Noi di HouseholdMe amiamo i prodotti Levoits, quindi quando Levoit ci ha dato la possibilità di testare uno dei suoi diffusori d’aria, abbiamo colto al volo l’occasione. Il Premier 100 è semplice da usare. Inoltre, il diffusore contiene abbastanza acqua per funzionare per oltre metà giornata, ma è ancora abbastanza piccolo da poter essere posizionato su un tavolino.

Dal momento che il nostro capo tester è un fanatico dell’odore di casa sua, abbiamo messo il Premier 100 nelle sue mani. Dalla luce ambientale al paraspruzzi, aveva molte note positive da riferire. Dai un’occhiata alla sua suddivisione caratteristica per caratteristica di questo diffusore ad ultrasuoni Levoit.

Trova Il Posto Giusto

Durante i test, il mio primo compito è stato quello di scegliere il punto perfetto per il Premier 100. Secondo le specifiche, il diffusore può essere utilizzato in spazi di 161-323 piedi quadrati. Il mio soggiorno/spazio di lavoro è nella fascia alta di quella gamma, quindi ho deciso di godermi l’aroma dei diffusori mentre guardavo un po’ di Netflix.

È stato posizionato sul tavolino della mia scrivania. Poiché il diffusore è largo 15 cm e l’adattatore misura 1,8 m di lunghezza, hai molte opzioni di posizionamento. Si trova sul mio manto e viene utilizzato per salutare gli ospiti con profumi di arancia o lavanda appena entrano nella stanza.

Riempire Il Serbatoio

Il serbatoio Premier da 254 cm ha una capacità di 300 millilitri. Sono stato in grado di utilizzare la tazza inclusa per trasportare l’acqua al mio diffusore. Sebbene sia conveniente, la tazza contiene solo 150 millilitri d’acqua, il che significa che ho dovuto fare due viaggi al lavandino per riempire il serbatoio.

Levoit ha utilizzato un serbatoio in polipropilene. Ciò significa che non devi preoccuparti di essere esposto al BPA. Un altro aspetto del serbatoio che ho apprezzato è stata la linea di riempimento, rendendo quasi impossibile il riempimento eccessivo. Inoltre, quattro cuscinetti antiscivolo e un paraspruzzi impediscono al diffusore leggero da 7 kg di scivolare e sgorgare l’acqua con grande delusione dei miei gatti, ne sono sicuro.

Nota importante: i diffusori ad ultrasuoni a volte lasciano una sostanza polverosa sulle superfici vicine se l’acqua ha un alto contenuto di minerali.

Ho un filtro montato sul lavello della cucina, quindi ho scelto di usare l’acqua del rubinetto. Se non lo fai e la tua casa ha acqua dura, l’acqua distillata potrebbe essere una scelta migliore.

Impostazione Del Timer E Scelta Dell’uscita Della Nebbia

Dopo aver aggiunto alcune gocce di olio essenziale di eucalipto all’acqua, ho preso in considerazione le mie opzioni per la produzione di nebbia. Il Premier 100 produce nebbia da 20 a 50 millilitri all’ora. Ovviamente, voglio che il mio profumo sia al massimo, quindi ho premuto il pulsante della nebbia due volte per impostare il diffusore ad alta velocità.

Il diffusore si spegne quando il serbatoio è vuoto. Questo può richiedere da 6 a 14 ore, a seconda dell’emissione di nebbia. Volevo provarlo. Sono disponibili impostazioni di una, tre e sei ore. Ho premuto il pulsante del timer finché non si è accesa la spia dell’indicatore delle 3 ore.

Scegli Il Colore Della Luce

L’ultima scelta che ho dovuto fare è stata il colore della luce notturna. Quando ho premuto il pulsante della luce, il diffusore ha alternato sette colori. Ogni colore viene mostrato debolmente e poi brillantemente prima di passare al successivo.

