Puoi Fidarti Dei Kit Per Il Test Dellacqua Domestica scaled 1

Sapevi che i test dell’acqua potabile a casa possono essere un indicatore affidabile della qualità dell’acqua? Sono accurati, ma quanto accurati?

Ci sono molte marche diverse di kit di test tra cui scegliere. Cosa hanno in comune? I risultati dei test dell’acqua dei proprietari di case sono paragonabili a quelli di un laboratorio professionale? Qual è il miglior kit per il test dell’acqua domestica?

Avevo le stesse domande. Così ho deciso di mettere le mani su alcuni kit di test e di provare personalmente alcuni test dell’acqua. Continua a leggere per sapere come ho fatto il mio esperimento e cosa ho scoperto.

Come Ho Testato I Kit Per Il Test Dell’acqua

Come Ho Testato I Kit Per Il Test Dellacqua

L’acqua di casa mia proviene da un pozzo perforato profondo 56,4 m. È freddo e limpido e ha un sapore fantastico. Ma il gusto da solo non ti dice il vero stato della qualità dell’acqua.

Quando mio marito ed io abbiamo comprato la casa qualche anno fa, ci è stato detto che la qualità dell’acqua del nostro pozzo era buona. Non abbiamo mai fatto il test dell’acqua. Era qualcosa che sapevo di dover fare, ma non mi è mai venuto in mente.

Poi ho fissato un appuntamento con un ragazzo della compagnia di pozzi per uscire e fare dei test dell’acqua. Ha trascorso circa un’ora a raccogliere campioni e poi li ha inviati al Nelson Analytical Lab di Manchester, nel New Hampshire, per l’analisi. Quello stesso pomeriggio, ho fatto tutti i test di tutti e sei i kit e ho registrato i risultati.

Nelson Analytical mi ha inviato il rapporto di laboratorio pochi giorni dopo. Ero entusiasta di rivedere i dati e confrontarli. È così che sono state generate tutte le informazioni in questo post.

Ogni kit per il test dell’acqua sarà descritto in dettaglio. Vedrai cosa verifica, come è stato fatto e come si confronta con i risultati di laboratorio professionale.

È stata aggiunta una tabella con tutti i dati dei test in modo da poter confrontare i kit e i test dell’acqua eseguiti dai laboratori professionali.

Se stai cercando di determinare quale kit per il test dell’acqua è il migliore per te, spero che lo trovi utile.

Disclaimer: non sono uno scienziato. Questi test non sono stati condotti in un ambiente controllato. Il test dell’acqua è stato condotto a casa mia seguendo le istruzioni dei kit. I miei risultati potrebbero essere errati a causa di un errore umano. Queste opinioni e conclusioni sono la mia unica opinione. I tuoi risultati potrebbero essere diversi.

Recensioni Dei Migliori Kit Per Il Test Dell’acqua Domestica

Recensioni Dei Migliori Kit Per Il Test Dellacqua Domestica

Inizieremo con un test all-in-one.

Strisce Reattive 10 In 1 Per Acqua Potabile Diretta JNW

Verdetto Qual  Il Miglior Kit Per Il Test Dellacqua

Se desideri un modo semplice per testare l’acqua potabile da una fornitura comunale, le strisce reattive 10 in 1 di JNW Direct sono una buona scelta. Poiché non include un test dei batteri, non vorrai usarlo se sei in acqua di pozzo.

Ottieni 125 strisce reattive in un contenitore di plastica. Ogni striscia reattiva contiene 10 test. Ecco cosa prova:

  • rame
  • Fluoruro
  • Cloro libero
  • ferro da stiro
  • guida
  • Nitrato
  • nitrito
  • pH
  • alcalinità totale
  • durezza totale

Il metodo di analisi dell’acqua è semplice. Immergi semplicemente la striscia in un campione della tua acqua, attendi da 10 a 30 secondi, quindi confronta i colori del tampone con la tabella sulla bottiglia.

Una volta aperto il contenitore, le strisce sono valide solo per 90 giorni. Poiché sono sensibili all’aria, le strisce non saranno precise se entrano in contatto con essa.

Ci sono buone probabilità che non utilizzi tutte le 125 strisce reattive entro tre mesi. Quindi forse potresti condividere il pacchetto con alcuni amici. Oppure regalali ai tuoi figli per fare degli esperimenti scientifici!

