Materiale A Cambiamento Di Fase Cosa Ce Nella Tua Biancheria Da Letto scaled 1

Materiale A Cambiamento Di Fase Cosa C’è Sulla Tua Biancheria Da Letto?

Materiale A Cambiamento Di Fase Cosa C Sulla Tua Biancheria Da Letto

Potresti aver notato un numero crescente di materassi, proteggi-materasso e altri articoli per la biancheria da letto che promettono di controllare la tua temperatura corporea e mantenerti comodo e fresco per tutta la notte.

Che magia è questa? La tecnologia alla base di questi prodotti di termoregolazione ha a che fare con i materiali a cambiamento di fase (PCM). I PCM sono diventati sempre più popolari grazie alle loro proprietà di efficienza energetica.

La Scienza Dietro I PCM.

Proprio come il titolo, i materiali a cambiamento di fase sono sostanze chimiche che variano da una fase liquida, solida o vapore a un’altra fase a seconda della loro temperatura.

Un PCM naturale è acqua / ghiaccio. Quando la temperatura scende al punto di congelamento (32 gradi Fahrenheit), l’acqua si congela in ghiaccio. Quando mettiamo il ghiaccio alla nostra bevanda, si scioglie nel suo tentativo di stabilizzare la temperatura e mantenere la bevanda fredda.

I PCM sono popolari in tutti i tipi di prodotti perché possono assorbire / rilasciare grandi quantità di energia e mantenere una temperatura costante.

Foto di Michael Himbeault

I ricercatori e gli ingegneri stanno ora utilizzando la potenza dei PCM in una grande varietà di applicazioni, dai frigoriferi ad alta efficienza energetica e dai materiali da costruzione ai tessuti e ai materassi ad alte prestazioni.

Puoi controllare questo post PBS per uno sguardo ancora più approfondito sui PCM.

Come funziona il PCM nella mia biancheria da letto?

Vedrai diversi marchi che commercializzano prodotti per il sonno con tecnologia di regolazione della temperatura e materiali a cambiamento di fase. Questi marchi potrebbero utilizzare la tecnologia di aziende che lavorano con PCM, come Outlast. Vorrei utilizzare Outlast come esempio di come il PCM può arrivare alle tue soluzioni per il sonno.

Il materiale a sfasamento superiore può essere trovato permanentemente incluso nelle fibre, che vengono separate in filati e quindi utilizzate per creare materassi, lenzuola e altri articoli da letto termoregolatori. Possono venire in tessuti popolari come acrilico, viscosa e poliestere.

A un livello molto elementare, i PCM utilizzati da Outlast sono progettati per assorbire il calore corporeo che rilasci durante la notte. Se dici che dormi in modo sexy, sei incline a sudare di notte o hai un materasso che non respira bene, il PCM allontanerà il calore in eccesso dal tuo corpo e lo immagazzinerà.

Quindi, quando la
temperatura corporea si abbassa e ti raffreddi, il PCM scaricherà il calore per aiutare a mantenere il tuo corpo a una temperatura specificata. In questo modo
rimani al sicuro ea tuo agio costantemente.

Coprimaterasso Slumber Cloud Dry Line realizzato con tecnologia Outlast.

Sì, tecnicamente un po ‘più complicato di così puoi leggere la versione più dettagliata qui.

Un numero crescente di produttori sta considerando di incorporare questo tipo di tecnologia nella propria linea di biancheria da letto nel tentativo di mantenere i propri clienti alla moda e ben riposati.La società di matrimoni Slumber Cloud utilizza le tecnologie Outlast nei loro prodotti termoregolatori, ad esempio il loro coprimaterasso Dry Line. Nest Bedding ha appena introdotto una fodera per il cambio di fase su tutti i suoi materassi.

Se hai la tendenza a dormire al caldo, provare a trovare un prodotto per la biancheria da letto con materiale a cambiamento di fase può essere un’ottima scelta.