Dopo aver osservato due volte l’intero spettro dei colori, ho deciso di mantenere la mia luce notturna impostata su un colore. C’è un sacco di ricerche scientifiche su come alcuni colori della luce aiutano/impediscono il sonno. Dato che stavo solo guardando le repliche di Friends a metà giornata, ho optato per il giallo dorato semplicemente perché mi piaceva di più.

Dovrai spingere molto per ottenere il colore e il livello di luminosità desiderati. Ci vogliono sei pulsanti per ottenere un giallo brillante. Il viola tenue richiederebbe 13 pressioni. Levoit includeva anche una cartella colori nel manuale. Questo ha reso più facile.

Far Funzionare Il Diffusore

Dopo aver scelto l’uscita della nebbia, la durata del timer e il colore della luce notturna, mi sono seduto e ho lasciato che il Premier 100 facesse il suo lavoro. Mi ci sono voluti solo 2 minuti per sentire l’odore di eucalipto.

Levoit afferma che il livello di rumore è di soli 21 decibel. Questo equivale a un sussurro. Non hanno abbellito. Il diffusore non ha fatto rumore.

Il timer stava per terminare il suo ciclo di 3 ore, quindi sono stato attento. Quando il timer è terminato, non c’è stato alcun segnale acustico o altro suono sorprendente. La luce notturna si è spenta e Premier 100 ha smesso di emettere nebbia, rendendo il diffusore una valida opzione per andare a dormire.

Pulizia E Conservazione Del Diffusore

Se non cambi l’olio essenziale, non è necessario pulirlo dopo ogni utilizzo. Tuttavia, l’ho fatto per vedere quanto sforzo fosse coinvolto e sono felice di riferire che non è richiesto molto. La parte più difficile è stata scollegare l’adattatore dal diffusore senza versare l’acqua rimasta nel serbatoio.

Dopo aver sollevato la parte superiore, ho scaricato l’acqua, avendo cura di versare nella direzione opposta alla connessione degli adattatori. Quindi, ho sciacquato e asciugato il serbatoio e la parte superiore. Levoit aggiunge un piccolo pennello per la pulizia che aiuterà a eliminare l’accumulo di calcare.

Dolce E Semplice

I diffusori Premier 100 sono i migliori. Ci sono abbastanza opzioni di timer, nebbia e luce notturna per personalizzare la tua esperienza con il diffusore senza un complicato pannello di controllo. È una configurazione a tre pulsanti. Inoltre, ha un’autonomia massima di 14 ore che potenzialmente limita la frequenza di ricarica a due volte in un periodo di 24 ore, eccellente per un diffusore compatto.

Anche alla massima velocità, il rilascio della nebbia è stato praticamente silenzioso e il diffusore non fa rumore. Quindi ho sicuramente intenzione di usare il Premier 100 per combattere l’insonnia quando colpisce o per rimettere a fuoco mentre studio. Dal momento che è piccolo e ha un cavo lungo, posso metterlo quasi ovunque in casa mia.

Anche se vorrei che la tazza potesse contenere abbastanza acqua per riempire il serbatoio in un solo viaggio, apprezzo Levoit per averne inclusa una. È conveniente essere in grado di trasportare l’acqua nel serbatoio. Questo mi evita il fastidio di doverlo scollegare prima di ogni rabbocco.

Quando ero più giovane, non mi importava dell’aspetto di un elettrodomestico. Economico e funzionale contava solo. Tuttavia, più invecchio, più voglio che i miei elettrodomestici abbiano un bell’aspetto mentre funzionano. Il Levoit Premier 100 soddisfa entrambi i requisiti e le sue linee morbide ma moderne rendono il diffusore esteticamente gradevole. Non posso chiedere molto di più.

Ideale per: camere da letto, soggiorni piccoli e budget ristretti

I Nostri Diffusori Di Oli Essenziali Consigliati

I nostri diffusori di oli essenziali consigliatiPiù popolare

Miglior venditore

Edizione di lusso