JNW Direct offre un Ebook bonus chiamato Informazioni che devi sapere sulla tua acqua potabile quando ti iscrivi al loro sito web. Fornisce maggiori dettagli sui diversi test e su cosa fare se i risultati mostrano che si ha un problema di qualità dell’acqua.

Come JNW rispetto all’analisi di laboratorio professionale

È stato per lo più lo stesso in quei casi in cui hanno testato le stesse identiche cose.

Se il fluoro è un problema, tuttavia, non mi fiderei di testarlo. JNW Direct non ha rilevato fluoro, mentre i test professionali hanno misurato i livelli di fluoro a 1,6 ppm. Questa è un’enorme discrepanza.

Inoltre, il test JNW Direct non ha rilevato ferro, ma il test professionale ha rilevato ferro a 0,062 ppm. Anche la durezza era leggermente diminuita.

E diceva che il pH dell’acqua era 6,4, mentre il test professionale diceva che era 8,04. Ciò significa che JNW Direct ha detto che la mia acqua era leggermente acida, ma il test professionale ha dichiarato che era 8.04. Non mi fiderei di testare il pH.

L’acqua del mio pozzo non conteneva cloro e il test non ne ha rilevato alcuno. Ci sono molte strisce con cui posso sperimentare, quindi ho aggiunto della candeggina a un altro campione d’acqua e l’ho testato di nuovo. Questa volta è stato rilevato il cloro.

Linea di fondo:

JNW Direct è un modo semplice ed economico per avere un’idea generale delle condizioni della qualità dell’acqua, ma non utilizzarlo per test di durezza, fluoro o pH.

Ora esamineremo kit multitest più complessi che possono fornire un quadro migliore della qualità dell’acqua.

Kit Per Il Test Dell’acqua Potabile Metrica Sanitaria

Kit per il test dell'acqua potabile metrica sanitaria

Health Metric può essere utilizzato anche per testare la qualità dell’acqua nell’acqua comunale o di pozzo. Il test completo può essere eseguito una volta. Ti forniranno un test aggiuntivo per nitrati/nitrati e strisce reattive extra 4 in 1.

Ecco l’elenco delle 9 cose che puoi testare con questo kit:

  • Alcalinità
  • batteri (E. batteri (E.
  • cloro
  • rame
  • durezza
  • guida
  • nitrato
  • nitrito
  • pH

La striscia 4 in 1 verifica il pH, l’alcalinità totale, il cloro totale e la durezza totale. Dopo 5 secondi di immersione della striscia in acqua, attendere 20 secondi. La corrispondenza dei colori dovrebbe essere completata in 10 secondi, quindi devi essere veloce!

Ci sono altre due strisce reattive per l’acqua: una per il rame e una per nitrati e nitrati.

Ora sei pronto per il test principale.

Per fare ciò, è necessario aggiungere due contagocce pieni d’acqua a una fiala, inserire la striscia reattiva e attendere dieci minuti.

Sulla striscia ci sono due piccole linee blu. Confronti la luminosità e l’oscurità delle linee e questo ti dice se hai un risultato negativo o positivo. A proposito, il contagocce e la fiala sono inclusi nel kit.

Infine, c’è il test per i batteri. Questo richiederà 48 ore. Il kit include un contenitore di plastica contenente un terreno per la crescita dei batteri. Basta aggiungere acqua alla bottiglia, coprirla con un coperchio e agitarla energicamente. L’acqua diventerà viola.

Devi quindi posizionarlo in una zona calda (70-32 C), per almeno 48 ore. Se rimane viola, significa che non ci sono batteri. Se diventa giallo, sono presenti batteri.

Ecco un’immagine dei quattro test sui batteri che ho fatto. Era inverno qui nel New Hampshire e la mia casa è sempre fresca.

Per mantenere i campioni a 21°C, ho usato una lampada termica e una lampadina da 60 watt per 48 ore.

Test per E. coli nella mia acqua potabile.

Come Health Metric rispetto all’analisi di laboratorio professionale

Il kit per il test dell’acqua potabile Health Metric si avvicina abbastanza al test dell’acqua professionale, ad eccezione del pH.

La mia acqua aveva un pH di 5 ma il test di laboratorio ha mostrato che era 8,04. Questa è un’enorme discrepanza! Un pH di 5 non rientra nemmeno nello standard accettabile dell’EPA. Ciò significa che presumo che la mia acqua sia estremamente acida se superasse questo test. Tuttavia, in realtà è alcalino.

Non ha rilevato nitrati e nitrati come gli altri. E sosteneva che la mia acqua aveva più durezza di quanta ne abbia in realtà. E non ha rilevato alcun batterio, il che è corretto.

