Qual e La Tua Classifica Del Sonno Preferita

Secondo un sondaggio condotto su oltre 2.000 individui, circa il 68% delle persone dichiara di essere prevalentemente dormiente. Il restante 30%, d’altra parte, è praticamente diviso equamente tra chi dorme sulla schiena e sullo stomaco. È importante conoscere il tipo di letto poiché può essere un elemento fondamentale nel determinare quale rigidità del materasso è più ideale per te. È divertente pensare al tuo tipo dormiente come un segno zodiacale; esattamente cosa dice di te la tua posizione preferita per dormire insieme alle tue stranezze personali?

In questo post, esamina bene i vari tipi di dormienti, i loro livelli di fermezza ideali e i soppalchi dei cuscini e cosa potrebbe rivelare il tuo tipo di dormiente sui tratti della tua personalità!

Traverse Laterali Side

Traverse Laterali Side

Per quelli di voi che preferiscono il vostro lato quando dormite, date un’occhiata a quale tipo di materassi e cuscini sono i migliori per voi.

Quale tipo di materasso è il migliore per chi dorme sul fianco?

Sebbene non ci sia una tendenza evidente quando si tratta di quel tipo di materasso che è il migliore per chi dorme sul fianco, una regola generale per il grado di stabilità è che chi dorme sul fianco tende a preferire letti più morbidi . Ora, nel tentativo di evitare ogni ambiguità, la stabilità dipende anche dalle proprie condizioni e preferenze personali.

  • Piccole traversine laterali – da moderate a medio-morbide (o da ~0 a 3 sulla scala)
  • Dormienti laterali medi – Da morbido a moderato (o da ~0 a 5 sulla scala)
  • Dormienti laterali pesanti – Da medio-morbido a medio-duro (o ~3 a 1 sulla scala)

Come Sapere Se Il Tuo Letto è Troppo Commerciale

Vuoi essere certo di sentirti incoraggiato dal materasso, ma non tanto da provare punti di pressione extra sotto i fianchi e le spalle, in particolare. Se ti svegli con intorpidimento sulle spalle o sulla parte superiore della schiena, potrebbe essere un indicatore che il letto è troppo complicato.

I migliori cuscini per chi dorme sul fianco

Ora che conosci la rigidità del materasso ideale per il tuo tipo di dormiente, parliamo del tipo di cuscino adatto, vero?

Quando sei sdraiato su un fianco, il cuscino dovrebbe essere alto (alto) abbastanza da mantenere la testa e la colonna vertebrale in allineamento neutro. Dovresti essere in grado di tracciare una linea immaginaria dal naso all’ombelico. Ti consigliamo di controllare le nostre migliori scelte per i migliori cuscini per le traversine laterali.

Che Tipo Di Traversina Laterale Sei?

Di seguito sono riportate alcune posizioni comuni per dormire sul lato sinistro ed esattamente ciò che la tua posizione dice sulla tua personalità! Una specie di lettura dell’oroscopo dormiente, ma un po’ più stupida.

Ginocchia alte

Questo è se dormi su un fianco, insieme alla gamba che è rivolta verso il soffitto è piegata verso l’alto con un angolo di 90 gradi – sembra quasi che tu stia praticando grandi ginocchia durante il sonno. Per una postura ottimale della colonna vertebrale e del collo, dormi nella posizione del ginocchio superiore con le braccia lungo i fianchi.

Questa posizione dice che sei un energico intraprendente, una farfalla sociale che preferisce fare una passeggiata o un’escursione piuttosto che un pisolino.

piangi bambino

Piuttosto che la posizione del ginocchio alto, il bambino urlante dormirà con entrambe le gambe piegate verso il petto o lo stomaco. Dormire nella posizione del bambino urlante, ovvero la posizione fetale, può davvero aiutare a ridurre il russare, alleviare il dolore lombare e aiutare durante la gravidanza.

Questa posizione dice che non sei veloce all’inizio, un po’ sensibile, ma sempre gentile e disposto a perdonare le scuse, purché siano genuine.

Grande cucchiaio

coccole di coppia

Se sei il cucchiaio grande nella tua connessione, o dormi coccolando il tuo enorme cuscino per il corpo, lo chiamiamo il cucchiaio grande. Per il massimo comfort e supporto per la schiena, allunga le braccia davanti a te e usa dei cuscini per cullare il collo e le spalle se iniziano ad addormentarsi o tornano indietro.

