abituato alle coccole nel caso in cui segui questa strada.

Regina, Re, Re Della California, Re Di Spalato

Quindi, se i materassi king, queen e twin XL hanno esattamente la stessa durata, come si differenziano le loro dimensioni? Larghezza! Solitamente consigliamo la misura della regina in su per le coppie in quanto ciò fornirà a ogni persona che dorme almeno 76 cm di spazio per se stessa.

  • I materassi Queen Queen sono un po’ più stretti dei king e dei cal king, a 152 cm, e i materassi di dimensioni standard sono ancora più stretti, a 137 cm.
  • I letti king size sono il tipo di materasso più ampio, con una larghezza di 193 cm.
  • California King Se ti capita di essere più alto, c’è anche la scelta di un materasso California king size , che è 10 cm più lungo di un normale king size. Ciò significa che è lungo 2,1 dannatamente! I re della California, che hanno la stessa superficie dei re tipici, tuttavia possiedono le misure distribuite leggermente diversamente, sono 10 cm più stretti, a 183 cm.

Ma per rispondere alla domanda che stavamo aspettando, quali sarebbero le misure di un letto matrimoniale rotto? Bene, se stai prestando attenzione ai numeri sopra, potresti averlo già capito, ma un re diviso è in realtà due materassi XL gemelli messi insieme su una struttura del letto king size. I materassi Twin XL e i materassi King sono ugualmente lunghi 203 cm e i materassi Twin sono larghi quanto i materassi King. Richiedi due materassi Twin XL da 97 cm di larghezza, incollali insieme, fai un po’ di matematica magica e voilà, hai un materasso king size di 193 cm. Chiunque abbia deciso le dimensioni standard del materasso è stato piuttosto intelligente con questo, non diresti?

Pro E Contro Dei Letti King Size Divisi

Professionisti:

  • Puoi ancora dormire vicino al tuo coniuge, ma senza dover rinunciare al comfort
  • Ideale per coloro che hanno preferenze di materasso diverse rispetto al coniuge
  • meno incline a essere disturbato rispetto all’uso di un re di routine
  • Più facile da manovrare rispetto a un normale materasso king perché puoi dividerli a parte

Contro:

  • Potrebbe essere più costoso di un materasso king size standard
  • potrebbe essere difficile trovare lenzuola/biancheria da letto per il re diviso
  • Potrebbe sembrare insolito nella tua zona

Un Re Diviso Va Bene Per Tutti?

Un re diviso va bene per tutti

No, probabilmente no. Prima di tutto, questo è davvero solo qualcosa che il matrimonio sollecita le coppie . Se sei single, probabilmente non hai nemmeno bisogno di un materasso grande come un re, ma se vuoi un materasso enorme, fare in modo che il tuo letto venga diviso al centro senza motivo molto probabilmente sarà piuttosto irritante.

Le coppie possono scegliere il materasso che funziona meglio per le loro esigenze di sonno individuali pur restando vicine di notte

Inoltre, le coppie che hanno un fisico, uno stile di sonno e/o una preferenza per il materasso simili potrebbero non trovare necessario un guerriero diviso. Se entrambi vorrete lo stesso materasso, potreste anche prendere un grande materasso king size. Questo sarà anche in genere un po’ più di un letto economico, poiché l’acquisto di due materassi singoli XL può spesso essere un po’ più costoso dell’acquisto di un materasso king size.

Vantaggi Dei Letti King Size Divisi

Perché preoccuparsi di due materassi una volta che sei in grado di acquistare solo un letto king size? In realtà ci sono diversi motivi per cui questa configurazione potrebbe funzionare bene per coppie particolari.

Per cominciare, seguire la strada di un re spezzato può essere davvero utile se vivi in uno spazio più piccolo, in un appartamento senza ascensore o se stai pianificando di trasferirti presto e/o frequentemente. Perché? Perché due materassi singoli di taglia XL sono molto più facili da manovrare e salire le scale o aggirare gli angoli stretti rispetto a quanto potrebbe essere l’ingombrante materasso king.