Linea di fondo:

Per una lettura di base della qualità dell’acqua, il kit di test Health Metric va bene. Tuttavia, non è raccomandato per testare il pH o la durezza.

Kit Per Il Test Dell’acqua Potabile Test Assured

Kit per il test dell'acqua potabile Test Assured

Il kit Test Assured è disponibile solo per uno scopo: testare l’acqua potabile comunale e l’acqua di pozzo.

Inclusi nel kit ci sono 10 test:

  • Alcalinità
  • E.coli batteri coli)
  • Rame
  • durezza
  • ferro da stiro
  • Condurre
  • Nitrato/nitrito
  • pesticidi
  • pH
  • cloro totale

Puoi eseguire cinque diversi test con questo kit di test.

Innanzitutto, hai un test per piombo e pesticidi. Questo è lo stesso del test del piombo Health Metric, tranne per il fatto che ci sono due strisce. Dovrai mettere l’acqua in una fiala, aggiungere le strisce, attendere 10 minuti e poi leggere.

C’è un test dei batteri identico a quello che ottieni con Health Metric, tranne per il fatto che viene fornito in una fiala anziché in una bottiglia. Dovrai aggiungere acqua alla fiala e agitarla. Tenere al caldo per 48 ore.

Sono incluse due strisce reattive. Le prime strisce per il test di cloro, rame e nitrati. L’altro test alcalinità e pH. Questi sono i test del tipo “immergi e aspetta, poi abbina i colori”.

C’è anche un test del ferro. Aggiungi una compressa di reagente di ferro all’acqua in una fiala e agitala per dissolvere la compressa. Quindi immergi una striscia in quella soluzione e attendi 60 secondi per leggere i risultati.

Compressa di reagente di ferro per aggiunta di fiale

Una piccola aggiunta a questo kit per il test dell’acqua è un magnete da frigorifero. Il magnete del frigorifero ha un posto dove puoi annotare la data per il prossimo test dell’acqua.

Non ho avuto problemi ad aprire la confezione degli altri kit, ma questo era un’altra storia. Non si sfalderà, quindi non devi preoccuparti di questo. Comunque, sono riuscito a tagliarmi due dita cercando di aprirlo. Non è un grosso problema, ma ho pensato di doverlo menzionare.

Qual è la differenza tra analisi di laboratorio professionale e assicurazione del test?

Il test sui batteri è stato azzeccato. Non ha rilevato alcun batterio e nemmeno il test professionale.

La mia acqua ha un pH 9,0 secondo il test Test Assured pH. Questo è abbastanza alcalino e non è nello standard EPA. È stato in grado di raggiungere un pH di 8,04 con un test professionale. Questo è leggermente alcalino ma ancora all’interno dello standard. Sebbene il numero non sia troppo lontano, se mi fossi basato solo sul test dell’acqua di casa, mi avrebbe portato a credere di avere un grosso problema.

Ora, il numero di durezza era molto, molto lontano. Sebbene il test indicasse che la durezza era di 200 ppm, il test professionale ha mostrato che era di 85 ppm. 200 ppm (molto duro) è l’intervallo più difficile, mentre 85 ppm è considerato medio-duro.

Non esiste uno standard EPA che definisca la durezza. È considerato un effetto estetico. Se guardassi i risultati di Test Assured, potrei concludere che dovrei spendere qualche migliaio per un addolcitore d’acqua.

Sebbene Test Assured non abbia rilevato nitrati e nitriti, il test dell’acqua professionale ha rilevato piccole quantità.

Non ha rilevato ferro, ma il test professionale ha indicato che l’acqua aveva 0,062 ppm. Non molto, lo so, ma soprattutto se sei su un pozzo, vuoi sapere se c’è del ferro nell’acqua.

Linea di fondo:

Il kit per il test dell’acqua di Test Assured può darti una buona idea delle condizioni generali della tua acqua potabile. Dovresti testare la durezza con qualcos’altro.

Kit Per Il Test Dell’acqua Di Pozzo Watersafe (meglio Per Testare L’acqua Di Pozzo)

Watersafe si riferisce alla loro offerta come un kit per il test dell’acqua di pozzo . Tuttavia, puoi anche utilizzare il kit per testare l’acqua da una fonte comunale.

