Ricetta Del Sapone Fatto A Mano Fai da te Facile E Creativa

Potresti chiederti: “Perché dovrei voler fare il mio sapone?”. E la nostra risposta a questo è che tu non. Abbiamo inventato questo sapone fatto a mano fai-da-te facile e creativo per il semplice fatto che ci siamo annoiati (come molte persone) ad un certo punto durante il giorno e abbiamo cercato di pensare (fuori dagli schemi) a un modo per passare il tempo mentre essere creativi e anche trarne qualcosa.

Il sapone fatto a mano è un ottimo regalo per San Valentino. Ora, senza indugiare ulteriormente, entriamo nel merito. Sono richiesti i seguenti elementi: base per sapone (abbiamo scelto sapone al latte di capra ma puoi usare qualsiasi base), alcool (perché ti stiamo mostrando un esempio di regalo, un cucchiaio e una ciotola vanno bene), colorante per sapone (che è rosa o rosso se stai facendo regali di San Valentino) e profumo (abbiamo scelto l’olio di menta piperita per questo progetto di sapone fatto a mano ma puoi facilmente cambiarlo in base alle tue esigenze o a quelle della persona amata).

Quindi, segui queste istruzioni: in primo luogo, dovrai sciogliere la base di sapone. Quindi rimarrai con pezzi di sapone che puoi mettere nella tua ciotola.
Metti la ciotola nel microonde e tienila lì finché i pezzi non si sciolgono. Per assicurarti che siano completamente sciolti, dovrai controllare il microonde almeno una volta ogni 30 secondi.

Una volta sciolto il sapone, estraetelo e aggiungete i colori e i profumi. Continuate ad incordare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Ora che il vostro impasto è pronto potete iniziare a versarlo nello stampo. Se hai uno stampo flessibile, dovresti essere in grado di versare facilmente il sapone fuori dallo stampo. Tuttavia, se non è possibile, puoi spruzzare uno spray da cucina sul sapone per facilitarne la rimozione una volta che si è indurito.

Usa l’alcol denaturato per strofinare leggermente la parte superiore del sapone. Questo aiuterà a rimuovere eventuali bolle d’aria e ad uniformare la consistenza del sapone.
Dopo che il sapone si è indurito, puoi rimuoverlo dallo stampo e poi avvolgerlo o decorarlo in qualsiasi forma a tua scelta (assicurati solo di essere creativo con esso).

Crediti fotografici La stanza delle idee