Recensione Di Pentel Clic Eraser

Non c’è niente di meglio di una gomma resistente. L’unico problema che l’utente potrebbe dover affrontare è la sostituzione della barra della gomma. Le sostituzioni assicureranno che nessuno rimanga senza uno strumento che ama. Invece di cercarlo online e passare ore ad aspettare, lo strumento retrattile può essere sostituito e sei a posto. È nata la recensione della gomma da cancellare Pentel Clic.

Caratteristiche Del Progetto

Prima di tutto, parlando di Pentel Clic, si potrebbero citare 2 versioni di questo strumento: la prima, la ZE-21, e la sua versione moderna, la ZE-22, ed entrambe sono strumenti a forma di matita.

Queste due varianti hanno ben poco in comune, ma esistono. Il corpo originale era realizzato in plastica e presentava una trama a coste sull’impugnatura. La versione ridisegnata ha un’impugnatura in gomma. Sia le impugnature in gomma che quelle in plastica consentono un uso duraturo e confortevole di questi strumenti.

Entrambi hanno una clip, ma sulla ZE-21 è solo un gradino grigio, mentre la clip ZE-22 è ondulata con inclusioni di glitter. Funzionano bene e grazie a loro gli strumenti possono essere attaccati a qualsiasi superficie piana: tasca, cartella, copertina del libro, ecc.

La parte opposta è piuttosto affascinante: la versione più vecchia ha una fossetta mentre quella più recente ha un rigonfiamento. Non hanno alcuno scopo, piuttosto quelli erano solo i pensieri dei designer.

Le barrette di ricarica sono disponibili in una confezione singola con guida all’interno o in una scatola incartata da 24 pezzi.

Qualità Della Cancellazione

Sarebbe ingiusto giudicare questi due campioni perché le loro ricariche sono identiche. Faranno del loro meglio per cancellare qualsiasi matita, inclusi Tombow, Mitsubishi e Palomino.

Tuttavia, bisogna ammettere che se i tratti fossero fatti con la pressione, molto probabilmente, la gomma mancherà questa parte della scrittura su carta. Può lasciare solo pochi segni deboli, che non sono molto evidenti e non piacciono a nessuno.

A causa del suo punto stretto, lo scopo principale del Pentel Clic è concentrarsi su aree specifiche della scrittura o del disegno. Gli artisti dovrebbero apprezzare questa caratteristica quando lavorano su un’immagine. Pentel schiarisce e rimuove meravigliosamente aree specifiche.

Vantaggi Svantaggi

Come è stato detto in precedenza, la differenza tra ZE-21 e ZE-22 non è grande, e probabilmente dovrebbero essere considerati come un solo strumento: il Pentel Clic. Innanzitutto, va detto che questo strumento è retrattile, il che significa che la gomma viene rivelata proprio quando è necessaria e quindi può essere reinserita per tenerla pulita.

Sebbene questo prodotto sia molto attraente, ci sono alcuni problemi che dovrebbero essere risolti dal produttore. Sono ancora molto user-friendly e funzionano bene.

Professionisti

  • Si cancellano bene senza lasciare macchie sulla carta
  • Non lasciano carta e la tengono al sicuro
  • I meccanismi a scomparsa possono nascondere il fatto che il materiale da cancellare è facilmente sostituibile.

Contro

  • Il contenuto della gomma ha qualcosa di graffiante che ne influenza le prestazioni sulla carta, inoltre è piuttosto sottile
  • Il meccanismo a scomparsa non mantiene la lunghezza richiesta e può essere chiuso accidentalmente.

Puoi trovare anche altri strumenti per cancellare nel nostro articolo sui migliori emollienti per matite. Vai a dare un’occhiata alle alternative in modo da poter conoscere la concorrenza e prendere una decisione informata.

Fascia Di Prezzo

Entrambe le versioni sono molto convenienti, in quanto meno costose delle rivali; tuttavia, fanno ancora un ottimo lavoro. Questi dispositivi possono essere utilizzati anche per acquistare materiali di consumo, il che renderà il costo leggermente superiore rispetto all’acquisto di un set completo. Dovresti dare un’occhiata a questo!