I re divisi possono anche essere un’ottima scelta per le coppie che dormono in modo molto diverso. Ad esempio, se sei un bodybuilder di 15 cm e 15 cm che suda sulle lenzuola anche d’inverno, allora probabilmente ti orienterai di più verso un materasso solido e di supporto che funzioni per farti diventare trendy durante la notte, come Brooklyn Bedding Aurora .

Se questo bodybuilder si sta rannicchiando accanto a un uomo minuto che vuole dormire su un fianco sotto una montagna di coperte, tuttavia, potrebbero sorgere alcuni problemi quando si cerca di minare un materasso poiché i più piccoli tendono a dormire molto meglio su letti morbidi e comodi, come il Materasso Ciuffo & Ago Menta . Con un re diviso, entrambe le persone possono ottenere il materasso che funzionerà meglio per loro.

Un altro motivo per cui le coppie potrebbero volere il proprio materasso è il trasferimento del movimento. Troviamo che la maggior parte dei materassi andrà abbastanza bene in questa categoria, a meno che non siano un modello più vecchio con molle interne, che sono state in gran parte sostituite con bobine insacchettate negli ultimi decenni. A volte, però, potresti avere un partner che si rotola molto nel sonno si alza spesso per le pause bagno o per uno spuntino notturno. Il movimento fuori dal loro lato del materasso può trasferirsi sul tuo lato e svegliarti se stai dormendo su un materasso collegato che ha un isolamento dal movimento inferiore. Questo problema è risolto per le coppie che scelgono materassi diversi: non alzarsi più dal letto con movimenti lenti per cercare di evitare di svegliare il proprio partner.

I materassi king size divisi sono ideali anche per le persone che desiderano acquistare un telaio del letto regolabile. La maggior parte dei telai letto king size regolabili viene fornita con l’opzione di una versione divisa, il che significa che entrambi i lati del materasso possono muoversi indipendentemente. È logico, quindi, che se è probabile che tu acquisisca una struttura che possa muoversi in questo modo, probabilmente avrai bisogno che i tuoi materassi abbiano la capacità di muoversi anche in modo indipendente. Se infili un materasso king size su un telaio flessibile king size rotto, sarai in grado di spostare la struttura solo con entrambi i lati in sincronia, o il tuo materasso diventerà uno scivolo.

Perché Optare Per Un Giroletto Regolabile?

Questo tipo di struttura del materasso è diventata molto popolare negli ultimi anni perché i telai dei letti regolabili spesso sono dotati di molte caratteristiche speciali e possono persino essere utili nel trattamento di determinate condizioni di salute. Ad esempio, se russi o soffri di apnea notturna , puoi pianificare il giroletto in modo che si alzi di 10, il che dovrebbe migliorare la respirazione. Alcuni telai dei letti includono anche funzioni di massaggio, un’impostazione di gravità zero e persino interfacce USB per una semplice ricarica del telefono mentre dormi, tra le altre cose.

Una struttura del letto regolabile è una grande vittoria per i proprietari di un re diviso

Questi telai letto sono spesso progettati per adattarsi all’interno del telaio del letto attuale e prenderanno il posto di una base tradizionale, un palco, una rete o delle doghe in legno. Non c’è bisogno di compromettere lo stile della tua stanza per il relax di un telaio regolabile.

Se opti per una struttura del letto regolabile con materassi king size divisi, probabilmente scoprirai che tu e il tuo partner non siete in grado di trovare l’impostazione del sonno perfetta per voi. Un individuo può dormire sonni tranquilli sul suo materasso in morbida schiuma mentre il telaio del letto vibra delicatamente per massaggiare i suoi piedi, mentre l’altro individuo può sentirsi sostenuto e alla moda sul suo materasso in lattice rigido che viene sollevato nell’angolazione ideale per evitare di svegliarsi (o il loro partner) al mezzo della notte usando il loro forte russare.

Che Tipo Di Biancheria Da Letto Dovrei Usare Per Il Mio Letto King Size Diviso?

Che tipo di biancheria da letto dovrei usare per il mio letto king size diviso

Ci sono alcuni modi in cui puoi andare in termini di biancheria da letto per ottenere un letto matrimoniale diviso, puoi sostanzialmente trattare la configurazione come un normale materasso matrimoniale o semplicemente come due materassi singoli XL o una combinazione di entrambi.