Il significativo posto del cucchiaio illustra la tua natura iperprotettiva o attenta. Ti piace essere una figura di primo piano e di supporto, ma ami anche una fantastica sessione di coccole.

Dormienti Di Stomaco

Dormienti Di Stomaco

Per il numero di voi che dormite sulla pancia, ecco una guida per aiutarvi a scegliere il tipo di materasso e cuscino perfetto.

Che Tipo Di Materasso è Il Migliore Per Chi Dorme Con Lo Stomaco?

È interessante notare che chi dorme sullo stomaco e chi dorme sulla schiena generalmente apprezza un punteggio di fermezza simile a causa del loro materasso. Il livello preciso di fermezza dipenderà da te, principalmente in base al tuo tipo di corpo.

  • Piccole traversine dello stomaco – da medio-morbide a medio-dure (o da ~3 a 7 sulla scala)
  • Dormienti a stomaco medio – da moderato a solido (o da ~5 a 10 sulla scala)
  • Dormienti a pancia in giù : da medio a duro (o da ~7 a 10 sulla scala)

Come Sapere Se Il Tuo Letto è Troppo Morbido

Vuoi assicurarti di sentirti ampiamente supportato e che il tuo corpo non si immerga eccessivamente nel materasso. Normalmente, sentirai una sorta di tensione nella parte bassa della schiena se il letto è troppo morbido. Questo è un indicatore abbastanza buono del fatto che desideri un materasso più solidale o più solido, o anche entrambi.

I Migliori Cuscini Per Chi Dorme Con Lo Stomaco

A differenza delle traversine laterali, le traversine sullo stomaco sono comode su cuscini che hanno un soppalco minimo (elevazione). Non dovrebbero essere abbastanza alti da far sì che il collo di chi dorme sullo stomaco abbia un imbarazzante nodo per tutta la notte. L’obiettivo è mantenere la colonna vertebrale e il collo in un corretto allineamento. Quindi cerca cuscini con un sottotetto minimo, come ad esempio i cuscini in piuma.

Che Tipo Di Dormiente Di Stomaco Sei?

Di seguito sono elencate alcune posizioni principali del tipo di dormiente sullo stomaco e cosa dicono queste posizioni su di te.

Sky Diver

In questa posizione, un individuo dorme a pancia in giù con la faccia in giù (o spostata di lato) e le braccia lungo i fianchi. Questa posizione, basata su Healthline, ha il potenziale per aiutare ad alleviare l’apnea notturna e il russare. Tuttavia, per prevenire il dolore alla parte superiore della schiena e lo stress alla gola, proponiamo di dormire con la fronte rivolta verso il basso anziché di lato.

Questa posizione dice che sei un acquirente di rischi e hai uno spirito avventuroso, ma ami anche un buon riposo e sicuramente hai bisogno di 8 ore complete per avere la giornata con piena energia ed eccitazione.

Crawler dell’esercito

I crawler dell’esercito dormiranno con una gamba piegata e le braccia piegate dietro il cuscino, come se fossero un esercito che striscia attraverso un percorso a ostacoli fangoso. Come il paracadutista, ti suggeriamo di dormire con la testa rivolta verso il pavimento, anziché di lato. Questo è per il corretto allineamento del collo e della colonna vertebrale e il massimo comfort.

Il crawler dell’esercito è sempre pronto per una sfida fantastica, volitivo e veloce nel pensare e nell’agire per quanto riguarda la risoluzione dei problemi.

Dormienti Posteriori

Per il resto dei dormienti che preferiscono la schiena durante la notte, ecco i nostri consigli per i letti e i cuscini più perfetti.

Che Tipo Di Materasso è Il Migliore Per Chi Dorme Sulla Schiena?

Come i dormienti a pancia in giù, quelli sulla schiena (a meno che tu non sia minuta) preferiranno letti che variano da un medio fino a uno rigido (cioè da 5 a 10) insieme al punto medio che si trova da qualche parte intorno a un medio-rigido. La cosa importante a cui devi prestare attenzione è che non vuoi che i tuoi fianchi si tuffino troppo nel letto.

  • Piccole traversine dello stomaco – da medio-morbide a medio-dure (o da ~3 a 7 sulla scala)
  • Dormienti di stomaco medio – da moderato a compagnia (o da ~5 a 10 sulla scala)
  • Dormienti con lo stomaco pesante – Da medio a duro (o da ~7 a 10 sulla scala)

Come Sapere Se Il Tuo Letto è Eccessivamente Morbido

Vuoi assicurarti che la fermezza e il supporto del materasso siano tali da mantenere una colonna vertebrale neutra per tutto il tempo. Se i tuoi fianchi stanno affondando nel materasso e ti svegli con un letto dolorante, probabilmente il tuo materasso è troppo morbido.

