Libro Degli Acquerelli Atmosferici Di Jean Haines
  • Descrizione
  • RECENSIONI

L’entusiasmo di Jean Haines per gli acquerelli è esploso in ogni pagina di questo libro ispiratore che ti guiderà, passo dopo passo, a creare dipinti belli e unici, qualunque sia la tua capacità.

Jean Haines, artista altamente qualificata, condivide il suo amore per gli acquerelli attraverso questo pratico libro. Conosciuta per le sue tecniche entusiasmanti e l’amore per il colore, Jean ti porta in un viaggio pittorico ispiratore in cui incontrerai, tra le altre cose, il magico flusso dell’acquerello, lavaggi gloriosi, raggi solari e un magnifico finale frizzante. Le semplici istruzioni di Jean, i consigli chiari e i progetti facili da seguire cambieranno il modo in cui visualizzi gli acquerelli, la pittura e la pittura. Con una selezione di soggetti popolari, tra cui animali, paesaggi, edifici, fiori e persone, qui c’è qualcosa per tutti, qualunque sia la loro capacità artistica. Questo libro è unico e stimolante, adatto a tutti i livelli di abilità artistica. Ricco di esercizi, progetti e consigli facili da seguire, oltre a numerosi dipinti finiti per emozionarti e ispirarti. Le tecniche di Jean Haines sono applicabili a tutti i tipi di soggetti, inclusi fiori, paesaggi ed edifici, nonché animali, persone e animali domestici.

176 pagine cartonato. Dimensioni: 216 x 280 mm

Mostra di più

Famosa per il suo entusiasmo e passione per l’arte, Jean Haines copre un’ampia gamma di argomenti in uno stile ampio e interpretativo. Ha studiato cinese Brushwork a Hong Kong negli anni ’90, che ora incorpora nei suoi acquerelli espressivi. La luce, il colore e le sezioni lasciate all’immaginazione degli spettatori giocano un ruolo fondamentale nei suoi dipinti. Jean si è trasferita a Dubai nel 1997, dove ha insegnato workshop e partecipato a prestigiosi eventi in gallerie. Il suo lavoro è diventato rapidamente collezionabile e molti dei suoi pezzi sono stati venduti. Jean ha trascorso un breve periodo in Francia e Belgio. È tornata nel Regno Unito nel 2006. Jean ora espone regolarmente e ospita workshop internazionali di acquerello per artisti di tutto il mondo. Il suo lavoro eccezionale è stato premiato con numerosi premi, tra cui la Society for All Artists’ Professional Artist, Experimental,

Mostra di più

Laura Wilson – Waterstones

dicembre 2014

NON ACQUISTARE QUESTO LIBRO A meno che tu non voglia essere completamente dipendente dalla pittura ad acquarello. Non compro mai libri d’arte poiché la maggior parte sono un ABC su come dipingere un albero, un paesaggio, un vaso di fiori e tutti coloro che leggono il libro producono dipinti quasi identici. Il libro non lo farà. Jean ti mostra le tecniche che puoi usare per creare il tuo stile di pittura. Questo ti aiuterà a liberare il tuo artista interiore e ti permetterà di crescere e diventare un artista autentico. Prima di leggere questo libro, ero sbalordito dai soggetti che ora posso dipingere. Jean è una persona molto carismatica. Il suo entusiasmo per la sua materia è contagioso. Quindi, se acquisti questo libro e non riesci a concentrarti su nulla pensando alla pittura, o non riesci a dormire per lo stesso motivo, non incolpare me, ho provato ad avvisarti! ps Il primo dipinto che ho fatto dopo aver imparato Jean’

Myshelf.com

12 settembre

Search Press non pubblica molti libri con copertina rigida, ma quando lo fa, mi aspetto qualcosa di un po’ speciale. Questo libro non fa eccezione a questa regola. Aspettati un libro da tavolino di grande formato con bellissime illustrazioni. Il suo è un libro per far scorrere i tuoi succhi creativi e farti abbandonare il caffè a favore del tuo cavalletto. Beh, forse è un po’ esagerare, ma il sottotitolo di questo libro è dipingere con libertà, espressione e stile. Lo stile pittorico della signora Haines in molti casi rasenta l’astratto e si presenta libero e spontaneo. L’oriente incontra l’occidente qui mentre l’autrice parla del suo amore per le pennellate cinesi e ne porta parte nel suo lavoro, oltre a un sacco di puro entusiasmo e a buttare via il libro delle regole. È sempre un piacere vedere persone che possono farlo, e ci sono molti esercizi che puoi provare per avere le mani libere e divertirti con la pittura. Certo, puoi aspettarti tutti i soliti argomenti che si trovano nei libri sulla pittura ad acquerello: lavorare con il colore, mescolare i lavaggi, scegliere i materiali ecc. Ma qui sono esplorati in modi non convenzionali e posso consigliare questo libro a tutti coloro che pensano di poter Non dipingere e trovare la maggior parte degli stili pittorici troppo rigidi e strutturati. Questo libro è ricco di informazioni utili ed è adatto sia ai principianti che agli artisti esperti che desiderano apprendere nuove tecniche. Questo libro è bellissimo e dovrebbe essere ampiamente apprezzato. Ho apprezzato anche l’entusiasmo della signora Haines per l’argomento. Ma qui vengono esplorati in modi non convenzionali e posso consigliare questo libro a tutti coloro che pensano di non poter dipingere e trovano la maggior parte degli stili pittorici troppo rigidi e strutturati. Questo libro è ricco di informazioni utili ed è adatto sia ai principianti che agli artisti esperti che desiderano apprendere nuove tecniche. Questo libro è bellissimo e dovrebbe essere ampiamente apprezzato. Ho apprezzato anche l’entusiasmo della signora Haines per l’argomento. Ma qui vengono esplorati in modi non convenzionali e posso consigliare questo libro a tutti coloro che pensano di non poter dipingere e trovano la maggior parte degli stili pittorici troppo rigidi e strutturati. Questo libro è ricco di informazioni utili ed è adatto sia ai principianti che agli artisti esperti che desiderano apprendere nuove tecniche. Questo libro è bellissimo e dovrebbe essere ampiamente apprezzato. Ho apprezzato anche l’entusiasmo della signora Haines per l’argomento.