Questo è un altro kit di test che puoi usare solo una volta. Questo kit di test verifica quanto segue:

  • Batteri E.coli batteri (E.
  • cloro
  • rame
  • durezza
  • ferro da stiro
  • Condurre
  • nitrato
  • nitruro
  • pesticidi
  • pH

Troverai sei test separati all’interno del kit e sono tutti facili da eseguire.

Quattro di queste sono strisce reattive che immergi nell’acqua e poi abbina i colori sulla tabella dei risultati. Uno è per rame, ferro, uno per nitrati, nitriti e uno per il pH. Il quarto è per il cloro.

È incluso un test batterico identico a quello in Test Assured. Basta aggiungere un po’ d’acqua alla fiala inclusa e agitare. Tienilo al caldo e poi controlla il cambio di colore dopo 48 ore.

E c’è un test per piombo e pesticidi, anch’esso identico a quelli del kit Test Assured. Basta aggiungere un po’ d’acqua alla fiala del test inclusa, inserire le due strisce e attendere dieci minuti per leggere i risultati.

Come Watersafe rispetto all’analisi di laboratorio professionale

La lettura del pH era vicina a quella testata dal laboratorio. La lettura era 7,5 – non troppo lontana da 8,04. Era almeno sul lato destro del neutro (7).

Come la maggior parte degli altri kit per il test dell’acqua, era un po’ fuori dalla durezza: 120 ppm rispetto al risultato professionale di 85 ppm.

Il test professionale ha rilevato piccole quantità di ferro, nitrito e nitrato, ma non le ha rilevate.

Linea di fondo:

Il kit di test Watersafe può darti un’idea abbastanza precisa di quanto sia sicura la tua acqua potabile. Questo kit è ideale per testare pH, piombo e batteri. Serve anche come kit per il test dell’acqua per l’acqua di pozzo.

Kit Per Il Test Dell’acqua Potabile AquaScreen (migliore Per L’acqua Di Città)

Il kit per il test dell’acqua potabile per la casa AquaScreen è prodotto da Silver Lake Research Corporation, una società di diagnostica in California.

Può essere utilizzato su acqua comunale, acqua di pozzo o qualsiasi altra fonte d’acqua. Tutti e otto richiedono meno di dieci minuti per essere completati.

Il kit da 8 test include:

  • guida
  • Pesticidi, in particolare simazina e atrazina
  • batteri (coliformi)
  • pH
  • durezza totale
  • cloro totale
  • nitruro
  • nitrato totale + nitrito

Inoltre, riceverai pipette e fiale. Riceverai anche istruzioni dettagliate per condurre i test e interpretare i risultati.

T Riceverai due copie di ogni test . Se fallisci la prima volta, avrai un’altra possibilità. Se vuoi confermare i risultati, puoi anche eseguire i test due volte.

I pacchetti di test non aperti possono essere salvati per dopo, ma ciò non include i test del piombo e dei pesticidi. Dovrai usarli immediatamente.

Il test per piombo e pesticidi viene fornito nella propria confezione sigillata ed è simile alle versioni Test Assured e Watersafe.

Per questo test, aggiungere sette gocce d’acqua alla fiala e agitare per un minuto. Questo si mescola al materiale di rilevamento, che è già sul fondo della fiala.

Quindi, aggiungi la striscia di pesticidi e la striscia di piombo alla soluzione. Lasciali riposare per dieci minuti, quindi leggi i risultati.

Sebbene fosse difficile da discernere, entrambi sembravano essere negativi. Le linee non erano solide per tutto il percorso, il che ha reso il tutto un po’ complicato. Preferisco qualcosa di più semplice da leggere e dove i cambiamenti siano più facilmente visibili.

AquaScreen è identico a tutti gli altri test AquaScreen . Basta versare l’acqua del rubinetto nella fiala e agitare. Lascia riposare per 48 ore. Il giallo è positivo, mentre il viola significa negativo.

Infine, ci sono due strisce multi-test. Il primo combina nitrato totale + nitrito e solo nitrito.

Una striscia di test 3 in 1 per durezza totale, pH e cloruro totale.

È stato un po’ complicato leggere il pH e la durezza totale perché i colori sulla tabella sono così vicini. Hai un’idea generale, però.

Confronto tra AquaScreen e analisi di laboratorio professionale

I risultati dell’AquaScreen e dei test di laboratorio professionale sulle stesse sostanze erano simili.

La differenza più grande era nella durezza , che si aggirava tra 120 e 250 ppm. È un po’ più alto del risultato del test professionale, che ha portato la nostra durezza a 85 ppm.