I Migliori Cuscini Per Chi Dorme Sulla Schiena

Quando i dormiglioni sono alla ricerca del loro cuscino ideale, consigliamo sempre di trovarne uno con un soppalco medio. Non hanno bisogno che sia alto come un cuscino per il sonno negativo, ma più alto di quello che di solito piace a un dormiente.

Come linea guida, affermiamo che il collo dovrebbe avere una curva C corretta e dovresti guardare più verso il soffitto che verso il muro di fronte a te.

Che Tipo Di Dormiglione Sei?

Quindi sei un dormiglione posteriore eh? Di seguito sono riportate alcune delle posizioni più frequenti per dormire sulla schiena e una descrizione di ciò che la tua posizione dice sui tratti del tuo carattere.

Salutando il soldato o la bella addormentata

In questa posizione, dormi sulla schiena e hai anche le braccia tra le nostre mani, o un braccio sul busto con tutto l’altro verso il tuo fianco. Questo è solo uno dei posti migliori per promuovere il corretto allineamento della colonna vertebrale ed è ottimo per la colonna vertebrale. È anche ottimo per il tuo viso, poiché dormire sulla schiena evita che le linee di pressione e le rughe si stabilizzino. L’unico problema qui è che dormire sulla schiena creerà russare o peggiorare l’apnea notturna.

Cosa dice esattamente la posizione del soldato/bella addormentata sul tuo personaggio? Dice che ti occupi di struttura e stabilisci standard elevati non solo per te stesso, ma anche per le persone intorno a te. Probabilmente significa anche che sei un individuo forte, prenotato e motivato.

Stella marina

Invece di avere le braccia lungo i fianchi, il dormiente stella marina allargherà gli arti – entrambe le gambe e entrambe le braccia – quindi sono tutti distesi verso l’esterno. Sono ramificazioni simili alla posizione della bella addormentata; ottimo per la colonna vertebrale e le rughe premature, ma non per chi russa o chi soffre di apnee notturne. Può anche causare dolore alla spalla se le tue braccia sono troppo grandi, in cui il coniuge suggerisce invece di passare alla posizione della bella addormentata.

Se dormi nella posizione della stella marina, probabilmente sei un ascoltatore fantastico e sei lì per le persone che ami ogni volta che ti vogliono. Tuttavia, ti piace il tuo spazio personale e ti godi davvero un po’ di tempo per me ogni tanto

Blend Sleepers

Alcuni dormienti hanno la tendenza a passare tra i tre tipi di dormienti che abbiamo menzionato in precedenza. Se questo è il tuo caso, ecco i consigli più importanti per trovare il materasso e il cuscino ideali:

  1. Soddisfa il tuo tipo di dormiente dominante. Ad esempio, se passi la maggior parte della notte su un fianco e dormi solo occasionalmente sulla schiena, procedi con un materasso leggermente più morbido.
  2. In alternativa, puoi scegliere un materasso al centro della scala di rigidità per ottenere un buon equilibrio tra invitante e antistress. Le coppie che hanno gusti diversi per dormire possono seguire questa strada.
  3. Cerca materiali reattivi o più elastici nel caso in cui non hai bisogno di sentire una resistenza quando cambi posizione (come ad esempio nel memory foam).

Considerazioni Conclusive Sulle Posizioni Del Sonno

Grazie per aver visitato Slumber Yard e ci aspettiamo di essere in grado di aiutarti a identificare i migliori livelli di stabilità del materasso e i tipi di cuscino per il tuo tipo di dormiente. Anche se le nostre letture dei personaggi potrebbero non essere autentiche al 100%, conosciamo un sacco di materassi e accessori per la biancheria da letto. Quindi è possibile aspettarsi che le nostre raccomandazioni siano sospese nella ricerca scientifica, nella nostra esperienza di oltre 3 decenni e completamente oneste.

Ora che hai scoperto di più sul tuo materasso e biancheria da letto ideale, non esitare a dare un’occhiata alla nostra pagina di recensioni sui materassi e alla nostra sezione delle occasioni dove rimaniamo aggiornati su ciascuna delle attuali promozioni che si verificano nel settore dei materassi online.