Il Pittore Del Tempo Libero

Estate 12

Incoraggiato dal detto “non essere una pecora, sii unico”, Jean Haines spera di tirare fuori il meglio da tutti gli artisti essendo più creativo con i colori che usano, la libertà delle loro pennellate o semplicemente un atteggiamento mentale. Troverai molti esempi e progetti che dimostrano tecniche come come utilizzare il pennello al massimo delle sue potenzialità, applicare i lavaggi e usare il colore. Se non altro, il lavoro di Jean ti ispirerà sicuramente a lasciar andare alcune delle tue inibizioni. È semplicemente sbalorditivo sulla pagina e vorrai afferrare immediatamente i tuoi pennelli.

Karen Platt Filati E Tessuti.it/artigianato

12 luglio

È stato a dir poco incredibile. Mi sono innamorato per la prima volta del lavoro di Jean quando ha scritto “Colore e luce in acquerello”, ho pensato che fosse meraviglioso e lo faccio ancora. Eppure, con questo nuovo libro, siamo andati avanti di dieci passi. Devi comprare questo libro se sei lontanamente interessato all’acquerello. Jean è nota per il suo approccio difficile all’acquerello. Condivide le sue conoscenze e il suo stile con noi in modo che tutti possiamo imparare e migliorare. Lo stile ampio di Jean potrebbe non essere adatto a tutti, ma soddisferà i tuoi gusti. Dipingere in questo modo libera la tua arte. Copre molti soggetti, inclusi ritratti, fiori e animali. Questo libro è molto popolare. Il libro è facile da usare per i principianti, ma è adatto anche agli acquerellisti più esperti. È meraviglioso.

Artbookreview.net

12 giugno

Questo è uno di quei libri in cui la fatturazione sopra il titolo per l’autore è in realtà più di una semplice presunzione. Questo libro potrebbe chiamarsi Acquerelli atmosferici. Atmosfera è una delle parole più difficili da definire in relazione all’art. Da un lato, sappiamo tutti cosa intendiamo con esso: è il senso del tempo e del luogo che si può ottenere mediante l’uso di lavaggi, smalti e bagnato su bagnato, ma anche per composizione e scelta del colore più o meno lo standard arsenale tecnico, appunto. È un termine lanoso, che in realtà non significa nulla se non che l’opera ha una qualità essenziale che je ne sais quoi. Allora è un buon inizio. E cosa abbiamo effettivamente qui? È facile identificare il lavoro di Jean Haines. Questo è sicuramente un pezzo astratto. Jean Haines usa molti lavaggi per trasmettere l’essenza dei suoi soggetti, piuttosto che quello che sono. Questo è atmosferico? Non è, tuttavia, che tu possa essere d’accordo con la mia definizione. Se hai un’idea diversa, fammi sapere. Tuttavia, penso che ci stiamo arrivando. Questo non vuole essere un manuale di istruzioni. Sebbene ci siano molte dimostrazioni e discussioni sul lavoro di Jean, non sembra che lei abbia padroneggiato questo aspetto. Sì, è pratico, ma l’approccio non è tanto fare-questo, fare-quello quanto un’analisi dei metodi di lavoro propri di Jeans e, attraverso ciò, mostrarti come puoi ottenere non tanto la stessa cosa, quanto qualcosa di simile. Questo è forse un primo, e un aiuto inestimabile per chiunque voglia andare oltre la rappresentazione e sviluppare un proprio modo di descrivere ciò che vede. Se questo suona come il cuore dell’astrazione, è e questo libro è probabilmente uno dei modi migliori per apprendere una tecnica che così spesso sfugge a ogni descrizione e deve essere assorbita piuttosto che appresa. Se hai seguito il mio consiglio, sono sicuro che il libro ti piacerà. In caso contrario, procedere con cautela; può darsi che tu non sia ancora pronto per questo, ma persevera!

Judithfarnworthart.blogspot.co.uk

12 maggio

Continua a leggere