Quindi, il test AquaScreen mi porterebbe a credere che la nostra acqua sia da dura a molto dura, mentre la lettura professionale la mette nella zona moderatamente dura.

la durezza dell’EPA è uno standard secondario per l’acqua potabile. Non è considerato un rischio per la salute umana , ma può causare problemi come l’accumulo di minerali sugli elettrodomestici e difficoltà a pulire il bucato.

Le istruzioni di AquaScreen dicono che 50 ppm è il livello di durezza massimo consigliato, ma questo non è uno standard EPA. Questo fa sorgere la domanda: chi ha fatto questa raccomandazione? Aziende di addolcitori d’acqua?

È utile conoscere la durezza dell’acqua della tua acqua, tuttavia questo test potrebbe non essere il migliore.

Letture consigliate: Durezza nell’acqua (USGS Water Science School).

Linea di fondo:

Il kit di test AquaScreen può essere un ottimo modo per avere un’idea della qualità e della quantità della tua acqua. È anche utile per il monitoraggio occasionale se hai già fatto testare la tua acqua da un professionista. Non devi preoccuparti di commettere errori o sprecare denaro perché ottieni due test. Se il tuo primo tentativo fallisce, hai un backup.

Tap Score Home Water Test Kit Di SimpleLab (miglior Posta Nel Test)

Kit per il test dell'acqua potabile Test Assured

Non avevo intenzione di rivedere nessuno dei costosi test di posta in arrivo, ma SimpleLab mi ha contattato e mi ha chiesto di provare il loro Test dell’acqua domestico Tap Score . Ho ricevuto un kit gratuito da loro, che ho usato per testare la mia acqua del rubinetto. Questo test è stato eseguito in un momento successivo rispetto agli altri.

Devi attivare il tuo test sulla dashboard del sito SimpleLab inserendo il codice fornito con il tuo kit. Dopo aver ricevuto i tuoi campioni e aver eseguito il test, puoi vedere tutti i risultati lì.

Questo kit verifica oltre 100 contaminanti, tra cui:

  • Condurre
  • arsenico
  • metalli pesanti
  • Fluoruro
  • cloro
  • COV
  • THMs
  • nitrati e nitriti
  • batteri E.coli

Analizza anche altri aspetti della qualità dell’acqua, come:

  • pH
  • durezza
  • TDS
  • torbidità

È possibile utilizzare due strisce reattive a casa per verificare la presenza di gas di cloro e idrogeno solforato. Questi risultati verranno visualizzati sulla tua dashboard.

Nell’apposito contenitore vengono raccolti anche due campioni d’acqua. Quindi, spedisci gli articoli al laboratorio nella casella affrancata.

Il primo è chiamato un primo campione di estrazione. Questa va presa dopo che l’acqua è rimasta stagnante nelle tubazioni per almeno sei ore. Quindi la prima cosa al mattino è il momento migliore per farlo. Questo ti dà un’idea delle condizioni del tuo impianto idraulico.

Dopo aver fatto scorrere l’acqua per cinque minuti, prenderai un altro campione. Questo è il campione completamente lavato che riflette la qualità dell’acqua alla fonte.

I campioni devono essere spediti il prima possibile. L’opzione migliore è inviare i campioni lo stesso giorno.

Riceverai quindi una notifica via e-mail quando il rapporto è stato completato. Questo può richiedere da 3 a 10 giorni. Tutte le informazioni sono chiaramente disposte sulla tua dashboard con spiegazioni complete per i numeri e suggerimenti per eventuali passaggi da intraprendere.

Come Tap Score rispetto all’analisi di laboratorio professionale

È un po’ difficile confrontare i due perché entrambi non includono tutti gli stessi test.

Tap Score copre molti elementi che non sono dannosi per la tua salute come TDS, torbidità e minerali che potrebbero danneggiare le tue pipe. La società del pozzo non ha eseguito su di me test approfonditi. Si sono concentrati solo sui contaminanti più gravi.

I risultati di pH, durezza e fluoro erano simili e nessuno dei due ha rilevato E.coli.

Non differivano con arsenico o nitrito, né nitrato e manganese. Tap Score non è stato in grado di rilevarne nessuno, ma Nelson Analytical lo ha fatto. Tuttavia, ha rilevato quantità molto piccole.