Fogli

In particolare per i letti king size divisi su basi regolabili, ci sono in realtà set di lenzuola creati per soddisfare la configurazione del sonno unica. Le lenzuola king-top divise sono lenzuola con angoli che hanno le dimensioni di un tipico lenzuolo king e sono collegate nella parte finale del lenzuolo come potrebbe essere ogni altro lenzuolo king. Sul lato della testa del lenzuolo, tuttavia, queste lenzuola si dividono in due lenzuolo con angoli gemelli in modo che il telaio del materasso regolabile sia in grado di muoversi liberamente su entrambi i lati senza tirare il lenzuolo dall’altro materasso.

Se hai difficoltà a immaginare come sia, questi fogli hanno la forma della lettera U, collegati in basso ma si diramano in due lati in alto. Tuttavia, potrebbe essere un po’ difficile trovare lenzuola come queste, quindi puoi anche
optare per due lenzuola con angoli XL doppie , che essenzialmente raggiungeranno lo stesso identico obiettivo per il tuo letto regolabile.

Se il tuo re rotto non è in una struttura del letto regolabile, è possibile ottenere due lenzuola XL per ogni materasso, o proteggerle entrambe in un set di lenzuola king size standard, che probabilmente creerà un senso del materasso un po’ più coeso.

Trapunte

In termini di lenzuola e trapunte, alcuni individui opteranno per coperte diverse per ogni letto o coperte di dimensioni maggiori per creare, ancora una volta, i materassi un po’ più coesi. Questo dipenderà davvero da un giudizio personale. Se sai che uno dei coniugi è un ladro cronico di coperte, optare per coperte separate può essere una buona scommessa. Alcune persone, tuttavia, potrebbero scoprire che avere coperte diverse rende più difficile rannicchiarsi o sentirsi vicini al proprio partner che dorme.

Infine, come per le scelte relative al letto, ti incoraggiamo ad avere una conversazione sulle cose che sono più significative per te. Un sonno fantastico può fare miracoli per il tuo benessere e (se ce lo chiedi) anche per la tua relazione.

Acquisto Di Letti King Size Divisi

Se hai deciso che un letto matrimoniale diviso è un’ottima idea per te e il tuo partner, il passo successivo è scegliere il materasso o i materassi che probabilmente acquisterai. Ci sono un sacco di alternative con uno split king, quindi un paio di cose da tenere a mente sono il costo, le dimensioni e il gusto.

Prima di tutto, il costo può svolgere un ruolo enorme nella scelta di acquisto del materasso. Come affermato in precedenza, l’ acquisto di due materassi singoli XL può essere un po’ più costoso rispetto all’acquisto di un materasso matrimoniale, ma se sei intelligente, potrebbe anche essere un’opzione meno costosa.

Se tu e il tuo partner scegliete entrambi un materasso abbastanza lussuoso, scegliete Helix Luxe , ad esempio questa linea di letti è ottima per ottenere un letto matrimoniale diviso, poiché entrambi potete trovare il materasso Helix che si rivolge a voi il prezzo potrebbe far saltare un po’ il vostro budget . Il prezzo consigliato di un materasso king size Helix Luxe è intorno e il prezzo consigliato di un doppio XL è di circa Se acquisti due matrimoniali XL, il prezzo sarà di circa un po’ di più rispetto al solo king.

Se decidi di acquistare materassi completamente diversi, una cosa da ricordare è l’altezza del tuo letto. In generale, la maggior parte dei materassi che vediamo sono alti circa 25 cm o 28 cm, ma ne abbiamo visti anche alcuni che sono davvero un po’ più corti e altri più alti. Ad esempio, abbinare l’originale viola alto 23 cm con un materasso DreamCloud alto 113 cm probabilmente finirà per rendere il tuo letto piuttosto divertente. Assicurati che entrambi i materassi siano esattamente della stessa altezza per evitare che si formino picchi o avvallamenti nell’intersezione tra i due letti.