Inoltre, Tap Score ha detto che la mia misurazione dell’uranio era 0,005 PPM e Nelson Analytical ha detto 0,007 PPM. Non è un gran problema. Ma ciò che è molto diverso è che Tap Score afferma nel mio rapporto che questo supera l’obiettivo federale di 0 PPM, mentre Nelson afferma che non c’è nulla di cui preoccuparsi perché il livello accettabile dell’EPA è di 30 PPM. E l’ho verificato sul sito web dell’EPA.

Linea di fondo:

SimpleLab Tap Score copre molti test ed è completo. Tuttavia, è più costoso che assumere un professionista per venire a casa tua.

Di seguito è riportata una tabella che ho creato per confrontare i risultati dei miei test dell’acqua e dei test dell’acqua professionali. n/a significa che il laboratorio o il kit di test non ha testato questa sostanza. (Il punteggio del tocco non è incluso.)

Il livello accettabile EPA deriva dai risultati dei test di laboratorio professionale. n/a significa semplicemente che non è stato incluso nel rapporto poiché il laboratorio non ha testato la sostanza. Questo non significa che non ci sia uno standard EPA.

Clicca o tocca la tabella per vederla a grandezza naturale.

Ecco alcuni spunti da questa tabella:

  • Il laboratorio professionale ha rilevato nitrati e nitriti in tutti i test, ma nessuno di loro lo ha fatto.
  • Nessuno dei test del pH corrispondeva al test dell’acqua professionale.
  • Nessuno dei test per la durezza era paragonabile a letture professionali.
  • Quello che ha testato il fluoro non ne ha rilevato nessuno, ma il laboratorio professionale lo ha fatto.
  • I tre che hanno testato il ferro non ne hanno rilevato nessuno, ma il laboratorio professionale lo ha fatto.
  • I risultati del test sui batteri erano tutti corretti.
  • Nessuno dei test ha rilevato cloro o piombo. Il laboratorio professionale non li ha testati, ma il risultato è accurato perché siamo in un pozzo che è stato perforato (non sono stati utilizzati disinfettanti) e le nostre tubazioni sono in PVC.

Come Scegliere Il Miglior Kit Per Il Test Dell’acqua Per La Tua Casa?

Se hai intenzione di acquistare un kit per il test dell’acqua domestico, dovresti prima decidere quale dei diversi contaminanti vuoi testare e cercare un kit che includa quei test specifici.

Prendete l’acqua da una fonte comunale?

In tal caso, probabilmente vorrai un kit per il test dell’acqua che controlli almeno i livelli di cloro e piombo. Potresti anche voler testare il fluoro se questo ti preoccupa. Non dovresti aver bisogno di testare i batteri a meno che non sospetti che ci possa essere un problema da qualche parte tra la fonte d’acqua e il tuo rubinetto.

I tuoi pozzi esistono?

Avrai bisogno di un kit per il test dell’acqua, che include test per piombo, ferro e fluoruro, nonché radiologici come nitrati, azoto, nitriti e nitrati. Non avrai bisogno di testare il cloro a meno che il tuo pozzo non sia stato disinfettato.

Potresti prendere in considerazione il pH e la durezza nella valutazione della qualità dell’acqua, indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando acqua di città o acqua di pozzo. Quindi, se quei livelli non sono dove pensi che dovrebbero essere, puoi prendere provvedimenti per correggerli.

Assicurati anche che il kit sia conforme agli standard EPA . Di solito lo dice all’esterno della confezione.

Utilizzare Un Kit Per Il Test Dell’acqua: Suggerimenti

Utilizzare Un Kit Per Il Test Dellacqua Suggerimenti

È facile testare la qualità dell’acqua a casa. Tuttavia, se stai utilizzando uno dei kit monouso, è importante farlo correttamente la prima volta.

La maggior parte dei test dell’acqua domestici comportano la corrispondenza dei colori sulle strisce reattive.

Quindi, dopo aver utilizzato sei di questi kit di test, ho alcuni suggerimenti da darti per renderti più facile.

  • Prima di iniziare, leggi le istruzioni e poi segui esattamente i passaggi.
  • Tieni un timer o un orologio con la lancetta dei secondi nelle vicinanze. Il tempismo è tutto!
  • Non aprire contenitori o pacchetti sigillati finché non sei pronto per usarli. Possono danneggiarsi e dare risultati errati se esposti all’aria.
  • Lavati le mani prima di iniziare.
  • Prova usando acqua fredda da un rubinetto fisso con l’aeratore rimosso. Un rubinetto del bagno è la scelta migliore.
  • Quando si riempiono piccole fiale, versare l’acqua da un altro contenitore o utilizzare una pipetta. È difficile non riempirli eccessivamente perché sono così piccoli.
  • Abbinare i colori sulle strisce reattive può essere complicato. Se possibile, controlla i colori alla luce naturale.
  • Se i test sembrano indicare che hai un problema con la qualità dell’acqua, chiedi una seconda opinione a un professionista prima di prendere provvedimenti per correggerlo. Potrebbe salvarti da alcune spese inutili.

Verdetto: Qual è Il Miglior Kit Per Il Test Dell’acqua?

Verdetto Qual  Il Miglior Kit Per Il Test Dellacqua

I kit per il test dell’acqua domestici hanno i loro limiti e non saranno mai accurati come i test eseguiti nei laboratori professionali. Ma possono essere utili come primo passo verso la diagnosi dei problemi con l’acqua potabile.

Segui sempre un test professionale se sospetti che la tua acqua potrebbe non essere sicura.

Certo, puoi acquistare kit di test domestici più costosi che testeranno una maggiore varietà di contaminanti. Ma saranno ancora molto più inclini all’errore umano rispetto ai test eseguiti in laboratorio.

E, se hai intenzione di spendere + per un test a casa, perché non farlo fare a un professionista? Probabilmente potresti far eseguire i test dell’acqua dal tuo dipartimento sanitario statale per meno del costo di uno dei fantasiosi kit di test domestici in vendita online.

Quindi, ora che abbiamo dato un’occhiata più da vicino a questi kit di test e li abbiamo provati, la domanda è qual è il miglior kit per il test dell’acqua?

In termini di precisione complessiva, direi che è un gioco da ragazzi tra AquaScreen e Watersafe.

Se hai acqua di pozzo , Watersafe è il miglior kit per il test dell’acqua di pozzo perché testa il ferro e il rame oltre alle altre basi.

Se vivi in una città, ti consiglio il kit per il test dell’acqua potabile AquaScreen per il test dell’acqua.

FORMIZON Kit di Test per Acqua Potabile, Test di qualità dell'Acqua, 100 Pezzi 16 IN 1 Strisce di Test per Acqua Potabile per Test di Qualità Dell'acqua Domestica Test Rapido Facile
  • Strisce reattive per acqua facilmente riconoscibili 16 parametri: PH / durezza...
  • Test rapido dell'acqua: Immergere le strisce per 2 secondi e rimuoverle. Quindi...
  • Usi multipli: Testa tutte le fonti d'acqua della tua casa, inclusi acqua...
  • Tempo di conservazione lungo: Queste carte reattive sono sigillate nella...
  • Risparmia denaro: 100 strisce significano 100 test. Le strisce reattive...
AquaVial Kit per il test dell'acqua - 8 test per la rilevazione di E. coli e batteri coliformi | Kit di analisi dell'acqua per acqua potabile o pozzi | Tester di qualità dell'acqua uso professionale
  • SEMPLICE DA USARE: AquaVial ti permette di vedere rapidamente cosa c'è...
  • FACILE DA LEGGERE: Se l'acqua diventa gialla, è sicura; se l'acqua diventa...
  • ALTAMENTE SENSIBILE: AquaVial può rilevare fino a 1 CFU / ml di E. coli e...
  • EFFICACE COSTO: AquaVial è un'opzione economica che identifica i problemi con...
  • VERSATILE: può essere utilizzato per testare l'acqua in docce, pozzi, tubi,...
Health Metric Kit per Il Test dei batteri coliformi per Acqua Potabile - Kit per Il Test della qualità dell'Acqua in 48 Ore Facile da Usare per l'acqua di Rubinetto e di pozzo di casa|Confezione da 4
  • OTTIENI LA COMPLETA TRANQUILLITÀ - I pozzi possono facilmente contaminarsi,...
  • OTTIENI I RISULTATI A CASA IN 48 ORE - Segui le semplici istruzioni e avrai il...
  • STANDARD DI QUALITÀ APPROVATI EPA - Se utilizzi un pozzo privato, la tua acqua...
  • NESSUNA SPEDIZIONE O ISPEZIONI NECESSARI - Questo kit di test ti consente di...
Feegow Kit di test dell'acqua potabile 14 in 1 - Miglior test di qualità dell'acqua per pozzi e acqua di rubinetto
  • Aggiornamento 14 in 1: prova alcalinità totale, pH, durezza, piombo, rame,...
  • Salute: le strisce reattive sono utilizzate per l'acqua potabile, rubinetti,...
  • Facile da usare: immergere la carta di prova dell'acqua potabile nell'acqua per...
  • Protezione dell'ambiente: la qualità dell'acqua deve essere testata ogni...
  • La qualità dell'acqua potabile può essere trovata nella carta di prova in soli...
GuDoQi Tester qualità Acqua, TDS PH EC Temperatura 4 in 1 Set, Digitale Misuratore PH, TDS&EC Temperatura Tester, Auto Calibrazione per Acqua Potabile, Sistema Ro, Acquario, Nuoto
  • Facile da usare: il misuratore TDS blocca il risultato della misurazione quando...
  • Preciso e affidabile: la risoluzione del PH è 0,01pH, precisione ± 0,01pH. Il...
  • Compensazione automatica della temperatura: l'ATC tiene automaticamente conto...
  • Ampio uso: ideale per uso domestico o di laboratorio; Adatto per testare...
  • Facile da trasportare: il design portatile e le dimensioni ridotte lo rendono...
Facynde Kit di Prova dell'Acqua Potabile della Striscia di qualità 16-in-1 con Il Coordinamento Preciso del Colore E Le Strisce di Prova dell'Acqua Ad Alta Sensibilità per Acqua Potabile, Piscina
  • 【Professionista】: tester di acqua di alta qualità con preciso...
  • 【16 in 1 test dell'acqua】: alcalinità totale, pH, durezza, ferro, rame,...
  • 【Salute】: Le strisce di prova sono adatte per acqua potabile, acquario,...
  • 【Easy da usare】: immergere la carta di prova dell'acqua potabile nell'acqua...
  • 【Facile da trasportare】: 100 pezzi, la qualità dell'acqua deve essere...
16 in 1 Kit di Test per Acqua Potabile, Strisce per Test Dell'acqua del Rubinetto, Tester per Acqua Potabile per Piombo, pH, Rame, Ferro, Nitrato, Cloro e Altro Ancora
  • Nuove Strisce di Prova 16 in 1: queste strisce di prova per la qualità...
  • Ampia Applicazione: 16 parametri sono quasi tutto ciò che dovete sapere...
  • Test Rapido e Facile: Tre passi sono tutto quello che dovete fare. 1. Immergere...
  • Pratico ed Economico: 100 strisce in ogni bottiglia vi aiuteranno a risparmiare...
  • Eccellente Servizio Clienti: il nostro primo obiettivo è quello di fornire...
Tester della Qualità Dell'acqua, Misuratore Portatile Ideale per il Test Dell'acqua per Acquari con Acqua Potabile L'elettrolisi Appare in Colori Diversi Accurato Affidabile
  • 【Facile da usare】 Modo semplice ed economico per testare la qualità...
  • 【Ampiamente usato】 Il tester portatile per la qualità dell'acqua è...
  • 【Robusto ea lungo termine】 Il rilevatore di impurità dell'acqua è...
  • 【Usando Methord】 Pronto per testare l'acqua, prendi due una capacità da 100...
  • 【Soddisfazione del cliente】 Siamo molto orgogliosi della nostra reputazione...
Qagazine Test dell'acqua, kit di test dell'acqua potabile 14 in 1, test di qualità dell'acqua per pozzi e acqua di rubinetto, rilevamento facile e rapido durezza, pH, bromo, nitrati e altro ancora
  • Aggiornamento 14 in 1: test alcalinità totale, PH, durezza, piombo, rame,...
  • Sano: le strisce reattive vengono utilizzate per acqua potabile, rubinetti...
  • Facile da usare: immergere la striscia di prova dell'acqua potabile sott'acqua...
  • Multiuso: prova ogni fonte d'acqua intorno alla tua casa, tra cui bere, pozzi e...
  • Risparmia denaro: ogni bottiglia include 50/100 strisce per il test. Così puoi...
Test dell'acqua NA, kit di test dell'acqua potabile 14 in 1 con striscia di prova dell'acqua 50 pezzi per il pozzo di rubinetto e test di qualità dell'acqua per rilevare durezza, PH, rame, ferro
  • Kit di test dell'acqua 14 in 1: strisce reattive ad alta sensibilità per...
  • Risultati accurati e affidabili: strisce reattive dell'acqua per uso domestico....
  • Facile da usare: immergere la carta di prova dell'acqua potabile in acqua per 5...
  • Salute: le strisce reattive sono utilizzate per acqua potabile, rubinetti, acqua...
  • Multiuso: prova ogni fonte d'acqua intorno alla tua casa, tra cui bere, pozzo e...